Issuu on Google+

1.500.000 lettori: i quotidiani delle fiere più importanti d’Italia

®

www.exhibitionpress.com un’iniziativa e.press®

e. press - editoriale press srl EDIZIONE DELLA MATTINA - n. 21

•••epressonline.com

anno VII - Salsomaggiore Terme - distr. gratuita MARTEDÌ 11 SETTEMBRE 2001

Le lacrime, la corona ricevuta dalla Loren, il sostegno di Frizzi che la rialza e la presenta come Miss Italia 2001

Daniela vince una finale da record Per quasi due ore per Raiuno share al 65,72% DALLA REDAZIONE, ore 11,00 — Sarà la prima Miss che percorrerà l’Italia in lungo ed in largo scortata dai Carabinieri. Da un ex-carabiniere, per la precisione: il padre, Fernando Ferolla, maresciallo in pensione, che mentre la figlia Daniela ancora aveva gli occhi umidi del pianto liberatorio dopo l’elezione, dichiarava al nostro microfono: “Ho tempo libero, la seguirò nei suoi spostamenti”. Ha vinto la n. 89, come non pochi avevano previsto. Lei stessa, prima dell’elezione, già si esprimeva davanti alle telecamere con la ingenua diplomazia di cui è capace una diciassettenne che sa di avere già in pugno il traguardo più ambito. È stata travolta da un incontenibile entusiasmo appena un istante dopo la proclamazione: Daniela è volata per terra e invano Fabrizio Frizzi ha provato a tenere a freno la foga dell’abbraccio delle altre concorrenti.

Tre sorelle (Giusy, la maggiore, 27 anni; Gabriella, 24; Myriam, la piccola di casa, appena 9 anni), mamma Anna accudisce la famiglia nel paese cilentano di Ceraso, in provincia di Salerno. Un fidanzatino pudicamente tenuto dietro le quinte, la quarta liceo scientifico che l’aspetta, ed ora aspetterà probabilmente invano. Ama, anzi adora la danza: classica, moderna, la pratica da nove anni. Per vincere è andata a fare le selezioni in Calabria: una domanda maliziosa le ha posto il problema ieri in Miss Italia Notte. Perché una campana per emergere deve fare l’emigrante? Mamma Anna è subito intervenuta a precisare: “In Calabria siamo di casa, è stata una scelta naturale”. Il presidente di quella Regione, Giuseppe Chiaravalloti - ieri sera in studio al Palasport - ha annuito con soddisfazione. Occhi lucidi un po’ per tutti: da Sofia

Loren, presidente della giuria che guarda la Miss e si commuove, ad Enzo Mirigliani, sempre più tenero nel suo ruolo di patròn. È piaciuta non solo alla giuria tecnica ed a quella di spettacolo, ma anche ai telespettatori: più di 4 milioni di televoti sono andati alla n. 89, 1.400.000 dei quali nella fase finale. Dopo “Miss Miluna” e “Miss Chi”, Daniela è anche “Miss Televolto”. E naturalmente Miss Italia. Una Miss Italia che ha davvero sbancato in tv: I dati d’ascolto per Raiuno sono su livelli da primato, un nuovo record di share passato dal 29,74% dell’anteprima, al 41,68% della prima parte del programma, per culminare, nella parte conclusiva di quasi due ore, oltre le 23, quindi, a quota 65,72%. Risultati che arrivano dopo un lavoro in profondità, che ha scandagliato il carattere e le aspirazioni di queste ragazze. Il pubblico, evidentemente, ha capito e premiato.


la_gazzetta_di_miss_italia_2001_ultima_edizione