Issuu on Google+

PER L’INTERA GAMMA RICHIEDI IL NOSTRO CATALOGO GENERALE

www.sall.it


INDICE

Sall una scelta sicura

1

Il centro delle competenze

2

Comprendere le diverse tipologie di assorbenti

3

Tre linee di prodotto per soddisfare ogni esigenza

4

Unità dispenser per assorbenti

5

UNIVERSALI Panni assorbenti universali

6

Rotoli assorbenti universali

8

Salsicciotti, cuscini ed altri

10

Kit di pronto intervento universali

12

OIL-ONLY Panni assorbenti Oil-Only

14

Rotoli assorbenti Oil-Only

16

Salsicciotti, cuscini ed altri

28

Kit di pronto intervento Oil-Only

20

CHIMICI Panni assorbenti per prodotti chimici

22

Rotoli assorbenti per prodotti chimici

24

Salsicciotti, barriere e cuscini per prodotti chimici

26

Kit di pronto intervento per prodotti chimici

28

Suggerimenti per lo stoccaggio in sicurezza di sostanze pericolose

30

Vasche di contenimento

32

Pavimentazione con vasche di raccolta per uso interno

34

Unità di supporto per lo stoccaggio di fusti

36

Soluzioni per la movimentazione, il prelievo e l’erogazione dei fusti

38

Stoccaggio all’esterno di cisternette e fusti

40

Armadi in polietilene multiuso per fusti e piccoli contenitori

42

Vassoi di contenimento per usi diversi

44

Tabella di compatibilità

46


SALL UNA SCELTA SICURA

LA SOLUZIONE CREATA PER VOI

QUALITÀ E SICUREZZA PER OGNI ESIGENZA

PROFESSIONISTI SEMPRE AL TUO FIANCO

1 2 3 4

In Sall abbiamo un obiettivo: siamo determinati nel fare la differenza in ogni area che riguarda la gestione e il controllo degli sversamenti accidentali di sostanze potenzialmente inquinanti e pericolose per l’uomo e l’ambiente. Per questo motivo abbiamo unito le nostre competenze ad un Team internazionale di professionisti del settore che opera da diversi anni a livello mondiale investendo la propria esperienza nella produzione di soluzioni e prodotti per il controllo di tali sversamenti. Questa sinergia ci permette di essere per voi un interlocutore qualificato e di disporre di una tra le migliori gamme di assorbenti industriali e di sistemi secondari di contenimento. Grazie quindi alla partnership con la società LUBETECH siamo oggi in grado di proporre una gamma diversificata, completa e strutturata capace di soddisfare tutte le esigenze specifiche in caso di sversamenti accidentali.

I prodotti assorbenti e di contenimento qui di seguito illustrati rappresentano una soluzione immediata per controllare in modo efficace eventuali sversamenti o perdite accidentali di idrocarburi o di sostanze chimiche che comportano l’inquinamento del terreno e delle falde acquifere, mettendo in serio pericolo anche la salute dell’uomo. L’utilizzo di prodotti professionali riduce sensibilmente i rischi causati da tali situazioni e consente una corretta gestione delle emergenze ambientali.

Gli assorbenti industriali sono realizzati in fibra di polipropilene, un polimero termoplastico caratterizzato da un elevato carico di rottura, una bassa densità, una buona resistenza termica e all’abrasione. I prodotti assorbenti sono il frutto di una tecnologia innovativa che ne consente l’applicazione in tutti gli ambiti produttivi, con una particolare attenzione alla fabbricazione per mezzo di materie prime selezionate per aumentarne le prestazioni e l’efficacia. Nasce quindi un prodotto versatile, resistente ed efficiente proposto nelle tre linee Superior, Black & White e Classic per offrire al cliente soluzioni personalizzate in qualità di prestazione, costo e durabilità garantendo, a seconda degli usi, della sostanza da assorbire e della sua densità, un elevato potere assorbente.

Questo catalogo rappresenta una parte della nostra gamma di prodotti per la protezione e la tutela ambientale. Per eventuali chiarimenti o richieste specifiche il nostro personale specializzato può aiutarvi a nella valutazione e nell’analisi della vostra Azienda e delle eventuali situazioni di pericolo. Visitate il sito www.sall.it o contattateci direttamente, vi verrà proposta la soluzione idonea alle vostre necessità.

1


IL CENTRO DELLE COMPETENZE

Oltre ai prodotti contro gli sversamenti la nostra Azienda è in grado di offrirvi un’ampia gamma di soluzioni specifiche alle vostre esigenze. Parte integrante del nostro lavoro è quello di far sì che il nostro “pacchetto d’offerta” sia completo e funzionale e per questo motivo vi forniremo tutte le informazioni per poter utilizzare al meglio i prodotti che state acquistando. Disponiamo di un Team di specialisti che sono in grado di affiancarvi nella scelta del prodotto migliore e di quello più idoneo alle vostre necessità. TM

Introduzione Sempre più spesso la legislazione si occupa della gestione degli sversamenti che riguardano le attività produttive. Per questo motivo è fondamentale avere un piano di emergenza o una gestione attiva che tenga conto di tale eventualità. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per analizzare con voi la situazione della vostra Azienda evidenziando le eventuali criticità e proponendo il giusto equipaggiamento per far fronte alle diverse emergenze in caso di sversamento accidentale di sostanze inquinanti.

Questo tipo di supporto è fondamentale quando si decide di ottenere certificazioni riguardanti i processi produttivi e i sistemi di qualità inerenti alla vostra Azienda. Ciò che vi proporremo è quello di cui avete realmente bisogno, ogni proposta è creata su misura per voi nel rispetto delle vostre esigenze e sempre con particolare attenzione alla gestione dei costi. Le nostre analisi si basano su situazioni concrete e servono per darvi risposte realmente utili.

Formazione Ultimamente si parla spesso di tutela ambientale, ma per ottenere risultati efficaci dobbiamo considerare anche che il costo per tali attività deve essere sostenibile. Questo al fine di adottare i giusti strumenti per il controllo dell’inquinamento. Ogni azienda ed ogni persona possono fare molto per far si che i loro comportamenti siano sempre volti a preservare quanto

2

più possibile l’ambiente in cui viviamo. Per questi motivi è fondamentale che chi utilizzerà i nostri prodotti disponga delle informazioni necessarie per farne un uso corretto. La formazione diventa perciò la base sulla quale costruire competenza e conoscenza, elementi indispensabili anche per la razionalizzazione delle risorse aziendali.


COMPRENDERE LE DIVERSE TIPOLOGIE D’ASSORBENTI

Universali

Generalmente gli assorbenti universali (detti anche per la manutenzione) sono di colore grigio scuro o nero. Derivano da un procedimento di produzione e lavorazione del polipropilene (Meltblown) in grado di dare vita ad un “tessuto non tessuto” resistente e dal grande potere assorbente. Sono adatti a tutti gli sversamenti di fluidi, tra cui quelli a base acquosa o a base d’olio e sono indicati anche per diverse tipologie di liquidi non aggressivi e chimici. Ideali per l’utilizzo in ambienti industriali dove molteplici tipologie di liquidi sono presenti ed utilizzati con regolarità nei processi produttivi o durante le manutenzioni. Gli assorbenti universali sono disponibili in diversi formati tra cui panni, rotoli, cuscini, salsicciotti e una vasta gamma di kit per il pronto intervento in grado di soddisfare tutte le esigenze. I kit d’emergenza nelle versioni più grandi dispongono anche delle relative ricariche per ridurre i costi di ripristino.

