Page 8

6

Borgoricco .

www.lapiazzaweb.it

Associazioni Il racconto del presidente Caccin

pro loco: da 35 anni instancabile a servizio del territorio C

on 35 anni di attività alle spalle la Pro Loco si conferma come una delle associazioni più longeve del territorio comunale. Conta circa 130 iscritti ed è guidata da Bruno Caccin, pensionato di 60 anni residente nella frazione di Sant’Eufemia, rieletto l’anno scorso per il secondo mandato consecutivo. “Fare un elenco delle iniziative che organizziamo nel corso dell’anno è molto difficoltoso – spiega Caccin- perché, oltre alle manifestazioni che promuoviamo direttamente, ci sono molte attività alle quali partecipiamo per dare un supporto o un aiuto”. “Ad esempio abbiamo avviato una stabile collaborazione con tutti gli altri gruppi e associazioni del territorio, con l’Ufficio Cultura e le altre Pro Loco dell’Alta Padovana riunite nel Consorzio Graticolato Ro- Dall’anno scorso la Pro Loco mano che raggruppa 14 Comu- è impegnata anche nelle attini” racconta. Ci sono però dei vità del Museo della Centuriacavalli di battaglia che da anni zione Romana. “E’ un servizio portano il marchio recente. Dall’anno Pro Loco. “Tra le scorso la Pro Loco Già fervono manifestazioni si occupa del servii preparativi storiche, che sono zio di accoglienza andate tra l’altro al Museo e dell’Inper il Natale: anche quest’anno foPoint, un punto ternerà la molto bene, come che fornisce inforpartecipazione e collaborazione mazioni turistiche soddisfazione di sul territorio”. con i pubblico, ci sono E visto che il Nala Festa della Befacommercianti tale è quasi dietro na a Sant’Eufemia, l’angolo, la Pro il Carnevale a Borgoricco che Loco si è già attivata e annunaccoglie ogni anno migliaia di cia che sarà riproposta la colvisitatori, Sapori e Sapori a San laborazione con i commercianMichele, la Sagra del Pomodoro ti. “Abbiamo già contattato gli e Festa del Graticolato a Borgo- esercizi commerciali che rinricco, la Mille Miglia, la Festa grazio per l’ampia disponibilidegli Anziani a ottobre e i mer- tà dimostrata nell’addobbare i catini di antichità e creatività negozi con dei simboli natalizi. che organizziamo ogni seconda Quest’anno esporremmo una domenica del mese e in occa- lanterna con candela a led”. Monia Pasqualetto sione delle festività natalizie”.

Mercatini di Natale: torna puntuale l’appuntamento con le bancarelle

R

itorna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con i tradizionali Mercatini di Natale in viale Europa, organizzati dalla Pro Loco in occasione delle imminenti festività natalizie. Dopo la prima giornata che si è tenuta domenica 12 novembre, si replica venerdì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata. Dall’alba al tramonto bancarelle di antichità e creatività riempiranno la via centrale del capoluogo con oggettistica di vario tipo. Tra le esposizioni, molti prodotti di creatività manuale, come presepi, saponi, opere in legno, bigiotteria particolare, che possono offrire buoni spunti per originali regali natalizi. Non mancheranno le bancarelle dell’usato, che propongono soprattutto articoli per l’infanzia ed oggettistica

per la casa e che di anno in anno riscuotono sempre più successo tra i visitatori. Un appuntamento tradizionale nel panorama delle iniziative natalizie, pensato e studiato per tutta la famiglia. I mercatini saranno infatti arricchiti da una serie di iniziative di intrattenimento per grandi e piccini. Tra le altre, Babbo Natale, al quale i bambini potranno consegnare direttamente la letterina di Natale e l’immancabile truccabimbi, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, spazio al divertimento con la spettacolare esibizione della Banda Aurelia e delle Majorettes di Loreggia. La manifestazione sarà annullata in caso di maltempo. Per informazioni: Pro Loco 345.8474716. (mo.pa.)

carraro mobili

SPECIALISTI DELL’ARREDAMENTO DAL 1968

BONUS 2000€:

PERCHE’ ASPETTARE?

LIMENA: Via Roma 90, Tel. 049 767627 - Via Ceresara 48, Tel. 049 767399 - www.carraromobili.it

Profile for lapiazza give emotions

Camposampierese nov2017 n154  

Camposampierese nov2017 n154

Camposampierese nov2017 n154  

Camposampierese nov2017 n154