Page 20

LINK ENERGY OGGI Link Energy progetta e realizza sistemi “chiavi in mano” per impianti fotovoltaici, termosolari e microeolici. Le scelte tecnologiche e d’impianto variano in funzione di tutta una serie di variabili (superficie utile, percorso del sole, ombreggiamenti, ventilazione del sito, ecc.) che vengono attentamente valutate fin dalla fase di progettazione che precede e guida la realizzazione di ogni intervento. La progettazione tecnica è sempre accompagnata da un servizio personalizzato di consulenza energetica, fiscale e finanziaria, e di assistenza al Cliente nella gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito e con gli Uffici Tecnici Comunali o di altri Enti preposti al rilascio di eventuali nulla osta/autorizzazioni. L’intervento di Link Energy si spinge comunque ben oltre la realizzazione dell’installazione e delle opere connesse (es.: smaltimento eternit, rifacimento della copertura, ecc.), grazie ad un servizio di manutenzione ordinaria dei componenti di cui viene sempre prestata idonea garanzia.

ORGANIZZAZIONE Link Energy ha un organico composto da oltre 50 unità, organizzate per Aree Operative (Progetti, Cantieri, Pianificazione&Controllo, Mercato, ecc.). Dal punto di vista commerciale, Link Energy conta sull’apporto di una rete di oltre 60 business partner, posta a copertura dell’intero territorio nazionale.

LINK ENERGY ANCHE STRUMENTO DI BUSINESS La ricerca di potenziali investitori nasce da un’attenta analisi di mercato che consente a Link Energy di interpretare le potenzialità/opportunità espresse dalla domanda e, al contempo, di orientare l’attività su quello che oggi costituisce il suo naturale target. La crescita costante ed i significativi risultati scaturiti dal duro lavoro svolto negli ultimi anni assegnano a Link Energy il ruolo di interlocutore privilegiato per tutti quegli operatori che necessitano di lavori di grandi dimensioni e che, pertanto, si mostrano particolarmente sensibili ed attenti agli aspetti sia tecnici sia finanziari delle proposte di Link Energy. Link Energy cura con particolare attenzione la fase di preventivazione, formulando previsioni di costo prossime all’effettivo risultato finale. Così facendo, l’investitore viene posto nelle condizioni di:  valutare costi e benefici dell’intervento;  programmare l’ammontare degli eventuali finanziamenti da richiedere;  calcolare i tempi e le modalità degli esborsi e dei rientri finanziari;  ottenere garanzie sull’effettiva durata della gestione dell’opera da parte di Link Energy.

REALIZZAZIONI N°. impianti realizzati ed incentivati dal GSE: oltre 400 Rapporto N°. impianti incentivati dal GSE / N°. impianti progettati ed installati = 100% Potenza installata ed incentivata: 8,2 MWp

WORK’N PROGRESS Le realizzazioni di Link Energy si arricchiscono di oltre 100 impianti in progress, localizzati in prevalenza nel Centro Italia, ed articolate secondo le diverse tipologie di integrazione architettonica. Entro il 31/12/2010 si prevede il “fine lavori” per complessivi 6 MWp.

AM architetti  

rivista della Federazione Architetti Abruzzo e Molise

AM architetti  

rivista della Federazione Architetti Abruzzo e Molise

Advertisement