Oil-Only

Di colore bianco per un facile riconoscimento sono assorbenti specifici per sversamenti di oli, idrocarburi e relativi derivati Prodotti realizzati con materiali specifici per gestire ambienti dove la bonifica è più difficile Grazie alla particolare caratteristica di essere idrofobi, non assorbono l’acqua, rendendoli ideali per un uso all’esterno quando l’acqua e l’olio devono essere separati. Galleggiano sull’acqua anche quando completamente saturi d’olio ed idrocarburi, questo consente una facile raccolta e un relativo smaltimento con efficienti e mirate proprietà di assorbimento. Gli assorbenti Oil-Only sono disponibili nei seguenti formati: panni, rotoli, cuscini, salsicciotti, barriere e una vasta gamma di kit per il pronto intervento in grado di soddisfare tutte le esigenze. I kit d’emergenza nelle versioni più grandi dispongono anche delle relative ricariche per ridurre i costi di ripristino.

Chimici

Gli assorbenti non devono confondere nè essere impiegati in modo errato, per questo motivo sono classificati in tre categorie di base

Assorbenti di colore giallo che ne facilita il riconoscimento, ricorda agli utenti la pericolosità del liquido assorbito. Di conseguenza dovranno essere maneggiati indossando sempre gli opportuni dispositivi di protezione individuale e smaltiti secondo le modalità previste dalla legge in base alle sostanze assorbite. IL GIALLO INDICA “ATTENZIONE” Adatti per sostanze chimiche aggressive quali acidi, alcali, ossidanti etc. (verificare sempre la compatibilità). Ideali per essere utilizzati in laboratori ed impianti chimici Gli assorbenti chimici sono adatti anche per fluidi a base d’acqua. Come per tutti i nostri prodotti, sono disponibili nei seguenti formati: panni, rotoli, cuscini, salsicciotti, barriere e una vasta gamma di kit per il pronto intervento in grado di soddisfare tutte le esigenze. I kit d’emergenza nelle versioni più grandi dispongono anche delle relative ricariche per ridurre i costi di ripristino. In ogni categoria troverete diverse linee di prodotto dalla più essenziale della gamma CLASSIC, alla nostra soluzione intermedia collaudata per prestazioni e resistenza BLACK&WHITE, per arrivare alla serie SUPERIOR quando la forza è la caratteristica fondamentale e serve un prodotto ai massimi livelli di prestazione. Tre linee di prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza in termini di prestazioni e prezzo, ma sempre con uno sguardo particolare alla qualità.

3


TRE LINEE DI PRODOTTO PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA

TM

4

TM

TM

IL MASSIMO DELLE PRESTAZIONI

PERFORMANCE E RESISTENZA

PRATICA ED ECONOMICA

Gli assorbenti della linea Superior rappresentano il top della nostra gamma. In primo luogo tutti gli assorbenti sono stati progettati con uno spessore maggiorato che permette un rapido assorbimento e una ritenzione dei liquidi tra le più elevate oggi disponibili sul mercato. Il particolare processo produttivo unitamente al consistente valore qualitativo delle materie prime utilizzate, consentono di ottenere un prodotto finito con il massimo potere assorbente. Inoltre, la particolare progettazione con cui viene realizzato il tessuto esterno di copertura, permette di ridurrre i gocciolamenti quando l’assorbente è saturo mentre la notevole resistenza alla trazione riduce la possibilità di lacerazione. Come tutta la nostra gamma, la linea Superior è disponibile nei seguenti prodotti: panni, rotoli e salsicciotti, di diverso formato, che si adattano a tutti i tipi di sversamento dei liquidi a base d’oli, idrocarburi, chimici, o a base acquosa. I prodotti della serie Superior sono disponibili anche nei pratici kit di pronto invervento che offrono la più ampia gamma sia in termini di formati che di assorbenza. Dato che la nostra clientela ha esigenze differenti disponiamo di kit con potere assorbente da 15 a 1000 litri.

La linea Black and White è stata progettata per fornire un eccellente livello d’assorbenza e una lunga durata. La combinazione di prestazioni e resistenza è stata ottenuta utilizzando uno spessore maggiorato della copertura esterna insieme ad una maggiore densità di riempimento. Dato che sono straordinariamente resistenti, questi assorbenti hanno un consumo limitato sul lato del camminamento e questo li rende particolarmente indicati anche per creare zone di passaggio. La particolare resistenza di questo prodotto lo rende ideale quando lo sversamento è concentrato e quindi serve un prodotto forte e particolarmente assorbente. I prodotti della linea Black and White sono disponibili nei vari formati tra cui panni, rotoli e salsicciotti per assorbire tutti gli sversamenti di liquidi pericolosi in modo efficace e rapido. I prodotti sono sempre disponibili nella serie Universale, Oil-Only e specifici per prodotti chimici. Questa linea vi offre anche una vasta gamma di kit con potere assorbente diversificato per avere sempre a portata di mano la migliore soluzione in caso di “pronto soccorso ambientale”.

Classic è la linea che identifica la gamma di assorbenti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Progettati per essere semplici e per chi non ha particolari esigenze, pur essendo realizzati con materiali selezionati che forniscono buoni livelli di performance. La linea Classic è adatta per soddisfare tutte le tipologie d’uso ed è previlegiata dalle Aziende che utilizzano quotidinamente una grande quantità di assorbenti per gli sversamenti di sostanze pericolose. I prodotti Oil-Only della linea Classic sono stati specificatamente progettati per controllare le fuoriuscite di sostanze pericolose in mare. Le barriere Oil-Only sono perfette per utilizzo in acqua e possono essere agganciate tra di loro per formare un’unica grande barriera mentre i Rotoli assorbenti Oil-Only sono un prodotto flessibile e appositamente progettati per un largo campo d’applicazione. Panni, rotoli, salsicciotti, cuscini e barriere fanno tutti parte della gamma dei prodotti della linea Classic e aiutano a proteggere e sostenere l’ambiente. La linea Classic quindi è ideale per chi vuole un prodotto economicamente competitivo senza rinunciare alla qualità.


UNITÀ DISPENSER PER ASSORBENTI PRATICI DISTRIBUTORI PER UN RAPIDO E COMODO PRELIEVO DEL MATERIALE

TECH FEATURES

Unità dispenser e di stoccaggio assorbenti

Alloggiamento regolabile per contenere rotoli di diverso formato. Fissabili a muro o assemblati. Sistema modulare. Solida costruzione in metallo verniciata a polvere poliestere Il modelllo DEPOT-4 è disponibile con unità di base a contenitore con serratura e può alloggiare una vaschetta di contenimento da 20 Litri in polietilene per stoccare piccoli recipienti in sicurezza Codice

Descrizione

Dimensioni

Quantità

DEPOT-1

Deposito dispenser modulare

600x450x600 mm

1

DEPOT-2

Dispenser modulare componibile

600x450x1270 mm

1

DEPOT-4

Dispenser modulare con armadio

600x450x1270 mm

1

DEPOT-2

DEPOT-1

DEPOT-4

5


PANNI ASSORBENTI UNIVERSALI

I panni universali si presentano in tre dierenti soluzioni per soddisfare esigenze specifiche contro gli sversamenti di tutti i giorni. Da utilizzare singolarmente o in modo combinato, per tutti i tipi di fluidi inclusi oli, idrocarburi e derivati, acqua e sostanze chimiche non aggressive. Un basso rilascio di fibre consente un lavoro pulito. La tua prima scelta per il controllo degli sversamenti.

