Page 1

ESTATE

2010

www.veneto.to


Il 26 giugno 2009 l’UNESCO ha inserito le Dolomiti - i monti pallidi nel prestigioso elenco mondiale del Patrimonio Naturale dell’Umanità per la loro unicità e monumentale bellezza. Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti, è incastonata come un gioiello nella corona di queste superbe vette. Le singolari architetture dolomitiche, splendide nella loro armonia, regalano uno scenario incomparabile, maestoso, addolcito più in basso da dossi ammantati di bosco che scendono con dolci ondulazioni fino a fondo valle.


4 8 10 12 16 20 22 24 26 28

L’EDEN DELLE DOLOMITI Maestosità Scoperta Verticale Bike Resort Top Events sport Gourmet in alta quota Oltre la montagna Gioco Armonia

30 32 34 36 38 40 42 44 46

LIFESTYLE

48 50 52 68 70 75 75

ospitalità

76

Organizzare il viaggio

77

A tuttotondo

Artisti della tradizione Cultura Top Events cultura Shopping Gusto Sposarsi Settimane Verdi Business

Mappa degli alberghi Hotel Bed and Breakfast Rifugi Agenzie immobiliari Agenzie viaggi

Preview

78 80

Autunno Inverno

Photo: Archivio Cortina Turismo, Archivio Museo delle Regole, Dino Colli Print House, Giuseppe Ghedina, Annette Gottmann, Giacomo Pompanin, Marco Innocenti, Mario Dibona, Michele di Gallo, Paola Dandrea, Stefano Zardini, www.dgbandion.com. Progetto creativo: Kidstudio - www.kidstudio.it


L’ EDEN DELL Cortina è un’opera d’arte da osservare con attenzione per scoprire sempre nuove prospettive. Lo sguardo si perde nell’ampia vallata: le ripide e imponenti pareti rocciose si alternano a distese verdeggianti di prati e boschi infiniti, colorati solo dalla varietà di fiori.


E DOLOMITI


ESTATE | 2010

Cortina d’Ampezzo ha mantenuto intatto nei secoli il territorio che la circonda, un tesoro tanto meraviglioso quanto delicato.

Nella stagione estiva, quando il bianco della neve lascia spazio ai colori pieni, forti ed espressivi delle stagioni più calde, Cortina si trasforma in un’immensa ‘palestra’ con infiniti itinerari da percorrere, a piedi o in bicicletta. La montagna svela le sue meraviglie tra boschi, parchi naturali, torrenti e laghetti alpini.

Il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo Istituito nel

1990, si estende su un’area di 11.200 ettari a nord del centro abitato di

Cortina, al confine tra Veneto e Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti Orientali. Un’area protetta fra imponenti gruppi montuosi, le cui cime più elevate superano i 6

3.200 metri di quota.


L’EDEN DELLE DOLOMITI

Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo Via del Parco, 1 tel. + 39 0436 2206 info@dolomitiparco.com www.dolomitiparco.com

Oltre 400 Km di sentieri segnalati da percorrere da soli, nel silenzio della natura, o in compagnia dei professionisti della montagna, per scoprire gli aspetti più belli e meno conosciuti di una vacanza in montagna.

Escursioni, trekking, nordic walking, in alta e bassa quota, adatti ad ogni grado di difficoltà. Piccoli ‘viaggi’ in luoghi magici, molti dei quali facilmente raggiungibili in breve tempo come il laghetto di Limides, un limpido specchio d’acqua incastonato tra dolci pendii e piccole valli, un laghetto effimero che a metà estate può anche scomparire. Facili camminate per prati e boschi, gite ad anello di grande interesse paesaggistico alla scoperta dei gioielli nascosti delle Dolomiti, escursioni in quota per godere di panorami mozzafiato.

Itinerari più impegnativi con salite lungo canaloni ghiaiosi e gite faticose, per scoprire le creste dolomitiche, Patrimonio Naturale dell’Umanità unesco.

Vedere il mondo attraverso l’acqua, un’esperienza indimenticabile: da non perdere l’escursione alle cascate di Fanes, la più alta cascata permanente delle Dolomiti, attraverso la quale si può ammirare il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

7


ESTATE | 2010

MAESTOSITà

FALORIA - SORAPIS - CRISTALLO RIO GERE - MIETRES

TOFANE - POCOL

Dall’alto del Monte Faloria una facile escursione scende verso valle, riempiendo i sensi dei profumi e dei colori intensi della montagna. Con un piccolo sforzo in più dalla cima del monte (raggiungibile con la funivia) ci si può dirigere verso il Sorapis, dove la vista si apre sul lago, una surreale gemma turchese, dono delle Dolomiti. Il Faloria si raggiunge anche con la nuova spettacolare ferrata “Sci Club 18”, un percorso difficile ma con un panorama stupendo. Sul Cristallo si trovano passeggiate da godere in tutto relax e vie ferrate più impegnative quali la Ivano Dibona e la Marino Bianchi. Con gli impianti

Imponenti e silenziose le Tofane, le tre grandi sorelle vicine ma diverse, dominano il lato ad occidente della conca ampezzana. La Tofana di Rozes è la più maestosa: la magnifica parete sud offre agli alpinisti entusiasmanti vie di arrampicata. Al centro troneggia la maggiore, la Tofana di Mezzo con i suoi 3.244m sfiorati dalla panoramica funivia ‘Freccia nel Cielo’. Quasi addossata alla sorella più grande, si trova la selvaggia Tofana di Dentro con le sue pareti e creste spettacolari. Le Tofane offrono una varietà di sentieri di tutte le difficoltà e vie ferrate mozzafiato, tra le quali Punta Anna che

8

di risalita è possibile raggiungere la Forcella Staunies a quota 2.932m da cui si apre un panorama spettacolare. I prati e i boschi di Mietres sono meta ideale per abbandonare la frenesia della vita quotidiana e dedicarsi a riposanti passeggiate tra terrazze naturali baciate dal sole e verdi sentieri. Molti percorsi si possono fare in bicicletta.


L’EDEN DELLE DOLOMITI

tre aree, panorami unici imponenti e silenziosi

LAGAZUOI - 5 TORRI CRODA DA LAGO porta sulla cima della Tofana di Mezzo e la Lipella, che conduce alla cima della Tofana di Rozes. Per gli appassionati di arrampicata si apre un labirinto di fantastiche pareti, testimoni della storia dell’alpinismo dolomitico. A bassa quota poi non mancano i sentieri da percorrere in Mountain Bike.

Qui la natura ha giocato con tutta la sua forza e inventiva per creare effetti scenografici unici. Il Lagazuoi, con la sua grande parete, sorveglia il Passo Falzarego verso la Valparola e apre l’accesso ai Parchi delle Dolomiti d’Ampezzo e al leggendario Regno di Fanes. Dalla vetta del Piccolo Lagazuoi, il panorama spazia sulle principali cime dolomitiche: dalle 5 Torri, emblema di Cortina e importante palestra di roccia con le sue 108 vie, al Nuvolao (2.575m),

punto panoramico e meta di una facile escursione. Da non perdere la suggestiva escursione alla Croda da Lago, nelle cui acque si rispecchia il Becco di Mezzodì. Su queste montagne è stato realizzato il più grande museo all’aperto della Prima Guerra Mondiale che si estende su un raggio di 5 Km. Questa zona offre grandi attraversate in quota tra guglie rocciose, paesaggi lunari e cime che al tramonto si tingono del caratteristico colore dell’Enrosadira.

39 rifugi e ristoranti e 13 impianti di risalita aperti anche d’estate che consentono di avvicinarsi senza fatica alle alte quote e di raggiungere persino i

3.244m di Cima Tofana.

