Issuu on Google+

Programma MEDUSA REWARDS Condizioni Generali

1. Oggetto 2. Condizioni e modalità di adesione 3. Il Numero Identificativo Personale - La card CostaClub - Durata dell'iscrizione 4. L'accumulo del punteggio 5. Club Aquamarine, Club Coral, Club Pearlm Club Gold Pearl 6. I Privilegi riservati ai soci CostaClub 7. Modifiche al regolamento Costa Club - norme generali Dichiarazione sulla Privacy 1. Oggetto DELPI SURL .(di seguito denominata anche Grand Hotel La Medusa) costituisce il “Programma Medusa Rewards". Il “Programma Medusa rewards" (di seguito denominato anche il “Rewards") è una iniziativa di carattere promozionale senza alcun fine di lucro, che si propone: – di assicurare ai clienti più fedeli del Grand Hotel La Medusa una serie di riconoscimenti e di vantaggi, secondo quanto previsto dal presente regolamento generale (di seguito denominato anche il “Regolamento") e dalle condizioni particolari che saranno oggetto di periodiche comunicazioni; – di promuovere l'immagine e i valori del marchio Medusa e dei suoi servizi turistici.

2. Condizioni e modalità di adesione 2.1 Possono aderire al Medusa Rewards tutte le persone fisiche che hanno compiuto i 18 anni di età, residenti in Italia, che abbiano effettuato almeno un soggiorno presso il Grand Hotel La Medusa. 2.2 L'adesione al Club è gratuita e può essere effettuata, via internet sul sito www.lamedusahotel.com, o direttamente in Hotel compilando l’apposito modulo.. A conferma dell'avvenuta iscrizione verrà inviata a casa una cartolina o e-mail in cui viene fornito al Socio Rewards un Numero Identificativo Personale. Il Socio garantisce l'esattezza di tutte le informazioni fornite e ne è il solo responsabile. I dati forniti dai Soci faranno parte di un archivio finalizzato alla gestione ottimale del Medusa Rewards. Tale archivio è gestito dal Grand Hotel La medusa secondo le disposizioni del D.Lgs.196/2003, che ne garantisce l'uso secondo le finalità evidenziate nella sezione “Dichiarazione sulla Privacy" del presente regolamento. 2.3 L’invio di informative sulle attività indicate nella tabella dei privilegi e la conoscenza individuale dei membri del Medusa Rewards da parte del Gran Hotel La Medusa costituiscono elementi portanti e imprescindibili del Medusa Rewards e vengono necessariamente accettati con l’adesione al Club. Nel caso il consenso venga negato successivamente all’iscrizione la persona fisica cesserà di fare parte del programma.


3. Il Numero Identificativo Personale - La card Medusa Rewards - Durata dell'iscrizione 3.1 Successivamente all'adesione, il Socio riceverà al domicilio indicato e mediante cartolina o e-mail il Numero Identificativo Personale. Il Numero Identificativo Personale dovrà essere sempre comunicato in fase di opzione/prenotazione del soggiorno per consentire l'accredito del relativo punteggio e il godimento dei benefici riservati ai Soci dal Club. 3.2 La Medusa Rewards, con riportato il Numero Identificativo Personale, verrà consegnata al Socio a bordo nel corso della primo soggiorno successivo all'avvenuta iscrizione al Club. La Card è nominativa, è di proprietà del Grand Hotel La Medusa. Può essere utilizzata unicamente dal titolare secondo le norme del presente regolamento. 3.3 L'iscrizione al Medusa Rewards ha una validità biennale/ triennale. La validità si estende automaticamente di altri due/tre anni in occasione dell'acquisto di nuovi soggiorni, fermo restando il diritto dei Soci di interrompere la propria partecipazione al Programma Medusa Rewards in qualsiasi momento, ai sensi del successivo art. 7.11. In caso di mancato acquisto per due/tre anni consecutivi, i Privilegi sospesi fino a un successivo acquisto o dietro espressa richiesta del Socio,mentre il punteggio accumulato dal titolare della Card rimane invariato.