6


TECH FEATURES

Panni universali ad elevata assorbenza

Bordi aperti per un rapido assorbimento. Copertura e rivestimento neri per nascondere gli sversamenti e per una durata superiore. Spessore extra per massima assorbenza. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-5000

50cm x 40cm

1.2 Litri per Panno

100

TM

TECH FEATURES

Panni universali ad assorbenza intermedia

Bordi aperti per un rapido assorbimento. La copertura esterna impedisce la formazione di pelucchi. Resistente e duraturo. TM

TECH FEATURES

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-5000

50cm x 40cm

0.8 Litri per Panno

100

Panni universali ad assorbenza standard

Spessore standard per uso frequente. Rivestimento esterno per ridurre la formazione di pelucchi. Bordi sigillati per incrementare la ritenzione dei liquidi. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

59-5000

50cm x 40cm

0.5 Litri per Panno

200

TM

Non sai quale sia il prodotto più giusto per le tue esigenze? Chiamaci al numero +39 0522 941430 per un consulto gratuito, un nostro esperto saprà consigliarti al meglio.

7


ROTOLI ASSORBENTI UNIVERSALI

Come i panni, ma nel pratico formato a rotolo per un elevato ma ottimizzato volume d’utilizzo. Pratici strappi per prelevare il materiale che vi serve quando ne avete bisogno. Perfetto da usare con il comodo dispenser.

Hai bisogno delle schede tecniche o di sicurezza dei prodotti? Visita il nostro sito www.sall.it e scarica tutta la documentazione che ti serve.

8


Rotolo assorbente universale ad elevata assorbenza Doppio spessore

TECH FEATURES

Bordi aperti per un rapido assorbimento. TM

Copertura e rivestimento neri per nascondere gli sversamenti e per una durata superiore. Elevato spessore per massima assorbenza. Codice

Dimensioni

Assorbenza

QuantitĂ 

75-5001

50cm x 40m

120 Litri per rotolo

1

TECH FEATURES

Rotolo assorbente universale a media assorbenza Spessore singolo

Bordi aperti per un rapido assorbimento. TM

Rivestimento esterno per ridurre la formazione di pelucchi. Resistente e duraturo. Codice

Dimensioni

Assorbenza

QuantitĂ 

77-5001

50cm x 40m

80 Litri per rotolo

1

TECH FEATURES

Rotolo assorbente universale a media assorbenza Doppio spessore

Doppio spessore per coperture di elevato volume. Ideale per zone di passaggio e di protezione del pavimento. Codice

Dimensioni

Assorbenza

QuantitĂ 

77-5002

90cm x 40m

144 Litri per rotolo

1 TM

9


SALSICCIOTTI, CUSCINI ED ALTRI

Quando è necessario contenere un volume di flusso importante e lo sversamento è serio, bisogna intervenire con prodotti più performanti. I salsicciotti assorbenti sono progettati per contenere la perdita ed evitare che il liquido si disperda nell’ambiente, per questo sono il prodotto ideale per le officine e le aree produttive. I salsicciotti assorbenti universali della serie “Superior” assorbono oli, acqua e prodotti chimici non aggressivi fino a 12,5 litri per salsicciotto, diventando una barriera di contenimento anche quando saturi. I cuscini assorbenti universali della serie “Classic”sono indicati per volumi d’assorbenza specifici e realizzati in modo tale da assorbire un quantitativo consistente anche in spazi ristretti. Ogni cuscino assorbe fino a 4,5 litri ed utilizzato in combinazione con i salsicciotti e i panni rappresenta la soluzione completa per contenere e catturare le perdite. Altri prodotti della gamma sono i tappeti antiscivolo industriali che permettono di evitare pericolosi scivolamenti anche quando bagnati e di sopportare il transito del carrello elevatore senza strapparsi. Sempre all’interno della gamma ci sono i pratici rotoli con relativo dispenser per un uso razionalizzato ed economico.

TECH FEATURES

Salsicciotti assorbenti universali

Il salsicciotto più performante ed assorbente sul mercato Rivestimento esterno a spessore maggiorato per una massima ritenzione dei liquidi. L'essenziale per le industrie. TM

Assorbe oltre 5 litri di fluido per salsicciotto.

10

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-2000

7.5cm x 1.2m

5 Litri per salsicciotto

20

75-2001

7.5cm x 3m

12.5 Litri per salsicciotto

8


TECH FEATURES

Tappeto industriale assorbente con lato antiscivolo

Lato in polietilene antiscivolo per zone di passaggio. Forte struttura in polipropilene agugliato. Ideale per aree di grande passaggio. Codice

Dimensione

Assorbenza

Quantità

57-5040

92cm x 46m

140 Litri per Tappeto

1

TM

TECH FEATURES

Cuscino assorbente universale

Tramatura a filo continuo del rivestimento esterno per alta resistenza ed assorbimento. Assorbe fino a 4,5 litri di fluido Ideale per assorbire sversamenti in spazi ristretti. Codice

Dimensione

Assorbenza

Quantità

57-5009

38cm x 23cm

4.5 Litri per cuscino

16

TM

TECH FEATURES

Classic 3000 rotolo assorbente universale in scatola

Copertura in fibre sottili per facile strappo e pulizia. Conveniente box dispenser. Ideale per il suo alto potere assorbente. Codice

Dimensione

Assorbenza

Quantità

57-5004

38cm x 22m

44 Litri per rotolo

1 TM

11


KIT DI PRONTO INTERVENTO UNIVERSALI

Tutto quello che serve in un ambiente di lavoro per il controllo di sversamenti accidentali di oli e idrocarburi e sostanze chimiche non aggressive Dalla borsa per piccoli sversamenti da 25 litri della serie “Superior” a quella in vinile da 50 litri, potrete appendere il vostro kit nelle aree di interesse o trasportarlo facilmente. Sono disponibili Kit in bidoni carrellati da 120 litri per interventi di media entità fino a soluzioni con potere assorbente da 600 litri per grandi impianti industriali. Una risposta rapida per ogni emergenza o esigenza in caso di sversamento che renderà facile il vostro intervento e la messa in sicurezza dell’area interessata. Diverse soluzioni che raccolgono le varie tipologie di formati (rotoli, panni, salsicciotti, cuscini) perfetti per garantirvi la massima assorbenza in caso d’emergenza.

25 LITRI

12

Kit in borsa trasparente serie universale

Codice

Contenuto

Quantità

14-1025

20 Panni, 2 Salsicciotti, 2 Sacchi smaltimento

1


50 LITRI

120 LITRI

Sacca da viaggio in vinile

Codice

Contenuto

Quantità

14-1050

30 Panni, 3 Salsicciotti, 3 Cuscini, 5 Sacchi smaltimento

1

Bidone carrellato

Codice

Contenuto

Quantità

14-1120

60 Panni, 4 Salsicciotti, 4 Cuscini, 10 Sacchi smaltimento

1

240 LITRI

Bidone carrellato

Codice

Contenuto

Quantità

14-1240

150 Panni, 6 Salsicciotti, 10 Cuscini, 1 Cartello di pericolo da pavimento, 1 Nastro segnalazione, 18 Sacchi smaltimento

1

600 LITRI

Contenitore carrellato con apertura frontale

Codice

Contenuto

Quantità

14-1755

190 Panni, 20 Salsicciotti, 16 Cuscini, 4 Barriere 1 Cartello di pericolo da pavimento, 1 Nastro segnalazione, 24 Sacchi smaltimento

1

INFORMAZIONI: Disponiamo di moltissime altre soluzioni e formati di Kit con potere assorbente da 10 a 1000 litri. Scrivete a info@sall.it per avere informazioni o richiedere la vostra proposta personalizzata.

