Issuu on Google+

dicembre 09 - dicembre 10

Maldive Sri Lanka Gli altri nostri cataloghi

A fr ica A mer ica l atina asi a austr a li a ca r a ibi emir ati ar abi nor d a mer ica oceano indi ano polinesi a

Le nostre collection

discovery emozioni honeymoon esca pe

www.kuoni.it


Sappiamo perché viaggi È per via di quella sensazione che provi quando ti trovi di fronte alle meraviglie della natura. Dell’emozione di quanto ti avvicini ad una nuova cultura e a un popolo a te sconosciuto. Della sensazione di rilassato abbandono di quando ti lasci avvolgere dal caldo abbraccio di sublimi trattamenti e antiche terapie. Del puro piacere nel vivere un’esperienza ineguagliabile. Noi comprendiamo come ti senti e di cosa hai bisogno, perché anche noi siamo viaggiatori. Le nostre conoscenze e la nostra esperienza ci hanno fatto ottenere importanti riconoscimenti tra cui quello di miglior tour operator al mondo negli ultimi 11 anni.


dicembre 09 - dicembre 10

Maldive Sri Lanka

maldive

SRI LANKA

TRENDY Veligandu Island Resort . . . . . 18 Kandooma Resort . . . . . . . . . . 22

ROMANTIC Cocoa Island Resort . . . . . . . . 32 Banyan Tree Vabbinfaru . . . . . 34

NATURAL Rihiveli Beach Resort . . . . . . . 26 Angsana Resort & Spa Maldives Ihuru . . . . . . . . . . . . . 30

TOP CLASS Diva Maldives . . . . . . . . . . . . . 36 Kanuhura . . . . . . . . . . . . . . . . . 38 Constance Halaveli Resort . . . 40

SOGGIORNI Taj Exotica . . . . . . . . . . . . . . . . 44 Siddhalepa Ayurveda Health Resort . . . . . . . . . . . . . 45 Bentota Beach Hotel . . . . . . . . 46 VIAGGI Tour Classico . . . . . . . . . . . . . . Templi e Mare . . . . . . . . . . . . . Cinnamon Tour e Maldive . . . Ceylon con Charme . . . . . . . . .

47 48 49 50


4

LA PURA PERFEZIONE DI UN VIAGGIO KUONI

Alfred Kuoni (1874 - 1943) Fondatore svizzero di Kuoni Travel Group

Quando Alfred Kuoni creò la sua agenzia di viaggi più di 100 anni fa era un vero e proprio idealista. Un avventuriero ed un esploratore alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze da consigliare ai suoi amici viaggiatori, condividendo con loro le sue scoperte e le sue emozioni. Oggi, siamo felici di poter dire che poche cose sono cambiate. Viaggiare è più facile e veloce e il mondo è molto più grande, ma noi lo stiamo ancora esplorando con lo stesso spirito di avventura, determinati ad offrirti nuove esperienze in qualunque parte del mondo ti portiamo. Il successo di una vera vacanza è determinato dal numero di momenti speciali che sei in grado di ricordare al tuo ritorno. Sappiamo che con Kuoni avrai molto di più. Una totale dedizione a te e una assoluta attenzione per il tuo viaggio, dal momento in cui ci contatti fino al tuo ritorno a casa. Grazie a più di cento anni di esperienza, sappiamo cosa serve per creare un viaggio perfetto: scegliamo gli alberghi migliori nei luoghi più belli, non lasciamo nulla al caso. Crediamo in un turismo consapevole, nel pieno rispetto delle persone, delle culture locali e dell’ambiente. Siamo sempre più impegnati sul fronte “corporate responsibility” giocando un ruolo attivo nella ricerca di soluzioni adeguate e portando avanti progetti che hanno come obiettivo la lotta contro lo sfruttamento sessuale dei bambini, l’approvvigionamento di acqua, la ricerca di condizioni di lavoro più eque. Kuoni ha sottoscritto il codice di condotta ECPAT (End Child Prostitution, Pornography and Trafficking) impegnandosi contro il turismo sessuale a danno dei minori; sostiene progetti e corsi di formazione professionale in Myanmar, Cambogia, Repubblica Dominicana, India; in Kenya supporta il progetto per la costruzione di nuove dighe e per la conservazione dell’acqua; in Indonesia ha creato nuovi posti di lavoro partecipando a un progetto per lo smaltimento dei rifiuti. E se quanto descritto in questo catalogo non corrisponde in pieno ai tuoi desideri, metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza per costruire un viaggio a misura dei tuoi sogni.


5


6

RISCOPRIRE IL GUSTO DEL VIAGGIO SU MISURA

Kuoni ti mette a disposizione un servizio “Tailor Made” per costruire la tua vacanza ideale “su misura”, selezionando le migliori combinazioni e servizi per farti sentire seguito, servito e coccolato in ogni momento. Avrai così l’occasione di riscoprire il piacere del vero “culto del viaggio” avendo la possibilità di scegliere la tua stanza di albergo preferita, di decidere se prolungare il soggiorno in loco, di programmare un tour alla scoperta delle meraviglie del mondo, immergendoti nella natura più autentica, o ancora di andare alla scoperta di antichi popoli e culture. Ciò che conta per noi è quello che vuoi fare tu, chiedi e sarà esaudito.

METTIAMO INSIEME LE TUE IDEE E LA NOSTRA ESPERIENZA Parla delle tue fantasie di viaggio con una delle nostre agenzie di viaggio di fiducia o chiamaci ed otterrai la massima assistenza e consulenza. Raccontaci le tue idee, i tuoi sogni e costruiremo insieme il tuo viaggio su misura.

Consulente Kuoni: Tel: 199-303044* e-mail: clienti@kuoni.it *Consulta le condizioni di chiamata sul sito www.kuoni.it


7

LE ATTENZIONI ESCLUSIVE E PERSONALIZZATE DEL KUONI CONCIERGE La differenza di viaggiare Kuoni si sperimenta ancora prima della partenza con il servizio Kuoni Concierge. Mille attenzioni in più che Kuoni mette a tua disposizione attraverso un servizio unico nel suo genere, per soddisfare in anticipo qualsiasi tua richiesta, esigenza o curiosità. Potrai contare sulla professionalità di un “Personal Concierge” che prima della partenza: h ti ricorderà i dettagli del viaggio (orari del volo e aeroporto di partenza, documenti necessari, ecc.) h ti fornirà informazioni sul clima previsto a destinazione e consigli sull’abbigliamento da mettere in valigia h ti suggerirà gli eventi sportivi e culturali più importanti in programma durante il soggiorno

h prenoterà, se lo vorrai, la cena nel ristorante più trendy, i biglietti per un concerto, per un museo o un evento h ti consiglierà le strade dello shopping e metterà a tua disposizione un Personal Shopper pronto ad accompagnarti nelle principali capitali.

Il Personal Concierge sarà a tua disposizione dal giorno della conferma del viaggio alla data di partenza, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00. Verifica le condizioni di accesso al servizio su www.kuoni.it/concierge o scrivendo a concierge@kuoni.it


8

ESCLUSIVE PER RISCOPRIRE l’EMOZIONE DI UN MOMENTO PERFETTO Nelle pagine che sfoglierai in questo catalogo troverai una ricca selezione di proposte, curate in ogni minimo dettaglio. La missione di Kuoni è quella di farti assaporare lo spirito autentico del viaggio e quindi ci accertiamo che in ogni proposta ci sia di più: più scelta, più valore, più interesse, più magia e la capacità di guidarti alla scoperta di quanto c'è di più emozionante in ogni destinazione. Con i Kuoni Plus ti segnaliamo promozioni e servizi aggiuntivi, che vanno dal risparmio legato a prenotazioni anticipate, a notti extra gratuite, upgrade speciali in camere superiori e omaggi per gli sposi. Numerosi sono anche i Kuoni Exclusive che abbiamo selezionato per te. Si tratta di piccoli ma sempre apprezzati extra, sconti e vantaggi che Kuoni ha contrattato in esclusiva per te. I Perfect Moments che ti suggeriamo sono invece quelle esperienze uniche che ti porterai a casa come ricordo indelebile, i colori, i sapori, i profumi e i panorami che renderanno la tua vacanza indimenticabile. Così “Perfect Moment” può essere la prima volta che incroci lo sguardo di un leone o che scorgi il “soffio” di una balena, la cena all'aperto nel fascinoso ristorante Vertigo del Banyan Tree, con la miglior vista notturna su Bangkok, oppure sorvoli in aereo o in elicottero le graziose abitazioni color pastello nelle piantagioni di banane di Santa Lucia, nei Caraibi.


9

kuoni plus

kuoni exclusive

perfect moments


10

Il vostro giorno perfetto


11

viaggi di nozze e ricorrenze speciali con kuoni Kuoni mette più di 100 anni di esperienza al vostro servizio per realizzare la fuga d’amore perfetta e farvi vivere la luna di miele da sempre sognata, grazie ad un team di esperti il cui unico scopo è quello di regalare momenti indimenticabili per il viaggio più importante, quello che si ricorderà per sempre. Organizziamo il viaggio di nozze in ogni parte del mondo. Potrete scegliere l’incanto del mare, le grandi metropoli, le crociere e i tour affascinanti; immergervi in tesori d’arte e paesaggi mozzafiato; vivere il relax più assoluto o le emozioni più intense; scoprire città antiche e misteriose e nuovi mondi lanciati verso il futuro; dedicarvi al romanticismo totale oppure arricchire il viaggio di nozze con un pizzico di avventura. Sapremo trasformare la vostra luna di miele in una sequenza ininterrotta di momenti magici... Voi ci mettere il vostro amore, noi la nostra dedizione e professionalità che vuol dire serietà, attenzione ai dettagli e abilità nel realizzare i vostri desideri. Per tutti i momenti importanti della vostra vita, anniversari e ricorrenze speciali, potrete contare su Kuoni per renderli memorabili.

Top ten dei nostri viaggi di nozze: 1. Una crociera in yacht tra le isole incantate della Polinesia 2. Il mito americano, con gli scenari mozzafiato dei parchi e le grandi città 3. Un campo tendato nell’outback australiano per chi ha ama la natura selvaggia 4. Rivivere il racconto di Salgari nell’incontaminata giungla malese 5. Immergersi nelle atmosfere coloniali e nell’allegria del popolo messicano 6. Soggiornare nella sontuosa residenza di un maharaja in India 7. Vivere la natura intatta del Canada, all’ombra di abeti millenari e aceri rossi 8. Regalarsi meravigliosi safari fotografici e tramonti di fuoco in Sudafrica 9. Crogiolarsi su candide spiagge nei paradisi più ambiti dell’Oceano Indiano 10. Assaporare il fascino di antiche tradizioni nei tipici Ryokan in Giappone

Nel book "Honeymoon Escape" abbiamo selezionato per voi alcune proposte arricchite con utili consigli e suggerimenti che renderanno il vostro viaggio di nozze unico e indimenticabile. Honeymoon Escape è consultabile sul sito www.kuoni.it nella sezione Prodotti Speciali.


12

News & Servizi

Assistenza in viaggio Durante il soggiorno il nostro corrispondente locale sarà a disposizione per ogni necessità. Per le emergenze ti ricordiamo che è attivo il servizio di assistenza telefonica Smart Line Kuoni, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in grado di aiutarti e supportarti per ogni esigenza sia dall’Italia che dall’estero. Le richieste saranno gestite con la professionalità e la sollecitudine che caratterizzano lo standard dei servizi Kuoni.

K it di viaggio Per i nostri clienti vogliamo sempre il meglio! Per questo abbiamo scelto un’originale set da viaggio che ti accompagnerà nell’indimenticabile avventura con Kuoni. Nel realizzarlo abbiamo pensato a quello che avresti desiderato ricevere, di più utile e pratico per il tuo viaggio. Una linea che segue lo spirito e la nuova filosofia Kuoni, sempre più attenta alle tue esigenze e necessità, per rendere davvero unico e confortevole il tuo viaggio.


13

IL NUOVO PROGRAMMA FEDELTÀ DI K UONI

IL SITO K UONI WWW.K UONI.IT

La fedeltà merita di essere premiata. Nel 2010 partirà il nuovo programma che premierà i clienti e gli agenti di viaggio più affezionati.

Grazie ad un continuo aggiornamento dei contenuti e dei servizi interattivi, www.kuoni.it offre oggi un’interfaccia immediata e completa. È possibile accedere alle informazioni relative alle destinazioni, esplorare le offerte disponibili, sfogliare e scaricare i cataloghi, ma anche costruire in maniera dinamica il proprio viaggio su misura.

Informazioni su www.kuoni.it da dicembre 2009

Newsletter Vuoi essere informato sulle novità, le iniziative e le offerte speciali a te riservate? Iscriviti alla newsletter sul sito www.kuoni.it. Così sarà più facile organizzare il tuo viaggio!

LE COLLECTION KUONI

emozioni

discovery

HONEYMOON ESCAPE

La più prestigiosa collezione Kuoni che racchiude i viaggi più originali ed esclusivi, declinati in 8 Experience per soddisfare i desideri e le passioni dei clienti più esigenti, che prediligono l’esperienza alla destinazione.

La collezione di viaggi pensata da Kuoni per soddisfare la voglia di scoperta e conoscenza dei viaggiatori più impavidi e curiosi, alla ricerca dei “grandi orizzonti”.

La collezione che offre le proposte più suggestive per una luna di miele indimenticabile. Un "libro dei sogni" che cattura le emozioni e libera la fantasia per costruire il viaggio di nozze ideale.

www.kuoni.it/emozioni

www.kuoni.it/discovery

Catalogo sfogliabile in Prodotti Speciali su www.kuoni.it


14

le tue maldive

tr endy Ogni tua esigenza sarà soddisfatta. Che tu sia single, in coppia o con la famiglia, potrai vivere le “tue” Maldive, in tutto relax e con tutto ciò che desideri.

h h

veligandu island resort Pag. 18 Kandooma Resort Pag. 22

Caratteristiche Strutture semplici ma curate Ambiente informale h Barriera corallina e fondali ideali h h

per il diving Belle spiagge h Strutture adatte a qualsiasi tipo di clientela ed esigenza h

natur al Un’esperienza rigenerante in un ambiente naturale unico. Ospitalità e benessere in strutture a impatto zero o ecosostenibili, dove tutto si fonde alla perfezione con la filosofia e l’habitat del luogo.

Rihiveli Beach Resort Angsana Resort & Spa Maldives Ihuru h

pag. 26

h

pag. 30

Caratteristiche Strutture di piccole dimensioni, perfettamente inserite nell’ambiente, che utilizzano elementi naturali ed essenziali h Isole con una natura molto rigogliosa h

Uso attento dell’elettricità (aria condizionata, TV) h Coinvolgimento nelle attività di cura dell’ambiente (vedi reimpianto dei coralli, turtles nursing…) h


15

ROMANTIC Strutture intime in cui condividere l’emozione di una vacanza a due perfetta. Potrete vivere intensamente, e con tutti i comfort, la magia di questi paradisi incontaminati portando nel cuore sensazioni da ricordare nel tempo.

cocoa island resort Banyan Tree Vabbinfaru h

pag. 32

h

pag. 34

caratteristiche Strutture con camere in numero limitato h Massima attenzione alla privacy h Ambienti suggestivi, tranquillità ed eleganza h Cura dei dettagli h Strutture poco frequentate (solita mente non sono accettati i bambini) h Servizi personalizzati per la coppia h Esclusive Spa e centri benessere h

top class Strutture esclusive, eleganti e lussuose, in cui nulla è lasciato al caso. Dall’accoglienza impeccabile alla privacy più assoluta. Potrai contare su un servizio personalizzato e scoprire che il piacere è anche una questione di stile.

Diva maldives Kanuhura h constance halaveli resort h h

caratteristiche Servizi personalizzati ed esclusivi Massima attenzione alla privacy h Eccellenza nei servizi h Esclusivi Centri Spa e benessere

Eleganza della struttura e delle camere Cucina raffinata h Cura dei dettagli h Assistenza Clienti personalizzata

h

h

h

h

pag. 36 pag. 38 pag. 40


Male

m aldive

Le trasparenze e i riflessi cristallini delle acque, la brezza soave che accarezza la pelle, i piedi nudi che affondano in una sabbia soffice e bianchissima. Le Maldive mantengono la promessa della vacanza tropicale perfetta, dove i colori intensi dei tramonti e della natura fanno a gara con le incredibili variazioni cromatiche dei fondali e della fauna marina, dove gli orizzonti infiniti sublimano l’idea di fuga, e non rimane che lasciarsi cullare dai comfort e dalle comodità che fanno di questi luoghi un autentico angolo di paradiso. Abbandonarsi alle languide suggestioni delle Maldive garantisce un’esperienza davvero rigenerante per il corpo e per lo spirito, e non

informazioni generali Residente italiano a Male per assistenza su tutte le isole.

mancano le occasioni per chi vuole cedere al proprio animo sportivo. Alle Maldive si nuota circondati da migliaia di pesci variopinti tra i coralli della ricca barriera, e il piacere dello snorkeling diventa una vera e propria festa di colori. L���abbraccio e il senso di accoglienza che le Maldive regalano al visitatore rispecchiano l’antico nome sanscrito del luogo, Malodheep, che vuol dire ghirlanda. E una ghirlanda, ma ancora meglio una vera e propria collana di perle adagiata sul blu cobalto del mare, è la conformazione che caratterizza isole e atolli di questo arcipelago unico al mondo.


