Page 29

LAREGIONE VIAGGI 29

21 GIUGNO – 1 LUGLIO 2020

CINA

Pechino Xiʼan Shanghai Chengdu

La Cina in treno

IN VIAGGIO ATTRAVERSO I SECOLI Un viaggio nel Regno di Mezzo dove si incontra un passato incredibilmente ricco che ripercorre una storia millenaria. Siti e monumenti testimoniano il susseguirsi di dinastie che ne hanno plasmato la cultura.

21.6 › TICINO – ZURIGO O MILANO – 27.6 › XI’AN › La città diventata famosa SHANGHAI › Volo diretto con una durata in­ in tutto il mondo per la scoperta nel 1974 dellʼEsercito di terracotta dove 8ʼ000 tra sol­ dicativa di 11 ore. dati, cavalli e carri a grandezza naturale pro­ 22.6 › SHANGHAI › Incontro con la guida loca­ teggono la tomba dellʼimperatore Qin. le parlante italiano e prima esperienza con il Maglev Shanghai Transrapid: treno a levita­ 28.6 › XI’AN – PECHINO › Viaggio con il treno zione magnetica. Al pomeriggio visita al mu­ ad alta velocità verso Pechino e visita al Tem­ pio del cielo, luogo di preghiera degli impera­ seo ferroviario. tori per lʼinvocazione di buoni raccolti. 23.6 › SHANGHAI › Visita della città vecchia di Shanghai, il Giardino del Mandarino Yu e pas­ 29.6 › PECHINO › Visita di un tratto ben con­ seggiata lungo il fiume Huangpu per ammira­ servato della Grande Muraglia costruita a par­ re la vista su tutta Shanghai. Visita al Tempio tire dal 700 a.C. e sulla via del ritorno, visita alle Tombe imperiali della dinastia Ming. del Buddha di Giada. 24.6 › SHANGHAI – CHENGDU › Al mattino volo per Chengdu e nel pomeriggio passeg­ giata nella città vecchia e Jinli, prima arteria commerciale dellʼepoca Shu, così come nella via stretta e nella via larga.

Prezzo per persona in camera doppia (in CHF) 4’490 Supplemento camera singola 500 Supplemento visto 195 Assicurazione annullamento obbligatoria (prezzo su richiesta) Minimo 10 partecipanti Mezza pensione (tutte le colazioni e i pranzi) e cena dell’ultimo giorno.

30.6 › PECHINO › Visita di Piazza Tienanmen, dove Mao Zedong proclamò la nascita ufficia­ le della Repubblica Popolare Cinese. Passag­ gio attraverso la Porta della pace celeste, per poi arrivare al Palazzo dellʼimperatore.

25.6 › CHENGDU › Visita al “Chengdu Re­ 1.7 › PECHINO – ZURIGO O MILANO – TICINO › search Base of Giant Panda Breeding”, centro Volo di rientro e trasferimento in Ticino. di riproduzione e ricerca dedicato ai panda gi­ ganti. Visita al centro di ricerca per lo sviluppo dei treni a levitazione magnetica. 26.6 › CHENGDU – XI’AN › Traversata dei monti Qinling in treno ad alta velocità, visita della cit­ tà vecchia e del caratteristico mercato.

Profile for laRegione

laRegione Viaggi 2019-2020  

laRegione Viaggi 2019-2020  

Profile for laregione