13


PANNI ASSORBENTI OIL-ONLY

Potremmo entrare nei dettagli tecnici e parlare di proprietà oleo selettive ed idrorepellenti di questi prodotti, ma è molto più semplice raccontare ciò che questi assorbenti fanno: i panni Oil-Only assorbono solo oli, combustibili, lubrificanti (anche oli vegetali) e in generale tutti i derivati dagli idrocarburi respingendo l’acqua. Galleggiano anche quando sono saturi e sono ideali per bonifiche all’aperto e quando serve un assorbente veramente selettivo.

TECH FEATURES

Panni assorbenti Oil-Only

Ideali per utilizzo frequente, senza particolari esigenze di assorbenza. Leggeri per una facile movimentazione. Bordi aperti per un rapido assorbimento.

TM

14

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

59-7000

50cm x 40cm

0.6 Litri per panno

200


Panni Oil-Only ad elevato potere assorbente

TECH FEATURES

Rivestimento rinforzato per realizzare il più resistente panno serie “oil” presente sul mercato. Galleggiano in acqua per un facile recupero. Tecnologia idrofobica, assorbe solo gli idrocarburi e non l’acqua TM

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-7000

50cm x 40cm

1.2 Litri per panno

100

TECH FEATURES

Panni Oil-Only ad assorbimento intermedio

Rivestimento rinforzato per aumentare la resistenza allo strappo. Progettati per le manutenzioni sul posto di lavoro. Galleggiano sull’acqua

TM

TECH FEATURES

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-7000

50cm x 40cm

0.8 Litri per panno

100

Panni Oil-Only ad assorbimento elevato

Sviluppati per uso intensivo e razionalizzata gestione dei costi Struttura resistente per massima capacità assorbente Galleggiano sull'acqua Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

57-7000

50cm x 40cm

1.1 Litri per panno

100

TM

15


ROTOLI ASSORBENTI OIL-ONLY

Come i panni assorbenti ma nel pratico formato a rotolo per un uso piĂš eďŹƒciente. Strappate quello che vi serve quando ne avete bisogno. Perfetti se utilizzati con il pratico dispenser e particolarmente studiati per assorbire idrocarburi e relativi derivati.

16


TECH FEATURES

Rotoli Oil-Only ad elevato assorbimento

Elevata resistenza alla tensione – la più forte sul mercato. L'assorbente più efficiente per sversamenti importanti. Utilizzabile con il pratico dispenser distributore. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-7001

50cm x 40m

120 Litri per rotolo

1 TM

Rotoli Oil-Only ad assorbimento intermedio Spessore singolo

TECH FEATURES

Preforati per molteplici applicazioni Assorbono gli idrocarburi, respingono l'acqua Progettati per le officine meccaniche e la manutenzione Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-7001

50cm x 40m

80 Litri per rotolo

1

TM

TECH FEATURES

Rotoli Oil-Only ad assorbimento intermedio Spessore doppio

Tutte le qualità dell'articolo 77-7001 ma in doppio spessore per la massima resa. Preforati per molteplici applicazioni Assorbono gli idrocarburi, respingono l'acqua Progettati per le officine meccaniche e la manutenzione Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-7002

90cm x 40m

144 Litri per rotolo

1

Hai bisogno di altre informazioni? contattaci al numero +39 0522 941430, uno specialista è sempre a tua disposizione.

TM

17


SALSICCIOTTI, CUSCINI ED ALTRI

Quando il volume dello sversamento da contenere o da assorbire è importante bisogna intervenire con un prodotto specifico. I salsicciotti assorbenti sono progettati per contenere gli sversamenti di oli e idrocarburi prevenendo la dispersione dei fluidi e rendendoli ideali per le officine, le aree di produzione e le aree di stoccaggio esterne.

TECH FEATURES

Assorbenti copri fusto Oil-Only

Progettati per adattarsi a fusti in acciaio da 205 litri. Preforati per accedere al contenuto del fusto. Perfetti per mantenere il coperchio del fusto pulito ed evitare gocciolamenti a terra.

TM

18

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

87-7005

56cm Diametro

1 Litro per Cover

50


TECH FEATURES

Salsicciotti super assorbenti

Rivestimento esterno ad elevato spessore per una ritenzione eccellente dei fluidi. L'essenziale nelle aree industriali e di produzione. Assorbono più di 4 litri per salsicciotto

TM

TECH

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-3000

7.5cm x 1.2m

4 Litri per salsicciotto

20

75-3001

7.5cm x 3m

10 Litri per salsicciotto

8

Barriere marine assorbenti Oil-Only

FEATURES

Cuciture continue interne ed esterne in Nylon per garantire massima resistenza alla trazione e massima ritenzione degli idrocarburi assorbiti. Ideali per applicazione in mare aperto. Dotate di clip in acciaio per formare una barriera continua. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

57-3005

13cm x 3m

30 Litri per barriera

4

57-3008

20cm x 3m

80 Litri per barriera

4

TM

TECH FEATURES

Cuscino assorbente Oil-Only

Tramatura di rivestimento esterno idrofobica per trattenere gli idrocarburi. Flessibile ed ideale quando gli spazi sono ristretti. Elevato potere assorbente, ripieno di polipropilene vergine. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

57-7009

38cm x 23cm

3.5 Litri per cuscino

16

TM

Barriere e salsicciotti sono disponibili in diversi formati. Chiamaci al numero +39 0522 941430 per richiedere il tuo prodotto ideale.

19


KIT DI PRONTO INTERVENTO OIL-ONLY

Rappresentano tutto ciò di cui avete bisogno sul luogo di lavoro per controllare sversamenti accidentali di oli, carburanti, idrocarburi e lubrificanti in genere. Dalla borsa per piccoli sversamenti da 25 litri della serie “Superior” a quella in vinile da 50 litri, potrete appendere il vostro kit nelle aree di interesse o trasportarlo facilmente. Sono disponibili Kit in bidoni carrellati da 120 litri per interventi di media entità fino a soluzioni con potere assorbente da 600 litri per grandi impianti industriali. Una risposta rapida per ogni emergenza o esigenza in caso di sversamento che renderà facile il vostro intervento e la messa in sicurezza dell’area interessata. Diverse soluzioni che raccolgono le varie tipologie di formati (rotoli, panni, salsicciotti, cuscini e barriere) perfetti per garantirvi la massima assorbenza in caso d’emergenza all’interno ed all’esterno.

25 LITRI

20

Kit in borsa trasparente

Codice

Contenuto

Quantità

24-1025

20 Panni, 2 Salsicciotti, 2 Sacchi smaltimento

1


50

Sacca da viaggio in vinile

LITRI

120 LITRI

Codice

Contenuto

Quantità

24-1050

30 Panni, 3 Salsicciotti, 3 Cuscini, 5 Sacchi smaltimento

1

Bidone carrellato

Codice

Contenuto

Quantità

24-1120

60 Panni, 4 Salsicciotti, 4 Cuscini, 10 Sacchi smaltimento

1

240 LITRI

Bidone carrellato

Codice

Contenuto

Quantità

24-1240

150 Panni, 6 Salsicciotti, 10 Cuscini, 1 Cartello di pericolo da pavimento, 1 Nastro segnalazione, 18 Sacchi smaltimento

1

600 LITRI

Contenitore carrellato con apertura frontale

Codice

Contenuto

Quantità

24-1755

190 Panni, 20 Salsicciotti, 16 Cuscini, 4 Barriere, 1 Cartello di pericolo da pavimento, 1 Nastro Segnalazione, 24 Sacchi smaltimento

1

INFORMAZIONI: Disponiamo di moltissime altre soluzioni e dimensioni di Kit con potere assorbente da 10 a 1000 litri. Scrivete a info@sall.it per avere informazioni o richiedere la vostra proposta personalizzata.