18 MALDIVE

ssss

www.kuoni.it

Veligandu Island Resort


MALDIVE

a

La struttura è nuovamente in Esclusiva per Kuoni. Il paradiso per gli amanti dell’abbronzatura e del relax. Veligandu, che significa “banco di sabbia” ha una delle più belle spiagge delle Maldive. Il resort, completamente rinnovato nel 2008, offre un’atmosfera moderna ed intima;

la cordialità del personale, la qualità del servizio e della cucina, rendono l’isola ideale per una vacanza rilassante e avvolgente, per chi cerca un ambiente semplice ed elegante. Vicino al punto più famoso per gli squali martello, è amato anche dagli appassionati di subacquea.

trendy

19


20 MALDIVE

www.kuoni.it


trendy

MALDIVE

a

21

2

3 4

1

1 Water villa 2 Jacuzzi water villa 3 Pesci pagliaccio

dell’atollo di Ari, circondato da una bellissima laguna e una estesa spiaggia bianca, lunga 600 m e larga 200, l’isola è raggiungibile in 20 minuti di volo con idrovolante dall’aeroporto. COMFORT h 76 camere, di diversa tipologia: 54 jacuzzi water villa, 10 water villa e 12 jacuzzi beach villa. Le water villa sono sull’acqua, raggiungibili con un piccolo pontile privato e hanno il bagno semi all’aperto e accesso diretto al mare; le jacuzzi water villa hanno la jacuzzi nella parte esterna della sala da bagno; le jacuzzi beach villa sono uguali a queste ultime, ma sono posizionate lungo la spiaggia. Tutte le camere dispongono di letto matrimo-

niale, pavimento in legno, patio privato, aria condizionata, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, salotto con lettore DVD, connessione internet, minibar, macchina per tè/caffè espresso, telefono, TV, ampi servizi privati con doccia, doppi lavandini, asciugacapelli, teli mare. PIACERI E SAPORI h il ristorante principale costruito in stile locale con materiali naturali e pavimento tradizionalmente di sabbia, offre menu a buffet e cene a tema; il ristorante à la carte, sulla spiaggia, che offre specialità della cucina asiatica, menu freschi con pesce e carne alla griglia; bar con vista laguna per cocktail e spuntini. Servizio in camera. BENESSERE E DIVERTIMENTI h bel-

lissima spiaggia bianca con una laguna da sogno e barriera corallina ricca di pesci; uso gratuito di sdraio e teli mare; piscina con jacuzzi e piscina per bambini; pallavolo, badminton, ping-pong, biliardo, freccette, campetto da calcio, giochi da tavola e scacchi; programma di intrattenimento serale settimanale. A pagamento: palestra; centro immersioni PADI, centro sport acquatici per noleggio di windsurf, kayak, vela e catamarano; centro benessere e Spa, sull’acqua, che offre massaggi e trattamenti rilassanti; internet café, libreria, negozietti.

K uoni Plus

K uoni Info

K uoni Exclusiv e

Per fect Mom en t

prezzi a partire da

Pacchetto All Inclusive e All Inclusive Plus (vedi listino prezzi), per le inclusioni richiedere dettagli al momento della prenotazione. h I bambini sotto i 15 anni non sono accettati nelle water villa e jacuzzi water villa.

Per prenotazioni con quote da catalogo: h accesso gratuito alla VIP lounge all’aeroporto di Male; h accesso gratuito alla VIP lounge al terminal idrovolanti.

Lasciatevi avvolgere dall’atmosfera irripetibile di una cena sulla terrazza della vostra water villa, accompagnati da una bottiglia di buon vino, coccolati dal suono del silenzio e del mare, sotto un intenso ed indimenticabile cielo stellato.

7 notti

DOVE h situato nella parte nord

VIAGGI DI NOZZE: cesto di frutta e decorazione floreale sul letto all’arrivo. h FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi). h

h

2.390 €

Vedi listino prezzi a pag. 4 Atmosfera Spiaggia Relax

fffffg ffffff ffffff


22 MALDIVE

ssss

www.kuoni.it

Kandooma Resort


MALDIVE

a

Il suo nome deriva dall’albero del Kandoo, in abbondanza sull’isola. Completamente ristrutturato, ora è un resort originale, ricercato e dinamico, ideale per soddisfare, divertire, sorprendere e affascinare i suoi ospiti. Adatto per rilassarsi al sole sulla spiaggia o presso

l’ampia piscina, scoprire il mondo della biodiversità marina, grazie alla posizione in uno dei più ricchi acquari naturali o entusiasmarsi con uno sport acquatico; per ritrovare la perfetta armonia con la famiglia, la natura e se stessi e deliziarsi con ottimi e svariati menu.

trendy

23


24 MALDIVE

www.kuoni.it


trendy

MALDIVE

a

25

2

3

1

DOVE h nell’atollo di Male Sud,

a 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. COMFORT h 160 ville di 4 differenti categorie: 16 garden villa, 44 beach villa, 74 duplex villa, 6 two-bedroom family villa, 19 water villa (su palafitte), 1 two-bedroom presidential villa. Tutte le camere sono confortevoli e arredate con linee semplici e colori pastello che creano una rilassante e fresca atmosfera marina. Sono dotate di aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza, accesso Wi-Fi e connessione internet, stazione iPod & Mp3, radio Kandooma, bollitore tè/caffè, spremiagrumi con arance fresche, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli, tostapane, doccia privata inter-

na ed esterna, asciugacapelli, teli mare, scrivania, terrazza o balcone con sedie. PIACERI E SAPORI h ristorante di specialità à la carte, offre vista oceano e cucina fusion mediterranea e asiatica, il Kandooma Café offre cucina asiatica e internazionale, 5 bar e snack bar aperti fino a tarda sera, per spuntini veloci, thai, BBQ, pizza, ottimi cocktail e una ricca cantina di vini. Vengono usati esclusivamente prodotti naturali e sempre freschi, accompagnati da un servizio curato. Ampia scelta di menu in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Servizio in camera 24h. BENESSERE E DIVERTIMENTI

1 Duplex villa interno 2 Paguro 3 Kids Club

e centro sport acquatici con attrezzatura snorkeling gratuita, canoe, noleggio catamarano, windsurf, vela, kayak, pesca d’altura e notturna; pallavolo, cricket, bocce, hockey sottacqua, piscina con jacuzzi e per bambini, centro Spa Como Shambala che offre una grande e raffinata varietà di trattamenti rilassanti e di bellezza, palestra, servizio lavanderia e stiraggio, lounge internet e libreria. Miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni, servizio di baby-sitting. Passeggiate serali accompagnate dal biologo alla scoperta della flora e fauna dell’isola.

h

ampia scelta di attività; centro immersioni con istruttori multilingua

K uoni Plus

K uoni Info

K uoni Exclusiv e

Per fect Mom en t

prezzi a partire da

FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi). h VIAGGI DI NOZZE: in omaggio una crociera al tramonto per la coppia. h PRENOTA PRIMA E NOTTI GRATUITE: condizioni speciali (vedi listino prezzi).

Speciale Diving: l’hotel propone pacchetti diving da acquistare in loco, di cui proponiamo degli esempi nel listino prezzi.

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio un credito di USD 70 per camera per soggiorni di 7 notti da spendere in bevande e/o cibo, non commutabile in denaro e non rimborsabile; h accesso gratuito alla VIP lounge in aeroporto a Male.

Un dopo cena rilassante, nella coinvolgente atmosfera del lounge bar sulla terrazza per godersi un bicchiere di buon vino o un cocktail tra amici o romanticamente in coppia, distesi sui cuscinoni bianchi a lume di candela.

7 notti

h

1.980 €

Vedi listino prezzi a pag. 4 Benessere Divertimenti Famiglie

ffffff fffffg ffffff


26 MALDIVE

ssss

www.kuoni.it

Rihiveli Beach Resort


MALDIVE

a

In Esclusiva per Kuoni, questa è una delle isole più naturalmente intense. Il suo motto, “no news no shoes”, ne esprime l’atmosfera. È circondata da una laguna spettacolare dall’acqua cristallina, dove la spiaggia di sabbia bianchissima contrasta armoniosamente con il verde in-

tenso della vegetazione. La raffinata ed elegante semplicità che si respira sull’isola può essere assaporata coccolati dall’ambiente familiare, in totale relax o in modo dinamico, grazie alla vasta offerta di attività sportive, ma comunque a stretto contatto con la natura... a piedi nudi...

27


28 MALDIVE

www.kuoni.it


MALDIVE

a

29

2

3

1

DOVE h nell’atollo di Male Sud, a

1 Sunrise Island 2 Beach bungalow 3 Juliette

circa 1.30 ora di barca veloce dall’aeroporto. è immerso in una vegetazione rigogliosa, circondato da una grande laguna con 2 piccole isole deserte, Sunrise e Bird, raggiungibili in kayak. COMFORT h 48 bungalow individuali lungo l’incantevole spiaggia di sabbia soffice e bianchissima. L’arredamento è in stile locale, moderno, essenziale e fresco, in legno e muratura, con tetto e pavimento in legno chiaro proveniente dall’isola. Ogni camera ha ventilatore a pale e un proprio patio con 2 lettini per il sole, giardino con amaca per godere della vista mare, teli mare. Per alcune la sala da bagno è in stile maldiviano, con doccia all’aperto. Cassetta di sicurezza ed

asciugacapelli presso la reception. PIACERI E SAPORI h prima colazione, pranzo e cena vengono serviti presso il ristorante costruito su palafitte sull’acqua, dove ogni sera viene proposta una cena a tema e dove si dividono i tavoli con altri ospiti del resort in un clima amichevole e familiare. Ogni giorno si organizza il pranzo barbecue sull’isoletta Sunrise. Per un aperitivo al tramonto il romantico bar sulla spiaggia, dove, dopo cena, vengono organizzate attività come cinema sotto le stelle e discoteca. Gli ospiti possono unirsi allo staff per il tè e biscotti pomeridiani presso la loro mensa (tranne nel periodo di Ramadan). BENESSERE E DIVERTIMENTI h vasta l’offerta di attività sportive, quelle incluse

sono: canoa, catamarano, attrezzatura snorkeling, sci d’acqua (3 ore al giorno), windsurf, badminton, pallacanestro, bocce, ping-pong, pallavolo, stretching; giochi da tavola (carte, backgammon, scacchi), biliardo. Sempre incluse nella quota il resort offre alcune escursioni. Piccola biblioteca; servizio lavanderia gratuito. Attività a pagamento: centro immersioni PADI, uscite di pesca, snorkeling notturno, nuovo centro massaggi thailandese, telefono e connessione internet presso la reception, boutique.

K uoni Plus

K uoni Info

K uoni Exclusiv e

Per fect Mom en t

prezzi a partire da

Speciale pensione completa: il pacchetto di pensione completa include tutti gli sport ed alcune escursioni. Per il dettaglio delle inclusioni vedi listino prezzi. h I bambini sotto i 2 anni non sono accettati.

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio una cena romantica a base di aragosta per 2 persone a lume di candela sulla spiaggia; soggetta a condizioni atmosferiche, non rimborsabile né commutabile in denaro; h accesso gratuito alla VIP lounge in aeroporto a Male.

Abbandonatevi al sapore di un buon vino fresco al tramonto a piedi nudi al bar sulla spiaggia a lume di candela, coccolati dalla brezza leggera della sera, ascoltando il suono del mare.

7 notti

VIAGGI DI NOZZE: dal 16/5 al 25/7 e dal 23/8 al 24/10 (ultime notti) tariffa speciale ed alcuni omaggi del resort (vedi listino prezzi). h FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi). h NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per soggiorni prolungati (vedi listino prezzi). h

h

1.980 €

Vedi listino prezzi a pag. 4 Atmosfera Divertimenti Spiaggia

ffffff ffffff ffffff


30 M ALDIVE

www.kuoni.it

1


M ALDIVE

a

31

1 Vista dal pontile 2 Deluxe beachfront 3 Bar

3

2

ssssd

Angsana Resort & Spa Maldives Ihuru

Il resort ha ricevuto diversi riconoscimenti per l’impegno dedicato alla preservazione dell’ambiente: design moderno e minimalista, dove i materiali usati si fondono armoniosamente con colori freschi; piatti preparati con alimenti naturali di qualità; acqua potabile nelle camere; attività promosse dal centro di biologia marina del resort. Queste caratteristiche unite alla raffinatezza e la cura per i dettagli, la gentilezza del personale, il contesto naturale di rara bellezza e la possibilità di contribuire attivamente alla conservazione dell’ambiente, rendono il soggiorno un’esperienza unica.

DOVE h a 20 minuti di barca veloce

dall’aeroporto, nell’atollo di Male Nord; sulla splendida isola di Ihuru, dalla forma arrotondata, ricca di vegetazione, con barriera corallina e spiaggia bianca sabbiosa. COMFORT h 45 ville, beachfront e deluxe beachfront, tutte fronte mare, che dispongono di veranda e giardino privati attrezzati con sdraio, tavolino, sedie e dondolo maldiviano, letto queen size, aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore tè/caffè, acqua potabile, telefono, lettore CD, bagno in stile maldiviano semi aperto, asciugacapelli, teli mare.

Le deluxe beachvilla sono dotate inoltre di vasca jacuzzi all’aperto. PIACERI E SAPORI h il ristorante Riveli, a buffet o à la carte, propone piatti tipici della cucina asiatica, maldiviana e mediterranea; il Velavaani Bar propone cocktail e snack; possibilità di organizzare cene private nella propria villa, in riva al mare o su un vicino banco di sabbia deserto. BENESSERE E DIVERTIMENTI h beachvolley, piccola libreria, giochi da tavola. A pagamento: sport acquatici, quali windsurf, canoa, parasailing, catamarano, banana boat, sci d’acqua, barca con fondo di vetro;

centro immersioni PADI e snorkeling. Molto interessanti sono le iniziative promosse dal centro di biologia marina presente sull’isola per preservare l’ambiente, tra cui allevamento di tartarughe, trapianto di coralli, pulizia della barriera corallina, lezioni di biologia marina, escursioni guidate sia di snorkeling sia alle isole vicine. Boutique di articoli di artigianato prodotti in esclusiva sull’isola. Centro benessere e Spa, un santuario per il relax.

K uoni Plus

K uoni Exclusive

Per fect Momen t

prezzi a partire da

I clienti hanno uso gratuito di windsurf, canoa e pallavolo. VIAGGI DI NOZZE: champagne e canapé al tramonto (il 2. giorno). Bottiglia di vino, frutta in camera, decorazione del letto e omaggio all’arrivo. Sconto del 20% sul menu à la carte della Spa. h NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per soggiorni prolungati (vedi listino prezzi).

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio un head massage di 30 minuti per 2 persone presso la Spa di Angsana Ihuru per un soggiorno di minimo 7 notti (escluso dal 20/12 al 15/1); h accesso gratuito alla VIP lounge in aeroporto a Male.

In una struttura che tiene in altissima considerazione l’ambiente naturale, indimenticabile l’uscita accompagnata dal biologo per il reimpianto dei coralli. Un’esperienza che vi farà sentire parte dell’universo marino.

7 notti

h h

2.590 €

Vedi listino prezzi a pag. 5 Atmosfera Benessere Spiaggia

fffffg fffffg fffffg


32

M ALDIVE

www.kuoni.it


M ALDIVE

a

33

1 Dhoniloft suite 2 Bar e ristorante sulla spiaggia 3 Amaca

2

1

sssssd

Cocoa Island Resort

Un puro gioiello, adagiato su una delle lagune più affascinanti e naturalmente suggestive delle Maldive, dove la sabbia bianchissima esalta l’azzurro del mare. Originale nella sua concezione intima di struttura di lusso pone una grande attenzione e cura del dettaglio, del servizio e della privacy. Un ambiente rilassante, e naturalmente raffinato: le camere luminose ed ampie, arredate con gusto naturale, il servizio perfetto ma informale, la cucina dagli incantevoli sapori, la dolce intimità della Spa che insieme esaltano ogni senso. Un’oasi di pace dove realizzare un sogno…

DOVE h sull’isola privata di

3

Makunufushi, nell’atollo di Male Sud, a circa 40 minuti di barca veloce dall’aeroporto. Un paradiso esclusivo di lusso ed eleganza, circondato da una meravigliosa laguna di sabbia bianchissima e mare turchese. COMFORT h le 33 sistemazioni, di cui 6 ville, 10 loft villa, 9 dhoni loft suite e 8 dhoni suite, a forma di dhoni, sono su palafitte sul mare. Molto ampie, arredate con gusto ed eleganza, garantiscono il massimo della privacy e hanno accesso diretto alla splendida laguna attraverso la terrazza con sdraio e tavolo. Aria condizionata,

ventilatore a pale, cassetta di sicurezza, telefono, minibar, bollitore per tè/caffè, TV con lettore CD (lettore DVD nelle ville), sala da bagno con vasca, doccia separata, asciugacapelli, teli mare. PIACERI E SAPORI h l’Ufaa Restaurant sulla spiaggia, che propone una cucina raffinata dai sapori locali uniti alla tradizione mediterranea, esaltando il gusto delicato del pesce fresco e dei prodotti naturali tipici, rende ogni pasto un momento indimenticabile. Faru Bar, aperto dal mattino fino a tarda sera, per cocktail e succhi freschi. BENESSERE E DIVERTIMENTI h infinity pool.

