Issuu on Google+

NEWSLETTER  C.I.A.B.S.    2011  

                                           Club  Italiano  Amatori  Bovari  Svizzeri       NEWSLETTER    13  del  10  agosto  2011  

L

aveno Mombello. Il 6 agosto 2011, l’appuntamento annuale con i nostri amici Bernesi si è svolto anche quest’anno in un clima di grande sportività e simpatia. Una giornata piacevolmente trascorsa all’ombra degli alberi del bel parco Moulin Rouge, dove l’organizzazione ha accolto 58 Bovari del Bernese iscritti al raduno, dove la presenza nel ring è stata deliziata da un bel numero di cuccioli che hanno sfilato, o meglio “pasticciato” davanti all’occhio esperto e divertito della giudice, dove dopo le risate il gioco si è fatto serio e si sono visti sfilare splendidi esemplari, orgoglio per l’allevamento italiano. La Delegazione Lombardia BO.SV.I.L ha pensato all’organizzazione del rinfresco, a detta di molti, ben gradito, al quale hanno partecipato molti amici soci e non. BO.SV.I.L. ringrazia le nuove leve, Sofia, Antonella, Massimo che in tempi di ferie hanno egregiamente sopperito alla latitanza estiva di alcuni, vuole inoltre ringraziare Silvana che si è prestata come fotografa per conto della Delegazione, la segretaria della delegazione Lombardia Elisabetta che è sempre presente all’appello e tutti quelli che hanno brindato con un fresco bicchiere di buon vino bianco alla collaborazione tra tutte le Delegazioni. Il BO.SV.I.L vi augura buone vacanze e vi invita ai prossimi appuntamenti che troverete nel sito del CIABS nella sezione dedicata alla nostra Delegazione BO.SV.I.L. (Rosanna Macchi)

Da sinistra Oota-Dabum da Casa dos Herdeiros do Lobo, BOB e Electra van’t Stokerybos, BOS. A destra una Baby sul podio : Beyonce’ Bernesi dal Piemonte festeggia con la sua coppa piena di bocconcini. Sotto : il gazebo del rinfresco organizzato dal BO.SV.I.L.


L

e gioie di Joy. Ricordate Joy, il Bernese che ha trovato casa e ritrovato la gioia di vivere con la sua nuova famiglia ? La sua mamma a 2 zampe ci ha tenuto a dare sue notizie e a ringraziare tutti coloro che si sono dedicati a lui con affetto : « Gli piace da pazzi girare con il mantello, il suo asciugacani personale; abbiamo fatto il primo bagno con faccia da canile ma appena uscito dalla doccia si è fiondato fuori a rotolare ed era felicissimo! Non l'ho portato dal lavaggio cani perchè loro usano lo strozzo per tenerli fermi e non mi andava di stressarlo a vuoto; nella doccia è stato libero e c'erano dei buoni pezzetti di pancetta attaccati nel box! La nostra vita va sempre bene, migliora sotto ogni aspetto, pesa quasi 40 kg, col gran caldo che c'era era quasi morto ma adesso si è ravvivato ed è molto più giocoso di prima; ad agosto andiamo a fare una vacanzina di 4 giorni in valle Maira, nel cuneese, la nostra prima insieme! Gli piace molto camminare, e piace anche a me. »

Joy felice come un re con il suo mantello e con uno dei suoi nuovi giocattoli

U

na storia da raccontare. E’ la bellissima storia di Astormylove, un Bovaro del Bernese nato quasi 11 anni fa in provincia di Verona, precisamente il 22 settembre 2000 e che vive con la sua famiglia a Molfetta. Astor è un veterano attivo e in gamba che ha dato e ancora dà molte soddisfazioni alla sua famiglia. Pubblicheremo tutti i dettagli della storia che il suo proprietario Saverio Andriani ci ha inviato, sul n. 3 di « La Voce dei Bovari », lo ringraziamo di cuore per averci reso partecipi di questa grande felicità che è rappresentata dalla convivenza con un veterano. Vi invitiamo tutti, cari soci, a parlarci dei vostri amati bovari arrivati all’età d’oro !

Astor

BUON FERRAGOSTO A TUTTI ! newsletter@ciabs.it

La Commissione Media


Newsletter CIABS n° 13 del 10 Agosto 2011