Page 1

[TUTORIAL] COME SETTARE AL MEGLIO IL PROPRIO BAZ Ciao a tutti ragazzi benvenuti a questo nuovo tutorial su come gestire al meglio il proprio BAZ. Allora innanzitutto è necessario scegliere un sito dove comprare online il proprio “lettore”. Io ho acquistato un BAZ 2.0 alla modica cifra di circa 3, 4.000 euro. Il prezzo comunque può anche variare da sito a sito. Comunque io sono riuscito a prenderlo NUOVO su Amazon.com Ci tengo a sottolineare .com poiché nei siti italiani è pressoché impossibile reperirne uno. Dunque, la spedizione in media è molto veloce solo un giorno di ritardo per i collaudi penso. Una volta arrivato il proprio “lettore” personale è consigliato leggere attentamente il libretto delle istruzioni per capire meglio come usare BAZ. Per quanto riguarda il programma, è spesso trascurato, nelle prime versioni di BAZ ne veniva accennato solo qualche passaggio per aggiornare, tutto il resto era lasciato indietro. Prima di iniziare il tutorial vero e proprio vi presento una tabellina dove sono messe le specifiche più importanti del BAZ 2.0


Dopo questa piccola immagine spero voi vi siate fatti un idea di cosa ci sia dietro al 2.0, sinceramente ha un comparto tecnico molto povero, infatti è la GXI4008 che costa tanto, circa uno, duemila euro, poi c’è anche le parti artificiali del corpo eccetera eccetera, insomma un costo un po’ rilevante ma tuttavia giusto. Per quanto riguarda l’aggiornamento al 5.0 e per il momento alla Beta del 5.01 si si può aggiornare ma evidentemente non si potrà cambiare i componenti del BAZ. Dal momento che i componenti del BAZ sono veramente costosi, è consigliabile vendere il BAZ che si possiede e comprare direttamente il nuovo e più aggiornato. Comunque, per chi volesse addentrarsi in questo nuovo mondo, io lo consiglio e no. Per chi se ne intende di informatica, soprattutto quella della generazione più avanzata e ha un bel gruzzolo da spendere, come 5, 6.000 euro è consigliato, ma per chi si avvicina per la prima volta all’informatica e ci vuole andare di Low Budget, beh, aspettate qualche anno per far scendere i prezzi e poi informatevi ;’) Ritornando al discorso di prima, quando il vostro ordine è arrivato, l’unica cosa che dovete fare è accertarvi che BAZ vada a suo dovere. E’ consigliato provare a fargli fare più cose contemporaneamente per testare la sua capacità. Le cose che dovreste trovare dentro a una scatola di BAZ sono:

TELECOMANDO DELLA BAZ SpA

DISCO DI DEL PROGRAMMA “I Love Baz”

CD IN OMAGGIO (Solo per versioni 2.0; 3.0) Bene, bene bene. Il telecomando è molto intuibile da capire come usare, alla fine le indicazioni sono scritte in italiano ragion per cui non dovreste aver problemi. Il CD in omaggio non serve a più


di tanto solo piccole cose trascurabili. Mentre il disco del programma sarà facile da installare ma non intuitivo da usare. Vediamo il processo di installazione.

Questa è la schermata che ci si parerà davanti. Non è obbligatorio leggere i termini del Contratto di Licenza, ma bisognerebbe spendere qualche secondo a leggere la didascalia sopra! Fatto questo potete spuntare la casellina e cliccare “Avanti >”


Poi scegliete la cartella di destinazione, tutto il resto e.. puf, I Love Baz è installato, all’inizio si troverà alla versione 3.09.1 cioè la versione base di quando uscì BAZ 2.0 ma è aggiornabile fino alla 7.09 come vedrete tra pochissimo. Dopo aver installato il tutto uscirà e andrete a cliccare sull’icona per aprire il programma uscirà fuori una cosa del genere:

Questa è “la centrale di comando” di BAZ. Prima di avere questa schermata però uscirà fuori una specie di avviso dove vi chiederà il codice seriale del vostro BAZ che si troverà nella scatola del lettore. Comunque se dovreste eventualmente comprare un altro BAZ potrete mettere un altro codice seriale cliccando su “Cambia BAZ”. Dato che nelle prime versioni di BAZ non ero incorporato lo scherzetto per vedere video, si possono aggiungere solo file audio, però come detto prima è sempre possibile aggiungerlo lo schermo. Le due freccie a destra fanno scalare i vari file audio aggiunti. Mentre sotto, c’è il luogo di salvataggio dove poi si andrà ad avviare i file, le informazioni e appunti che si vuole che il lettore ricordi e successivamente l’aggiornamento. L’aggiornamento lo lasciamo a parte per qualche secondo mentre ci spostiamo a destra dove c’è una piccola parte personale. La Categoria è il primo luogo dove BAZ si sposterà quando verrà acceso, la privacy ha due opzioni: Pubblico e Privato. Il Pubblico sta a dire che chiunque può accedere al BAZ mentre Privato, sta a dire che il BAZ si attiverà solo quando sentirà la voce del proprietario.


Poi c’è Commenti, dove BAZ darà dei suoi pareri personali riguardanti alcuni file audio, non tutti facendo diverse ricerche su internet e dando la sua opinione personale. Ecco, ora prendiamo l’ultima frase con le pinze, poiché si tratta di un calcolo “democratico” dove le risposte più visualizzate saranno il risultato finale, niente di chè. Votazione commenti, questa opzione è uguale al Commento soltanto, che BAZ darà un voto numerico tra 1 e 10. Pooi, ritornando all’aggiornamento, è una cosa molto complicata, Cliccando su “Informazioni” si avranno informazioni riguardanti il procedimento dell’aggiornamento successivo di BAZ e l’aggiornamento disponibile. Se siete predisposti ad aggiornare immediatamente BAZ vi consiglio di scegliere con cura tutte le impostazioni che sono circa una trentina riguardanti gli Aggiornamenti. Al momento pare che la 5.0 sia la versione più complicata e aggiornata di BAZ. Ha una varietà infinita di opzioni, ma a mio parere, installare la 5.0 su un BAZ 2.0 è veramente un’impresa da non sottovalutare se calcoliamo tutte le spese e i sacrifici che ci stanno dietro.

Dunque ragazzi, questo era un breve tutorial su come usare al meglio e settare al meglio il proprio BAZ. Se questa guida vi è stata utile vi consiglio di mettere MI PIACE alla pagina “Mio nonno insegue pony con un fulmine in mano” e di continuare a seguirci per altre informazioni su BAZ! Ciao!

PS. Speriamo che l’abbiano capito tutti ma… è una presa per il culo.

Tutorial BAZ  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you