Como Shambhala Retreat, un santuario del benessere dove nutrire corpo e anima grazie a diversi tipi di trattamenti: thai ayurvedico, yoga, idroterapia, bagno turco e palestra. Uso gratuito degli sport senza motore (windsurf, kayak) e dello snorkeling. Giochi da tavola, libreria con libri, CD e DVD, accesso Wi-Fi gratuito ed internet center. Diving center; boutique; servizio lavanderia e servizio di baby-sitting su richiesta a pagamento.

K uoni Plus

K uoni Exclusive

Per fect Momen t

prezzi a partire da

VIAGGI DI NOZZE: minimo 7 notti, bottiglia di champagne all’arrivo; crociera al tramonto con vino e antipasto; lezione di yoga privata per due; souvenir del Cocoa. h Per prenotazioni in loft villa, one & two bedroom villa, un massaggio Como Shambala di un’ora per coppia.

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio un Como Shambala massage, di 60 minuti per 2 persone; h accesso gratuito alla VIP lounge in aeroporto a Male.

Lasciate che il vostro palato sia coccolato dal sapore di una meravigliosa tartare di tonno accompagnata da un ottimo vino, nell’ambiente romantico ed intimo del ristorante sulla spiaggia a piedi nudi.

7 notti

h

2.590 €

Vedi listino prezzi a pag. 5 Atmosfera Benessere Spiaggia

ffffff ffffff ffffff


34 M ALDIVE

www.kuoni.it

1


M ALDIVE

a

35

1 Deluxe beachfront villa 2 Spiaggia 3 Bar

3

2

sssss

Banyan Tree Vabbinfaru

L’isola di Vabbinfaru è una delle più belle dell’atollo di Male Nord, circondata da una vasta laguna corallina, dalle acque cristalline ricche di pesci e una splendida spiaggia bianca. La filosofia del resort è strettamente legata alla conservazione dell’ambiente naturale, dall’uso di materiali locali per l’arredamento, alla genuinità dei piatti preparati dallo chef italiano, alle numerose attività volte a preservare la natura terrestre e marina. La privacy, l’ambiente elegante e raffinato, il servizio attento e curato, la perfetta armonia con la natura circostante, vengono garantiti dal marchio Banyan Tree.

DOVE h a 20 minuti di barca veloce dall’aeroporto di Male. COMFORT h

48 ville, tutte elegantemente arredate e protette da assoluta privacy, ricordano una conchiglia nella forma e il tetto conico in paglia, dispongono di terrazza e patio con piccolo pavillon privato, ampio letto matrimoniale a baldacchino posizionato al centro e di fronte ad ampie vetrate per godere della vista del mare, angolo salotto con divano, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono, lettore CD, minibar, bollitore tè/caffè, bagno con doccia all’aperto, doppio lavabo, asciugacapelli, teli mare.

PIACERI E SAPORI h il ristorante Ilaafathi, per colazioni a buffet e cene à la carte, offre cucina internazionale e maldiviana, in un ambiente informale con vista sull’oceano. Inoltre il Naiboli Bar propone sfiziosi cocktail e gustosi spuntini. Possibilità di cenare a lume di candela nella propria villa, con chef e cameriere sulla spiaggia o su un vicino banco di sabbia. BENESSERE E DIVERTIMENTI h pallavolo, tennis da tavola, biliardo, badminton, sala TV, angolo lettura, giochi da tavola, palestra. A pagamento: sport acquatici, quali snorkeling, centro immersioni PADI altamente

qualificato, pesca d’altura, pesca notturna, sci d’acqua, windsurf, catamarano, canoa. Diverse le iniziative promosse per preservare l’ambiente, tra cui coltivazione e trapianto di coralli, pulizia della barriera corallina, escursioni guidate. Esclusivo, rinomato centro benessere e Spa per un’ampia gamma di massaggi, trattamenti di bellezza e benessere. Boutique con articoli di artigianato.

K uoni Plus

K uoni Exclusive

K uoni Info

prezzi a partire da

I clienti hanno uso gratuito di windsurf, catamarano, canoa, snorkeling. h NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per soggiorni prolungati (vedi listino prezzi). h VIAGGI DI NOZZE: lezione di massaggio per coppia di 30 minuti con un terapista della Spa; decorazione del letto, bottiglia di vino e frutta in camera all’arrivo; cena romantica nella villa servita da un cameriere privato; sconto del 20% sul menu à la carte della Spa.

Per prenotazioni con quote da catalogo: h per un soggiorno minimo di 7 notti, in omaggio uno snorkeling safari per 2 persone (escluso dal 20/12 al 15/1); h accesso gratuito alla VIP lounge in aeroporto a Male.

I bambini e ragazzi sotto i 18 anni non sono accettati. h Per cancellazioni e modifiche fare riferimento al listino prezzi.

7 notti

h

h

2.890 €

Vedi listino prezzi a pag. 5 Atmosfera Benessere Spiaggia

fffffg fffffg fffffg


36 M ALDIVE

www.kuoni.it

1


M ALDIVE

a

37

1 Infinity pool 2 Spa 3 Beach front villa

3

2

sssss

Diva Maldives

Lunga 1,8 km e larga 500 m, Didhoofinolhu è una delle più grandi isole delle Maldive. Un capolavoro naturale caratterizzato da vegetazione lussureggiante, 4 km di spiaggia bianca, una magnifica laguna protetta e ricca di fauna marina multicolore. È un’isola versatile che accontenta chi ricerca la privacy ma anche chi desidera una vacanza dinamica o con la famiglia in un ambiente rilassato e allo stesso tempo esclusivo. La cura del dettaglio dalle camere alle aree comuni, l’eleganza e la raffinatezza sono garantite dal marchio Naiade.

DOVE h nell’atollo di Ari Sud, a cir-

ca 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto. COMFORT h 190 camere, suddivise in 36 camere deluxe, 12 junior suite, 45 water villa di cui 3 familiari, 38 water villa prestige, 45 beach villa, 12 beach villa con piscina e 1 water villa presidenziale dominante la laguna. Tutte le camere, ampie ed elegantemente arredate, sono fronte oceano con terrazza e giardino privati e doccia esterna. Le suite hanno accesso diretto alla spiaggia e le ville alla laguna. Tutte dispongono di aria condizionata, servizi privati con sala da bagno e doccia separati,

telefono, lettore LCD-DVD, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, teli mare, bollitore per tè/caffè. Alcune ville dispongono di piscina privata. PIACERI E SAPORI h 6 ristoranti e 6 bar con un’offerta gastronomica che si articola in 3 sezioni: orientale, ispirata alla cucina libanese, nordafricana, indiana e maldiviana; italiana e asiatica con cucina cambogiana, thailandese, malese, di Singapore e di Hong Kong, a cui si aggiunge un ristorante fusion giapponese. Servizio in camera 24h. BENESSERE E DIVERTIMENTI h 2 piscine sulla laguna,

pallavolo, tennis da tavolo, badminton, 2 campi da tennis illuminati, palestra, biliardo, centro Spa con 15 sale per trattamenti, di cui 4 sull’acqua, 3 saune, 3 hammam, 2 ice room, 2 piscine riscaldate e 1 fredda, jacuzzi, docce, zona relax, boutique, sala manicure e pedicure, centro immersioni Euro PADI certificato 5 stelle, centro sport acquatici, discoteca, miniclub per bambini dai 3 ai 12 anni, Teenclub per ragazzi dai 13 ai 19 anni, servizio di baby-sitting a pagamento, internet lounge e negozi.

K uoni Plus

K uoni Exclusive

K uoni Info

prezzi a partire da

FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi). NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per soggiorni prolungati (vedi listino prezzi). h VIAGGI DI NOZZE: dall’8/1 al 20/12 (ultima notte) sconto del 30% per la sposa, un omaggio alla coppia, frutta e bottiglia di vino in camera all’arrivo e una cena di gala per due (escluse bevande).

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio una romantica minicrociera in catamarano al tramonto per 2 persone escluso il periodo dal 21/12 al 7/1; h accesso gratuito alla VIP Lounge in aeroporto a Male.

Accesso gratuito alla VIP Lounge al terminal idrovolanti. h Per cancellazioni e modifiche fare riferimento al listino prezzi.

7 notti

h h

h

2.290 €

Vedi listino prezzi a pag. 5 Benessere Famiglie Spiaggia

ffffff ffffff ffffff


38 M ALDIVE

www.kuoni.it

1


M ALDIVE

a

39

1 Interno beach villa 2 Kanuhura 3 Esterno beach villa

3

2

sssssd

Kanuhura

La garanzia del management internazionale e l’esclusività di un Leading Small Hotel of the World. Conosciuto per la bellezza della natura e della spiaggia ampia e bianchissima, l’isola viene valorizzata dall’atmosfera rilassante a cui contribuiscono i diversi trattamenti della Spa, i piatti di una cucina di ottimo livello e il servizio accurato, il tutto sotto l’occhio attento del General Manager italiano. Il comfort delle sistemazioni, tutte arredate con materiali naturali e in totale armonia con la natura e la bellezza originale dell’isola è particolarmente apprezzato dai nostri clienti.

DOVE h si trova sul lato orientale

dell’atollo di Lhaviyani, raggiungibile in circa 45 minuti di idrovolante dall’aeroporto. L’isola misura circa 1 km di lunghezza e 200 m di larghezza. COMFORT h 95 bungalow suddivisi in 68 beach villa, 5 beach duplex villa, 2 grand beach villa (con jacuzzi privata), 18 water villa e 2 grand water suite. Tutte le camere sono arredate in stile semplice e raffinato e dispongono di aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, connessione internet, lettore DVD, minibar, bollitore tè/ caffè, teli mare, doccia all’aperto

in tipico stile maldiviano, veranda vista mare. PIACERI E SAPORI h Thin Raha, il ristorante principale, propone ricchi buffet e serate a tema; l’Olive Tree, invece, piatti mediterranei à la carte e pizza; il Veli Café, aperto per cena, è sicuramente uno dei luoghi più romantici dell’isola, (non sono ammessi i bambini sotto i 12 anni); sulla vicina isola deserta di Jehunuhura è possibile organizzare pranzi e picnic su richiesta; l’Handhuvaru Bar per cocktail all’aperto. Servizio in camera 24h. BENESSERE E DIVERTIMENTI h quasi 3 km di spiaggia; piscina per adulti e

bambini; bocce, squash, pallavolo, 2 campi da tennis, campetto da calcio, canoa, pedalò, windsurf, giochi da tavola. Programma di attività e area giochi per bambini fino a 17 anni. A pagamento: sci d’acqua, vela, catamarano, banana boat, pesca d’altura. Centro immersioni PADI per snorkeling e corsi sub. Centro Spa per diversi tipi di massaggio, con sauna, parrucchiere e palestra. Servizio lavanderia e baby-sitting.

K uoni Plus

K uoni Exclusive

K uoni Info

prezzi a partire da

VIAGGI DI NOZZE: una bottiglia di spumante e frutta in camera all’arrivo, decorazione speciale della camera. h FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi). h NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per soggiorni prolungati (vedi listino prezzi).

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio una colazione “speciale” servita nella propria villa accompagnata da 2 bicchieri di spumante esclusi i seguenti periodi: dal 20/12 all’8/1 e dal 27/3 al 9/4; h accesso gratuito alla VIP Lounge in aeroporto a Male.

Accesso gratuito alla VIP Lounge presso il terminal idrovolanti. h Per cancellazioni e modifiche fare riferimento al listino prezzi.

7 notti

h

h

2.430 €

Vedi listino prezzi a pag. 5 Atmosfera Benessere Spiaggia

ffffff ffffff ffffff


40 M ALDIVE

www.kuoni.it

1


M ALDIVE

a

41

1 Water villa 2 Scorcio della spiaggia 3 Interno water villa

3

2

sssssd

Constance Halaveli Resort

Adagiato nell’atollo di Ari e con una forma che ricorda un dhoni (la tipica imbarcazione maldiviana), Halaveli è il nuovo resort 5 stelle della Constance. è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e i sogni diventano realtà. I colori dell’acqua e della sabbia si combinano e danno vita ad un piacevole contrasto con l’esuberante verde della rigogliosa vegetazione. Le ville riflettono le loro ombre sulla laguna turchese. I ristoranti e la Spa assicurano cura e nutrimento allo spirito e al corpo. Il Constance Halaveli Resort è il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi circondati da un’oasi di pace.

DOVE h nell’atollo di Ari a soli 25

minuti di idrovolante da Male. COMFORT h 86 ville tra cui 57 ville sull’acqua (100 mq), 20 ville sulla spiaggia (350 mq), 8 ville sulla spiaggia a due piani (410 mq), 1 villa presidenziale sulla spiaggia (700 mq). Tutte sono arredate in stile moderno e dotate di piscina privata, aria condizionata, asciugacapelli, TV LCD satellitare, DVD, impianto Hi-Fi con connessione iPod, Wi-Fi, telefono, minibar, selezione di vini, bollitore tè/caffè, cassetta di sicurezza, teli mare e area soggiorno. Ogni villa dispone inoltre di terrazza o balcone arredato. PIACERI E SAPORI h 3 sono i

ristoranti: Jahaz, il principale con bar, a buffet, è aperto per colazione e cena, serve cucina internazionale e propone serate a tema; il Jing con bar sull’acqua, offre specialità di cucina fusion con piatti asiatici combinati con un tocco europeo. Aperto a pranzo e cena, chiuso un giorno la settimana; il Beach Grill Meeru all’aperto sulla spiaggia, offre un’ampia scelta di piatti di pesce, per pranzi, cene e speciali serate a tema. Disponibile menu per bambini. Servizio in camera 24h. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina, palestra, tennis, badminton, sport d’acqua non motorizzati: pedalò, windsurf, kayak,

catamarano. Padiglione intrattenimenti con DJ e area dancing. A pagamento: lezioni di vela, windsurf e tennis, sci d’acqua, wakeboarding, banana boat e tube ride, pesca, centro immersioni PADI, centro Spa. Il Kuda Club dà il benvenuto ai bambini da 4 a 11 anni con vari programmi giornalieri a tempo pieno. Servizio babysitting, 2 boutique e servizio lavanderia.

K uoni Plus

K uoni Exclusive

Per fect Momen t

prezzi a partire da

PRENOTA PRIMA: condizioni speciali per chi prenota in anticipo (vedi listino prezzi). h FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi). h NOTTI GRATUITE: condizioni speciali per soggiorni prolungati (vedi listino prezzi). h VIAGGI DI NOZZE: per soggiorni di minimo 5 notti, in omaggio frutta e champagne in camera all’arrivo, una cena a lume di candela (una bottiglia di vino della casa inclusa), un trattamento alla Spa per la coppia, un regalo alla partenza. Per condizioni speciali vedi listino prezzi.

Per prenotazioni con quote da catalogo: h in omaggio un massaggio After Sun Body Nourish di 60 minuti per una persona; h sconto del 25% su un massaggio a scelta per la seconda persona.

Il resort offre una delle migliori Spa delle Maldive. Abbandonatevi nelle sapienti mani dei terapisti tra i più qualificati che con grande passione e attenzione si prenderanno cura del vostro corpo e della vostra mente per rilassarvi e ricaricarvi.

7 notti

h

3.290 €

Vedi listino prezzi a pag. 6 Benessere Spiaggia Relax

ffffff fffffg ffffff


Colombo

sr i lank a

Sri Lanka è l’isola splendente. Luminosa nei sorrisi della gente così naturalmente ospitale, suggestiva per le testimonianze vivissime di una civiltà millenaria, ricca di antichi templi e fortezze che emergono dal verde delle foreste, splendida nella natura vergine e nelle sue spiagge lunghissime e silenziose bordate di palme, profumata di aromi di spezie e fior di loto.

Il profilo dello Sri Lanka appare come una goccia nel mare dell’Oceano Indiano, ma le sue forme sembrano anche evocare quelle foglie di tè che così fittamente ricoprono la zona centrale dell’isola con il loro verde scintillante, e che hanno contribuito a renderla famosa nel mondo con il nome di Ceylon.


