Issuu on Google+

Press release Konica Minolta presenta il nuovo pacchetto Color Care Suite con l’innovativo Spettrofotometri della serie FD-5BT, per la linea bizhub PRESS stampa digitale.

Nieuwegein, Gennaio 2012 Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH, fornitore leader di tecnologie avanzate e di rete dal desktop al negozio di stampa, annuncia l‘introduzione del Color Care Suite di Konica Minolta. Il Suite Color Care è un efficiente pacchetto di applicazioni software per definire, raggiungere e mantenere, sulla premiata serie di Bizhub PRESS colore per la stampa digitale, livelli di qualità standard. Utilizzando il Color Care Suite, gli esperti delle arti grafiche saranno in grado di definire e garantire la riproduzione del colore corretta. „Le stampanti commerciali, per rimanere competitivi sul mercato, hanno bisogno di strumenti ausiliari per gestire il colore“, dice Olaf Lorenz, European Marketing Director di Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH. „Il nuovo software Suite Colore Care, in combinazione con l‘innovativo Spettrofotometri FD-5BT di Konica Minolta Sensing, permette di eseguire un installazione e una taratura accurata dei sistemi di stampa Konica Minolta Bizhub, all‘interno degli obiettivi di qualità predefiniti. I nostri clienti che utilizzano le stampanti di produzione, possono contare su Konica Minolta, per ottenere, con l’aiuto del software Color Care Suite, la migliore qualità del colore, garantendo quindi un output accurato.„ La partnership con Konica Minolta Sensing Europe B.V., leader nei sistemi di gestione del colore e della luce, ha permesso di includere nel pacchetto software Color Care Suite, lo Spettrofotometri FD-5BT. Questo Spettrodensitometro è il primo strumento conforme alla normativa ISO 13655 M1, utilizza un brevetto di Konica Minolta per la gestione virtuale della fluorescenza (VFS), fornendo misurazioni corrispondenti all’illuminante standard D50. Grazie alla combinazione del software Color Care Suite e lo Spettrofotometri FD-5BT, i clienti possono facilmente calibrare le stampanti in conformità alle norme imminenti di produzione nella stampa digitale.


„Questo sforzo congiunto di due società del gruppo di Konica Minolta offre una soluzione unica che non ha eguali nel settore. Per la prima volta, l‘utente finale può contare sulla tecnologia di produzione di stampa e una completa soluzione di gestione del colore da un solo fornitore. L‘impiego di tecnologie avanzate hardware, sia della misura del colore di Konica Minolta Sensing, sia della tecnologia a bordo delle stampanti digitali di Konica Minolta Business Solutions, sono in grado di offrire la gestione del colore senza precedenti per il mercato delle arti grafiche. L’utilizzo dello Spettrofotometri FD-5BT, in combinazione con il Color Care Suite, assicura che questa sarà una soluzione non solo per oggi ma anche per domani, con l‘inclusione dello standard M1„, ha dichiarato Andreas Ullrich, Marketing & Sales - Manager di Konica Minolta Sensing Europe B.V..

Notizie su Konica Minolta Sensing Europe B.V.: Konica Minolta Sensing Europe B.V., affiliata di Konica Minolta Sensing Inc. Japan è produttore leader nelle soluzioni per le misurazioni per applicazioni nei campi del Colour & Appearance, Luce, Display e digitalizzazione delle forme in 3D. Konica Minolta Sensing Europe serve l’industria nell’area EMEA con Branches e Distributori in più di 30 Paesi. Derivato dal nostro stato dell’arte delle tecnologie di processo ottico e dell’immagine, le soluzioni di misurazioni di Konica Minolta Sensing contribuiscono a migliorare il controllo qualità e il supporto R&D in un’ampia varietà di industrie. Le nostre soluzioni di gestione del colore sono essenziali per controllare e monitorare la qualità in molte aree di produzione, quali l’automotive, rivestimenti, plastica, materiali di costruzione, alimenti, prodotti chimici e farmaceutici. Nell’area innovativa della tecnologia di Luce e Display, gli analizzatori di colore Konica Minolta godono di una posizione di “standard per l’industria”. I nostri digitalizzatori 3D sono ampiamente utilizzati in applicazioni quali la medicina, i beni culturali, le università e la ricerca. Konica Minolta Sensing continuerà ad innovare, utilizzando le più avanzate ed accurate tecnologie di rilevazione, fornendo soluzioni che incontrino le sempre mutevoli necessità nei diversi campi.

Konica Minolta Sensing Europe B.V. Swiss Branch Dietikon Riedstrasse 6, CH-8953 Dietikon 1 Andreas Ullrich Phone: +41(0)43 322 98 02 Fax: +41(0)43 322 98 09 andreas.ullrich@seu.konicaminolta.eu


Fd 5bt it