4. L'accumulo del punteggio 4.1 I punti costituiscono l'unità di base di calcolo utilizzata dal Grand Hotel La Medusa per il Medusa Rewards. Al Codice Identificativo Personale è associato un conto sul quale vengono accreditati i punti. I Soci che hanno effettuato un soggiorno a partire dal 01 ottobre 2013 accumulano il proprio punteggio secondo quanto sotto indicato: PER I SOCI MEDUSA REWARDS LEISURE • 5 punti ogni euro speso durante il soggiorno per i soci Entry level e silver club; . 7 punti ogni euro speso durante il soggiorno per i soci Gold club; .10 punti ogni euro speso durante il soggiorno per i soci Black club; PER I SOCI MEDUSA REWARDS BUSINESS • 5 punti ogni euro speso durante il soggiorno ( sono esclusi i servizi extra ) per i soci Entry level e silver club; . 7 punti ogni euro speso durante il soggiorno ( sono esclusi i servizi extra ) per i soci Gold club; .10 punti ogni euro speso durante il soggiorno ( sono esclusi i servizi extra ) per i soci Black club; 4.2 Per quanto concerne le spese per servizi extra ,saranno valide ai fini dell'accredito dei punti solo quelle spese registrate sulla card Socio e per l’ ospite/ospiti presenti nella stessa camera. 4.3 I Soci che ritenessero di avere diritto a un punteggio superiore a quello presente nel proprio conto, dovranno inviare al Medusa Rewards copie delle ricevute di pagamento delle spese extra relative ai soggiorni ritenuti mancanti. Verranno prese in considerazione solo le richieste che ci perverranno entro un anno dalla data del check-out per la quale viene chiesta la verifica. Questo per consentire l'effettuazione dei necessari controlli e di calcolare il corretto numero di punti da accreditare al Socio. Le richieste di aggiornamento punteggio possono essere effettuate inviando, assieme alla documentazione richiesta, nome e cognome e numero tessera Medusa Rewards tramite e-mail a commerciale@lamedusahotel.com.

4.4 L'accredito dei punti avviene automaticamente trascorsi 30 giorni dal termine di ciascun soggiorno. Il Socio ha la possibilità di controllare il punteggio accumulato richiedendone copia a commerciale@lamedusahotel.com.


5. Club Silver, Club Gold, Club Black Sono previsti 3 Club in base al raggiungimento di livelli punteggio così definiti: CLUB silver: riservato ai Soci che hanno accumulato almeno 8.000 punti CLUB goldL: riservato ai Soci che hanno accumulato da 20.001 a 50.000 punti CLUB black: riservato ai Soci che hanno accumulato almeno 50.001 punti Il passaggio al Club superiore avviene in maniera automatica al raggiungimento delle soglie di punteggio sopra indicate. Il Socio riceverà comunicazione scritta a casa dell’avvenuto passaggio.

6. I Privilegi riservati ai soci Medusa Rewards 6.1 I Soci del Medusa Rewards hanno diritto a una serie di Privilegi che possono essere differenziati a seconda del Club di appartenenza. I Privilegi sono classificati in: a) Servizi integrativi o benefici di status e agevolazioni sugli acquisti di servizi extra. b) Sconti per l’acquisto di un soggiorno in Hotel. 6.2 L’erogazione dei Privilegi è vincolata alla comunicazione del Numero Identificativo Personale di Socio nella opzione o nella prenotazione confermata da parte di ogni singolo Socio partecipante. L’erogazione dei Privilegi a bordo, inclusa la Card Medusa rewards, potrà non essere prevista nel caso in cui il Socio usufruisca di un biglietto gratuito, una tariffa o una promozione speciale. L’ordine e i giorni di consegna dei Privilegi in camera possono variare a seconda della durata del soggiorno e della organizzazione dell’ Hotel e non sono sindacabili da parte dei Soci. 6.3 L'elenco dei servizi integrativi, delle agevolazioni sugli acquisti di prodotti o servizi sono indicati sul sito www.lamedusahotel.com. La Medusa Hotel si riserva il diritto di modificare le condizioni di ottenimento e il contenuto dei Privilegi, purché vengano salvaguardati i diritti già acquisiti dai Soci e ne venga data preventiva comunicazione agli stessi. 6.4 I Privilegi si suddividono in Privilegi Personali e Privilegi a camera. Il Privilegio Personale è riservato al Socio come singolo. Il Privilegio a camera presuppone la condivisione dello stesso da parte di tutti gli occupanti della camera. La presenza di più Soci nella stessa camera non dà diritto alla erogazione multipla o cumulativa del Privilegio a camera.

6.5 Le agevolazioni sugli acquisti di servizi vengono riconosciute al momento del check-out. 6.6 Gli sconti per l’acquisto di un soggiorno vengono riconosciuti direttamente al momento della opzione o della prenotazione confermata,dietro la comunicazione obbligatoria nella opzione o nella prenotazione del Numero Identificativo Personale del Socio. Non è possibile modificare successivamente una prenotazione per inserire il numero identificativo di Socio ed ottenere lo sconto retroattivamente. Le agevolazioni commerciali saranno applicate alla sola condizione che il titolare partecipi effettivamente al soggiorno, indipendentemente dal fatto che lo stesso sia presente all’atto della prenotazione. 6.8 Gli sconti si intendono e applicati esclusivamente alla quota soggiorno al netto di passaggi aerei, trasferimenti, tasse portuali e quanto eventualmente indicato nella comunicazione dello stesso sconto.