9


ESTATE | 2010

SCOPERTA

10


L’EDEN DELLE DOLOMITI

i segni del tempo tracce indelebili

Guide alpine, guide naturalistiche e numerosi professionisti della montagna organizzano escursioni per far conoscere le Dolomiti, le loro storie, i fiori e gli animali che le abitano.

Chi ama seguire tracce preistoriche, può percorrere la Via dell’uomo di Mondeval che conduce a una sepoltura a 2.000 m di quota, datata 5000 A.C, o cercare le orme dei dinosauri sui sassi dolomitici.

Un’esperienza culturale en plein air: il Museo della Grande Guerra, costituito dai tre Musei all’aperto del Lagazuoi, delle 5 Torri, del Sasso di Stria e dal Museo del Forte Tre Sassi. Si estende in un raggio di 5 Km e permette di conoscere i diversi aspetti della Grande Guerra in montagna in una delle più emozionanti passeggiate delle Dolomiti. Sono possibili diversi percorsi di visita, alcuni più lunghi e impegnativi, altri più brevi e meno facili.

11


VERTICALE

ESTATE | 2010

Vivere Cortina nella sua dimensione naturale è inebriante. Le Dolomiti hanno un fascino unico dato dai pinnacoli, guglie e torri che sorgono dai verdi pascoli montani.

12


L’EDEN DELLE DOLOMITI

I PROFESSIONISTI DELLA MONTAGNA Gruppo Guide Alpine Cortina Corso Italia, 69/a «Ciasa de ra Regoles» tel. +39 0436 868505 info@guidecortina.com www.guidecortina.com Dolomiti SkiRock Mountain Guide tel. +39 333 2285515 info@dolomitiskirock.com www.dolomitiskirock.com Guida Naturalistico-Ambientale Monica Dandrea tel. +39 328 2765328 sentieri.salvans@libero.it www.suisentierideisalvans.it

La nobiltà e la maestosità delle linee sono valorizzate ancora di più dal contrasto tra le tinte delle pallide rocce e i colori forti delle foreste e dei prati sottostanti.

Basta alzare gli occhi al cielo per farsi incantare dalle forme monumentali e frastagliate delle Dolomiti, che al tramonto si accendono prima di un rosso fuoco poi di viola, per spegnersi nella notte. È l’Enrosadira.

13


ESTATE | 2010

Le Dolomiti ampezzane rappresentano un luogo ideale per gli amanti dell’arrampicata, un vero paradiso per chi cerca una vacanza tra natura, sport e avventura. Chilometri verticali tra vie ferrate, arrampicate, free climbing e palestre di roccia: Cortina, circondata da ben 6 cime oltre i 3.000m, non ha eguali per numero e bellezza di vie attrezzate, dalle classiche alle piÚ moderne.

14

Per muovere i primi passi in verticale, provare il brivido dell’arrampicata, perfezionare la propria tecnica oppure sperimentare percorsi ed emozioni nuove, è opportuno affidarsi ai professionisti della montagna.


L’EDEN DELLE DOLOMITI

oltre

1.000 vie di scalate classiche e moderne

Tra le numerose palestre di roccia, si ricorda quella storica delle 5 Torri, castello pietrificato, dove sono nati nel 1939 gli Scoiattoli di Cortina.

Una raccomandazione: le vie ferrate per essere affrontate in sicurezza richiedono attrezzatura specifica, esperienza e conoscenza della montagna. Inoltre, prima di una salita impegnativa è consigliato rivolgersi alle Guide della zona o ai gestori dei rifugi. 15


ESTATE | 2010

BIKE RESO 16


L’EDEN DELLE DOLOMITI

Un paradiso per gli amanti della bicicletta: Cortina Bike Resort offre 500 km di sentieri di ogni livello di difficoltà e per tutte le età. Spensierate gite familiari sulla Lunga via delle Dolomiti, un percorso facile con pendenza moderata, lungo il tracciato della vecchia ferrovia, tra ponti, terrapieni e gallerie. Un servizio autobus dedicato, il Bike n’bus, collega tutta la ciclabile.

RT

Percorsi natura all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, meta ideale per bambini, famiglie o per chiunque sia alla ricerca di un momento di relax, “a tu per tu” con la natura.

Più di

20 istruttori e

accompagnatori qualificati pronti a guidare neofiti ed appassionati. E per i futuri campioni della Mountain Bike vengono organizzati speciali

campi scuola.

Per chi vuole sfidare il brivido della salita e affrontare discese tecniche, ci sono gli speciali percorsi di Cross Country e All Mountain. I biker potranno trovare in oltre 20 alberghi contraddistinti dal marchio Cortina Bike Hotel, ogni servizio necessario, dalla manutenzione al deposito per le biciclette fino a speciali menu. Inoltre Bike Rifugi, ristoranti, cartine, roadbook e dati gps, segnaletica lungo i percorsi, noleggi e scuole.

Info su cortinabike.dolomiti.org 17


ESTATE | 2010

la perfetta sintesi di forza e relax

18


L’EDEN DELLE DOLOMITI ISTRUTTORI A.S.D. Fairplay Pian Da Lago, 4 tel. +39 339 6615689 info@asdfairplay.it www.asdfairplay.it A.S.D. Giocalosport Via Majon di Sopra 26 tel. +39 0436 4276 tel. +39 348 1220552 info@giocalosport.com www.giocalosport.com A.S.D. Red Devils Cortina Corso Italia Sede Ciasa de Ra Regoles tel. +39 0436 2911 tel. +39 0436 3495 red.devils@scuolascicortina.it www.scuolascicortina.it Guida Naturalistica Monica Dandrea tel. +39 328 2765 328 sentieri.salvans@libero.it www.suisentierideisalvans.it NOLEGGI Bike Rental Cicli Cortina Via Majon, 148 tel. +39 0436 867215 ciclicortina@libero.it Due & Due Cortina Via Roma, 70 tel. +39 0436 4121 info@dueduecortina.com www.dueduecortina.com

NOVITà ESTATE 2010 Per tutti gli appassionati del Freeride salita con gli impianti e discesa lungo percorsi divertenti per i principianti, ma che presentano anche tratti tecnici per gli amanti della discesa.

Morotto Loc. Fiames, 5 tel. +39 0436 862201 info@morotto.com www.morotto.com Snow Service Via Marconi, 14 tel. +39 0436 862464 P.tta San Francesco tel. +39 0436 2503 info@snowservice.it www.snowservice.it

È possibile accedere agli impianti di risalita con bicicletta al seguito, grazie all’apposito Bike Pass, la versione estiva dello skipass invernale, che permette agevolazioni su risalite e accessi alle strutture.