44 SRI LANKA

oceano indiano

www.kuoni.it

sri lanka

taj exotica siddhalepa resort bentota beach

Sr i Lank a

In un paese stupendo in ogni aspetto, dalla natura rigogliosa e selvaggia, alla cultura con i templi e i siti archeologici che raccontano la vita di questo popolo, meritano sicuramente la nostra attenzione le bellissime spiagge sulle quali sorgono strutture eleganti e confortevoli.

ssss

La qualità del servizio, la gentilezza del personale, l’attenzione alla privacy sono garantite dalla famosa catena Taj Hotels: l’ambiente elegante e riservato rende l’hotel particolarmente indicato alle coppie.

Taj Exotica

DOVE h su una collinetta punteg-

giata da palme, affacciato sull’Oceano Indiano lungo la spiaggia dorata di Bentota. Nella costa sud-ovest, a 62 km da Colombo. COMFORT h 162 camere e suite spaziose con spettacolare vista sul mare o sul rigoglioso giardino. Tutte arredate con gusto, sono dotate di balcone o terrazzo, aria condizionata, ventilatore, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, minibar, bollitore tè/caffè e asciugacapelli. PIACERI E SAPORI h vengono offerti piatti della cucina indiana e internazionale, tradizionale e contemporanea. 3 ristoranti, un coffee shop aperto 24h e 2 bar; servizio in camera. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina, palestra, centro benessere e

Spa, beauty center, sauna, jacuzzi, campo da tennis, biliardo, freccette; centro sport acquatici include jet ski, sci d’acqua, banana boat, windsurf. Intrattenimento diurno e serale e discoteca; connessione internet, servizio di lavanderia.

K uoni Plus

prezzi a partire da

VIAGGI DI NOZZE: condizioni speciali per viaggi di nozze (vedi listino prezzi). h PRENOTA PRIMA: condizioni speciali per prenotazioni anticipate (vedi listino prezzi). h FAMILY PLAN: condizioni speciali per famiglie (vedi listino prezzi).

7 notti

h

1.890 €

Vedi listino prezzi a pag. 7 Atmosfera Famiglie Spiaggia

ffffgg fffffg fffffg


SRI LANKA 45

a

1 Angolo della Spa 2 Camera superior 3 Giardino con scorcio della piscina

1

3

2

Adagiato lungo la spiaggia di Wadduwa, circondato da alte palme, con ampio giardino, la filosofia del resort è: “in armonia con la natura”. Per una vacanza unica, all’insegna della semplicità, raffinatezza, tranquillità e benessere psico-fisico, accompagnati da un servizio impeccabile ed esperti medici ayurveda.

ssss

Siddhalepa Ayurveda Health Resort

DOVE h a 35 km a sud dall’aero-

con motivi tipici locali in modo unico per dare all’ospite un’esperienza diversa. PIACERI E SAPORI h la salutare filosofia Ayurveda viene seguita per preparare piatti della cucina locale, orientale e occidentale, usando prodotti, verdure e pesce sempre freschi. 2 bar con numerosi tipi di tè naturale. Servizio in camera. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina, jacuzzi, teli mare, ombrelloni, sdraio;

porto di Colombo. Un vero tempio della salute e del benessere perfettamente inserito in un giardino tropicale e affacciato sull’oceano blu. COMFORT h 50 ampi chalet arredati con cura e dotati di terrazza o balcone, aria condizionata, ventilatore, salottino, cassetta di sicurezza, telefono, TV satellitare, minibar, bollitore tè/caffè, asciugacapelli. Ogni stanza è decorata

K uoni Info I pasti includono verdure, frutta e pesce. La carne è su richiesta à la carte con supplemento.

h

ping-pong, pallavolo, freccette; centro Spa Ayurveda, sauna, bagno turco; negozietti, connessione internet, servizio lavanderia.

prezzi a partire da Partenze giornaliere da Milano, con voli di linea Emirates. La durata del soggiorno può variare secondo l’operativo voli e in base all’aeroporto di partenza e di arrivo.

h

7 notti

1.490 €

Vedi listino prezzi a pag. 7 Atmosfera Benessere Divertimenti

ffffgg fffffg fffggg


46 SRI LANKA

www.kuoni.it

1 Camere 2 La spiaggia di Bentota 3 Suite

2

1

sssssd

Bentota Beach Hotel

Costruito rispecchiando lo stile coloniale di un forte olandese, vi si respira l’atmosfera di altri tempi. La natura rigogliosa, la superba spiaggia di Bentota orlata di palme, la possibilità di rilassarsi al sole o di praticare molteplici attività sportive fanno del Bentota una meta ideale per ogni tipo di clientela.

DOVE h a 60 km da Colombo, lun-

3

go la magnifica, ampia e dorata spiaggia di Bentota ed un bellissimo palmeto. Il resort si affaccia da un lato sull’Oceano Indiano e dall’altro sulle calme acque della laguna. COMFORT h 133 camere con aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono, TV, minibar, terrazzo o balcone vista mare o laguna. PIACERI E SAPORI h il ri-

storante principale Peackok propone un buffet ricco di specialità locali ed internazionali; il Aralya propone menu à la carte; inoltre ristorante barbecue presso la piscina; 2 bar, di cui uno in piscina. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina, pallavolo, giochi da tavola. A pagamento: centro sportivo con tennis, squash, biliardo, windsurf, sci d’acqua, pesca d’altura, tiro

con l’arco; centro immersioni; centro Spa, connessione internet, servizio lavanderia, negozi. Intrattenimento serale.

K uoni Plus

K uoni Exclusiv e

K uoni Info

prezzi a partire da

PRENOTA PRIMA: per prenotazioni effettuate entro il 31/3 per soggiorni dal 8/4 al 31/10, cena speciale e bottiglia di vino per coppia per soggiorno. h SPECIALE SINGLE: per soggiorni in camera standard dal 1/4 al 30/7 e dal 1/9 al 20/12 supplemento singola gratuito. Promozione soggetta a posti limitati. h VIAGGI DI NOZZE: fiori, frutta e vino in camera all’arrivo, un massaggio lei e lui, sistemazione da camera standard a superior soggetta a disponibilità.

Per tutti i soggiorni di minimo 12 notti consecutive dal 8/4 al 15/7: credito di USD 100 per coppia da utilizzare per bevande e pasti.

Partenze giornaliere da Milano, con voli di linea Emirates. La durata del soggiorno può variare secondo l’operativo voli e in base all’aeroporto di partenza e di arrivo.

7 notti

h

1.650 €

Vedi listino prezzi a pag. 7 Atmosfera Famiglie Spiaggia

ffffgg ffffgg fffffg


SRI LANKA

a

47

Tour Classico Un viaggio completo attraverso l’isola per cogliere i diversi aspetti di Sri Lanka: dalla moderna Colombo alle antiche capitali, ai verdi paesaggi delle colline dove viene coltivato il tè. Garantiamo la presenza di guide che parlano italiano per tutta la durata del tour.

progr a m m a di v i aggio

Pranzo al ristorante e proseguimento per Habarana. Pomeriggio libero, cena e pernottamento al Chaaya Village Habarana o similare.

1. GIORNO: ITALIA h COLOMBO h

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 2. GIORNO: COLOMBO h Arrivo a Colombo e trasferimento al Cinnamon Grand Hotel o similare. Nel pomeriggio visita guidata della città. Cena. 3. GIORNO: COLOMBO h HABARANA h Visita emozionante dell’orfa-

1 Tempio di Dambulla 2 Sentiero per Sigiriya 3 Spezie di Ceylon

notrofio degli elefanti a Pinnawela.

4. GIORNO: HABARANA h POLONNARUWA h SIGIRIYA h HABARANA

Visita di Polonnaruwa, capitale dell’isola nel XI sec., le cui rovine si estendono per 8 km. Al pomeriggio, salita alla rocca di Sigiriya, detta la Rocca del Leone, che sorge su un blocco granitico alto più di 300 m. La salita è stancante per il caldo, ma la vista dalla cima ripaga ogni fatica. Rientro ad Habarana, pasti in hotel.

stile inglese, raggiungibile percorrendo una strada poco agevole che attraversa piantagioni di tè, colline, ruscelli e cascate. Visita della piantagione e fabbrica del tè. Sistemazione e cena al St. Andrew’s Hotel o similare.

h

5. GIORNO: HABARANA h DAMBULLA h KANDY h Partenza per

Kandy e visita a Dambulla della grotta buddista posta in cima alla Roccia d’Oro, dalla quale si gode un bel panorama. Lungo la strada visita a un giardino di spezie e una fabbrica di batik. Dopo pranzo, visita della cittadina e del Tempio del Dente dove è conservata la reliquia di Buddha. In serata, spettacolo di danze singalesi. Cena e pernottamento all’Hotel Chaaya Citadel o similare.

7. GIORNO: NUWARA ELIYA h KATARAGAMA h YALA h Partenza

per Kataragama. Nel pomeriggio visita guidata del Parco Nazionale di Yala in jeep. Pasti e pernottamento al Yala Village Hotel o similare. 8. GIORNO: YALA h GALLE h COLOMBO h Partenza per Colombo

con sosta a Galle, testimonianza della presenza olandese sull’isola. Pranzo e nel tardo pomeriggio arrivo a Colombo, cena e pernottamento al Cinnamon Grand Hotel o similare. 8. GIORNO: COLOMBO h ITALIA h

Mattina libera, pranzo in hotel, nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

6. GIORNO: KANDY h NUWARA ELIYA h Visita al giardino botanico

reale di Peradeniya, uno dei più belli al mondo e giro città. Dopo pranzo al ristorante, visita di Nuwara Eliya, villaggio tranquillo in

1

k uoni CONSIGLIA

55%

Estensione Maldive (7 notti) in alRegalo di arrivederci alla fine del cune strutture presenti in catalotour. go. In base all’operatività voli, è (percorso tour nazione 2 oceano/golfo nazione (percorso este possibile 1 pernottamento a Male. hotel

9 GIORNI/7 NOTTI DALL’ ITALIA

dat e di pa rt enza

k uoni info

Colombo: 1 notte Habarana: 2 notti h Kandy: 1 notte h Nuwara Eliya: 1 notte h Yala: 1 notte h Colombo: 1 notte.

Con voli di linea Emirates: h giornaliere da Milano; h lunedì, mercoledì, venerdì, sabato in caso di estensione alle Maldive. La durata del tour può variare secondo l’operativo voli e in base all’aeroporto di partenza e di arrivo.

TRATTAMENTO h prima colazione e pasti come indicato nel tour. h Guida in italiano per la durata del tour in Sri Lanka per minimo 4 persone. h Gli hotel del tour possono variare in base a disponibilità.

Hotel Cultura Natura

le quot e com pr endono

prezzi a partire da

Vedi listino prezzi a pag. 7

Vedi listino prezzi a pag. 7

h

ffffgg ffffff

Città

(percorso 2º to

Altre informazioni

3

2

h

k uoni plus

oceano indiano

sri lanka

Habarana

Polonnaruwa Sigiriya Matale Kandy aeroporto Pinnawela Nuwara Eliya Colombo Ella Mt. Lavinia Dambulla

Yala National Park

1.460 €

ffffff

Bentota Yala Ambalangoda Tissamaharama Hikkaduwa Hambantota Tangalla Galle Welingama Matara


48 SRI LANKA

www.kuoni.it

Templi e Mare Come non coniugare per i nostri viaggiatori bellezze così importanti di questo magico paese in un unico tour? Templi e antiche rovine, magiche atmosfere di un passato coloniale, spiagge dorate e sterminate distese di palme da cocco, giardini di spezie, piantagioni di tè e molto altro ancora.

1 Spiaggia al tramonto 2 Monaci a Sigiriya 3 Elefante a Pinnawela

progr a m m a di v i aggio 1. GIORNO: ITALIA h COLOMBO h

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

che rovine di Pollonaruwa e rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visita facoltativa (da pagarsi in loco) alla Riserva Naturale di Ritigala, dove si trovano le rovine di un monastero buddista. Cena e pernottamento in hotel.

2. GIORNO: COLOMBO h SIGIRIYA h

Arrivo a Colombo e trasferimento a Sigiriya, presso l’Hotel Sigiriya o similare. Pranzo (non incluso nelle quote) e pomeriggio liberi. Cena e pernottamento in hotel. 3. GIORNO: SIGIRIYA h POLONNARUWA h SIGIRIYA h Visita alle anti-

4. GIORNO: SIGIRIYA h Visita alla rocca di Sigiriya, che sorge su un blocco granitico alto più di 300 m, da cui si gode una vista superba e dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Pranzo (non incluso nelle quote) e pomeriggio liberi. Visita facoltativa a pagamento in jeep al Parco Nazionale Minneriya o quello di Kaudulla. Cena e pernottamento in hotel.

7. GIORNO: KANDY h PinnaWELA h BENTOTA h Partenza per Bentota

con visita lungo il tragitto dell’orfanotrofio degli elefanti di Pinnawela. Pranzo presso l’Elephante View Hotel a Pinnawela. Cena e pernottamento al Bentota Beach Hotel. 8. GIORNO: BENTOTA h Giornata a

disposizione. Cena e pernottamento presso il Bentota Beach Hotel. 9. GIORNO: BENTOTA h COLOMBO h ITALIA h Trasferimento all’aeropor-

to di Colombo e volo per l’Italia. Fine dei servizi.

5. GIORNO: SIGIRIYA h MATALE h KANDY h Partenza per Kandy, visi-

ta ad un giardino di spezie e ad una fabbrica di batik a Matale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina di Kandy e del Tempio del Dente. In serata, spettacolo di danze tipiche. Cena e pernottamento all’Hotel Topaz o similare di Kandy. 6. GIORNO: KANDY h PERADENIYA h KANDY h Visita ai giardini botanici

reali di Peradeniya. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione facoltativa (da pagarsi in loco) a Nuwara Eliya, con visita alla piantagione e fabbrica di tè. Cena e pernottamento in hotel.

1

k uoni plus

Estensione Maldive (7 notti) in alcune strutture presenti in catalogo. In base all’operatività voli, è possibile 1 pernottamento a Male.

Regalo di arrivederci alla fine del tour.

3

2

9 GIORNI/7 NOTTI DALL’ ITALIA

dat e di pa rt enza

k uoni info

Sigiriya: 3 notti h Kandy: 2 notti h Bentota: 2 notti.

Con voli di linea Emirates: h giornaliere da Milano; h lunedì, mercoledì, venerdì, sabato in caso di estensione alle Maldive. La durata del tour può variare secondo l’operativo voli e in base all’aeroporto di partenza e di arrivo.

TRATTAMENTO h prima colazione e pasti indicati nel tour. h Guida in italiano per la durata del tour in Sri Lanka (min. 4 pers.) h Gli hotel del tour possono variare in base a disponibilità. h Possibile prenotare hotel di categoria superiore con supplemento.

h

k uoni consigli a

oceano indiano

sri lanka

Matale aeroporto

Kandy Pinnawela

Colombo

Hotel Cultura Natura

ffffgg ffffff

le quote comprendono

prezzi a partire da

Vedi listino prezzi a pag. 7

Vedi listino prezzi a pag. 7

1.310 €

ffffff

Polonnaruwa

Sigiriya

Bentota


SRI LANKA E MALDIVE 49

a

Cinnamon Tour e Maldive Un breve tour per entrare in punta di piedi in questo paese meraviglioso ed apprezzarne tutte le sfumature, dall’immensa cultura, alla natura, alla gentilezza della popolazione. Coniugato alla fine con un soggiorno mare in una splendida isola maldiviana.

progr a m m a di v i aggio 1. GIORNO: ITALIA h COLOMBO h

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 2. GIORNO: COLOMBO h Arrivo a Colombo e trasferimento all’Hotel Cinnamon Grand***** o similare. Nel pomeriggio visita guidata della città. Pasti liberi. 3. GIORNO: COLOMBO h DAMBULLA h HABARANA h Partenza per

1 Statue di Buddha al tempio Seema Malakaya a Colombo 2 Sculture di elefanti a Kandy 3 Stecche di cannella

l’emozionante visita dell’orfano-

trofio degli elefanti a Pinnawela, per poi proseguire per Habarana, attraverso campi di riso e piantagioni di cocco. Pranzo libero e visita a Dambulla della grotta buddista posta in cima alla Roccia d’Oro, dalla quale si ammira un bel panorama. Cena e pernottamento al Cinnamon Lodge di Habarana o similare. 4. GIORNO: HABARANA h HIRIWADUNA h POLONNARUWA h HABARANA h Di buon mattino trekking

e visita dell’area di Hiriwaduna. Pranzo libero e proseguimento per Polonnaruwa, capitale dell’isola nel XI secolo, le cui rovine si estendono per 8 km. Visita della città. Rientro al lodge, cena e pernottamento. 5. GIORNO: HABARANA h SIGIRIYA h HABARANA h Visita alla rocca di

Sigiriya, detta la Rocca del Leone, che sorge su un blocco granitico alto più di 300 m. La salita alla rocca risulta un pò stancante a causa del caldo, ma la vista che si gode dalla cima ripaga ogni fatica. Pranzo libero. Pomeriggio libero per relax o per visite facoltative (da pagarsi in loco), quali il giro a dorso di elefante a Habarana, visita in jeep al Parco Minneriya o al Parco Kaudulla. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

100%

1nazione hotel

Città

6. GIORNO: HABARANA h MATALE h KANDY h COLOMBO h P artenza per

Kandy, visita ad un giardino di spezie lungo la strada a Matale. Nel pomeriggio visita della cittadina di Kandy, del Tempio del Dente e del Giardino Botanico Reale a Peradeniya. Pasti liberi. Proseguimento per Colombo e pernottamento presso l’Hotel Cinnamon Grand o similare. 7. GIORNO: COLOMBO h MALDIVE h

In mattinata, trasferimento in aeroporto e partenza per le Maldive. Dopo circa un’ora arrivo a Male e disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al resort prescelto. Trattamento come previsto. DAL 8. AL 13. GIORNO: MALDIVE h

Dopo la colazione, trasferimento in volo all’Hotel Alidhoo con trattamento di pernottamento e prima colazione. 14. GIORNO: MALE h ITALIA h In giornata trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo in serata e fine dei nostri servizi (late check-out escluso).

oceano/golfo

nazione 2

(percorso to (percorso es (percorso 2º

Altre informazioni

k uoni info

2

3

14 GIORNI/12 NOTTI DALL’ ITALIA

dat e di pa rt enza

k uoni plus

Colombo: 1 notte Habarana: 3 notti h Colombo: 1 notte h Maldive: 7 notti.