6.9 Va sempre verificata la cumulabilità degli sconti per l’acquisto di un soggiorno con eventuali altre promozioni. Gli sconti saranno usufruibili dai Soci nel limite dei posti disponibili per ciascuna partenza e il Gran Hotel La Medusa si riserva di sospenderne la validità in qualsiasi momento.


7. Modifiche al regolamento Medusa Rewards - norme generali 7.1 Il Grand Hotel La Medusa si riserva il diritto di modificare o integrare in tutto o in parte il presente Regolamento dandone comunicazione ai Soci e purché vengano salvaguardati i diritti già acquisiti dagli stessi, nonché di annullare il Programma con un preavviso di 6 mesi indirizzato ai Soci. A decorrere dalla data di annullamento preventivamente comunicata ai Soci, nessun punto potrà essere accreditato nel conto. 7.2 La durata del Programma Medusa rewards è fissata sino al 01 ottobre 2020, fermo restando che la durata potrà essere rinnovata. 7.3 Il Grand Hotel La Medusa, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di escludere il Socio dal Programma qualora il Socio stesso non rispetti tutte le condizioni del presente Regolamento e/o la sua condotta risulti non aderente allo stesso nonché non conforme alle norme di legge, alle C.G. dell’ Hotel, manifesti comportamenti lesivi dell' immagine dell’ Hotel o tenti di utilizzare in maniera difforme da quanto previsto nel regolamento la Sua qualifica di Socio e i relativi documenti di riconoscimento e legittimazione. In caso di esclusione e/o di chiusura di conto, i punti accumulati fino a quel momento e i relativi Privilegi decadranno. Il grand Hotel la Medusa si riserva inoltre il diritto di negare la partecipazione al Programma a coloro che non soddisfino i requisiti previsti dal presente Regolamento. 7.4 Le persone giuridiche, sono escluse dal Medusa Rewards Leisure. 7.5 Qualsiasi comunicazione ai Soci prevista nel seguente Regolamento sarà effettuata dal Grand Hotel La Medusa tramite pubblicazione nell'apposita sezione dedicata del sito www.lamedusahotel.com o tramite comunicazione scritta da inviarsi all'indirizzo email o presso il domicilio indicati dal Socio. Sarà onere del Socio comunicare tempestivamente qualsiasi cambiamento del domicilio preventivamente indicato contattando direttamente inviando una comunicazione scritta a commerciale@lamedusahotel.com. 7.6 I punti e i Privilegi assegnati ai Soci sono strettamente personali e non possono essere ceduti, trasferiti, venduti, convertiti in denaro né rimborsati in caso di parziale utilizzo. Ciascun Socio può essere titolare di un solo conto e di un solo Numero Identificativo Personale. Nel caso in cui per errore vi fossero più conti e/o Numero Identificativo Personale intestati allo stesso Socio, Il Grand Hotel la Medusa provvederà a trasferire i punti accumulati su di un unico conto e ad annullare gli altri conti e relativi Numeri Identificativi Personali. 7.7 I punti non verranno in alcun caso accreditati (relativamente a ogni soggiorno ) qualora il Socio viaggi con un biglietto gratuito, una tariffa o una promozione speciale, diverse da quanto pubblicato a catalogo. In questo caso non verrà conteggiato il soggiorno per il conferimento dei punti. Inoltre i punti non verranno riconosciuti al Socio quando ragioni indipendenti dalla volontà dei vettori o ragioni di sicurezza avranno cagionato l'annullamento del soggiorno. 7.8 Il Grand Hotel La Medusa si riserva il diritto di rettificare il conto di qualsiasi Socio dei punti accreditati per errore e di attribuire crediti di punti supplementari in occasione di specifiche campagne promozionali,delle quali il Socio verrà informato tempestivamente. 7.9 Il Grand Hotel La Medusa si riserva la facoltà di modificare la frequenza dell'inoltro delle comunicazioni periodiche in qualsiasi momento. Inoltre Il Grand Hotel La Medusa si riserva la facoltà di procedere in qualsiasi momento all'accertamento della totalità dei punti accumulati dai Soci nei conti. Le informazioni relative al conto Medusa Rewards(estratti conto, etc) sono rilasciate a titolo puramente indicativo e gli estratti non possono essere riprodotti o emessi in duplice copia. 7.10 In nessun caso Il Grand Hotel La Medusa potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nella distribuzione delle offerte commerciali e dei premi, della distruzione o della perdita dovuta ai servizi postali o a qualsiasi altro spedizioniere. 7.11 La partecipazione al Medusa Rewards sarà subordinata al rispetto di tutte le condizioni e clausole riportate nel presente Regolamento. Il Socio ha diritto in qualsiasi momento di interrompere la sua partecipazione al Programma Medusa Rewards. Dovrà in questo caso farne notifica scritta al Grand Hotel La Medusa, mediante lettera raccomandata a Grand Hotel La Medusa – Ufficio Commerciale – Via Passeggiata Archeologica 5 – 80053 Castellammare di Stabia (NA).. 7.12 In relazione a qualsiasi controversia relativa alla validità, all'interpretazione e/o esecuzione del presente Regolamento e del Programma Medusa Rewards, saranno esclusivamente applicabili la legge e la giurisdizione italiane.


