Page 1

by


Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima... È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro... è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica ed amica è confine ed infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo ed oblio. Eraclito

2

Aqaparola: la forza spirituale della Parola e la sorgente della vita Suona strano? Incomprensibile? Fuori moda? Eppure è semplicissimo, come bere un bicchiere d’Acqua. Elemento primordiale e fonte di vita, tutti noi riconosciamo l’importanza dell’Acqua, indispensabile per la vita dell’uomo; ci circonda ovunque, è tutta intorno a noi: i mari, i fiumi, i laghi, il cibo ed il nostro corpo sono costituiti d’Acqua. Persino l’aria è capace di trasportarne e regalarcene una parte, trasformandosi da nuvola in pioggia. L’Acqua è quindi al centro della nostra vita; è proprio semplice come bere un bicchiere d’Acqua. Ma essa è anche un vero mistero, un arcano, un miracolo che racchiude in sé proprietà e potenzialità non ancora a tutti conosciute. Orientando positivamente il nostro atteggiamento mentale, possiamo infatti capire, accettare e accogliere l’Acqua, non solo come fonte per dissetarci e mantenere funzionale il nostro corpo, ma anche e soprattutto come nettare ed Energia vitale per il nostro spirito, la nostra anima, i nostri desideri e le nostre intenzioni. Numerosi studi scientifici hanno scoperto nell’Acqua qualità ineguagliabili e decisamente sorprendenti, come la sua capacità di recepire e memorizzare le caratteristiche dell’ambiente in cui si trova, le vibrazioni trasmesse dallo stesso e dalle persone che con essa interagiscono intenzionalmente.

3


L’Acqua e la scienza Tra gli studi più significativi e sorprendenti, citiamo lo straordinario lavoro del ricercatore giapponese Masaru Emoto. I suoi esperimenti, partendo da precedenti studi di altri ricercatori quali il Dott. Lee H. Lorenzen, rivelano l’influenza concreta che la Parola, il pensiero creativo, le intenzioni, le emozioni, le immagini e la musica hanno sull’Acqua impreziosendone e arricchendone la struttura. L’Acqua successivamente donerà, a noi che la beviamo, un’energia positiva e di benessere. Emoto ha dimostrato la capacità dell’Acqua di memorizzare le informazioni ricevute trattenendole, e modificando la propria composizione. Ha utilizzato la tecnica della cristallizzazione, prelevando dei campioni d’Acqua in più parti del mondo: sia da fonti naturali, quali sorgenti pure e cristalline di montagna o di laghi, che da fonti pubbliche in molte città. Ogni campione d’Acqua, prima di venire cristallizzato con una procedura standardizzata e sempre ripetibile in modo costante, viene stimolato, influenzato e messo a contatto con varie forme di Energia, quali la musica classica, una preghiera, delle Parole positive. Ed ecco la scoperta sorprendente: l’Acqua, a contatto con queste Energie creative, genera cristalli di ghiaccio dalle forme bellissime, eleganti ed armoniose. In particolare, l’Acqua accarezzata dalle Parole scritte quali Amore e Grazie, manifesta tutta la bellezza ed il valore di queste Parole generando cristalli di ghiaccio simmetrici, perfettamente esagonali e indiscutibilmente affascinanti. E da qui un’ulteriore sorpresa: Emoto, che è un ricercatore scientifico e non un religioso, scopre il valore della preghiera, della meditazione, della Parola creativa e positiva, delle emozioni come forze generatrici di uno stato psicofisico di benessere ed ARMONIA con noi stessi. 4

Amore

ODIO

GRAZIE

HITLER

MOZART

HEAVY METAL

ACQUA DI FONTE

ACQUA INQUINATA

Nelle immagini a lato, alcuni esempi di cristalli generati dall’acqua, messa a contatto con varie forme di energia: musica, parole, intenzioni, condizioni ambientali.