BIKE ON THE ROAD

In sella alla bici da corsa, in tour settimanali, per scoprire i passi più avvincenti delle Dolomiti.

le Dolomiti in bicicletta La più estesa rete di percorsi per la MTB che comprende le aree di Cortina, San Vito di Cadore, Auronzo, Misurina, Arabba, Falcade e Alleghe

con oltre

1.500 km di percorsi, collegamenti in bicicletta con gli impianti

e con bike shuttle, Road Book, dati Gps e descrizioni dettagliate. 19


ESTATE | 2010

TOP EVENTS SPORT GIUGNO Cortina-Dobbiaco Run Maratona di 31 chilometri e mezzo, lungo l’incantevole tracciato dell’ex-ferrovia che collegava Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco. www.cortina-dobbiacorun.it La Topolino sui monti Manifestazione per gli appassionati della Fiat 500 Topolino, accompagnata da degustazioni di prodotti tipici e numerosi momenti di svago. International Summer Curling Tournament “Trofeo Città di Cortina” Ogni estate dalla metà degli anni Cinquanta, a Cortina il ghiaccio si fa bollente con il torneo estivo di curling con la partecipazione di squadre provenienti da tutto il mondo. www.curlingcortina.it Milan Junior Camp Un appuntamento dell’A.C. Milan per un’esperienza calcistica dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni guidati dagli allenatori del Milan. www.milanjuniorcamp.com

LUGLIO Cortina-Dobbiaco Mountain Bike Contest Cortina Bike Contest, un expò dedicata alla MTB lungo Corso Italia, con momenti di sport, svago e divertimento dedicati agli appassionati di ogni età, sfide per grandi e piccini, perfetta cornice all’ormai storica competizione internazionale Cortina-Dobbiaco MTB da Cortina a Dobbiaco (km. 42), con partenza da Corso Italia. www.cortinabike.dolomiti.org www.cortinadobbiacomtb.com International Show Jumping “Città di Cortina” Una suggestiva manifestazione equestre outdoor riservata ai migliori cavalieri del salto ad ostacoli mondiale. www.artec-srl.com Cortina si tinge di viola Il ritiro estivo della Fiorentina. Allenamenti e partite presso il Centro Sportivo Antonella De Rigo di Fiames.

20


L’EDEN DELLE DOLOMITI

SETTEMBRE Coppa d’Oro delle Dolomiti Motori, paesaggi ed esclusività, le parole chiave del successo di questa competizione che, con la grande sfilata in Corso Italia, durante il leggendario Concorso d’Eleganza nato più di mezzo secolo fa, va ben oltre la gara automobilistica. www.coppadorodelledolomiti.org

21


ESTATE | 2010

il sapore della montagna tra albe rosate e tramonti infuocati Il fascino dei monti pallidi si accentua con i colori accesi del tramonto e con quelli delicati dell’alba. Per goderne appieno basta trascorrere la notte in uno dei 56 rifugi di Cortina, oasi di pace e tranquillità. I rifugi sono punti di partenza per escursioni, oppure mete ideali per pranzi o cene con specialità gastronomiche locali e piatti raffinati da gustare su splendide terrazze panoramiche. Alcuni sono facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita, con le navette, in jeep oppure con una semplice escursione a piedi o in mountain bike.

ANDAR PER RIFUGI dal 19/06 al 24//07 e dal 28/08 all’11/09 Ogni rifugio di Cortina* possiede uno speciale timbro che lo contraddistingue. Per ricevere un simpatico omaggio per la prossima stagione è sufficiente raccogliere nell’apposita scheda «Andar per rifugi» i timbri dei rifugi visitati. *vedi elenco rifugi nella sezione «Ospitalità», regolamento sul sito. 22


L’EDEN DELLE DOLOMITI

GOURMET in alta quota

23


ESTATE | 2010

OLTRE la montagna Oltre la montagna... c’è veramente di tutto e di più: uno stadio olimpico per pattinare sul ghiaccio anche d’estate, 4.000mq di parco avventura, una piscina panoramica, campo da golf, campi da tennis (coperti e all’aperto), palestre, minigolf, un grande centro sportivo dove giocare a calcio e calcetto. Da provare la pesca sportiva, l’equitazione e il canyoning. Per vivere Cortina con creatività, non mancano corsi di arte floreale o per conoscere le proprietà medicinali delle erbe alpine.

24


L’EDEN DELLE DOLOMITI

GOLF A CORTINA Il campo da golf di Cortina, che per ora conta 9 buche, diventerà l’anno prossimo un campo a 18 buche. Il green è modellato lungo i prati e i boschi ai piedi del Faloria.

Adrenalin Center, exciting sports tel. +39 335 8155177 cortina@adrenalincenter.it www.adrenalincenter.it Agriturismo Fattoria Meneguto tel. +39 0436 860441 info@agriturismodegaspergiorgio.it www.agriturismodegaspergiorgio.it Lago d’Ajal - pesca sportiva tel. +39 368 944299 rifugioajal@alice.it Officina delle Piante, Annette Gottmann tel. +39 0436 4330 – 348 5929153 info@officinadellepiante.com www.officinadellepiante.com Piscina loc. Guargné tel. +39 0436 881821 Stadio Olimpico del Ghiaccio tel. +39 0436 881811

25


ESTATE | 2010

GIOCO Divertimento, gioco, attività sportive e scoperta della natura si mescolano per rispondere alle esigenze dei più piccoli. Tra fiori, animali, aria pulita, cibo genuino e clima mite, negli agriturismi e nelle malghe si scoprono cavalli, pony, mucche, caprette, oche, anatre e galline da vedere e toccare con mano.

26

Ci si può cimentare in corsi di arrampicata su roccia o mettersi alla prova sull’apposita torre in Corso Italia. Le guide inoltre propongono percorsi speciali per i più piccini, nei quali al piacere della natura si unisce il piacere della conoscenza. Obiettivo: imparare a distinguere i diversi alberi che crescono da secoli nei boschi della zona e le tracce degli animali che la popolano.

Sono 4 i parchi gioco attrezzati dove dare libero sfogo al divertimento tra attività fisiche e didattiche, mentre i genitori possono rilassarsi al sole per qualche ora. Da non perdere il parco avventura nel mezzo di un bosco di larici. In alternativa, il Museo all’aperto della Grande Guerra, una piacevole sintesi tra studio e svago, un’esperienza per scoprire i segni indelebili della Prima Guerra Mondiale. 


L’EDEN DELLE DOLOMITI

il sorriso che illumina il cielo Gruppo Guide Alpine Cortina tel. +39 0436 868505 info@guidecortina.com www.guidecortina.com Dolomiti SkiRock, Mountain Guide tel. +39 333 2285515 info@dolomitiskirock.com www.dolomitiskirock.com Guida Naturalistico-Ambientale Monica Dandrea tel. +39 328 2765328 sentieri.salvans@libero.it www.suisentierideisalvans.it Adrenalin Center Junior Park tel. +39 335 8155177 cortina@adrenalincenter.it www.adrenalincenter.it Dolomiti Paradise c/o Stadio Olimpico tel. +39 0436 881811 Minigolf Helvetia Via del Castello, 53 tel. +39 0436 5869 Parco Giochi Guargné tel. +39 0436 2517 A.S.D. Fairplay tel. +39 339 6615689 marinaalberti1@virgilio.it www.asdfairplay.it A.S.D. Giocalosport tel. +39 0436 4276 - 348 1220552 info@giocalosport.com www.giocalosport.com A.S.D. Red Devil Cortina tel. +39 0436 2911 info@scuolascicortina.it www.scuolascicortina.com

Il mondo delle due ruote lontano dalle strade, nel rispetto della natura, si scopre grazie agli istruttori di MTB. Con nuovi amici, o con tutta la famiglia, il divertimento è assicurato tra tennis, minigolf, piscina, cinema o pattinaggio su ghiaccio per un’esperienza indimenticabile.

Agriturismo El Brite de Larieto loc. Passo Tre Croci tel. +39 368 7008083 Agriturismo Fattoria Meneguto loc. Fraina, 6 tel. +39 0436 860441 info@agriturismodegaspergiorgio.it www.agriturismodegaspergiorgio.it Malga Pezié de Parù tel. +39 0436 862068 info@peziedeparu.it www.peziedeparu.it

27


ARMONIA

ESTATE | 2010

28


L’EDEN DELLE DOLOMITI

Immergersi in un mondo di silenzi, forme e colori, lontano dai ritmi frenetici, per ritrovare la pace interiore e assaporare tutto il fascino e la magia dell’estate.

