La Pesca Mosca e Spinning 2/2017 anteprima

Page 13

ali sull’acqua? Un bel thread di entomologia e costruzione da leggere interamente per imparare qualche trucco di costruzione.

– conosco un po’ di entomologia, so in che periodo (relativamente alle schiuse) sono, mi guardo intorno, guardo cosa scende sull’acqua, sollevo le pietre e scelgo... – conosco bene il luogo, so quindi cosa potrebbe essere presente in quel momento e vado quasi a colpo sicuro modificando nel caso di insuccesso...

alla secca anche per via dell’assenza di correnti superficiali. Se ci soffermiamo su questa foto, tratta da un nuovo CD di pesca a mosca in uscito in questi giorni negli Stati Uniti, possiamo invece vedere che anche la ninfa, al pari della secca, paga lo scotto delle correnti. Non tenerne conto pregiudica non poco l’azione di pesca…

– mi fido ciecamente delle mosche che non mi hanno mai deluso e uso quelle a costo di cappotto... – il giorno prima di andare a pescare apro un thread su PIPAM dicendo il luogo dove intendo andare e chiedo: «che mosca mi consigliate?»... (ipotesi molto in voga mi pare...)

Mosche da caccia: polistirolo o foam?

Apertura con la poggia Spina Si discute di aspetti particolari legati alle schiuse sotto la pioggia; numerosi e interessanti gli interventi.

I CERCHI PIÙ INTERESSANTI La scelta dell’artificiale

Pesca a ninfa e correnti subacque Gianfranco Baudone (Gi.Bi.) Una volta scesi al fiume/torrente, come procediamo nella scelta dell’artificiale da usare? Varie le ipotesi:

Gianfranco Baudone (Gi.Bi) Spesso si parla di pesca a ninfa assegnandole una fama di pesca più facile rispetto

Angelo Piller (Angelo) Il polistirolo è forse più delicato, ma galleggia di più. Il foam è più resistente, ma ha una galleggiabilità inferiore. Perché non fare un mix? A proposito, qual è secondo voi il modo migliore per fissare la pallina di polistirolo?

Aktiv Hotel GArGAntini

200 chilometri di riserve esclusive per tutti i tipi di pesca in Austria L’Aktiv Hotel offre un unico prezzo per tutto l’anno 2017: • 69 € al giorno a persona con trattamento di mezza pensione in camera doppia • 65 € al giorno a persona con trattamento di mezza pensione in camera tripla/quadrupla • Bambini fino a 3 anni: GRATIS • Bambini da 3 a 6 anni: 25% • Bambini da 6 a 12 anni: 50% Si accettano solo prenotazioni con un minimo di 2 pernottamenti.

www.trophyclub.it • albertogargantini@libero.it • tel. 0043/6641736341

risparmia sul prezzo, non sulla qualità!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.