21


PANNI ASSORBENTI PER PRODOTTI CHIMICI

Acidi della batteria, soluzioni caustiche, liquidi e prodotti chimici aggressivi etc. richiedono un prodotto dedicato. I Panni assorbenti “gialli” della nostra gamma specifica per prodotti chimici servono a questo, controllano gli sversamenti accidentali di queste sostanze. Non dovrete far altro che scegliere il prodotto che più soddisfa le vostre esigenze dalla nostra gamma di prodotto ad elevata, media o ad assorbenza standard. Importante: verificate sempre la compatibilità delle sostanze assorbite nella tabella di pag. 46-47 e ricordate che lo smaltimento dopo l’uso deve avvenire secondo quanto disposto dalla legge e in base al liquido raccolto. Lavorate con macchinari od equipaggiamenti dove servono prodotti assorbenti speciali in grado di non produrre pelucchi o dispersioni di filamenti? Contattateci al numero +39 0522 941430 per avere il supporto di un nostro specialista.

22


TECH FEATURES

Panni assorbenti per prodotti chimici ad elevata assorbenza

Effetto tappeto per massima capacità. Centro preforato per applicazioni specifiche. Assorbenza veloce per ridurre i tempi di risposta. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-6000

50cm x 40cm

1.2 Litri per panno

100 TM

TECH FEATURES

Panni assorbenti per prodotti chimici a media assorbenza

La particolare foratura li rende ideali per sversamenti di media entità Assorbono le principali sostanze chimiche. Rivestimento esterno resistente alle abrasioni. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-6000

50cm x 40cm

0.8 Litri per panno

100

TM

TECH FEATURES

Panni assorbenti per prodotti chimici ad assorbenza standard

Ideali per un consumo frequente - rivestiti in entrambi i lati. Riduzione della lanugine del 99%. Assorbono i principali prodotti chimici compresi gli acidi. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

59-6000

50cm x 40cm

0.5 Litri per panno

200 TM

23


ROTOLI ASSORBENTI PER PRODOTTI CHIMICI

Realizzati come i panni ma nel pratico formato a rotolo che vi consentirà di prelevare quello che vi serve all’occorrenza. Come per gli altri rotoli si consiglia l’abbinamento con il comodo dispenser distributore. Il prodotto è particolarmente indicato per laboratori, ospedali e centri di ricerca dove le sostanze chimiche sono largamente usate.

24


Rotoli assorbenti per prodotti chimici ad elevata assorbenza

TECH FEATURES

Il migliore assorbente per sversamenti di grande volume di prodotti chimici. Rinforzato e resistente. I fogli assorbenti sono legati insieme per la massima ritenzione dei fluidi. Compatibili con i nostri depositi di prelievo e stoccaggio del prodotto. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-6001

50cm x 40m

120 Litri per rotolo

1

TECH FEATURES

TM

Rotoli assorbenti per prodotti chimici a media assorbenza

Assorbono i principali prodotti chimici. Perforati per facilitare il prelievo a strappo. Rivestimento esterno resistente alle abrasioni. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-6001

50cm x 40m

80 Litri per rotolo

1

TM

TECH FEATURES

Rotoli assorbenti per prodotti chimici a media assorbenza

Tutti i vantaggi del prodotto precedente 77-6001 ma in spessore rinforzato. Assorbono i principali prodotti chimici Perforati per facilitare il prelievo a strappo Rivestimento esterno resistente alle abrasioni

TM

Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

77-6002

90cm x 40m

144 Litri per rotolo

1

Vuoi sapere se la tua azienda è in regola con le disposizioni vigenti? contattaci al numero +39 0522 941430

25


SALSICCIOTTI, BARRIERE E CUSCINI PER PRODOTTI CHIMICI

Uno sversamento importante di sostanze chimiche richiede un’azione rapida e completa, in quanto è necessario fermare, circoscrivere e ripulire lo sversamento. Quando il volume dello sversamento è importante il primo passo sarà quello di utilizzare i salsicciotti della linea “Superior” o le barriere della serie “Classic” I salsicciotti della serie “Superior” sono disponibili in lunghezze da 1,2 a 3 metri e possono essere utilizzati con la maggior parte delle sostanze chimiche. Hanno un potere assorbente che varia da 5 litri fino ad un massimo di 10 litri per ogni salsicciotto a seconda della dimensione. Quando lo sversamento è di notevole importanza bisogna agire con rapidità e fare la scelta giusta. Le barriere chimiche della serie “Classic” garantiscono un’elevata resistenza grazie alla loro costruzione ed il rivestimento esterno in rete realizzato con filo di nylon che consente anche una grande flessibilità. Con una lunghezza standard di 3 metri permette di catturare 30 litri di liquido sversato ma, grazie agli anelli di aggancio, si possono collegare più barriere per creare un sistema di contenimento unico. La flessibilità di questi assorbenti consente di circoscrivere macchinari anche di grandi dimensioni e contenere le fuoriuscite accidentali dei liquidi. Una volta delimitata l’area dello sversamento è possibile utilizzare in modo combinato i cuscini della serie “Classic” che catturano fino a 3,5 litri di sostanze ciascuno.

26


TECH FEATURES

Salsicciotti super assorbenti per prodotti chimici

Ideali per assorbire sostanze chimiche. Assorbono fino a 10 litri di liquido Disponibili anche in 3 metri di lunghezza. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

75-1000

7.5cm x 1.2m

4 Litri per salsicciotto

20

75-1001

7.5cm x 3m

10 Litri per salsicciotto

8

TM

TECH FEATURES

Barriere assorbenti per prodotti chimici

Rete esterna in nylon ad elevata resistenza. Progettate per circoscrivere sversamenti su superfici dure. Ideali per il controllo di sversamenti di grande volume. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

57-1005

13cm x 3m

30 Litri per barriera

4

TM

TECH FEATURES

Cuscini assorbenti per prodotti chimici

Tramatura di rivestimento esterno a cucitura continua. Flessibili e soffici quindi ideali per spazi ristretti. Perfetti per assorbire sversamenti contenuti in ambienti pericolosi. Codice

Dimensioni

Assorbenza

Quantità

57-6009

38cm x 23cm

3.5 Litri per cuscino

16

TM

27


KIT DI PRONTO INTERVENTO PER PRODOTTI CHIMICI

Le aziende che lavorano con sostanze chimiche ed aggressive hanno bisogno di strumenti per reagire in caso di sversamento di tali sostanze. Le stesse rappresentano una seria minaccia per le persone e per l’ambiente. Questi Kit, usati con gli opportuni dispositivi di protezione individuale permettono d’intervenire immediatamente in caso di sversamento accidentale. I Kit di pronto intervento sono disponibili in diversi formati, dalle pratiche borse a tracolla economiche da 25 litri a quelle in vinile da 50 litri comode da trasportare o da appendere nelle aree d’interesse. Per sversamenti più importanti o per aree dove le esigenze operative sono diverse, possono essere utili i kit da 120 litri carrellati, mentre dove il rischio è ancora maggiore, è disponibile un grande contenitore mobile per sversamenti da 600 litri. I kit sono composti dai formati già presentati come i rotoli, i panni, i salsicciotti e i cuscini e sono confezionati con prodotti della linea “Superior” per darvi il massimo dell’assorbenza e dell’efficacia in caso d’emergenza.