Unità di mente, corpo e spirito per ritrovare l’equilibrio, il benessere, l’armonia, la gioia di vivere, per stare bene e sentirsi bene, sintonizzandosi con il flusso di energia vitale. Numerosi sono i centri benessere e le beauty farm degli alberghi, molte anche aperte al pubblico.

il rumore più forte... quello del ruscello

Wellness Center Sauna Country Club Loc. Sopiazes, 4 tel. +39 0436 862127 29


LIFESTYLE Cortina, da sempre, fa tendenza in fatto di costume e moda. Passeggiando per le strade del centro, si possono cogliere in anticipo quelli che saranno i nuovi trend delle stagioni a venire, in termini di abbigliamento e accessori, nonchÊ di design e arredamento. Impossibile non subire il fascino della tradizione che si esprime nelle diverse forme dell’artigianato e la cultura. Musei, mostre e importanti eventi artistici, musicali, fotografici e letterari sono di casa in tutte le stagioni. Non c’è struscio e shopping senza una sosta nei locali in per il classico aperitivo, per uno spuntino oppure per una sosta gastronomica.


ESTATE | 2010

LE ECCELLENZE DI CORTINA

252 artigiani che trasformano, con creatività e con le proprie mani, legno, ferro, argilla e vetro in oggetti preziosi.

Nelle botteghe e nei negozi di Cortina si è mantenuto intatto lo spirito originario che unisce alla mera funzione il piacere estetico, che fa dei prodotti artigianali la testimonianza più genuina e originale dell’espressione artistica valligiana. 32

I prodotti dell’artigianato sono il fiore all’occhiello di Cortina, parte della vita quotidiana locale, che si tratti di ornamenti femminili o di oggetti per la casa. E ancora oggi, proprio come un tempo, l’offerta resta ricca e ricercata: dalla lavorazione artistica del legno, per mobili e sculture, alla produzione di oggetti in ferro, rame, ottone e vetro; dalla produzione delle stufe di maiolica, alla realizzazione di oggetti d’arredo impreziositi con le tecniche dell’intarsio e del mosaico. Non mancano giocattoli in legno e deliziosi gioielli in filigrana, che testimoniano la lavorazione secondo l’antica tecnica che utilizzava un filo d’argento del diametro di un capello per produrre oggetti di altissimo pregio.


LIFESTYLE

ArtiSTI

della tradizione

33


CULTURA Cortina non è solo sport, mondanità e tradizioni, ma anche arte e cultura: mostre e salotti letterari di altissimo livello, incontri con personalità della politica, del giornalismo e dello spettacolo, manifestazioni culturali e musicali sono all’ordine del giorno. Tra le esposizioni permanenti, sono da ricordare i tre musei delle Regole d’Ampezzo che si possono visitare presso ‘Ra Ciasa de ra Regoles’ (Casa delle Regole) e presso il nuovo centro polifunzionale ‘Alexander Girardi Hall’. Il Museo Paleontologico ‘Rinaldo Zardini’ espone una ricca raccolta di fossili che testimoniano l’evoluzione geologica delle Dolomiti.

34


LIFESTYLE

arte e stelle connubio permanente

Un’esperienza culturale en plein air: il Museo della Grande Guerra, costituito dai tre Musei all’aperto del Lagazuoi, delle 5 Torri, del Sasso di Stria e dal Museo del Forte Tre Sassi e che si estende in un raggio di 5 Km, realizzato grazie alla collaborazione italo-austriaca. Il Planetario permanente nel cuore delle Dolomiti offre la possibilità di mostrare qualsiasi porzione di cielo, i movimenti simulati ed accelerati della volta celeste, del sole, della luna e dei pianeti, di proiettare immagini, filmati e simulazioni dell’universo. Il Museo Etnografico ‘Regole d’Ampezzo’ raccoglie gli antichi utensili, gli attrezzi e tutti quei manufatti tipici della cultura agro-silvo-pastorale, testimonianze di un patrimonio di tradizioni che Cortina ha saputo conservare e tramandare.

Un’eccezionale attrattiva è guardare le stelle presso l’Osservatorio Astronomico del Col Drusciè, che propone molte iniziative didattiche, divulgative e di intrattenimento.

ARTE MODERNA: COLLEZIONE UNICA Il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Mario Rimoldi espone 400 opere dei maggiori pittori del Novecento italiano. È una delle più prestigiose collezioni d’arte contemporanea in Italia. Le opere furono donate nel 1972 alle Regole d’Ampezzo da Rosa Braun, vedova di Mario Rimoldi (1900-1972), collezionista di Cortina d’Ampezzo. Le prime tele acquistate da Mario Rimoldi negli anni Venti, rientrano nella tradizione ottocentesca, ma dopo l’incontro con Filippo de Pisis (1929) egli indirizza le sue scelte verso opere che diverranno capolavori del Novecento. Tra i capisaldi della pittura, oltre ai de Pisis e ai Sironi, spiccano autori del calibro di Carena, Semeghini, Guttuso, Campigli, Rotella solo per citarne alcuni.

35


ESTATE | 2010

TOP EVENTS CuLTURA Cortina InConTra A Cortina d’estate la cultura è di casa grazie a tutti gli eventi che ne fanno un rinomato salotto non solo di natura nazionale. Cortina InConTra (da fine luglio a inizio settembre) rappresenta la più importante rassegna estiva di analisi e di proposte politiche e culturali. www.cortinaincontra.it Festival e Accademia Dino Ciani La musica classica va in scena l’ultima settimana di luglio e la prima settimana di agosto grazie al Festival e Accademia Dino Ciani, diretto dal maestro Jeffrey Swann e diventato ormai punto di riferimento nella programmazione musicale internazionale che ogni estate porta a Cortina i più grandi nomi della musica classica contemporanea. Il festival è un appuntamento unico nel suo genere, anche grazie all’estrema attenzione riservata ai giovani talenti che possono partecipare a master class e corsi tenuti dai più esperti pianisti al mondo. www.festivaldinociani.com

36

Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo Suona dal 1861 e conserva costumi tradizionali risalenti al Settecento. I concerti e le sfilate, in programma ogni domenica da metà luglio, culminano con la Festa delle Bande (ultima settimana di agosto) che ospita numerose formazioni dall’Italia e dall’estero. www.corpomusicalecortina.it


LIFESTYLE

Sagra d’Ampezzo e Palio estivo dei Sestieri Feste popolari, con giochi di forza e abilità, allestite la prima domenica di luglio, sotto grandi tendoni o all’aperto, dove tutti si riuniscono per ballare, mangiare e divertirsi. Ogni festa è organizzata dagli abitanti di un “sestiere”, una vera e propria gara tra i sei sestieri di Cortina. La Bottega dell’arte Ad inizio settembre, un grande simposio di scultura che per una settimana trasforma il centralissimo Corso Italia, in un’unica grande bottega d’arte a cielo aperto.

37


ESTATE | 2010

SHOPPING 38


LIFESTYLE

Cuore pulsante della vita cortinese, luogo per eccellenza deputato alla mondanità, Corso Italia è la ‘via dello struscio’ della Regina delle Dolomiti. Vi si affacciano le vetrine delle griffe più prestigiose a livello mondiale, negozi eleganti ed esclusivi, oltre a gallerie d’arte moderna e contemporanea, rinomate gioiellerie, negozi d’antiquariato e d’artigianato locale. Un sapiente connubio di passato, presente e futuro, dagli antichi mestieri ai prodotti più all’avanguardia, per uno shopping adatto a ogni gusto.