Con voli di linea Emirates: h giornaliere da Milano; h martedì, giovedì, sabato e domenica in caso di estensione alle Maldive. La durata del tour può variare secondo l’operativo voli e in base all’aeroporto di partenza e di arrivo.

Regalo di arrivederci alla fine del tour.

le quot e com pr endono

prezzi a partire da

Vedi listino prezzi a pag. 7

Vedi listino prezzi a pag. 7

h h

Hotel Cultura Natura

ffffgg ffffff

TRATTAMENTO h prima colazione e pasti come indicato nel tour. h Guida in italiano per la durata del tour in Sri Lanka per minimo 4 persone. h Gli hotel del tour possono variare in base a disponibilità. h La quota dell’estensione alle

oceano indiano

Maldive non è inclusa nel prezzo indicato del tour. h Possibilità di scegliere il soggiorno alle Maldive tra le strutture indicate in catalogo nella sessione Maldive.

sri lanka Habarana Sigiriya Polonnaruwa Dambulla Matale Colombo

Male

1.320 €

ffffff

maldive

Kandy


50 SRI LANKA

www.kuoni.it

Ceylon con Charme Un nuovo tour che porta alla scoperta della cultura, le tradizioni e l’esuberante natura dello Sri Lanka, proponendo le sistemazione in boutique hotel, strutture ricettive selezionate di piccole dimensioni, che offrono stile e servizio personalizzato. Un tour ideale per chi, viaggiando, privilegia l’attenzione ai particolari e allo stile.

progr a m m a di v i aggio

6. GIORNO: DAMBULLA h DAMBULLA CAVE h KANDY h Partenza

1. GIORNO: ITALIA h COLOMBO h

Partenza con volo di linea dall’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. 2. GIORNO: COLOMBO h Arrivo e trasferimento all’Hotel The Park Street o similare. Visita della città. Tè Ceylon al tramonto. 3. GIORNO: COLOMBO h PINNAWeLA h DAMBULLA h Visita dell’or-

fanotrofio degli elefanti a Pinnawela. Si prosegue per Dambulla. Pomeriggio libero. Pernottamento al Thilanka Resort & Spa o similare.

1 Dettagli di una Spa 2 Donna che raccoglie il tè

4. GIORNO: DAMBULLA h HIRIWADUNA h SIGIRIYA h DAMBULLA h

1

Trekking (circa. 2.30 ore) nell’area di Hiriwaduna. Pranzo tipico in un villaggio locale. Rientro in hotel. Al pomeriggio visita alla roccia di Sigiriya, la Rocca del Leone, che sorge su un blocco granitico alto più di 300 m. 5. GIORNO: DAMBULLA h POLONNARUWA h MINNERIYA h DAMBULLA h Visita di Polonnaruwa, antica

capitale dello Sri Lanka, e del museo archeologico. Al pomeriggio safari in jeep al Parco Nazionale Minneriya.

alla volta di Kandy. Sosta al giardino di spezie e alla fabbrica di batik a Matale. Visita di Dambulla e della grotta buddista posta in cima alla Roccia d’Oro. Pernottamento all’Hotel Clingendael o similare. 7. GIORNO: KANDY h Mattina libera. Al pomeriggio visita della cittadina di Kandy e del Tempio del Dente. In serata, spettacolo di danze tipiche. 8. GIORNO: KANDY h PERADENIYA h NUWARA ELIYA h Visita al Giardi-

no Botanico Reale di Peradeniya. Giro in Tuk Tuk. Lungo il percorso per Nuwara Eliya sosta alle cascate di Ramboda e visita alla piantagione e fabbrica di tè. Sistemazione all’Hotel Craigbank Bungalow o similare. Visita di Nuwara Eliya, villaggio tranquillo in stile inglese. 9. GIORNO: NUWARA ELIYA h COLOMBO h Partenza per Colombo

con sosta a Kitulgala per visita delle cascate Devon & Claire. Pernottamento al Cinnamon Grand o similare.

i nost r i hot el COLOMBO h THE PARK STREET HOTEL

DOVE h hotel boutique nel cuore della città. COMFORT h 10 camere e 2 suite ampie ed eleganti con TV, DVD, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore tè/caffè. Alcune dispongono di jacuzzi. PIACERI E SAPORI h ricco menu, cucina asiatica e continentale. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina, palestra, lounge con libreria e giochi da tavola, connessione internet, massaggi. DAMBULLA h THILANKA RESORT & SPA

DOVE h nel centro storico, immerso in ampio giardino. COMFORT h le camere dispongono di piscina, balcone, TV, DVD, minibar, bollitore tè/caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. PIACERI E SAPORI h 2 ristoranti con cucina locale e fusion, cibo naturale e organico; 2 bar. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina, tennis, pallavolo, equitazione, tiro con l’arco, bicicletta. Centro Spa ayurvedico. KANDY h CLINGENDAEL HOTEL

10. GIORNO: COLOMBO h ITALIA h

Trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia. Fine dei servizi. Possibilità di prolungare il tour con supplemento.

DOVE h hotel boutique lussuoso tra le fresche colline di Kandy. COMFORT h camere arredate con mobili d'epoca e dal fascino coloniale con tutti i comfort moderni. PIACERI E SAPORI h cucina locale, orientale e gourmet occidentale. BENESSERE E DIVERTIMENTI h piscina infinity, croquet, tennis. NUWARA ELIYA h Craigbank Bungalow COLOMBO h Cinnamon Grand

60%

k uoni nazione 2 aoceano/golfo nazione consigli hotel

Città

2

10 GIORNI/8 NOTTI DALL’ITALIA

dat e di pa rt enza

k uoni info

Colombo: 1 notte Dambulla: 3 notti h Kandy: 2 notti h Nuwara Eliya: 1 notte h Colombo: 1 notte.

Con voli di linea Emirates: h giornaliere da Milano; h lunedì, mercoledì, venerdì, sabato in caso di estensione alle Maldive. La durata del tour può variare secondo l’operativo voli e in base all’aeroporto di partenza e di arrivo.

TRATTAMENTO h prima colazione e 1 pranzo. h Guida/autista in italiano per la durata del tour in Sri Lanka per minimo 4 persone. h Gli hotel del tour possono variare in base alla disponibilità.

Hotel Cultura Natura

le quot e com pr endono

prezzi a partire da

Vedi listino prezzi a pag. 7

Vedi listino prezzi a pag. 7

h h

fffffg fffffg

2.245 €

fffffg

Altre informazioni

Estensione Maldive (7 notti) in alcune strutture presenti in catalogo. In base all’operatività voli, è possibile 1 pernottamento a Male.

oceano indiano

k uoni plus

(percorso tour) (percorso estensione) (percorso 2º tour )

Regalo di arrivederci alla fine del tour.

sri lanka

Sigiriya Minneriya Hiriwaduna Polonnaruwa Dambulla Matale Kandy Pinnawela Peradeniya Nuwara Eliya Colombo


dicembre 09 - dicembre 10

Listino prezzi


2

maldive e sri lanka

www.kuoni.it

Dizionario del viaggiatore Abbigliamento

Lingua

Abiti leggeri da mare e qualcosa di più caldo per la sera. Nei luoghi sacri, nei templi e nei luoghi pubblici è necessario per le donne avere le spalle coperte.

h

Acquisti

h

maldive: Dhivehi (dialetto di origine cingalese), inglese. Sri Lanka: Cingalese, Tamil, inglese.

Obblighi sanitari Nessuno.

Oggetti di legno di cocco, madreperla e fibra di palma, batik, tè e spezie in genere.

Religione Alberghi È utile ricordare che, a parità di categoria, gli standard europei non sono paragonabili. Di norma le camere vengono assegnate dopo le h. 15.00 e devono essere rilasciate entro le h. 9.30.

Clima Tropicale.

Code Sharing Le compagnie aeree, sempre più spesso, stringono fra loro accordi commerciali nominati “code sharing”, in virtù dei quali sono autorizzate a commercializzare voli con il proprio nome (codice), nonostante gli stessi siano operati da aeromobili di un’altra compagnia. Questo tipo di accordo è di norma stipulato tra compagnie aeree di linea, appartenenti alla IATA (Associazione Internazionale del Trasporto Aereo) e con standard di sicurezza e servizio di pari livello. Per esempio, potrebbe capitare di prenotare il vostro viaggio negli Stati Uniti con Alitalia e volare con un aeromobile della Delta Airlines. A questo proposito, Kuoni è a disposizione per fornire (su richiesta) tutti gli elementi di dettaglio relativi al vostro piano voli.

h maldive: Musulmana sannita. h Sri Lanka: Buddista (69%), Induista (15%), Cristiana (8%), Musulmana (7%).

Riduzione bambini Gli hotel accettano di norma (ma eccezioni sono possibili) uno o 2 bambini in camera con 2 adulti paganti e nei letti già esistenti nella camera. Le generalità dei bambini vengono verificate sia in aeroporto che negli hotel; qualora i dati anagrafici non fossero veritieri, le conseguenze rimarranno a carico della agenzia/cliente, senza diritto ad alcun rimborso.

La particolarità delle Maldive è il fatto che, le spiagge che circondano le isole, si spostano in base alla corrente del mare e alla stagione. È quindi possibile che la vicinanza al mare di alcune sistemazioni possa risultare differente rispetto alle foto pubblicate.

Trasferimenti

Family Plan È una sistemazione che consente di ospitare 2 adulti e uno o più bambini (in base alla struttura) utilizzando i letti esistenti o con letti aggiunti, con riduzioni o gratuità per i bambini.

Trasferimento in Idrovolante maldive: le compagnie accettano per ogni passeggero 20 kg di bagaglio più 5 kg di bagaglio a mano. L’importo per eccedenza è di USD 3 per ogni kg e dovrà essere pagato a Male al banco di registrazione. Per motivi di sicurezza le compagnie si riservano il diritto di trasportare il bagaglio con un volo successivo a quello dei passeggeri; vi informiamo inoltre che dato lo scarso numero degli idrovolanti è richiesta a volte un’attesa prima della partenza da Male. h

Passaporto italiano con almeno 6 mesi di validità. Per l’ingresso di un minore, accompagnato da entrambi i genitori, dovrà essere registrato sul passaporto di uno dei genitori fino all’età di 15 anni. A tal proposito un dettaglio informativo ad hoc è accessibile su www.poliziadistato.it/pds/cittadino/ passaporto/passapor.htm, insieme al dettaglio sulla casistica prevalente (minore che viaggia da solo o accompagnato da altri adulti diversi dai genitori).

Valuta h

Fuso orario h h

maldive: +4 ore (+3 ore quando in Italia vige l’ora legale). Sri Lanka: +5 ore (+4 ore quando in Italia vige l’ora legale).

L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, socio-politica, meteorologica del Paese o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio ed evita di affrontare situazioni poco piacevoli una volta giunti a destinazione. Per questa ragione, riteniamo che non si tratti di attività facoltativa bensì opportuna e necessaria per garantirvi il successo del vostro viaggio e della vostra vacanza. Oggi internet ci offre fortunatamente una quantità di siti e strumenti attraverso i quali è possibile attingere tutte le informazioni del caso: ci riferiamo, ad esempio, a siti Governativi, di società specializzate nelle previsioni meteo e di monitoraggio di eventi atmosferici, di Enti del Turismo, ecc. A questo proposito, vi segnaliamo due siti particolarmente interessanti: www.viaggiaresicuri.mae.aci.it: sito nato dalla collaborazione tra l’ACI ed il Ministero degli Affari Esteri, contiene importanti informazioni per viaggiare in oltre 200 Paesi del mondo: clima, visti e valuta, sanità e sicurezza, viabilità, geografia dei Paesi; www.nhc.noaa.gov: sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti, contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/involuzione di cicloni, uragani e depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.

Spiaggia

I trasferimenti inclusi nei nostri programmi di viaggio si intendono di gruppo e possono essere effettuati con mezzi di diversa dimensione. Il trasporto di bagaglio speciale (per esempio biciclette, tavole da windsurf) non è garantito. h maldive: per motivi di sicurezza i trasferimenti vengono effettuati prima del tramonto.

Formalità d’ingresso per cittadini italiani

viaggiate informati, viaggiate sicuri!

h

Classificazioni alberghiere kuoni sss

sssd

ssss

CATEGORIA TURISTICA Sistemazione e servizi, per turisti che privilegiano prezzi competitivi e uno standard ricettivo intermedio CATEGORIA TURISTICA SUPERIORE

PRIMA CATEGORIA Camere confortevoli e ben arredate con buon standard di servizi

ssssd

PRIMA CATEGORIA SUPERIORE

sssss

LUSSO Sistemazione e servizi di standard elevato

sssssd

LUSSO SUPERIORE

ssssss

SUPER LUSSO Sistemazione e servizi eccellenti riconosciuti a livello internazionale

maldive: Rupia Maldiviana (Rufiyaa). Sri Lanka: Rupia Singalese. Listino prezzi e descrizioni dei servizi turistici. I prezzi e le descrizioni dei servizi e dei pacchetti turistici pubblicati in catalogo sono quelli validi all’atto della stampa e potranno essere soggetti a variazioni.


3

maldive e sri lanka

Kuoni per te prenota prima

SINGLE Affrettati! Premiamo i clienti che programmano in anticipo il loro viaggio offrendo una riduzione di € 100 per camera a chi prenota almeno 75 giorni prima (90 giorni prima per le partenze comprese fra il 01/07/10 ed il 31/08/10).

h

Sconto di 

Per chi viaggia da solo tanti vantaggi proposti dai singoli resort e in più la quota apertura pratica la offriamo noi.

100 €

VIAGGI DI NOZZE

h

risparmio di 

70 €

QUOTE ROSA Festeggiamo l’inizio di un viaggio lungo una vita con una riduzione di € 100 (per coppia) a tutti gli sposi che presentano regolare certificato di nozze. Lo sconto non è applicabile per partenze comprese fra il 18/12/09 ed il 05/01/10 e fra il 16/07/10 ed il 31/08/10.

h

Sconto di 

Per gruppi di almeno 3 amiche che viaggiano insieme (escluse le bambine fino a 12 anni) una quota di apertura pratica la offriamo noi insieme al vantaggio di essere coccolate dal servizio Kuoni Concierge indipendentemente dal valore del viaggio.

100 €

h

risparmio di 

70 €

Le promozioni descritte in questa pagina NON sono cumulabili tra loro. Sono applicabili sui viaggi presenti in catalogo (volo dall’Italia+servizi a terra) del valore di almeno € 2.700 p/p e sulle proposte create su misura (volo dall’Italia+servizi a terra) con un valore dei servizi a terra non inferiore a € 2.000 p/p.

Il ritardo aereo è rimborsato

Parcheggio in aeroporto

Partite subito, pagate dopo

Oltre alle coperture assicurative di base, la polizza Mondial Assistance offre anche un indennizzo per ritardata partenza di € 75 per le prime 8 ore complete di ritardo e di ulteriori € 50 per le seconde successive 8 ore complete di ritardo del volo di andata dall’Italia e di ritorno verso l’Italia. In caso di ritardata partenza del volo di andata dall’Italia superiore a 16 ore, Mondial Assistance offrirà un rimborso del 50% del costo totale del pacchetto qualora i passeggeri decidano di non effettuare più il viaggio.

