Page 1

La Scuola di Sermoneta

Humanities inventriXOpera

“Incontra la poesia�

10 settembre 2011 ore 18:00


ET IN ARCADIA EGO Testi: Tadeusz Rozewicz e Renato Gabriele Introduce: Umberto Pannunzio - editore Voce recitante: Renato Gabriele

Suoni concreti e live electronics: Raffaele Riccardi

Renato Gabriele

è autore di libri di poesia che hanno ricevuto prestigiosi premi. Il libro Le accidiose commedianti è stato selezionato per il Premio Viareggio. Una giuria internazionale gli ha assegnato il Premio Salveti. Ha all’attivo un libro di racconti e due romanzi. L’ultimo Il comandante della caccia reale, presentato al Salone del Libro di Torino, alla fiera dell’editoria Più libri più liberi di Roma ed alla Buchmesse Frankfurt, é stato selezionato per il Premio Campiello 2008, per il Premio Comisso 2009 ed ha vinto il Premio Assoeditori. Ha pubblicato numerosi saggi di arte e letteratura: la monografia Mito & Metafora e la raccolta di saggi critici sulla poesia polacca del ‘900 Sette saggi di poesia polacca.

Raffaele Riccardi

diplomato in chitarra presso il Conservatorio di Perugia - Morlacchi. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento strumentale con docenti di fama internazionale come Leo Brouwer e Oscar Ghiglia. Da alcuni anni si dedica alla composizione elettroacustica. Si è esibito in numerosi concerti per chitarra sola e duo chitarra e voce. Nel 2010 sono state eseguite sue composizioni nel corso di prestigiosi festival quali La terra fertile tenutosi presso il Conservatorio di Sassari e Le forme del suono-musiche della contemporaneità, tenutosi presso il Conservatorio di Latina.


Come raggiungerci IN AUTO DA ROMA - EUR, direzione Latina SS Pontina 148 (59Km) - Rotonda Borgo Piave, 4° uscita direzione Chiesuola (7Km) - Rotonda Via Appia, 1° uscita direzione Napoli Terracina - Latina Scalo fino al semaforo (2Km) - Girare a sinistra per Latina Scalo, stazione ferroviaria (3Km) - Superare il cavalcavia ferroviario e piccola rotonda ("Sermoneta Città d'arte") fino al semaforo (300mt) - A destra in Via dell'Irto proseguire mantendendo la sinistra (1.5Km) IN AUTO DA NAPOLI - FROSINONE A1 direzione Roma, uscita Frosinone per Latina SS156 DA LATINA Latina scalo superato il cavalcavia della ferrovia primo semaforo a destra, Via dell’ Irto, mantenere la sinistra per 800 mt. Dal ponticello di “Ponte Nuovo” a sinistra continuare Via dell’Irto per 800 mt.

Via dell’Irto, 35/b – Loc. Ponte Nuovo, Sermoneta (LT)

IN TRENO Da Roma Termini 40 min; da Napoli Centrale 1h e 15 min. La Scuola dista 2Km dalla stazione ferroviaria di Latina Scalo.

Sermoneta Incontra la poesia  

La Scuola di Sermoneta "Incontra la poesia" 10 Settembre 2011

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you