LO STRUSCIO DELLE MERAVIGLIE

278 negozi, 21 gioiellerie e orologerie, 16 gallerie d’arte, 14 negozi di antichità e antiquariato e molto altro ancora. 39


ESTATE | 2010

GUSTO I locali di tendenza di Cortina soddisfano tutte le esigenze, c’è solo l’imbarazzo della scelta. 33 bar, caffetterie, pasticcerie, birrerie, enoteche e paninoteche. Dall’alba al tramonto, dalla prima colazione all’aperitivo, dalla merenda con gelato artigianale al buon vino gustato in atmosfera rilassante o con musica dal vivo.

40


LIFESTYLE

Un’abitudine ormai consolidata, un’occasione di incontro e di relax cui a Cortina non rinuncia davvero nessuno, è l’aperitivo o il drink di tendenza del momento accompagnato da piccole prelibatezze stuzzicanti. La Regina delle Dolomiti vanta oltre 40 ristoranti, 56 rifugi nonché 14 pizzerie e tante malghe che, oltre alla buona cucina, vendono prodotti genuini. Non si contano infine gli alberghi dai menu raffinatissimi e con grandi chef.

Per i più golosi non mancano mai lo strudel di mele e la torta sacher, le crostate a base di frutti di bosco e il gelato con i lamponi caldi, le omelettes con marmellata di mirtilli rossi. Dopo cena i piccoli locali del centro si trasformano in piano bar, disco, jazz o blues-bar con musica dal vivo e tanta allegria.

Come ogni terra di confine, la valle d’Ampezzo ha una cucina che testimonia l’influsso di due differenti aree geografiche, il Veneto e il Tirolo. Dal Tirolo Cortina ha ereditato i canederli e gli spaetzel, dalla cucina veneta invece i piatti a base di polenta con formaggio fuso, funghi, salsiccia o goulash. Il piatto ampezzano più famoso e tipico è quello dei casunziéi, ravioli a forma di mezza luna.

DALL’ALBA AL TRAMONTO

33 bar, caffetterie, pasticcerie, birrerie, enoteche e paninoteche, oltre 40 ristoranti, 56 in alta quota nonché 14 pizzerie e tante malghe. 41


ESTATE | 2010

SPOSARSI 42


LIFESTYLE

l’eco del tuo “sì,, nel silenzio delle valli

La Regina delle Dolomiti, il luogo ideale, romantico e accogliente per pronunciare il fatidico sì. Numerose ed originali le proposte: il matrimonio invernale con corredo di slitte sulla neve, o quello a prova di privacy in una baita isolata, o ancora la cerimonia romantica al tramonto in un prato fiorito o su una terrazza di un rifugio davanti alla splendida Enrosadira dei Monti Pallidi, o quella sportiva con gli sposi a bordo di una mountain bike o con ai piedi un paio di sci.

I maestri artigiani e fiorai, renderanno ancora più unico il vostro matrimonio: bomboniere esclusive con lavorazioni in filigrana, ferro battuto o in altri materiali legati alla tradizione locale.

Cortina Planning tel. +39 334 1430139 info@cortinaplanning.com www.cortinaplanning.com 43


ESTATE | 2010

SETTIMANE VERDI

I BAMBINI PRIMA DI TUTTO

L’estate in montagna é veramente qualcosa di speciale. Affinché i nostri ospiti ne possano godere appieno, abbiamo ideato proposte e offerte per un’estate tutta da inventare. Ospiti d’onore saranno anche quest’estate i bambini che durante le Settimane Verdi potranno soggiornare gratuitamente fino agli 8 anni, oppure con uno sconto del 50% fino ai 12, presso gli alberghi che aderiscono all’iniziativa Special for Kids.

Cerca il logo Special for Kids nella sezione ospitality.

44


enzionati. id Perme�e di usufruire di sconti e offerte relativi This S e adva y to July only val alle “SETTIMANE m June 20t entitle to tak erable and periods fro hotels and non-transf VERDI” come riportato all’interno. La carta è personale, non trasferibil participating This card is personal, e e valida solo se reca nome del cliente, data e timbro one of the dell’albergo. 07 und orted inside. of the hotel. en 20/06-25/ discounts rep der, date and stamp tspann ZeiThis SUMMER Nder WEEKS HE CARD hol nd is only for guests who book a weekly ERWOC die währe MMfrom name of the stay during the mt, SO tim periods ser en bes die June hrt 20ty an ste to July 25th and from August 29th n angefü to September 12th 2009 at ist nur für Gä che Aufenthalt bei den ss im Inn ofere the participat ingmu Diese Karte hotels and entitle to take advantag tigt zu den oneht e Wo rtragbar und e of the special offers and und berech 9/2009 ein , nic übereported 29/08-12/0 els buchen persönlich discounts en sein. inside. This card is personal, non-transferable and only valid sehthe eiligten Hot verof se Karte ist with name Hotels holder, date and stamp of the hotel. AKTION bet und Angeboten. Die Stempel des und gen gun tum s, Da Ermäßi Diese Karte ist nur für Gäste bestimmt, n des Gaste me Na die während der Zeitspannen 20/06-25/ mit dem 07 und 29/08-12/09/2009 eine Woche Aufenthal t bei den an dieser SOMMERWOCHEN AKTION beteiligten Hotels buchen und berechtigt zu den im Inneren angeführten Ermäßigungen und Angeboten. Diese Karte ist persönlich, nicht übertragb ar und muss mit dem Namen des Gastes, Datum und Stempel des Hotels versehen sein.

OFFERTE

Tel. +39 0436

Tel. +39 0436 866252 www.cortina.do firma lomiti.or e g Hotel/timbro ......................

......................

......................

Valido per

......................

......................

lomiti.org w.cortina.do 866252 ww

......................

......................

......................

......................

......................

......................

......................

la se�iman

......................

......................

g vo ...................... ...................... ...................... m-to/Gültin ...................... a/Valid fro

......................

......................

......................

Hotel/timbro e firma

......................

......................

......................

........... er/Inhaber .......................................................................... Nome/Hold ................................

......................

......................

..........................................................................

..........................................................................

..........................................................................

......................

......................

......................

......................

Valido per la se�imana/Valid from-to/ Gülting von-bis Nome/Holder/Inhaber

......................

................................

......................

......................

......................

......................

......................

......................

......................

....................

......................

......................

................................

..........................................................................

..........................................................................

..........................................................................

..........................................................................

......................

..........................................................................

..........................................................................

..........................................................................

..........................................................................

......................

....................

n-bis

CARD SUMMER

2010

SUMMER CARD

eto.to www.ven

www.veneto.to

2010

L’ECCELLENZA DEI NOSTRI PLUS

Dal 19 giugno al 24 luglio e dal 28 agosto all’11 settembre, prenotando un soggiorno presso uno degli alberghi convenzionati, gli ospiti di Cortina riceveranno la Summer Card con la quale accedere ad un mondo di vantaggi e tariffe scontate per le seguenti attività: Sport e avventura • Parchi divertimento (Adrenalin Center, Junior Park e Parco Avventura) • Fotografare le Dolomiti in alta quota e fare gite in baita (Dolomiti Ski Rock) • Scoprire la verticalità del Patrimonio Naturale delle Dolomiti (Gruppo Guide Alpine) • Percorrere i passi in bicicletta (Cicli Cortina) • Uscite giornaliere e corsi di MTB e Nordic Walking (A.S.D. Red Devils Cortina) • Attività per ragazzi di età compresa tra 4 e 14 anni (A.S.D. Giocalosport) • Impianti di risalita • Piscina e stadio del ghiaccio Relax e natura • Guida naturalistico–ambientale, escursioni naturalistiche, topografia e orientamento • Centro Benessere Country Club, Wellness e Beauty • Officina delle piante, uso delle erbe del campo, tisane, creme, decorazioni floreali È inoltre previsto uno sconto per l’acquisto della Guest Card che consente di viaggiare sugli autobus del servizio urbano.