I clienti Kuoni possono usufruire dei parcheggi custoditi per gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa e Linate, Verona Villafranca, Roma Fiumicino e Torino Caselle, avvalendosi del servizio gratuito di navetta da e per l’aeroporto disponibile 24 ore su 24, carico e scarico dei bagagli direttamente al terminal, polizza assicurativa di furto e incendio, assistenza, vigilanza e custodia dell’auto. Per informazioni e prenotazioni consultare il sito: www.parkingo.com o telefonare allo 0331/230717.

Con Kuoni potete pagare al rientro della vacanza grazie ad un finanziamento a tasso agevolato applicabile su tutte le proposte di viaggio comprensive di volo e almeno 5 notti. La richiesta di finanziamento va effettuata alla vostra agenzia di viaggi contestualmente alla conferma di prenotazione. Fatevi illustrare dalla vostra agenzia tutte le offerte disponibili che in alcuni periodi dell’anno potrebbero essere a tasso zero. Il finanziamento è soggetto ad approvazione della Agos Itafinco S.p.A. Per maggiori informazioni: www.agosweb.it.


4

maldive h prezzi per persona in euro

www.kuoni.it

le quot e com pr endono Trasporto aereo in classe economica con voli ITC Eurofly per Maldive e con voli di linea Emirates per Sri Lanka e viaggi in combinata Sri Lanka+Maldive. h Franchigia bagaglio 15 kg per persona. h Trasferimenti da/per la località prescelta o come da programma nei tour in Sri Lanka. h Sistemazione in camera doppia con servizi privati e trattamento come previsto nelle tabelle prezzi o nell’itinerario. h

In Sri Lanka guida in italiano a partire da 4 partecipanti per la durata del tour, trasferimenti e visite come indicato nel programma prescelto. h Assistenza di rappresentanti Kuoni alle Maldive. h Set da viaggio. h

le quot e non com pr endono

voli con eu rofly

Trasferimenti in Italia. h Tasse aeroportuali. h Eventuali adeguamenti carburante. h Bevande, mance ed extra in genere. h Assicurazione Mondial Assistance, spese di annullamento. h Tutto quanto non espressamente indicato in “Le quote comprendono”.

Operativo voli indicativo e aeromobili soggetti a variazioni fino al giorno della partenza: dal 19/12 al 1/5 h ogni sabato da Milano Malpensa, partenza h. 19.30, arrivo h. 8.50 del giorno successivo; h ogni sabato da Roma Fiumicino, partenza h. 19.00, arrivo h. 7.55 del giorno successivo.

h

Supplemento Style Class (voli Eurofly) adulto e bambino per Natale e Capodanno andata e ritorno 2.300 euro, resto dell’anno 1.500 euro a persona.

Trendy v eliga ndu isl a nd r esort

ssss

9 giorni/7 notti - pensione completa Water Villa Periodo

pagine da 18 a 21

Jacuzzi Beach Villa Periodo

Jacuzzi Water Villa Periodo

19/12

26/12

2.990

3.590

19/12

26/12

3.090

3.790

19/12, 2/1, 26/12 6/2-27/2

3.090 3.790 Settimana extra in water villa a partire da 950 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. Supplemento all inclusive 40 euro per persona/per notte; supplemento all inclusive Plus 15 euro per persona/per

k a ndoom a r esort

ssss

9 giorni/7 notti - pensione completa Garden Villa Periodo

2/1, 6/2-27/2, 3/4 2.890 2/1, 6/2-27/2, 3/4 2.990 9/1-30/1

9/1-23/1

30/1

6/3-20/3

27/3, 10/4-24/4

10/5-19/7, 30/8-27/9

26/7-23/8

4/10-22/11

2.650

2.750

2.790

2.690

2.390

2.590

2.490

9/1-23/1

30/1

6/3-20/3

27/3, 10/4-24/4

10/5-19/7, 30/8-27/9

26/7-23/8

4/10-22/11

2.750

2.850

2.890

2.790

2.490

2.690

2.590

6/3-20/3, 3/4

27/3, 10/4-24/4

10/5-19/7, 30/8-27/9

26/7-23/8

4/10-22/11 17/8-24/8, 28/9-7/12

31/8-21/9

2.850 2.990 2.890 2.590 2.790 2.690 2.690 2.470 notte sull’all inclusive; richiedere i dettagli al momento della prenotazione. kuoni plus h Family Plan: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 20% sulla quota adulto.

pagine da 22 a 25

Beach Villa Periodo

Duplex Villa Periodo

19/12

19/12

26/12

2/1, 6/2-27/2

9/1-30/1

6/3-20/3, 3/4

27/3

10/4-24/4

10/5-19/7, 30/8-27/9

2.590

3.050

2.490

2.290

2.390

2.250

2.150

2.050

19/12

26/12

2/1, 6/2-27/2

9/1-30/1, 27/3

6/3-20/3

3/4

10/4-24/4

10/5-19/7, 26/7-23/8 30/8-18/10

25/1022/11

2.650

3.190

2.550

2.350

2.450

2.490

2.250

2.090

2.190

26/12

2/1, 6/2-27/2

9/1-30/1

6/3-20/3

27/3

3/4

10/4-24/4

10/5-19/7 , 26/7-23/8 30/8-27/9

2.750 3.450 2.650 Settimana extra in garden villa a partire da 950 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h Family Plan: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 20% sulla quota adulto. h NOTTI GRATUITE: stai 7 paghi 6 notti per soggiorni dal 20/12/09 al 31/10/10. L’offerta è già stata inclusa nel pacchetto. h PRENOTA PRIMA: sconto per prenotazioni entro 60 giorni prima dell’arrivo, del 10% per soggiorni dal 1/1 al 30/4 e del 20% per soggiorni dal 1/5 al 31/10.

26/7-23/8, 25/1029/11 2.150

2.250

4/10-18/10

2.090

4/10-22/11

2.490 2.550 2.450 2.590 2.350 2.150 2.350 2.250 kuoni info h SPECIALE IMMERSIONI: corsi subacquei con istruttori bilingue da prenotare e pagare localmente, alcuni esempi: Immersione singola USD 120 Corso Base OWD USD 650 Pacchetto 5 immersioni USD 360 I prezzi non includono il noleggio della barca, il certificato e l’attrezzatura; sono indicativi e soggetti a variazioni durante l’anno. Computer obbligatorio per ogni immersione.

Natural r ihiv eli beach r esort

9 giorni/7 notti - pensione completa Standard Bungalow Periodo

ssss

pagine da 26 a 29 19/12

26/12

2/1, 6/2-27/2

2.890

3.350

2.690

Settimana extra a partire da 900 euro. Supplemento: singola su richiesta. Il pacchetto di pensione completa include: prima colazione, pranzo e cena, pranzo BBQ sull’isola di Sunrise, windsurf (mistral e tiga), catamarano (05 top cat), sci d’acqua (3 ore al giorno), attrezzatura snorkeling, 2 uscite al giorno con la barca, stretching, pallavolo, pallacanestro, canoa, mini-campo da tennis illuminato, biliardo, bocce, badminton, ping-pong. Escursioni incluse: all’isola dei pescatori di Guradoo (mezza giornata); Island Hopping (mezza giornata); escursione di intera giornata su un’isola maldiviana con pranzo picnic organizzato dagli abitanti dell’isola; bivacco, safari tour di 2 giorni/1 notte sul dhoni, la tipica barca locale, max 4 persone.

9/1-30/1, 27/3

6/3-20/3, 3/4

10/4-24/4

10/5

17/5-19/7, 26/7-16/8 23/8-19/11

4/10-18/10 25/1029/11

2.490

2.590

2.450

1.980

2.050

2.090

2.350

2.250

kuoni plus h Family Plan: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 20% sulla quota adulto. h VIAGGI DI NOZZE: tariffe speciali dal 16/5 al 25/7 e dal 23/8 al 24/10. Inoltre in omaggio un pareo per la sposa, un t-shirt per lo sposo, un massaggio anti-jetlag (max 2 persone) all’arrivo, una cena per due sulla spiaggia a base di pesce grigliato (escluse bevande e soggetta a condizioni atmosferiche e non rimborsabile). h NOTTI GRATUITE: dall’1/5 al 25/7 (ultima notte) e dal 23/8 al 24/10 (ultima notte): stai 7 paghi 5 notti, inclusi: 1 massaggio antijetlag all’arrivo, 1 souvenir (riduzioni già incluse nel pacchetto).


maldive h prezzi per persona in euro

5

Natural a ngsa na r esort & spa m a ldiv es ihu ru

ssssd

9 giorni/7 notti - pensione completa Beachfront Villa Periodo

pagine da 30 a 31 19/12

Settimana extra a partire da 1.590 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h notti gratuite: dall’1/5 al 30/9 (ultima notte), stai 5 paghi 4 notti; stai 6 paghi 5 notti; stai 7 paghi 6 notti; stai 10 paghi 8 notti, stai 15 paghi 12 notti per un massimo di 2 persone e sulla base del solo pernottamento. I pasti sono a pagamento. Offerta già inclusa nel pacchetto.

26/12

2/1

9/1-30/1, 27/3

6/2-27/2, 3/4

6/3-20/3, 10/4-24/4

10/5-27/9

4/10-29/11

3.990 4.490 3.650 3.290 3.490 3.390 2.590 2.990 Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pag. 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.

Romantic cocoa isl a nd r esort

sssssd

9 giorni/7 notti - prima colazione Dhoni Suite Periodo

pagine da 32 a 33 19/12

Settimana extra a partire da 1.250 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h Family Plan: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 20% sulla quota adulto. h NOTTI GRATUITE: dal 10/1 al 14/5 (ultima notte) e dal 16/10 al 23/12 (ultima notte): stai 7 paghi 6 notti, stai 14 paghi 12 notti. Dal 15/5 al 15/10 (ultima notte): stai 7 paghi 5 notti e stai 14 paghi 10 notti. Le notti gratuite sono in pernottamento e prima colazione. Le offerte sono già state inserite nel pacchetto e non sono cumulabili.

ba n ya n t r ee va bbinfa ru

sssss

9 giorni/7 notti - pensione completa Oceanview Villa Periodo

26/12

2/1

9/1, 6/324/4

16/1-30/1, 6/2-27/2 18/10-29/11

10/5-26/7, 30/8-4/10

2/8-23/8, 11/10

4.590 5.890 4.390 3.350 3.250 3.450 2.590 2.750 Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pag. 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.

pagine da 34 a 35 19/12

4.450 Settimana extra a partire da 2.150 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h notti gratuite: dall’1/5 al 30/9 (ultima notte) stai 5 paghi 4 notti, l’offerta è già inclusa nel pacchetto; stai 10 paghi 8 notti; stai 15 paghi 12 notti per un massimo di 2 persone e sulla base del solo pernottamento.

26/12

2/1

9/1-30/1, 10/4-24/4

6/2-27/2, 3/4

6/3-20/3

27/3

10/5-27/9

4/10-22/11

4.990 4.050 3.690 3.890 3.790 3.590 2.890 3.350 Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pag. 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.

Top Class diva m a ldiv es

sssss

9 giorni/7 notti - prima colazione Deluxe Periodo

pagine da 36 a 37 19/12

26/12

2/1

4.450 4.890 3.590 Settimana extra a partire da 1.090 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h Family Plan: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, sconto del 20% sulla quota adulto. Dall’8/1 al 30/9 (ultima notte) e dall’1/11 al 20/12 (ultima notte), i bambini sotto i 18 anni sconto del 50% in hotel in pernottamento e prima colazione se occupano una propria camera. Cumulabile con alcune offerte. h PRENOTA PRIMA: sconto del 10% per prenotazioni effettuate entro 45 giorni prima dell’arrivo. Valido per soggiorni dall’8/1 al 30/9 e dall’1/11 al 20/12 (ultima notte).

one & only k a n u hu r a

9 giorni/7 notti - prima colazione Beach Villa Periodo

sssss

9/1-30/1, 6/2-6/3, 13/3-27/3 17/4-24/4 10/5-26/7 2/8-27/9 4/10-25/10 1/11-22/11 10/4 3/4 2.890 3.090 2.990 2.690 2.290 2.490 2.790 2.950 h NOTTI GRATUITE: dall’8/1 al 15/4 e dall’1/11 al 20/12 (ultima notte) stai 8 paghi 7 notti, stai 7 paghi 6 notti; dal 16/4 al 30/9 (ultima notte) stai 7 paghi 5 notti. Offerte già incluse nel pacchetto. Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pagina 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.

pagine da 38 a 39 19/12

26/12

2/1

9/1-30/1

5.050

5.990

4.550

3.490

Settimana extra a partire da 1.190 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h Family Plan: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 20% sulla quota adulto. h PRENOTA PRIMA e NOTTI GRATUITE: per soggiorni in beach villa e water villa: Dal 9/1 al 26/3, dall’1/10 al 22/10 e dall’1/11 al 19/12 (ultima notte) per prenotazioni di soggiorni effettuati entro 30 giorni prima dell’arrivo, stai 7 paghi 6 notti, stai 12 paghi 10 notti. Dal 8/5 al 31/7 e dall’1/9 al 30/9 (ultima notte) per prenotazioni di soggiorni effettuati entro 30 giorni prima dell’arrivo, stai 7 paghi 5 notti, stai 14 paghi 10 notti. h VIAGGI DI NOZZE: per tutte le coppie che effettuano il viaggio di nozze entro 9 mesi dalla data del matrimonio, dal 9/1 al 26/3 e dall’1/11 al 19/12 (ultima notte) sconto del 25% sul soggiorno; dal 10/4 al 31/7 e dall’1/9 al 31/10 (ultima notte) sconto del 25% sul soggiorno e trasferimento in idrovolante gratuito. Le offerte non sono cumulabili.

6/2-27/2

6/3-20/3, 10/4-24/4

27/3

3/4

10/5-26/7

2/8-23/8

30/8-27/9

4/10-22/11

3.750

3.590

3.950

4.250

2.430

3.050

2.690

2.890

Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pag. 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.


6

maldive h prezzi per persona in euro

www.kuoni.it

Top Class consta nce h a l av eli r esort

9 giorni/7 notti - prima colazione Water Villa Periodo 19/12

26/12

ssssd

pagine da 40 a 41

2/1

9/1, 16/1-30/1 4/10-25/10

6/2-27/2

6.350 8.190 6.090 4.750 3.790 4.090 Settimana extra a partire da 1.750 euro. Supplemento: singola e altre tipologie di camere su richiesta. kuoni plus h FAMILY PLAN: bambini sotto i 12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 20% sulla quota adulta. h NOTTI GRATUITE: dal 7/1 al 15/3 (ultima notte) e dall’1/5 al 30/9 (ultima notte) stai 7 paghi 5 notti. Offerte già incluse nel pacchetto. h PRENOTA PRIMA: dal 7/1 al 15/3 (ultima notte) per prenotazioni di soggiorni di minimo 6 notti effettuati entro 30 giorni prima dell’arrivo, sconto di 200 euro per camera.

6/3

13/3-27/3

3/4

10/4-24/4

10/5-19/7

26/7-23/8

30/8-27/9

1/11-29/11

3.890 4.590 5.050 4.850 3.290 3.550 3.850 5.150 VIAGGI DI NOZZE: dall’1/5 al 30/9 (ultima notte): sconto del 30% sul soggiorno in hotel della sposa. Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pag. 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.

h


sri lanka h prezzi per persona in euro

7

Soggiorni mare taj exot ica

ssss

pagina 44

9 giorni/7 notti - mezza pensione Standard seaview Periodo

Supplemento: singola e altra tipologia di camera su richiesta. Supplementi: obbligatori per cenoni di Natale 150 euro per persona e di Capodanno 230 euro per persona. kuoni plus h Family Plan: bambini 2-12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 30% sulla quota adulto. h Viaggi di nozze: per soggiorni minimo di 5 giorni, in omaggio frutta, fiori e bottiglia di vino in camera all’arrivo, cena a lume di candela (1 bicchiere di vino a persona), sistemazione in camera di categoria superiore vista mare (in loco, soggetto a disponibilità, escluso dal 23/12 al 31/3). È richiesto il certificato di matrimonio.

siddh a lepa ay u rv eda hea lt h r esort

ssss

9 giorni/7 notti - mezza pensione Superior with terrace Periodo

pagina 45

Supplemento: singola e altra tipologia di camera su richiesta. Supplementi: obbligatori per cenoni di Natale 50 euro per persona e di Capodanno 80 euro per persona. kuoni plus h Family Plan: bambini 2-12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 30% sulla quota adulto.

ben tota beach hot el

ssss

9 giorni/7 notti - mezza pensione Standard Periodo

16/12-19/12, 20/12-22/12, 23/12-30/12 1/4-19/4 20/4-5/7 6/7-12/7, 5/1-31/3, 31/12-4/1 16/8-1/12 19/7-9/8 2.650 3.350 3.490 1.890 1.990 2.150 h Prenota Prima: per prenotazioni effettuate entro il 31/1 per soggiorni dall’1/4 al 20/12, cena a lume di candela con bottiglia di vino. Non cumulabile con promozione Viaggi di Nozze. Cancellazioni e variazioni: poiché il presente pacchetto include servizi che prevedono, in caso di cancellazione o modifica, penali diverse da quelle indicate nelle condizioni generali di pag. 78 si suggerisce ai Signori Clienti di integrare la polizza base con la polizza Modial Assistance “Globy Verde”. Ulteriori informazioni nel sito www.globy.it e presso i centri di prenotazione Kuoni.