25 LITRI

28

Kit in borsa trasparente

Codice

Contenuto

Quantità

04-1025

20 Panni, 2 Salsicciotti, 2 Sacchi smaltimento

1


50 LITRI

120 LITRI

Sacca da viaggio in vinile

Codice

Contenuto

Quantità

04-1050

30 Panni, 3 Salsicciotti, 3 Cuscini, 5 Sacchi smaltimento

1

Bidone carrellato

Codice

Contenuto

Quantità

04-1120

60 Panni, 4 Salsicciotti, 4 Cuscini, 10 Sacchi smaltimento

1

240 LITRI

Bidone carrellato

Codice

Contenuto

Quantità

04-1240

150 Panni, 6 Salsicciotti, 10 Cuscini, 1 Cartello di pericolo da pavimento, 1 Nastro segnalazione 18 Sacchi smaltimento

1

600 LITRI

Contenitore carrellato con apertura frontale

Codice

Contenuto

Quantità

04-1755

190 Panni, 20 Salsicciotti, 16 Cuscini, 4 Barriere, 1 Cartello di pericolo da pavimento, 1 Nastro segnalazione 24 Sacchi smaltimento

1

INFORMAZIONI: Disponiamo di moltissime altre soluzioni e dimensioni di Kit con potere assorbente da 10 a 1000 litri. Contattateci al numero +39 0522 941430 per avere informazioni o richiedere la vostra proposta personalizzata.

29


SUGGERIMENTI PER LO STOCCAGGIO IN SICUREZZA DI SOSTANZE PERICOLOSE

STOCCAGGIO DI SOSTANZE PERICOLOSE Da diversi anni si assiste ad una maggiore attenzione normativa relativa allo stoccaggio in sicurezza di sostanze potenzialmente pericolose per l’uomo e per l’ambiente. La vasche e i depositi di contenimento rappresentano un sistema secondario di raccolta in caso di rottura del recipiente principale (di norma fusti o cisternette da 1000 litri). L’adozione in Azienda di tali dispositivi riduce il rischio d’inquinamento ed è un valido sistema di prevenzione. E’ bene ricordare che i materiali di cui è costituita la vasca devono essere compatibili con i liquidi che verranno stoccati. In presenza di sostanze chimiche aggressive o corrosive le vasche dovranno essere realizzate in polietilene o in materiali comunque resistenti all’attacco di sostanze aggressive.

30


MOLTE AZIENDE DIMOSTRANO DI NON ESSERE ANCORA IN REGOLA CON LE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN MATERIA DI STOCCAGGIO. RISPETTARE QUANTO PRESCRITTO DALLE NORMATIVE VIGENTI NON DOVE ESSERE VISSUTO COME UN OBBLIGO, MA SIGNIFICA INNANZITUTTO PROTEGGERE LA PROPRIA AZIENDA E LA PROPRIA SICUREZZA. Chi deve attenersi a tali disposizioni? Tutte le attività commerciali, industriali e della pubblica amministrazione che stoccano all’interno delle proprie aree produttive contenitori e recipienti contenenti sostanze potenzialmente inquinanti e pericolose come carburanti, oli, prodotti infiammabili etc. In Italia ci sono specifiche disposizioni che evidenziano quali sono i comportamenti corretti da tenere in relazione alla gestione di tali sostanze. Per questi ed altri chiarimenti il nostro ufficio tecnico è a vostra completa disposizione.

Cosè richiesto Le sostanze pericolose sopra citate, devono essere gestite correttamente e quindi stoccate in prodotti dotati di bacini di contenimento in grado di contenere eventuali sversamenti secondo quanto disposto dalla legge.

Suggerimenti Diverse situazioni relative al corretto stoccaggio di fusti e cisternette possono essere gestite attraverso i prodotti proposti in questo catalogo. Tuttavia quanto qui espresso potrebbe non essere sufficiente a soddisfare eventuali situazioni particolari di stoccaggio. A tal proposito potrete approfittare della nostra consulenza e richiederci una verifica dettagliata della vostra organizzazione in termini di gestione delle

sostanze pericolose. Il nostro personale specializzato potrà affrontare con voi una dettagliata analisi e suggerirvi le migliori e più aggiornate soluzioni di stoccaggio. Questo supporto è fondamentale per le Aziende che intendono ottenere certificazioni di qualità che interessano l’Azienda stessa e i suoi processi produttivi.

Corsi di formazione Avete posizionato all’interno della vostra Azienda quanto necessario per la prevenzione ed il contenimento di sversamenti accidentali. Siete sicuri che le persone chiave che dovranno gestire eventuali emergenze siano al corrente di quali azioni intraprendere in caso di pericolo? Grazie alla nostra esperienza professionale e alla sinergia con un Team di tecnici qualificati siamo

in grado di offrirvi livelli di formazione per il vostro personale incaricato utili a comprendere l’importanza di una reazione tempestiva e sicura e per razionalizzare l’utilizzo delle risorse aziendali. Ricordiamoci che un corretto uso dei materiali significa non solo sicurezza ma anche risparmio economico da parte dell’Impresa.

31


VASCHE DI CONTENIMENTO

I nostri sistemi di contenimento possono essere utilizzati all’esterno ed all’interno dell’Azienda per lo stoccaggio in sicurezza di fusti e cisternette da litri 1000. Le vasche di stoccaggio poste all’esterno devono essere posizionate sotto tettoie protettive o dotate di coperture che prevengono il riempimento del bacino in caso di pioggia o eventi atmosferici. I prodotti di questa sezione sono fabbricati in polietilene riciclabile di elevata qualità e particolarmente resistenti all’usura ed agli agenti esterni. Progettate per essere pienamente compatibili con lo stoccaggio di olio e sostanze pericolose contribuiscono a proteggere il vostro ambiente di lavoro.

32


TECH FEATURES

Vasche di contenimento per due fusti

Vasca di raccolta per lo stoccaggio di 2 fusti da 205 litri. Protezione contro la corrosione grazie alla realizzazione in polietilene. Elevata capacità di carico. Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3022

1300 x 750 x 440mm

250 Litri

650 Kg

20 Kg

TECH FEATURES

Vasche di contenimento per quattro fusti

Vasca di raccolta per lo stoccaggio di 4 fusti da 205 litri. Protezione contro la corrosione grazie alla realizzazione in polietilene. Compatibile con i principali carrelli elevatori e transpallet per facile movimentazione. Grigliato rimovibile con maniglie di presa. Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3024

1380 x 1290 x 280mm

250 Litri

1250 Kg

30 Kg

Sistemi di movimentazione per fusti, per maggiori informazioni visita il sito www.sall.it

33


PAVIMENTAZIONI CON VASCA DI RACCOLTA PER USO INTERNO

31-3005

31-3007

Le pavimentazioni con vasca di raccolta dei liquidi forniscono una soluzione sicura e conveniente quando si devono stoccare in sicurezza fusti o piccoli contenitori in aree interne di prelievo ed erogazione. Questi pavimenti di raccolta liquidi sono versatili e possono essere collegati tra loro per aiutarvi a massimizzare la produttivitĂ  dello spazio disponibile. Sono realizzati in polietilene 100% riciclabile di grande resistenza.