Tutti i dettagli della promozione sul sito www.cortina.dolomiti.org

L’itinerario: SULLA STRADA DELLE DOLOMITI

Un viaggio d’altri tempi, fra le montagne appena inserite dall’UNESCO nella lista dei paesaggi più belli al mondo, su una strada che ha compiuto 100 anni e non li dimostra. La Strada delle Dolomiti, voluta dai pionieri del turismo, è una delle strade più spettacolari del mondo. Collega Bolzano a Cortina d’Ampezzo attraverso i Passi di Costalunga, Pordoi e Falzarego, bellissimi valichi dolomitici nell’arco alpino più suggestivo al mondo. Nell’ultimo tratto verso Cortina si apre una vista mozzafiato sulla conca ampezzana che dimostra come questa strada sia stata costruita per il piacere del viaggio, persino con modifiche in corso d’opera per valorizzare particolari scorci panoramici, rendendo questo percorso assolutamente impareggiabile.

45

.........


ESTATE | 2010

BUSINESS

46


OFFERTE

Il polo del turismo congressuale nelle Dolomiti si chiama Alexander Girardi Hall, un centro polifunzionale dotato di sala conferenze, sala concerti, teatro e cinema. La sala principale, teatro-auditorium a piano inclinato e modulabile, offre 634 posti a sedere ed è dotata di impianto di traduzione simultanea, aree wi-fi, sale riunioni e zona espositiva.

Nel centro di Cortina si ha, poi, l’opportunità di organizzare piccoli meeting, conferenze stampa, team building e altro nella Sala Cultura, che ha una capienza di 100 posti, al Cinema Eden, che all’occorrenza diventa una sala convegni con 280 comode poltrone, oppure, per piccoli gruppi, nelle bellissime sale dei grandi alberghi di Cortina.

Alla Hall si aggiunge la versatile tensostruttura Pala Infiniti, location ideale per accogliere meeting, cene di gala, mostre mercato e spettacoli di vario genere, già da anni è la culla della prestigiosa manifestazione culturale Cortina InConTra che durante l’estate trasforma Cortina nel palcoscenico più seguito d’Italia.

Cortina Meeting tel. +39 0436 866252 fax + 39 0436 867448 info@cortinameeting.org www.cortinameeting.dolomiti.org Adhoc Viaggi tel. +39 0436 868061 adhoc@dolomiti.org www.cortinaadhoc.com Dynamic Tour tel. +39 0436 2363 info@dynamictour.it www.dynamictour.it

DINAMISmO E VERSATILITà

4 strutture ricettive polifunzionali e modulabili. Sale da 30 a 634 posti per tutte le esigenze, dal grande evento al team building. 47


OSPITALITà Attenzione e cura nei dettagli, questi gli ingredienti dell’ospitalità a Cortina. Dagli alberghi a 5 stelle lusso dotati di tutti i comfort e servizi agli hotel che tra i loro plus hanno quello di offrire un ambiente familiare, che accoglie i clienti come fossero a casa. Dai meublè e affittacamere ai B&B, in cui il sorriso della padrona di casa a colazione è preludio e stimolo per una giornata ricca di sorprese.


ESTATE��|������

Cristallo Palace Hotel & Spa +++++L World Travel Awards 2007 Europe’s Leading Ski Resort Italy’s Leading Ski Resort. Stile inconfondibile, con grande a�enzione ai particolari e al servizio di alto livello.

MAP 67-E10

Via R. Menardi, 42 Tel: +39.0436.881111 / Fax: +39.0436.870110 e-mail: info@cristallo.it www.cristallo.it

CAMERE: 74

prstvwxWZ0z BeDFG78-.ab dkn 100

eie�eri

prezzi 02/07 - 29/07

30/07 - 05/08

06/08 - 15/08

16/08 - 28/08

29/08 - 04/09

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07

min max min max min max min max min max € 240,00 € 327,50 € 285,00 € 397,50 € 405,00 € 620,00 € 285,00 € 397,50 € 240,00 € 327,50

-

€ 1.680,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 1.680,00

€ 1680,00 *

* Il prezzo si intende per la sola se�imana [28/8 - 4/9]

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Grand Hotel Savoia & Spa +++++ Il Savoia Grand Hotel è espressione di classe, di raffinatezza, di qualità nel servizio, fru�o di una lunga tradizione alberghiera nata agli inizi del secolo.

MAP 59-F9

Via Roma, 62 Tel: +39.0436.3201 / Fax: +39.0436.869186 e-mail: reservation@grandhotelsavoiacortina.it www.grandhotelsavoiacortina.it

CAMERE: 117 + 5 JUNIOR SUITES + 8 SUITES

iprstuxWZ0z BDF8.abdQkn $ 350

eie�eri

prezzi

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

17/07 - 24/07

Hotel Ambra ++++

MAP 80-G8 Meublé di charme situato nel cuore del centro storico. Segnalato dalla guida Gambero Rosso-Alberghi d’Italia e dalla rivista Dove come romantico rifugio delle Dolomiti.

Via XXIX Maggio, 28 Tel: +39.0436.867344 / Fax: +39.0436.879385 e-mail: info@hotelambracortina.it www.hotelambracortina.it

CAMERE: 23

oipqrsuW0zD $ eie�eri

prezzi 12/06 - 23/07

24/07 - 06/08

07/08 - 27/08

28/08 - 10/09

11/09 - 28/10

29/10 - 01/11

min max min max min max min max min max min max € 80,00 € 80,00 € 90,00 € 90,00 € 120,00 € 120,00 € 90,00 € 90,00 € 75,00 € 75,00 € 90,00 € 90,00

I prezzi si intendono con arrangiamento di B&B - non è disponibile il servizio ristorante ��

Condizioni generali a pag. 69

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 500,00

€ 550,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 550,00

€ 550,00


OSPITALITÀ

Hotel Ancora ++++

MAP 50-G9

Dal 1826, il più antico albergo di Cortina. Premiato dal Gambero Rosso, premio Touring Club “Stanze Italiane” 2005-2009 e “premio Qualità Regione Veneto” 1997-2010.

Corso Italia, 62 Tel: +39.0436.3261 / Fax: +39.0436.3265 e-mail: info@hotelancoracortina.com www.hotelancoracortina.com

CAMERE: 49

ipqrstFuxWZ 0z.BeDka$ eie�eri

prezzi 01/05 - 03/07

03/07 - 24/07

24/07 - 31/07

31/07 - 31/08

31/08 - 20/10

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07

min max min max min max min max min max € 126,00 € 181,00 € 145,00 € 200,00 € 180,00 € 290,00 € 230,00 € 340,00 € 145,00 € 200,00

€ 770,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione - I prezzi massimi si applicano solo per le sistemazioni in suite

Hotel Bellevue ++++

€ 850,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

-

€ 850,00 *

* Il prezzo si intende per la sola se�imana [4/9 - 11/9] MAP 42-H7

In ogni suo de�aglio rispecchia l’eleganza e l’armonia di un mix di tradizione e misurata classicità. In ognuna delle 44 suite e 20 camere si percepisce un calore naturale.

Corso Italia, 197 Tel: +39.0436.883400 / Fax: +39.0436.867510 e-mail: hotel@bellevuecortina.com www.bellevuecortina.com

CAMERE: 20 + 44 suite

iqrtuwxWZ0z BeDF-.ak 70

eie�eri

prezzi 02/07 - 24/07

25/07 - 07/08

08/08 - 25/08

26/08 - 04/09

05/09 - 30/09

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07

min max min max min max min max min max € 75,00 € 175,00 € 75,00 € 205,00 € 75,00 € 275,00 € 75,00 € 205,00 € 90,00* € 142,00*

-

Prezzi per mezza pensione - * dal 5/9 al 30/9 non è disponibile il servizio ristorante - prezzi per B&B

Concordia Parc Hotel ++++

Raffinato, centralissimo hotel di antica tradizione, costruito nel 1907 e rinnovato di recente. Ristorante con la cucina tradizionale. Grande parco e autorimessa privata.

