Page 35

C

hi

RADIO

MAX POWER di Gaspare Baglio

Television and movie screen writer, actor, script writer and director: Massimiliano Bruno always manages to get a smile out of people and make them think. Mister Bruno works for the TV, with programmes such as the Boris and Saturday Night Live on the La 7 channel, and off stage as well with, for instance Non perdiamoci di vista on the Rai3 and with the successful film Nessuno mi può giudicare as director for the first time.

A

utore, attore, sceneggiatore e regista. Istrione da palcoscenico, Massimiliano Bruno riesce sempre a strappare un sorriso, lasciando però, dopo le risate, un retrogusto amaro che fa riflettere. Mister Bruno alterna programmi tv - come la serie Boris e Saturday Night Live su La7 oppure 80° minuto su FX a esperienze dietro le quinte: da Non perdiamoci di vista su Rai3 al film campione d'incassi Nessuno mi può giudicare, che lo ha visto per la prima volta nei panni di regista per il cinema.

Massimiliano Bruno Il primo pensiero quando sali in treno? Devo farmi dare la password per collegarmi ad Internet col servizio gratuito di Trenitalia.

Non viaggi mai senza? Un pacco di riviste e quotidiani. A volte un libro. Mi piace spostarmi in treno perché ho il tempo di leggere tanto e senza fretta.

Il treno della vita? Quando mi hanno proposto di dirigere il mio primo film come regista, Nessuno mi può giudicare. Ne avevo già scritti tanti, ma stare dietro alla macchina da presa è sicuramente un'emozione diversa e un modo più completo di mettere la firma su un film. Quel treno per fortuna l'ho preso. Chissà dove mi porterà…

Prossima tappa? Città di Castello, in Umbria, per le prove dello spettacolo Potere alle parole insieme al rapper Frankie Hi NRG. Debutteremo l’11 ottobre al Nuovo Ambra alla Garbatella, un teatro romano nato da poco. Reciterò i miei monologhi e Frankie canterà le sue canzoni. Un bell’esperimento. Non vedo l'ora.

Frecciarossa è? Un modo veloce e confortevole di viaggiare.

L'ultimo pensiero prima di scendere? Già arrivati? Volevo leggere ancora... OTT2011

33

La Freccia Ottobre 2011  

La Freccia Ottobre 2011

La Freccia Ottobre 2011  

La Freccia Ottobre 2011

Advertisement