31-3006

TECH FEATURES

1500mm & 700mm kit di aggancio

Clip di collegamento per pavimentazioni con vasca di raccolta per la realizzazione di moduli piĂš grandi.

34

Codice

Dimensioni

Codice

Dimensioni

Codice

Dimensioni

31-3005

1500 x 40 x 40mm

31-3006

700 x 40 x 40mm

31-3007

150 x 125 x 140mm


TECH FEATURES

Pavimentazione modulare singola per taniche e piccoli contenitori

Sistema modulare completo. I moduli possono essere usati individualmente o agganciati. Grigliato rimovibile con trattamento antiscivolo. Ideale per stoccare taniche e piccoli contenitori.

TECH FEATURES

Codice

Dimensioni

CapacitĂ 

Portata

Peso

31-3002

1600 x 800 x 150mm

120 Litri

1000 Kg

24 Kg

Rampa per sistemi di pavimentazione

Sistema modulare completo compatibile con i nostri modelli di pavimentazione. Si aggancia con i moduli attraverso un sistema di connessione integrato. Salita progressiva per facilitare le operazioni di carico. Trattamento antiscivolo. Codice

Dimensioni

Portata

Peso

31-3004

1290 x 810 x 180mm

300 Kg

15 Kg

TECH FEATURES

Pavimentazione modulare doppia per taniche e piccoli contenitori

Sistema modulare completo da usare singolarmente o agganciata ad altri moduli. Ideale per la creazione di aree di prelievo ed erogazione di sostanze inquinanti. Può essere usato con la rampa per un facile carico e scarico. Codice

Dimensioni

CapacitĂ 

Portata

Peso

31-3003

1600 x 1600 x 150mm

240 Litri

2000 Kg

45 Kg

35


UNITĂ€ DI SUPPORTO PER LO STOCCAGGIO DI FUSTI

Una gamma completa di prodotti progettati appositamente per facilitare le operazioni di prelievo e movimentazione di fusti ed altri contenitori. Realizzati in polietilene riciclato che garantisce grande resistenza ed economicità. Versatili sistemi orizzontali di distribuzione e stoccaggio, carrelli per il trasporto e la raccolta di liquidi e dispositivi che migliorano la gestione delle sostanze pericolose all’interno delle aree Aziendali.

36


TECH FEATURES

Unità combinata di stoccaggio ed erogazione in orizzontale per 4 fusti

31-3038

Composizione completa

Include i prodotti codice 31-3036 ( unità base ) e 31-3037 (unità sovrapponibile) come raffigurato nella foto in alto. Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3038

1375 x 1375 x 1025mm

450 Litri

1000 Kg

61 Kg 31-3037

TECH FEATURES

Supporto sovrapponibile di stoccaggio ed erogazione in orizzontale per due fusti

Utilizzato in combinazione con la base consente lo stoccaggio di 4 fusti da 205 litri. In alternativa posizionato su una vasca da 4 fusti crea una stazione di stoccaggio economica ( vedi illustrazione). Posizionamento facilitato con carrello elevatore. 31-3036 Codice

Dimensioni

Portata

Peso

31-3037

1375 x 940 x 390mm

1000 Kg

15 Kg

TECH FEATURES

Vasca e supporto di stoccaggio ed erogazione in orizzontale per due fusti

31-3036

Combina la vasca di raccolta con il sistema di prelievo e stoccaggio (soluzione monoblocco). Grande vasca di raccolta per lo stoccaggio a norma di sostanze pericolose. Da utilizzare con l'elemento di supporto in combinazione con l'unità sovrapponibile (vedi illustrazione). Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3036

1375 x 1350 x 635mm

450 Litri

1000 Kg

46 Kg

Questi sono alcuni dei sistemi di stoccaggio per fusti disponibili in gamma. Se non sei sicuro circa quale sia il prodotto giusto per le tue esigenze chiamaci al numero +39 0522 941430 senza impegno per una consulenza dedicata.

37


SOLUZIONI PER LA MOVIMENTAZIONE, IL PRELIEVO E L’EROGAZIONE DEI FUSTI

TECH FEATURES

Trolley per fusto da 205 litri con freni

trasporto in sicurezza per un fusto da 205 litri o piccoli contenitori. Utile per riempire un fusto evitando sgocciolamenti a terra. Utile per trasportare e stoccare un fusto con fluidi esausti.

38

Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

SP-2252

725 x 725 x 990mm

30 Litri

250 Kg

15.5 Kg

SP-2252


TECH FEATURES

Imbuto per fusto da 205 litri

Compatibile con fusti in acciaio da 205 litri.

31-1267

Utile per prevenire sversamenti durante il riempimento del fusto. Il coperchio incernierato mantiene l'imbuto chiuso quando non utilizzato per prevenire il riempimento con acqua piovana etc. Codice

Dimensioni

Peso

31-1267

610mm dia x 230mm

4 Kg

TECH FEATURES

Vassoio per fusto da 205 litri

Vassoio circolare per stoccare diverse tipologie di contenitori fino ad un fusto da 205 litri.

31-1357

Economica e pratica soluzione di stoccaggio. Codice

Dimensioni

Capacità

Peso

31-1357

870mm dia x 190mm

50 Litri

5 Kg

TECH FEATURES

Trolley di contenimento e di erogazione mobile

Stazione mobile di erogazione con vasca di raccolta, due prodotti in uno. Realizzata con pareti a doppio spessore per una maggiore protezione contro gli sversamenti. Può essere facilmente movimentata da un sola persona con un pratico supporto (illustrato qui a fianco) che consente, una volta sollevata l'unità, di mantenerla in posizione verticale mentre il fusto è fissato con una cinghia di sicurezza.

31-3060

Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3060

815 x 1740 x 680mm

250 Litri

300 Kg

42 Kg

39


STOCCAGGGIO ALL’ESTERNO DI CISTERNETTE E FUSTI

I depositi di stoccaggio offrono qualità e protezione per tutte le stagioni. Queste unità di stoccaggio permettono di conservare dagli agenti atmosferici le sostanze in esso depositate e al riparo da polvere e sporco. Sono ideali per evitare che eventuali sversamenti possano inquinare il terreno o le falde acquifere. Realizzati in polietilene riciclato al 100% sono stati progettati per resistere al rigore degli ambienti industriali.

TECH FEATURES

Box di stoccaggio in polietilene per tutte le condizioni atmosferiche

Deposito dotato di chiusura, permette l'accesso da ambo le parti. Porte a serranda per incrementare resistenza e sicurezza. Punti di fissaggio a terra per migliorare la stabilità anche se posizionato all'esterno. Disponibile per lo stoccaggio di 2 o 4 fusti. Codice

40

Dimensioni

Capacità

Quantità

31-3025

2-Fusti

1650 x 1100 x 2110mm

250 Litri

1

31-3026

4-Fusti

1650 x 1730 x 2110mm

250 Litri

1


TECH FEATURES

Vasca di contenimento per due cisternette con supporto e telone di copertura

Vasca di contenimento per due cisternette con protezione totale dagli agenti atmosferici. Progettata per grandi volumi di stoccaggio all'esterno. Può essere utilizzata anche per stoccare fino ad 8 fusti da 205 litri.