16/1220/121/1- 4/1 5/1-31/3 1/4-19/4, 20/4-26/4, 3/5-12/7 19/7-9/8 19/12 31/12 16/8-23/8 30/8-1/12 2.280 2.790 2.690 2.250 1.650 1.590 1.490 1.990 Speciali supplementi per pacchetti di trattamenti ayurvedici per 4 giorni a partire da 300 euro e di 6 giorni a partire da 500 euro. Prezzi indicativi e soggetti a variazioni durante l’anno.

pagina 46 16/12-19/12, 20/12-4/1 5/1-12/1 2.450 2.990

Supplemento: singola e altra tipologia di camera su richiesta. Supplementi: obbligatori per cenone di Natale 60 euro per persona e di Capodanno 100 euro per persona.

13/1-24/3

25/3-31/3

2.190

2.090

1/4-12/7, 15/7-9/8 30/8-25/10 1.650 2.050

16/8-23/8, 1/11-6/12 1.690

kuoni plus h Speciale Single: per soggiorni in camera standard dall’1/4 al 30/7 e dall’1/9 al 20/12 supplemento singola gratuito. Promozione soggetta a posti limitati. h family plan: bambini 2-12 anni in camera con 2 adulti, riduzione 30% sulla quota adulto.

Viaggio dall’Italia tou r cl assico h pagina 47

9 giorni/7 notti - Trattamento come da programma Minimo 4 partecipanti Periodo 18/12-29/12 30/12

1.915

1.899

t em pli e m a r e h pagina 48 31/12-3/1

1.520

4/1-29/1, 30/3-13/7, 30/8-13/12 1.465

30/1-29/3, 14/7, 11/8-29/8 1.485

17/7-10/8

1.880

9 giorni/7 notti - Trattamento come da programma Minimo 4 partecipanti Periodo 18/12-25/12 31/12-2/1 4/1-24/1

1.920

1.489

1.350

25/1-24/3

26/3-15/7

17/7-10/8

11/8-10/12

1.390

1.310

1.745

1.340

Supplemento per singola o altra tipologia di camera: su richiesta. Possibilità di prevedere l’estensione in strutture alle Maldive: quotazioni su richiesta.

Supplemento per singola o altra tipologia di camera: su richiesta. Possibilità di prevedere l’estensione in strutture alle Maldive: quotazioni su richiesta.

cinna mon tou r - m a ldiv e h pagina 49

cey lon con ch a r m e h pagina 50

14 giorni/12 notti - Trattamento come da programma Minimo 4 partecipanti Periodo

18/12-30/12 31/12-5/1

1.755

1.360

6/1-31/1, 1/4-15/7, 1/9-15/12 1.325

Supplemento per singola o altra tipologia di camera: su richiesta. Possibilità di prevedere l’estensione in altre strutture alle Maldive: quotazioni su richiesta. La quota dell’estensione alle Maldive non è inclusa nel prezzo del tour: quotazioni su richiesta

KUONI RINGRAZIA LE COMPAGNIE AEREE PARTNER PER maldive e sri lanka

1/2-31/3, 16/7-31/8 1.340

10 giorni/8 notti - Trattamento come da programma Minimo 4 partecipanti Periodo

18/12-29/12 31/12-16/7 17/7-10/8, 11/8-30/10 1/11-13/12 2.715

2.299

Supplemento per singola o altra tipologia di camera: su richiesta. Possibilità di prolungare il tour con supplemento: su richiesta. Possibilità di prevedere l’estensione in strutture alle Maldive: quotazioni su richiesta.

2.660

2.245


8

maldive e sri lanka

www.kuoni.it

Assicurazione Estratto delle Condizioni Generali di Assicurazione Kuoni Italia S.p.A. ha concordato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione, stipulata con Mondial Assistance Italia S.p.A. a condizioni contrattuali e di premio particolarmente favorevoli. Riportiamo un estratto delle Condizioni Generali di Assicurazione, precisando che la polizza è depositata presso la sede di Kuoni Italia S.p.A., e che le condizioni generali integrali sono riportate in dettaglio nel certificato di assicurazione che viene consegnato al viaggiatore prima della partenza, o sul sito internet www.kuoni.it. Validità, decorrenza e durata delle garanzie La garanzia Annullamento viaggio decorre dalla data di iscrizione al viaggio (con il pagamento, da parte del viaggiatore, del premio assicurativo) e termina al momento della partenza del viaggio prenotato. Le altre garanzie decorrono dalla data di inizio del viaggio e terminano alla data di fine viaggio. Esclusioni Sono esclusi dall’assicurazione tutti gli eventi che siano conseguenza diretta od indiretta di sciopero, sommosse, movimenti popolari, coprifuoco, blocco delle frontiere, rappresaglia, sabotaggio, terrorismo, guerra o insurrezioni. Sono altresì esclusi tutti gli eventi provocati dolosamente o per grave incuria da parte dell’Assicurato, dovuti ad abuso di alcolici e psicofarmaci ed uso non terapeutico di stupefacenti o di allucinogeni, a delitti dolosi compiuti o tentati dall’Assicurato, a suicidio o tentato suicidio. Segreto professionale Relativamente ai sinistri che formano l’oggetto dell’assicurazione, l’Assicurato libera dal segreto professionale i medici che hanno visitato e preso in cura l’Assicurato stesso e le persone coinvolte dalle condizioni di polizza, consentendo a MONDIAL ASSISTANCE l’uso delle informazioni richieste ai soli fini contrattuali. SINTESI DELLE GARANZIE 1. Annullamento viaggio L’assicurazione copre, entro il capitale assicurato, la penale di annullamento (escluse le quote di iscrizione) dovuta per contratto dall’Assicurato all’Organizzatore del Viaggio, se il viaggio e/o la locazione prenotati non possono essere iniziati in seguito ad uno dei motivi documentati, involontari, e non prevedibili al momento della prenotazione che sono indicati al successivo art. 1.1. 1.1 Oggetto Mondial Assistance indennizza l’Assicurato, i suoi familiari (coniuge, convivente, genitori, figli, fratelli, sorelle, suoceri, generi, nuore, nonni, patrigno, matrigna, fratellastri, sorellastre, cognati, zii e nipoti) e “uno” dei compagni di viaggio, iscritti al medesimo viaggio ed assicurati con la presente polizza, delle somme pagate (esclusi i costi di gestione pratica) ed a loro non rimborsabili, trattenute da Kuoni Italia S.p.A. in base alle Condizioni di Partecipazione al viaggio, se il viaggio stesso non può essere iniziato in seguito ad uno dei seguenti motivi documentati, involontari e non prevedibili al momento della prenotazione: a) malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato o di un suo familiare; b) in caso di iscrizione contemporanea di due persone al medesimo viaggio, malattia, infortunio o decesso della persona iscritta contemporaneamente e con la quale l’Assicurato doveva partecipare al viaggio, purchè assicurata, o di un suo familiare; c) malattia, infortunio o decesso del Socio/contitolare della Ditta o studio associato dell’Assicurato, o del suo diretto superiore; d) impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate, a seguito di licenziamento o sospensione dal lavoro (cassa integrazione, mobilità ecc.) dell’Assicurato o sua nuova assunzione; e) danni materiali a seguito di incendio, furto con scasso o calamità naturali, che colpiscano i beni immobili dell’Assicurato od i locali ove questi svolge la propria attività commerciale, professionale od industriale, tali da rendere necessaria la sua presenza; f) impossibilità di raggiungere il luogo di partenza dal luogo di residenza, a seguito di calamità naturali verificatesi nel luogo di residenza e dichiarate dalle competenti Autorità, o di incidente al mezzo di trasporto durante il percorso verso il luogo di partenza; g) intimazione a comparire avanti l’Autorità Giudiziaria quale testimone, o convocazione a giudice popolare, trasmesse all’Assicurato in un momento successivo all’iscrizione al viaggio; h) convocazione davanti alla competenti Autorità per le pratiche di adozione di un minore; i) furto dei documenti necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale per il loro rifacimento. Si precisa che, tra le malattie accettate come causa di annullamento, devono intendersi ricomprese le recidive imprevedibili di patologie preesistenti all’iscrizione al viaggio, non aventi carattere evolutivo o cronico. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché questa sia iniziata dopo la prenotazione del viaggio. 1.2 Scoperto Il rimborso della penale è effettuato a termini di polizza e fino a concorrenza del capitale assicurato, con le seguenti modalità: a) senza deduzione di alcuno scoperto, per rinunce a seguito di ricovero ospedaliero o decesso; b) per tutte le altre causali previste dal precedente art. 1.1., con la deduzione di uno scoperto: b.1) del 15%, con un minimo in ogni caso di e50,00, se il cliente denuncia telefonicamente il sinistro entro le ore 24 del giorno immediatamente successivo al verificarsi dell’evento che causa la rinuncia, così come indicato al successivo art. 1.6 - In caso di sinistro; b.2) del 30%, con un minimo in ogni caso di e100,00, in mancanza di denuncia telefonica del sinistro o se la denuncia telefonica non è inoltrata entro le ore 24 del giorno immediatamente successivo al verificarsi dell’evento che causa la rinuncia al viaggio; b.3) del 30%, con un minimo in ogni caso di e100,00, nel caso di rinuncia per malattia senza ricovero ospedaliero, qualora non venga consentito a MONDIAL ASSISTANCE l’accertamento, tramite medico fiduciario della Compagnia, dello stato di salute della persona la cui infermità è all’origine della rinuncia. 1.3 Esclusioni Mondial Assistance non rimborsa la penale relativa ad annullamenti causati da: a) un evento non previsto dal precedente art. 1.1 - Oggetto e successivi capoversi; b) un evento provocato dolosamente o per grave incuria dell’Assicurato; c) infortuni e malattie preesistenti all’iscrizione al viaggio (salvo quanto previsto all’ultimo capoverso del precedente art. 1.1), come pure malattie croniche, malattie neuropsichiatriche, nervose, mentali e psicosomatiche; d) abuso di alcolici e psicofarmaci, uso non terapeutico di stupefacenti od allucinogeni, suicidio o tentato suicidio; stato di gravidanza; e) patologie della gravidanza, se questa è iniziata antecedentemente alla prenotazione; f) motivi professionali, salvo quanto disposto al comma “d” del precedente art. 1.1; g) scioperi, sommosse, movimenti popolari, coprifuoco, blocco delle frontiere, sabotaggio, terrorismo, guerre o insurrezioni, negazione di visti consolari, incompatibilità con vaccinazioni.

1.4 Disposizioni e limitazioni L’operatività della garanzia è subordinata alle seguenti disposizioni e limiti di risarcimento, ovvero: a) il rimborso della penale è effettuato a termini di polizza, fino a concorrenza del capitale assicurato ma, comunque, nel limite massimo degli importi derivanti dall’applicazione della scaletta di penali riportata dai programmi Kuoni Italia S.p.A. alla voce “Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici” (penultima pagina di copertina); b) qualora il viaggio venga annullato in un momento successivo al verificarsi di uno degli eventi previsti al precedente art. 1.1, MONDIAL ASSISTANCE rimborsa la penale prevista alla data in cui tale evento si è manifestato, purché non superiore a quella effettivamente applicata (art. 1914 C.C.). Pertanto, la maggior penale addebitata a seguito di ritardo nella comunicazione di rinuncia al viaggio rimarrà a carico dell’Assicurato; c) qualora l’Assicurato sia iscritto ad un medesimo viaggio con due o più persone, non familiari, o con un gruppo precostituito o con altri nuclei familiari, in caso di annullamento la garanzia si intende operante, oltre che per l’Assicurato direttamente coinvolto dall’evento e per i suoi familiari, per “uno” dei compagni di viaggio; d) MONDIAL ASSISTANCE ha diritto di subentrare nel possesso dei titoli di viaggio non utilizzati, riservandosi il diritto di ridurre l’indennizzo di un importo pari ai recuperi effettuati dall’Assicurato stesso; e) in caso di malattia o infortunio di una delle persone indicate ai predetti articoli, è data facoltà ai medici di MONDIAL ASSISTANCE di effettuare un controllo medico. 1.5 Decorrenza della garanzia La garanzia decorre dal momento della prenotazione o della conferma documentata dei servizi ed è operante fino al fruimento del primo servizio contrattualmente previsto. 1.6 In caso di sinistro L’Assicurato o chi per esso dopo aver annullato il viaggio presso l’Agenzia dove è stato prenotato, deve: a) entro le ore 24 del giorno immediatamente successivo a quello in cui si è verificato l’evento inoltrare denuncia telefonica a MONDIAL ASSISTANCE chiamando il numero 02.26609.388 (attivo 24 ore su 24), indicando: - cognome, nome, indirizzo e recapito telefonico delle persone che rinunciano al viaggio; - circostanze e motivo della rinuncia (in caso di malattia precisare tipo di patologia, eventuale diagnosi e prognosi); - data di partenza prevista; - costo del viaggio per persona; - numero di polizza; - numero di pratica Kuoni Italia S.p.A. (riportato sulla conferma di prenotazione inoltrata da Kuoni Italia S.p.A. presso l’agenzia prima del viaggio); - in caso di rinuncia a seguito di malattia senza ricovero ospedaliero, indicare il luogo di reperibilità dell’assicurato e della persona la cui malattia è all’origine della rinuncia al viaggio, per consentire l’accertamento da parte del medico fiduciario di MONDIAL ASSISTANCE. A seguito della denuncia verrà rilasciato all’assicurato il numero di sinistro che dovrà essere riportato come riferimento nelle successive comunicazioni a MONDIAL ASSISTANCE. b) successivamente alla denuncia telefonica e comunque entro 10 giorni far pervenire a Mondial Assistance Italia S.p.A. - Pz.le Lodi 3 - 20137 MILANO: - documentazione provante la causa della rinuncia, in originale (se di ordine medico il certificato deve riportare la patologia e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata od infortunata); - documentazione attestante il legame tra l’Assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia, in copia; - contratto di viaggio con ricevute di pagamento, in copia; - estratto conto di prenotazione e di penale emessi da Kuoni Italia S.p.A., in copia; - documenti di viaggio in originale, per penale del 100%. 2. Rimborso per interruzione soggiorno In caso di: a) rientro sanitario dell’Assicurato, organizzato ed effettuato dalla Centrale Operativa MONDIAL ASSISTANCE, come stabilito dalle condizioni contrattuali della garanzia Interassistance, alla voce “Trasporto sanitario”; oppure b) rientro anticipato a seguito di lutto o malattia con imminente pericolo di vita di un familiare, autorizzato ed organizzato dalla Centrale di Soccorso MONDIAL ASSISTANCE, come stabilito dalle condizioni contrattuali della garanzia Interassistance alla voce “Rientro anticipato”; MONDIAL ASSISTANCE rimborsa il pro-rata del soggiorno non usufruito, con le seguenti modalità: - per il caso previsto al punto “a” il rimborso viene riconosciuto al solo Assicurato malato o infortunato ed all’eventuale compagno di viaggio, se il rientro è contestuale ed è effettuato a carico della Centrale Operativa; - per il caso previsto al punto “b” il rimborso viene riconosciuto agli Assicurati rientrati anticipatamente. Il rimborso riguarda la sola quota di soggiorno (esclusi, quindi, i biglietti aerei/ferroviari/marittimi ecc... e le tasse di iscrizione). Ai fini del calcolo del pro-rata si precisa che il giorno di interruzione del soggiorno e quello inizialmente previsto per il rientro vengono considerati come un unico giorno. 3. Interassistance 24 ore su 24 In caso di necessità MONDIAL ASSISTANCE provvede, mediante la Centrale di Soccorso in funzione 24 ore su 24, a fornire le seguenti prestazioni: - consulenza medica; - segnalazione di un medico specialista all’estero; - trasporto in ambulanza; - rientro sanitario del passeggero con il mezzo più idoneo, e con eventuale accompagnamento medico/infermieristico; - rientro salma, in caso di decesso; - rientro di un familiare o compagno di viaggio assicurato; - spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero superiore a 7 giorni; - rientro dei figli minori di 15 anni; - spese supplementari di soggiorno; - rientro a domicilio dell’assicurato convalescente; - rientro anticipato a causa di lutto in famiglia, fino a concorrenza di euro 1.300,00; - invio medicinali urgenti; - invio messaggi urgenti; - rischio in itinere; - rimborso spese telefoniche; - interprete a disposizione; - anticipo cauzioni all’estero; - anticipo denaro; - protezione documenti.