Dichiarazione sulla Privacy Il Grand Hotel La Medusa è costantemente impegnato nel garantire la Privacy dei propri clienti. Tutti i dati relativi ai clienti iscritti al programma Medusa Rewards sono trattati dal Grand Hotel La Medusa, nella sua qualità di Titolare del Trattamento, secondo le disposizioni del D.Lgs.196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali. Il Grand hotel La Medusa ha nominato responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 29 del D. Lgs. 196/2003 la Direzione Commerciale. I dati raccolti potranno essere trattati per le seguenti finalità, oltre all’adempimento degli obblighi di legge: (i) assicurare ai Soci una serie di vantaggi e privilegi e gestione del Club; (ii) elaborazioni statistiche relative ai profili clienti/Soci atte a creare prodotti e servizi più funzionali alle esigenze dei propri clienti/Soci; (iii), invio di offerte personalizzate e/o inviti ad eventi di varia natura, nonché materiale informativo e comunicazioni di marketing, mediante posta, anche elettronica, SMS e telefono fisso; (iv) attività di profilazione nominativa (analisi delle abitudini delle scelte di consumo per realizzare strategie di marketing anche individualizzato), nonché, previo consenso del Socio, (v) attività promozionali e commerciali di Società del gruppo Delpi o di terzi soggetti, partner di Delpi. L’adesione al Club e alle sue finalità implica il consenso per le finalità da (i) a (iv); il trattamento per la finalità di cui alla lettera (v) sarà soggetto al preventivo consenso dei clienti/Soci. Il trattamento verrà eseguito con modalità cartacee, informatiche e telematiche, comunque idonee a garantire la riservatezza dei dati. I dati raccolti non saranno diffusi e potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, alle categorie di soggetti di seguito indicate: (a) persone, Società, associazioni o studi professionali che prestino servizi ed attività di assistenza e consulenza alla nostra Società,con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; (b) Società collegate, Società appartenenti al medesimo Gruppo Societario della nostra Società anche situate all'estero; (c) soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge e di normativa secondaria. Cessato il rapporto con ilMedusa Rewards i dati dei soci saranno conservati per esclusive finalità amministrative per un massimo di tre mesi salvi specifici obblighi di legge vigente sulla conservazione di documentazione contabile. Il trattamento verrà eseguito con modalità cartacee, informatiche e telematiche, comunque idonee a garantire la riservatezza dei dati. I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi della legge ed in piena autonomia. L'elenco nominativo dei soggetti a cui i suoi dati sono o potranno essere comunicati è a sua disposizione presso la Società e potrà richiederlo agevolmente inoltrando apposita richiesta alla Direzione Commerciale. Inoltre possono avere conoscenza dei dati, in quanto preposti all'esecuzione da parte del Grand Hotel La Medusa di determinate operazioni di trattamento, sia personale interno, in qualità di incaricato del trattamento, per la gestione del rapporto tra noi intercorrente, che soggetti esterni, a tal fine nominati responsabili. I dati potranno essere trasferiti all'estero in paesi appartenenti o non appartenenti alla Unione Europea, ma sempre nell'ambito di Società appartenenti al medesimo Gruppo Societario della nostra Società. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 il Socio potrà esercitare, mediante richiesta scritta da inviare a Grand Hotel La Medusa – Ufficio Commerciale – Via Passeggiata Archeologica 5 – 80053 Castellammare di Stabia (NA),i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/2003,tra i quali avere conoscenza dell'origine dei dati nonché della logica e delle finalità del trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento,la rettifica o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; opporsi a che tali dati vengono utilizzati ai fini di informazioni commerciali, pubblicitarie o di marketing.

Delpi S.u.r.l. - Grand Hotel La Medusa

Castellammare di Stabia 26.09.13


Programma medusa rewards condizioni generali