E poiché noi siamo costituiti dal 70% di Acqua così come il nostro pianeta, possiamo approfittarne e sfruttarne le proprietà benefiche. Queste non sono solo semplici teorie. Masaru Emoto lo ha dimostrato concretamente con la collaborazione del Dott. Lee H. Lorenzen, conosciuto per aver brevettato i “Micro Cluster Water”, ossia delle molecole d’Acqua capaci di trattenere e trasportare informazioni biologiche che sono state loro trascritte. L’Acqua viene arricchita di proprietà curative, quasi come venisse registrato, come per la musica, un nastro magnetico. La tecnologia MRA (analizzatore di risonanza magnetica) in grado di misurare l’HADO, o vibrazione energetica, ha evidenziato come l’Acqua così arricchita può migliorare le condizioni fisiche delle persone. In pratica, le scoperte di Masaru Emoto sono una dimostrazione tangibile della Legge di Risonanza (per esempio, le vibrazioni emesse da un diapason, fanno risuonare un altro diapason vicino, senza bisogno di sollecitarlo fisicamente), e della forza del pensiero e dell’intenzione, in grado di arricchire e migliorare la nostra vita. A testimonianza che siamo noi stessi a poter influenzare positivamente la realtà che ci circonda con pensieri e atteggiamenti di creatività ed ARMONIA che poi si manifesteranno concretamente nel nostro vivere quotidiano. A supporto degli studi di Masaru Emoto e del Dott. Lee H. Lorenzen, non vanno dimenticati altri studiosi e ricercatori come l’immunologo francese Jaques Benveniste, il chimico svizzero Louis Rey, e i fisici italiani Emilio Del Giudice e Giuliano Preparata; nonché i recenti studi sulla memoria dell’acqua del Premio Nobel 2008 per la Medicina Luc Montagner. Questi scienziati hanno dato un importantissimo contributo allo sviluppo delle ricerche sull’acqua ed hanno arricchito ed impreziosito queste ricerche con altrettanto importanti conferme.

5


I Bicchieri Aqaparola e i colori AQAPAROLA è un Mantra magico,una magia alkemica: le vibrazioni delle parole SALUTE, GIOIA, PROSPERITA’, PACE, Amore, ARMONIA e Grazie™ trasformano la natura materiale dell’Acqua in Energia positiva per la mente, lo spirito ed il corpo. Le emozioni non sono infatti degli enti astratti privi di consistenza, ma vere e proprie sostanze fisiche composte di atomi, la cui struttura può venire modificata coscientemente. L’intenzione e il pensiero, forze attive dell’Universo, permettono alla mente creativa di realizzare i propri desideri e trasformare le proprie emozioni positive in realtà. Le Parole scritte sui bicchieri sono un potente, anche se semplicissimo, mezzo per aiutarci ad esprimere la nostra personalità, le nostre emozioni. Le Parole sono decorate sui bicchieri con i colori dell’arcobaleno: una ulteriore carica energetica e di vitalità. Il colore fin dai tempi antichi è sinonimo di emozioni e sentimenti: è manifestazione del nostro intimo, purifica, guarisce e trasporta. E’ una porta attraverso la quale ogni personalità si manifesta e con la quale possiamo raggiungere la nostra interiorità. AQAPAROLA non è solo un bicchiere, ma diventa così un mezzo di conoscenza per un ritorno consapevole a noi stessi. Ci permetterà di comprendere al meglio il colore dei nostri sentimenti ponendoci così di fronte a noi stessi senza blocchi ed in piena, intima e armoniosa libertà. Possiamo così realmente toccare con mano l’Energia che la Parola scelta ed il suo colore emanano e ci trasmettono. Questa è la base per poterci conoscere e comprendere meglio, e per colorare la Via che porta alla conoscenza di noi stessi.

6

7


I Bicchieri AqaParola e l’intenzione: istruzioni per l’uso Per valorizzare nel modo migliore le proprietà dell’Acqua con i bicchieri AQAPAROLA suggeriamo un semplice, ma efficace, metodo di utilizzo. • Prendiamo il bicchiere che più ci attrae. Lasciamo da parte per un attimo qualsiasi forma di giudizio e pregiudizio. Accettiamo liberamente la possibilità di regalarci un momento di riflessione e distensione. La scrittura particolare della Parola decorata, il suo colore, la forma generosa e capiente del bicchiere, stimolano, risvegliano la nostra attenzione e incoraggiano la nostra curiosità di sperimentazione. • Riempiamolo di acqua fresca, meglio se di fonte, evitando quella contenuta in bottiglie di plastica. Lasciamola riposare per qualche minuto, facendoci guidare dal Mantra colorato del bicchiere. • Beviamola e riceviamo così la vibrazione specifica registrata dall’Acqua. Rendiamoci consapevoli che l’Acqua, così modificata e arricchita, andrà in Risonanza con quella già presente nel nostro corpo, donandoci così benessere e Energia positiva. E instaurando un ponte di contatto con il nostro vero Io, il nostro Spirito.