4. Rischio “in itinere” In caso di guasto o incidente al veicolo utilizzato dall’Assicurato per raggiungere il luogo di partenza, Mondial Assistance provvede a: a) inviare un veicolo che permetta all’Assicurato di raggiungere il luogo di partenza; b) trasportare il veicolo guasto o incidentato in un’officina attrezzata con presa in carico delle spese di custodia dello stesso, ad esclusione dei giorni necessari alle riparazioni, fino al rientro dell’Assicurato. Mondial Assistance declina ogni responsabilità per ritardi od impedimenti che possano sorgere durante l’esecuzione della prestazione, se dovuti a causa di forza maggiore. 5. Rimborso spese di cura La copertura prevede, nel limite dei massimali per Assicurato di euro 1.000 per i viaggi in Italia, euro 5.200,00 per i viaggi in Europa/Mediterraneo e euro 10.500,00 per i viaggi con destinazioni Mondo il rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere e chirurgiche sostenute a seguito di malattia o infortunio durante il viaggio. Le rette di degenza verranno rimborsate fino a euro 50 Italia e euro 200,00 estero al giorno per persona, sempre entro il limite dei massimali suddetti. Le spese odontoiatriche saranno rimborsate fino a euro 100,00 per persona, sempre entro il limite dei massimali suddetti. Su ogni rimborso verrà applicata una franchigia fissa di euro 25,00 a carico dell’Assicurato. 6. Assicurazione bagaglio Il bagaglio dell’assicurato è coperto a seguito di furto, incendio, rapina o scippo, fino a concorrenza di euro 1.000,00. L’assicurazione è prestata a Primo Rischio Assoluto. In caso di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio da parte del Vettore è previsto un rimborso delle spese di prima necessità sostenute dall’Assicurato, fino a concorrenza di euro 200,00 (sempre entro il limite del massimale predetto). 7. Indennizzo ritardata partenza In caso di ritardo del volo aereo, calcolato sulla base dell’ultimo operativo voli comunicato al viaggiatore/assicurato e dovuto a qualsiasi motivo, imputabile sia alla Compagnia Aerea che al Tour Operator, o a cause di forza maggiore quali scioperi, intasamenti aeroportuali, tempo inclemente o altro, MONDIAL ASSISTANCE fornirà le seguenti garanzie: a) Indennizzo per ritardata partenza: indennizzo all’Assicurato di euro 75 per le prime 8 ore complete di ritardo documentato del volo di andata o di ritorno, e di ulteriori euro 50 per le seconde successive 8 ore complete di ritardo. b) Rimborso del viaggio per ritardata partenza superiore a 16 ore: rimborso all’Assicurato del 50% del costo totale del viaggio, al netto della quota di iscrizione,qualora egli decida di non partecipare al viaggio per un ritardo documentato del volo di andata di almeno 16 ore. 8. Garanzie assicurative per i parenti non viaggianti Salute a domicilio Le seguenti prestazioni sono valide, in Italia, per massimo due persone (genitori e figlio - anche non conviventi): - Consulenza medica 24h su 24h; - Informazione ed orientamento medico telefonico; - Consulenza sanitaria di alta specializzazione; - Organizzazione di visite specialistiche od esami diagnostici; - Invio di un medico (durante le ore notturne e nei giorni festivi); - Invio di un’ambulanza in caso di necessità; - Trasferimento ad un centro di alta specializzazione. Abitazione emergenza Le seguenti prestazioni sono valide, in Italia, per una sola abitazione e per un solo intervento: - Invio di un elettricista per interventi urgenti; - Invio di un fabbro per interventi urgenti; - Invio di un idraulico per interventi urgenti; - Guardia giurata per sorveglianza locali; - Spese di albergo. Informazioni salute turismo Chiamando il numero verde della Centrale Operativa MONDIAL ASSISTANCE l’Assicurato può richiedere informazioni sul clima e le precauzioni sanitarie da adottare per ogni Paese del Mondo, in particolare per quanto riguarda: - malattie tropicali; - vaccinazioni obbligatorie e/o consigliate; - rischi sanitari (malattie infettive presenti); - alimentazione (qualità cibi e ristoranti, qualità dell’acqua, bevande consigliate); - clima (piovosità, stagioni, temperature); - medicine (farmaci presenti o loro equivalenti); - strutture sanitarie presenti ed eventuale segnalazione di medici specialisti. Quota assicurativa (comprensiva di imposte) valore viaggio per persona in euro premio per persona in euro Fino a 1.800 45 Fino a 3.000 52 Fino a 4.000 68 Fino a 5.000 75 Fino a 6.200 87 Oltre 6.200 87 + 3% sull’eccedenza COME UTILIZZARE LE PRESTAZIONI MONDIAL ASSISTANCE ASSICURAZIONI VIAGGI Assistenza sanitaria In caso di necessità durante il Vostro viaggio/soggiorno contattate la Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, ai numeri indicati sui certificati di assicurazione. Annullamento viaggio L’Assicurato o chi per esso dopo aver annullato il viaggio presso l’Agenzia dove è stato prenotato, deve - entro le ore 24 del giorno immediatamente successivo a quello in cui si è verificato l’evento - inoltrare denuncia telefonica a MONDIAL ASSISTANCE chiamando il numero 02.26609.388 (attivo 24 ore su 24). Richieste di rimborso (Interruzione soggiorno, Spese mediche, Bagaglio, Ritardo aereo) Per queste richieste di rimborso scrivete, entro cinque giorni, a: MONDIAL ASSISTANCE ITALIA S.p.A. - Ufficio Liquidazione Danni Pz.le Lodi, 3 - 20137 MILANO POSSIBILITÀ DI INTEGRAZIONE I passeggeri hanno la possibilità di integrare le coperture assicurative stipulando polizze Globy per: - Elevare il massimale Spese di Cura (Globy Rosso). - Estendere la copertura annullamento alla rinuncia per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile (Globy Giallo). - Garanzia Infortuni di Volo (Globy Blu). Le polizze dovranno essere richieste all’atto della prenotazione. Ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 30/6/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è Mondial Assistance Italia S.p.A.


maldive e sri lanka

Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile - nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni. 2. AUTORIZZAZIONI L’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, devono essere autorizzati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile. 3. DEFINIZIONI Ai fini del presente contratto si intende per: a) organizzatore di viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario a procurare a terzi pacchetti turistici; b) venditore, il soggetto che vende, o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario; c) consumatore di pacchetti turistici, l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. 4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis) ... che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 84 Cod. Cons.). Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi degli artt. 85 e 86 Cod. Cons.), che è anche documento per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 20 delle presenti Condizioni Generali di Contratto. 5. INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o programma fuori catalogo o viaggio su misura; - modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (art. 89 del Cod. Cons.); - parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art. 90 Cod. Cons.) L’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del vettore/i effettivo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del reg. CE 2111/2005. 6. PRENOTAZIONI La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comm. 8 Cod. Cons. in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. 7. PAGAMENTI La misura dell’acconto, pari al 30% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui prima della partenza dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, opuscolo o quanto altro. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore, la risoluzione di diritto. 8. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento alla Scheda Tecnica pubblicata a lato. 9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA Prima della partenza l’organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’art. 8. Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel catalogo o nel programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla (ex art. 33 lett. E Cod. Cons.), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare. 10. RECESSO DEL CONSUMATORE Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal consumatore Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro 7 giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 2 giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al 1° comma, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7, 1° comma - il costo individuale di quota apertura pratica, il premio assicurativo e, tranne ove diversamente specificato alla pagine di presentazione dei singoli prodotti del presente opuscolo e/o in fase di conferma dei servizi, le penali indicate nella Scheda Tecnica. 11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qual-

siasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 12. SOSTITUZIONI Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 del Cod. Cons.) e in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione; d) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente e il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera del presente articolo. Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica. 13. OBBLIGHI DEI CONSUMATORI Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale - aggiornate alla data di stampa del catalogo - relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i consumatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più consumatori potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. I consumatori dovranno informare il venditore e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il consumatore reperirà (facendo uso delle fonti informative indicati al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio.I consumatori dovranno inoltre attenersi all’osservanza della regole di normale prudenza e diligenza a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I consumatori saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o il venditore dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il consumatore è sempre tenuto ad informare il Venditore e l’Organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) e a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati. 14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo o in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del Paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore. 15. REGIME DI RESPONSABILITÀ L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente sia da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle norme vigenti in materia. 16. LIMITI DEL RISARCIMENTO Il risarcimento dei danni non può essere in ogni caso superiore ai limiti indicati dagli artt. 94 e 95 del Codice del Consumo. 17. OBBLIGO DI ASSISTENZA L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt.15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata o inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. 18. RECLAMI E DENUNCE Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.In caso contrario non potrà essere contestato l’inadempimento contrattuale. Il consumatore dovrà -a pena di decadenza - altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza (ai sensi dell.art. 98 del Cod. Cons). 19. ASSICURAZIONE Fare riferimento alla Scheda Tecnica a lato. Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o del venditore speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni e bagagli. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie. 20. FONDO DI GARANZIA Il Fondo Nazionale di Garanzia (art. 100 Cod. Cons.) è istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto. L’organizzatore concorre ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 100 Cod. Cons. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’art. 6 del DM 349/99.

9

quote di apertura pratica Adulti: € 70 Bambini 2-12 anni: € 30 ► Bambini 0-2 anni: gratuite ► ►

Il Fondo provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore: a) rimborso del prezzo versato; b) rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col Decreto Ministeriale del 23/07/99, n. 349. ADDENDUM Condizioni Generali di Contratto di Vendita di Singoli Servizi Turistici. A) DISPOSIZIONI NORMATIVE I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. B) CONDIZIONI DI CONTRATTO A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6, 1° comma; art. 7 2° comma ; art. 13; art. 17; art. 19. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.). Approvate nel settembre 2007 da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet.Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/03 (protezione dati personali). Il trattamento dei dati personali - il cui conferimento è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto - è svolto, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003, in forma cartacea e digitale. I dati saranno comunicati ai soli fornitori dei servizi compresi nel pacchetto turistico. Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/03 contattando KUONI, Mura di S. Chiara 1 - 16128 Genova. Per i vettori aerei comunitari e quelli appartenenti a Stati aderenti alla Convenzione di Montreal 1999 non sussistono limiti di responsabilità per danni da morte, ferite o lesioni personali del passeggero. Per danni superiori a 100000 DSP (equivalenti a circa € 120.000) il vettore aereo può contestare una richiesta di risarcimento solo se è in grado di provare che il danno non gli è imputabile. In caso di ritardo nel trasporto passeggeri il vettore è responsabile per il danno fino ad un massimo di 4150 DSP (circa € 5000); in caso di distruzione, perdita, danneggiamento o ritardo nella riconsegna dei bagagli, fino a 1000 DSP (circa € 1200). I Vettori non appartenenti a uno Stato aderente alla Convenzione di Montreal 1999 possono applicare regimi di responsabilità differenti da quello sopra riportato. La responsabilità del tour operator nei confronti del passeggero resta in ogni caso disciplinata dal Codice del Consumo e dalle Condizioni Generali di Contratto ASTOI pubblicate nel presente catalogo. SCHEDA TECNICA Ex Art. 05 - Parte integrante delle Condizioni generali di Partecipazione Validità del Programma. Il programma è valido dal 19/12/2009 al 05/12/2010. Cambio di Riferimento. Le quotazioni dei servizi a terra sono basate sul corso dei cambi al 03/08/09 e sono pertanto da noi garantite nel loro prezzo fino al 31/03/10. Dopo tale data esse devono intendersi soltanto indicative e soggette a possibili incrementi per le partenze a partire dal 01/04/10. Dopo tale data, pertanto, il ns. listino prezzi dovrà essere da Voi verificato per possibili variazioni. Variazioni dei costi di trasporto, costi di carburante, diritti e tasse (ex art. 8). I costi di trasporto, i costi di carburante, le tariffe aeree, i diritti e le tasse (quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti) sono quelli vigenti al 03/08/09. Variazioni richieste dal consumatore e recesso del consumatore Qualsiasi variazione richiesta dal consumatore successivamente alla conferma dei servizi facenti parte del pacchetto comporterà l’addebito al consumatore di € 80,00 per persona, oltre al pagamento all’organizzatore di tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla variazione. La modifica del nominativo del cliente rinunciatario con quello del sostituto può non essere accettata da un terzo fornitore di servizi, in relazione ad alcune tipologie di essi, anche se effettuata entro il termine di cui all’art. 10, paragrafo a), delle Condizioni Generali di Contratto a fianco riportate. L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza e, qualora la stessa comporti conseguentemente il recesso dal Contratto da parte del Consumatore, saranno applicate le stesse condizioni di recesso, come indicato di seguito. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al 1° comma, saranno addebitati - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 7, 1° comma - il costo individuale di quota apertura pratica, il premio assicurativo e, tranne ove diversamente specificato alla pagine di presentazione dei singoli prodotti del presente opuscolo e/o in fase di conferma dei servizi, le penali qui di seguito indicate, a seconda del numero dei giorni che mancano alla data di partenza (giorni di calendario, non incluso quello del recesso) in cui viene data la comunicazione dell’annullamento: • 10% della quota di partecipazione fino a 30 giorni prima della partenza; • 30% della quota di partecipazione da 29 a 20 giorni prima della partenza; • 50% della quota di partecipazione da 19 a 10 giorni prima della partenza; • 75% della quota di partecipazione da 9 a 3 giorni prima della partenza; • dopo tale termine la penale sarà pari all’intero valore de pacchetto. NB: le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Organizzazione Tecnica Kuoni Italia S.p.A. Kuoni Italia S.p.A. licenza di categoria “A” Autorizzazione regionale Liguria n. 3238/7543 del 7/10/1987 e Autorizzazione regionale Lombardia n. 59249 del 2/5/1994 a modifica dei D.D.P.G.R. n. 4183/84, 6118/86 e 22128/89. Copertura Assicurativa Responsabilità Civile T.O. Polizza R.C.T.P. n° 146.108.1131.90 Anno 2009 emessa da Fondiaria - SAI Spa, Direzione Brokers, Milano, per le conseguenze della responsabilità civile verso terzi ai sensi di legge derivanti all’assicurato nella sua qualità di organizzatore e/o venditore di servizi turistici. Copertura assicurativa viaggio per il cliente All’acquisto di un pacchetto turistico Kuoni Italia S.p.A. il Cliente è tenuto all’accensione di una polizza assicurativa di viaggio a copertura delle penali di annullamento del pacchetto previste a carico del Consumatore dall’art. 10 delle Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici, delle spese relative a malattia, infortunio, furto e danneggiamento bagagli, rimpatrio etc. Il Cliente potrà scegliere se sottoscrivere la polizza viaggio che Kuoni Italia S.p.A. ha concordato a condizioni particolarmente favorevoli con Mondial Assistance Italia, di cui alla pagina precedente, dal titolo “Assicurazione”, oppure fornire prova scritta di precedente accensione di analoga polizza con stesso oggetto e stesse prestazioni. Polizze n. 167411, 167613, 167884 e 149445 stipulate da Kuoni Italia S.p.A. con Mondial Assistance Italia S.p.A. a favore del consumatore. Regolamento (CE) n. 2111/2005 - Art. 11 informazione sull’identità del vettore aereo effettivo Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicato nel foglio di conferma prenotazione; eventuali variazioni Vi saranno comunicate tempestivamente nel rispetto del Regolamento n. 2111/2005. Escursioni e servizi facoltativi acquistati nella località di destinazione Le escursioni e più in generale i servizi acquistati, direttamente in loco dal cliente, nella località di destinazione del viaggio e non compresi nel pacchetto Turistico, sono da considerarsi, agli effetti della responsabilità del Tour Operator, esclusi dal contratto di viaggio concluso con Kuoni Italia S.p.A. L’eventuale descrizione in catalogo di tali servizi ha mero scopo informativo circa le peculiarità turistiche della destinazione. Listino Prezzi - descrizione servizi turistici Le quote dei pacchetti turistici e le descrizioni dei servizi turistici pubblicate in catalogo potranno essere soggette a variazioni, salva diffusione della modifica agli intermediari.

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della Legge 38/2006 - La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero”.


dicembre 09 - dicembre 10

Maldive Sri Lanka Gli altri nostri cataloghi

A fr ica A mer ica l atina asi a austr a li a ca r a ibi emir ati ar abi nor d a mer ica oceano indi ano polinesi a

Le nostre collection

discovery emozioni honeymoon esca pe

www.kuoni.it


Catalogo viaggi Maldive con Kuoni - 2010