€ 805,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 805,00

€ 805,00**

** Il prezzo si intende per la sola se�imana [28/8 - 4/9] MAP 53-F9 Corso Italia, 28 Tel: +39.0436.4251 / Fax: +39.0436.868151 e-mail: info@concordiacortina.it www.concordiacortina.it

CAMERE: 58

istuwxW0Dkn eie�eri

prezzi 19/06 - 02/07

03/07 - 16/07

16/07 - 06/08

07/08 - 27/08

28/08 - 04/09

05/09 - 20/09

min max min max min max min max min max min max € 85,00 € 110,00 € 110,00 € 130,00 € 110,00 € 130,00 € 140,00 € 190,00 € 110,00 € 130,00 € 110,00 € 130,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 595,00

€ 770,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 770,00

€ 770,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Hotel Corona

++++

MAP 18-I7

L’albergo ospita nelle proprie sale diverse opere d’arte moderna d’importanti artisti italiani e stranieri. A 5 minuti dal centro in una posizione tranquilla e panoramica. Ampio parcheggio disponibile con garage coperto per ricovero moto e bicicle�e

Via Val di So�o, 12 Tel: +39.0436.3251 / Fax: +39.0436.867339 e-mail: hcorona@sunrise.it www.hotelcoronacortina.it

CAMERE: 38

ipqrstuwxWZ 0zBDFG-n 15

eie�eri

prezzi a/to: 09/07

10/07 - 23/07

24/07 - 07/08

08/08 - 21/08

22/08 - 28/08

29/08 - 12/09

min max min max min max min max min max min max € 60,00 € 80,00 € 75,00 € 95,00 € 90,00 € 110,00 € 120,00 € 160,00 € 90,00 € 110,00 € 70,00 € 80,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 -

€ 490,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 560,00

€ 490,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Europa

++++

MAP 17-G7 Chi scende all’Hotel Europa di Cortina è un ospite che ha scelto un’atmosfera calda e accogliente e uno stile raffinato.

Corso Italia, 207 Tel: +39.0436.3221 / Fax: +39.0436.868204 e-mail: heuropa@sunrise.it www.hoteleuropacortina.it

CAMERE: 48

irsuxW0zBeD F78n$ 30

eie�eri

prezzi a/to: 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 97,00 € 106,00 € 106,00 € 126,00 € 126,00 € 147,00 € 185,00 € 201,00 € 125,00 € 147,00 € 97,00 € 106,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 539,00

€ 539,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 539,00

€ 539,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Lajadira

++++

MAP 78-F13

A pochi minuti dal centro, è un punto di riferimento nell’accoglienza turistica, sia per gli amanti delle escursioni estive che per gli appassionati degli sport invernali.

Località Riva, 43 Tel: +39.0436.5745-6 / Fax: +39.0436.868224 e-mail: info@hotellajadira.it www.hotellajadira.it

CAMERE: 23

rstuxW0zBDk eie�eri

prezzi 01/07 - 25/07

25/07 - 01/08

01/08 - 29/08

29/08 - 05/09

min max min max min max min max € 100,00 € 100,00 € 120,00 € 120,00 € 140,00 € 140,00 € 100,00 € 100,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione ��

Condizioni generali a pag. 69


OSPITALITÀ

Hotel Mirage

++++

MAP 81-E15

Situato a 3 minuti dal centro, con piscina, sauna, Jacuzzi, animazione bimbi, nave�a, garage. Camere e suite con sky tv, internet, angolo bar.

Località Pezié Tel: +39.0436.868510 / Fax: +39.0436.868517 e-mail: info@miragecortina.com www.miragecortina.com

CAMERE: 29

rstuvwxW0zB DFG-.bdkn 30

eie�eri

prezzi 19/06 - 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09 - 12/09

min max min max min max min max min max min max € 80,00 € 100,00 € 100,00 € 120,00 € 120,00 € 140,00 € 140,00 € 180,00 € 100,00 € 120,00 € 80,00 € 100,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Park Hotel Faloria

++++

Immerso nel verde e costruito secondo i criteri dell’architettura locale, dispone di sole 30 confortevoli suite. In più un ampio centro benessere illuminato a luce naturale.

MAP 87-E17 Località Zuel Tel: +39.0436.2959 / Fax: +39.0436.866483 e-mail: info@parkhotelfaloria.it www.parkhotelfaloria.it

CAMERE: 30

stxw0DGWzdb .v eie�eri

prezzi 12/06 - 09/07

10/07 - 30/07

31/07 - 27/08

28/08 - 03/09

04/09 - 18/09

min max min max min max min max min max € 85,00 € 120,00 € 105,00 € 135,00 € 150,00 € 210,00 € 105,00 € 135,00 € 85,00 € 120,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 630,00

€ 770,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 770,00

€ 770,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Victoria Parc Hotel

++++

Serate a tema e di gala, offerte speciali, su richiesta se�imane organizzate à-la-carte in collaborazione con le associazioni locali.

MAP 56-F9 Corso Italia, 1 Tel: +39.0436.3246 / Fax: +39.0436.4734 e-mail: info@hotelvictoriacortina.com www.hotelvictoriacortina.com

CAMERE: 41

irsuwxW0zBe DFG-bQkn$ 50

eie�eri

prezzi 12/06 - 24/07

25/07 - 07/08

08/08 - 21/08

22/08 - 28/08

29/08 - 30/09

min max min max min max min max min max € 79,00 € 110,00 € 98,00 € 148,00 € 109,00 € 159,00 € 98,00 € 148,00 € 79,00 € 110,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 576,00

€ 576,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 576,00

€ 576,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Hotel Sporting Villa Blu

++++

Sorge in posizione dominante, con parco privato soleggiato. Rinomata cucina e servizio attento e personalizzato sono gli ingredienti di un indimenticabile soggiorno.

MAP 77-G5 Via Verocai, 73 Tel: +39.0436.867541 / Fax: +39.0436.868129 e-mail: info@villablu.it www.villablu.it

CAMERE: 48

qrstuvwxW0z BDFG-bEk$ 25

eie�eri

prezzi 04/07 - 10/07

11/07 - 31/07

01/08 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09 - 25/09

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07

min max min max min max min max min max € 90,00 € 100,00 € 110,00 € 130,00 € 140,00 € 200,00 € 90,00 € 100,00 € 80,00 € 90,00

-

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Al Larin

€ 560,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 770,00 *

€ 560,00 *

* La se�imana verde inizia e termina la domenica, anziché il sabato

+++

MAP 6-I2 Il meublé Al Larin è una bella e tipica costruzione di montagna con parcheggio privato, situato a pochi minuti dal centro a cui è collegato con un regolare servizio di autobus.

Località La Vera, 13 Tel: +39.0436.861341/ Fax: +39.0436.861342 e-mail: hlarin.cortina@dolomiti.org www.cortina.dolomiti.org/hlarin

CAMERE: 11

rsuW0zn$ eie�eri

prezzi a/to: 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 40,00 € 45,00 € 40,00 € 45,00 € 45,00 € 60,00 € 55,00 € 75,00 € 40,00 € 55,00 € 40,00 € 45,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 270,00

€ 315,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 315,00

€ 270,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Aquila

+++

MAP 27-G8 Situato proprio nel cuore di Cortina, è il luogo ideale per scoprire la ci�à e i suoi dintorni. Offre tu�i i comfort più moderni in una atmosfera gioviale.