8

L’intenzione è una forza attiva dell’Universo, che permette all’attività creativa di avvenire. L’intenzione non è qualcosa che fate ma è un’energia di cui tutti noi siamo parte. Se riusciamo ad allinearci ad essa i nostri desideri si realizzano e troviamo la pace. Dr. Wayne W. Dyer

Possiamo amplificare questo effetto benefico se prima di bere l’Acqua esprimiamo con forza e convinzione le nostre intime intenzioni. L’intenzione è una energia molto potente; tutto quello che è accaduto, che accade e che accadrà nella nostra vita è stato prima determinato dal nostro pensiero. • Rimaniamo con gli occhi chiusi, manifestando i nostri desideri, aspirazioni, intenzioni. • Esprimiamo quindi con convinzione la volontà di vederci in perfetta forma fisica, in un ottimo stato di SALUTE. Lasciamoci trasportare dall’Amore per noi stessi verso sentimenti di PACE e di ARMONIA. Esprimiamo il nostro Grazie all’Acqua così trasformata: visualizziamo la PROSPERITA’ e l’abbondanza, creiamo così i presupposti concreti per realizzarla con GIOIA, gratitudine e pieni di Energia.

Accarezza l’Acqua con le tue intenzioni, e bevila in piena consapevolezza, ...è semplice come bere un bicchiere d’acqua: ACQUAREZZATI !!!

9


I Bicchieri AQAPAROLA e i sette mantra Mantra, che significa “strumento per pensare” , è un termine con il quale s’intende una parola, un suono o una vibrazione dotata di una particolare forza spirituale, magica o sacra, capace di modificare ed elevare la nostra consapevolezza con un effetto diretto sulla nostra mente e sulla materia. Regalati un momento dedicato alla tua SALUTE: l’Acqua, modificata nella sostanza dalle intenzioni positive, purifica e rinforza il corpo. Donati un bicchiere di ristoro e di benessere. ACQUAREZZATI !!!

Rifletti sulla GIOIA: il fine ed il mezzo per colorare la tua vita. Impreziosiscila con un sorriso, regalala con un gesto.

Non fermarti solo a sognare: la prosperita’ non è solo abbondanza di beni, ma anche ricchezza interiore e altruismo verso noi stessi e verso gli altri. Senza paura, doniamo pensieri di abbondanza e prosperità, ne saremo ripagati con altrettanta generosità.

10

Laudato si’ mi’ Signore, per sor’ Acqua, la quale è multo utile et preziosa et casta. San Francesco

Rifletti sulla pace: coltivala con l’essenzialità e la semplicità delle azioni. Dona quotidianamente momenti di serena convivenza e tolleranza alle persone che incontri. Genera atti, pensieri e intenzioni di Pace.

Donati e dona amore: la Parola, il Verbo, il valore che tutto abbraccia !!! La nostra vita è Amore: risveglialo nel tuo spirito, accoglilo nella tua mente, abbraccialo in tutto il tuo corpo. Fa’ che la Parola Amore risuoni dentro e intorno a te: vibra d’Amore.

Rifletti sull’Armonia: quell’equilibrio delle emozioni, del corpo e della mente che ciascuno di noi crea e trova nel proprio intimo. La sua presenza arricchisce, completandola, la bellezza dell’esistenza.

grazie™: accogli e ringrazia l’Acqua, riconoscila come fonte indispensabile per la tua vita, e come bene prezioso per tutto il pianeta. Sii riconoscente e grato per tutte le cose buone della tua vita. Esprimi con generosità la tua gratitudine incondizionata. Le parole Amore e ARMONIA scritte sui bicchieri contengono anche la sillaba OM, veicolo di energia e suono primordiale che ha dato origine alla creazione.

11


I bicchieri AQAPAROLA™, dal design moderno e dalla forma capiente e generosa, giocano con i diversi spessori del vetro e generano linee dinamiche ed originali. Eventuali lievissime imperfezioni, dovute alla fusione ad alte temperature della sabbia di silicio, sono da considerarsi tratti e peculiarità caratteristiche del bicchiere, che lo rendono unico e lo arricchiscono di originalità. Lavabile in lavastoviglie. E’ un prodotto Made in Italy. Nomi e marchi Depositati. 1 pc - 37 cl.

è prodotto da marchio di Barazza s.r.l. (società unipersonale) via Cividale, 5 - 33077 Sacile (PN) - Italy - www.koto-dama.it • info@koto-dama.it

NOTE: Le informazioni e le tecniche contenute in questo depliant hanno puro carattere educativo, divulgativo ed informativo, non terapeutico o psicologico, e non intendono sostituirsi alle comuni terapie mediche. In nessun modo i creatori /redattori del depliant sono da ritenere responsabili del loro utilizzo improprio. Alcuni articoli, brani ed immagini sono rielaborati e/o parzialmente estratti da documenti e/o testi ufficiali e/o siti web di pubblico dominio, nel rispetto delle normative internazionali vigenti sul diritto d’autore, diritto di cronaca, diritto di critica e sulla libertà di stampa.

Bicchieri AQAPAROLA  

Bicchieri AQAPAROLA

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you