TECH FEATURES

Codice

Dimensioni

CapacitĂ 

Portata

Peso

31-1344

2560 x 1350 x 2210mm

1140 Litri

2500 Kg

156 Kg

Vasca di contenimento per una cisternetta con supporto e telone di copertura

Vasca di contenimento per una cisternetta con protezione totale dagli agenti atmosferici. Telone di copertura in vinile ad alta resistenza. Codice

Dimensioni

CapacitĂ 

Portata

Peso

31-1343

1760 x 1350 x 2410mm

1100 Litri

1500 Kg

119 Kg

41


ARMADI IN POLIETILENE MULTIUSO PER FUSTI E PICCOLI CONTENITORI

31-1384

42

31-1385


31-1383

31-1386

TECH FEATURES

31-1382

Armadi in polietilene multiuso

Porte con serratura Griglia rimovibile per facilitare la pulizia interna Ideali per lo stoccaggio delle principali sostanze chimiche (tabella compatibilitĂ  a richiesta) Realizzati in polietilene riciclabile Progettati per lo stoccaggio in sicurezza di diversi contenitori e fluidi compreso le vernici Ideali per lo stoccaggio di batterie Codice

Prodotto

Dimensioni

CapacitĂ 

n° di ripiani

31-1382

Armadi in polietilene per piccoli contenitori

550 x 440 x 990mm

30 Litri

2

31-1383

Armadi in polietilene per contenitori vari

650 x 570 x 1650mm

70 Litri

3

31-1384

Armadi in polietilene per fusti da 205 litri

720 x 920 x 1840mm

250 Litri

0

31-1385

Armadi in polietilene fer fusti/tanichette

720 x 920 x 1840mm

250 Litri

1

31-1386

Armadi in polietilene per piccoli contenitori

720 x 920 x 1520mm

100 Litri

1

43


VASSOI DI CONTENIMENTO PER USI DIVERSI

I nostri vassoi di contenimento sono un sistema pratico e modulare per lo stoccaggio di piccoli contenitori. Sono disegnati per soddisfare i molteplici utilizzi all’interno delle Aziende grazie ad una solida costruzione e alla possibilità di inserire il grigliato con trattamento antiscivolo.

44


20

LITRI

Vassoio di contenimento con grigliato

Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3080

600mm x 400mm x 155mm

20 Litri

50 Kg

3 Kg

Vassoio di contenimento

20

LITRI

30

LITRI

Codice

Dimensioni

Capacità

Peso

31-3081

600mm x 400mm x 155mm

20 Litri

2 Kg

Vassoio di contenimento con grigliato

Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3082

800mm x 400mm x 155mm

30 Litri

50 Kg

4.5 Kg

30

Vassoio di contenimento

LITRI

40

LITRI

Code

Dimensions

Capacity

Weight

31-3083

800mm x 400mm x 155mm

30 Litri

3 Kg

Vassoio di contenimento con grigliato

Codice

Dimensioni

Capacità

Portata

Peso

31-3084

800mm x 600mm x 155mm

40 Litri

100 Kg

6.5 Kg

40

LITRI

Vassoio di contenimento

Codice

Dimensioni

Capacità

Peso

31-3085

800mm x 600mm x 155mm

40 Litri

3.5 Kg

45


TABELLA DI COMPATIBILITÀ

Universali

Acetaldeide

Acido acetico Acido acetico n-Amile Anidride acetica Acetone Cloruro di acetile

Oil Only

Olio di ricino

• • • •

Clorobenzene Cloro

Cloroformio

Acido acrilico

Candeggina

Alcool allilico

• • •

Acido amminobenzoico Ammoniaca (anidra) Idrossido di ammonio

• •

Anilina Aqua Ragia Carburante per l'aviazione Benzene Etere benzilico Benzonitrile Alcol Benzilico Cloruro di benzile Acido borico Liquidi freni Bromina Acetato di n-butile Alcol butilico Butilamina Acido butirrico Idrossido di calcio

Tetracloruro di carbonio

Cresolo Cicloesano

Diclorobenzene Amine dietile Etere etilico Dinitrobenzene Diossano Ftalato di ottile Etere Acetato di etile Alcol etilico

Etere etilico Glicole etilenico Propionato di etile Formaldehyde

Liquidi galvanici Olio cambio

• •

• • • • • • • • • • • • • • • • • • •

Acido formico Olio combustibile

Acido Fenico Solfuro di carbonio

Olio di mais

Cloruro di etile

• • • • •

Acido citrico

Detersivi

• • • • • • • • •

• •

Acido cromico

Olio di semi di cotone

Acetato di amile Alcol di amile

Cloro soda

Acido clorosolforico

Acrilonitrile

Chimico

Acido cloroacetico

Acroleina

Emulsioni acriliche

46

Acido acetico glaciale Glicerolo

• • • • •


Universali

Eptano Esano Idrazina Acido cloridrico Acido Fluoridrico Cianuro di idrogeno Perossido d'idrogeno Alcol Isobutilico Acido isobutirrico Acetato di isopropile Alcool isopropilico Acido isobutirrico Acetato di isopropile Alcool isopropilico Kerosene Chetoni Olio di Semi di Lino Olio lubrificante Ossido idrato di magnesio Alcool metilico Cloruro di metile Metil etere Metil etilchetone Metacrilato di metile Propionato di metile Latte Olio minerale Acquaragia Olio Motore Naftalene Acido nitrico

• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •

Nitrobenzene Nitrobenzol Nitrotoluene Ottano Acido oleico Olio d'oliva Paraffina Percloroetilene

Oil Only

Chimico

Etere di petrolio Fenolo Acido Formico Fenil Acido fosforico Idrossido di potassio Propanolo Acido propionico Alcol propile Glicole propilenico Chinolina Resorcina Saccarosio Soluzioni di sale (metallici) Olio di silicone Nitrato d’argento Soluzioni di sapone Bicarbonato di sodio Cloruro di sodio Idrossido di sodio Nitrato di sodio Cloruro stannico Amido Stirene Saccarosio

• • • • • • • • • • • • • • • • • • •

Acido Solforico Olio sintetico per motori

Acido tannico Stagno • Cloruro Toluene Olio di trasformazione rielina Trietilenglicole

• • • • • • •

• •

Trementina Urina Aceto Acetato di vinile Acqua Xilene

• • • • • • • • • • •

Queste informazioni sono fornite solo ed esclusivamente come guida generale. Nessun reclamo o garanzia sarà accettato o riconosciuto o da considerarsi implicitamente espresso in funzione dei dati forniti. In tutti i casi si ipotizza che le sostanze chimiche qui elencate siano riferite a condizioni di utilizzo con temperatura e pressione ambiente ed utilizzate allo stato basico e non in combinazione o miscele. Un piccolo test di prova su campione è sempre suggerito e consigliabile per garantire un’applicazione sicura. Vi ricordiamo di indossare gli opportuni DPI durante le fasi di test e bonifica.

47


Note

48


Questo catalogo rappresenta solo una selezione di una vasta gamma di assorbenti industriali e soluzioni per la tutela dell’ambiente in caso di sversamenti accidentali. Per ulteriori informazioni visitate il nostro sito web oppure contattateci per ricevere una copia gratuita del nostro catalogo generale.

SALL srl Via dell’ Industria, 26 Z. I. Corte Tegge 42025 CAVRIAGO Reggio Emilia ITALY T: +39 0522 941430 F: +39 0522 941239 E: info@sall.it www.sall.it

TM

SALL srl Distributore Esclusivo per l’Italia


Sall catalogo prevenzione e bonifica ambientale 06 2013 last version