Issuu on Google+

La Scuola di Sermoneta

Humanities inventriXOpera

“Incontra la poesia�

10 settembre 2011 ore 18:00


ET IN ARCADIA EGO Testi: Tadeusz Rozewicz e Renato Gabriele Introduce: Umberto Pannunzio - editore Voce recitante: Renato Gabriele

Suoni concreti e live electronics: Raffaele Riccardi

Renato Gabriele

è autore di libri di poesia che hanno ricevuto prestigiosi premi. Il libro Le accidiose commedianti è stato selezionato per il Premio Viareggio. Una giuria internazionale gli ha assegnato il Premio Salveti. Ha all’attivo un libro di racconti e due romanzi. L’ultimo Il comandante della caccia reale, presentato al Salone del Libro di Torino, alla fiera dell’editoria Più libri più liberi di Roma ed alla Buchmesse Frankfurt, é stato selezionato per il Premio Campiello 2008, per il Premio Comisso 2009 ed ha vinto il Premio Assoeditori. Ha pubblicato numerosi saggi di arte e letteratura: la monografia Mito & Metafora e la raccolta di saggi critici sulla poesia polacca del ‘900 Sette saggi di poesia polacca.

Raffaele Riccardi

diplomato in chitarra presso il Conservatorio di Perugia - Morlacchi. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento strumentale con docenti di fama internazionale come Leo Brouwer e Oscar Ghiglia. Da alcuni anni si dedica alla composizione elettroacustica. Si è esibito in numerosi concerti per chitarra sola e duo chitarra e voce. Nel 2010 sono state eseguite sue composizioni nel corso di prestigiosi festival quali La terra fertile tenutosi presso il Conservatorio di Sassari e Le forme del suono-musiche della contemporaneità, tenutosi presso il Conservatorio di Latina.


Come raggiungerci IN AUTO DA ROMA - EUR, direzione Latina SS Pontina 148 (59Km) - Rotonda Borgo Piave, 4° uscita direzione Chiesuola (7Km) - Rotonda Via Appia, 1° uscita direzione Napoli Terracina - Latina Scalo fino al semaforo (2Km) - Girare a sinistra per Latina Scalo, stazione ferroviaria (3Km) - Superare il cavalcavia ferroviario e piccola rotonda ("Sermoneta Città d'arte") fino al semaforo (300mt) - A destra in Via dell'Irto proseguire mantendendo la sinistra (1.5Km) IN AUTO DA NAPOLI - FROSINONE A1 direzione Roma, uscita Frosinone per Latina SS156 DA LATINA Latina scalo superato il cavalcavia della ferrovia primo semaforo a destra, Via dell’ Irto, mantenere la sinistra per 800 mt. Dal ponticello di “Ponte Nuovo” a sinistra continuare Via dell’Irto per 800 mt.

Via dell’Irto, 35/b – Loc. Ponte Nuovo, Sermoneta (LT)

IN TRENO Da Roma Termini 40 min; da Napoli Centrale 1h e 15 min. La Scuola dista 2Km dalla stazione ferroviaria di Latina Scalo.


Sermoneta Incontra la poesia