P.zza Pi�ori flli. Ghedina, 1 Tel: +39.0436.2618 / Fax: +39.0436.867315 e-mail: info@aquilacortina.com www.aquilacortina.com

CAMERE: 34

ipstuwxW0D.dn eie�eri

prezzi 19/06 - 04/07

04/07 - 25/07

25/07 - 01/08

01/08 - 22/08

22/08 - 29/08

29/08 - 19/09

min max min max min max min max min max min max € 47,00 € 100,00 € 47,00 € 150,00 € 57,00 € 160,00 € 70,00 € 200,00 € 57,00 € 160,00 € 47,00 € 100,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione ��

Condizioni generali a pag. 69

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 420,00

€ 490,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 560,00

€ 490,00


OSPITALITÀ

Hotel Villa Argentina

+++

MAP 38-O13

Hotel di tradizione e prestigio, sulla cima di un colle con vista a 360 gradi, punto di partenza privilegiato per gite ed escursioni nei comprensori delle Tofane e Lagazuoi-5 Torri.

Località Pocol, 44 Tel: +39.0436.5641 / Fax: +39.0436.5078 e-mail: info@hotelargentinacortina.it www.hotelargentinacortina.it

CAMERE: 93

qrstuwxW0Be DFG-bkn 50

eie�eri

prezzi 19/06 - 04/07

04/07 - 18/07

18/07 - 01/08

01/08 - 08/08

08/08 - 23/08

23/08 - 12/09

min max min max min max min max min max min max € 58,00 € 80,00 € 65,00 € 85,00 € 75,00 € 90,00 € 80,00 € 95,00 € 90,00 € 118,00 € 65,00 € 85,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 434,00

€ 469,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 476,00

€ 434,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Barise�i +++

MAP 76-H6 Lo Sport Hotel Barise�i, in zona panoramica e tranquilla, è l’ideale per una vacanza di benessere. Curata nei de�agli e speciale accoglienza.

Via Dello Stadio, 28 Tel: +39.0436.2491 / Fax: +39.0436.867115 e-mail: info@hotelbarise�i.it www.hotelbarise�i.it

CAMERE: 20

iqrstuwxW0z F-bQkn$ eie�eri

prezzi 01/06 - 04/07

04/07 - 25/07

25/07 - 08/08

08/08 - 29/08

29/08 - 12/09

12/09 - 03/10

min max min max min max min max min max min max € 55,00 € 65,00 € 75,00 € 75,00 € 80,00 € 90,00 € 110,00 € 110,00 € 75,00 € 90,00 € 55,00 € 65,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 490,00

€ 490,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 490,00

€ 490,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Bellaria +++

MAP 19-G7 In posizione centrale, con parcheggio privato: apprezzato da chi preferisce dimenticare l‘auto durante la vacanza.

Corso Italia, 266 Tel: +39.0436.2505 / Fax: +39.0436.5755 e-mail: hbellaria.cortina@dolomiti.org www.hbellaria.it

CAMERE: 22

irsuwxWZ0D eie�eri

prezzi a/to: 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

28/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 60,00 € 70,00 € 65,00 € 75,00 € 75,00 € 85,00 € 85,00 € 120,00 € 70,00 € 90,00 € 60,00 € 70,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 -

€ 480,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 525,00

€ 440,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Hotel Capannina e Dipendenza All’interno di un ampio giardino privato, in posizione centrale a pochi passi dallo Stadio del Ghiaccio dalla funivia delle Tofane.

+++

MAP 12-H7

Via dello Stadio, 11 Tel: +39.0436.2950 / Fax: +39.0436.868317 e-mail: hotelcapannina@email.it www.capanninahotelcortina.it

CAMERE: 33

qstuwxW0zeD -.bQn eie�eri

prezzi a/to: 03/07

04/07 - 17/07

18/07 - 31/07

01/08 - 29/08

30/08 - 04/09

min max min max min max min max min max € 55,00 € 65,00 € 65,00 € 75,00 € 75,00 € 90,00 € 90,00 € 120,00 € 60,00 € 75,00

26/06 - 03/07

03/07 - 10/07 10/07 - 17/07

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 420,00

€ 460,00

€ 525,00

€ 420,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Columbia +++

MAP 9-I6

Hotel con giardino in zona panoramica con una magnifica vista sulla valle. A 700 m dal centro, vicino alla Funivia delle Tofane.

Via Ronco, 75 Tel: +39.0436.3607 / Fax: +39.0436.3001 e-mail: info@hcolumbia.it www.hcolumbia.it

CAMERE: 20

qrsuwW0zeDn eie�eri

prezzi a/to: 11/07

11/07 - 31/07

31/07 - 07/08

07/08 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 40,00 € 60,00 € 40,00 € 75,00 € 60,00 € 85,00 € 60,00 € 100,00 € 40,00 € 60,00 € 40,00 € 60,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Ristorante Cornelio

+++

L’albergo, aperto tu�o l’anno, si trova sulla passeggiata pedonale che costeggia il paese. Il ristorante propone pia�i tipici della tradizione.

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 300,00

€ 330,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 370,00

€ 380,00 *

* Il prezzo si intende per la sola se�imana [28/8 - 4/9], il prezzo della se�imana [4/9 - 11/9] è di € 300,00 MAP 25-G7 Via Cantore, 1 Tel: +39.0436.2232 - 2535 / Fax: +39.0436.867360 e-mail: info@hotelcornelio.com www.hotelcornelio.com

CAMERE: 20

oiqrsuxW0Dkn eie�eri

prezzi 01/05 - 02/07

02/07 - 16/07

16/07 - 30/07

30/07 - 29/08

29/08 - 04/09

04/09 - 07/11

min max min max min max min max min max min max € 48,00 € 68,00 € 55,00 € 68,00 € 68,00 € 78,00 € 80,00 € 100,00 € 58,00 € 70,00 € 48,00 € 68,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione ��

Condizioni generali a pag. 69

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 315,00

€ 350,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 450,00

€ 315,00


OSPITALITÀ

Hotel Des Alpes

+++

MAP 3-I2

Albergo a gestione familiare, completamente ristru�urato, in posizione panoramica a ridosso di boschi e sentieri. Centro benessere e parcheggio.

Via La Verra, 2 Tel: +39.0436.862021 / Fax: +39.0436.868165 e-mail: info@desalpescortina.it www.desalpescortina.it

CAMERE: 31

rsuxWZ0DabQ n eie�eri

prezzi 24/05 - 03/07

04/07 - 17/07

18/07 - 31/07

01/08 - 21/08

22/08 - 28/08

29/08 - 26/09

min max min max min max min max min max min max € 68,00 € 72,00 € 78,00 € 82,00 € 88,00 € 93,00 € 105,00 € 110,00 € 88,00 € 93,00 € 68,00 € 72,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 450,00

€ 520,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 590,00

€ 450,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Franceschi Park Hotel

+++

Albergo di antica tradizione, gestito dalla famiglia Franceschi dal 1923. Centrale, con ampio parcheggio e centro benessere.

MAP 22-H7 Via Cesare Ba�isti, 86 - C.P. 278 Tel: +39.0436.867041 / Fax: +39.0436.2909 e-mail: info@franceschiparkhotel.eu www.franceschiparkhotel.eu

CAMERE: 46

iprstuwxW0© zeDFG-abEqQ n$ 15

eie�eri

prezzi 12/06 - 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 31/07

01/08 - 21/08

22/08 - 29/08

30/08 - 19/09

min max min max min max min max min max min max € 65,00 € 125,00 € 70,00 € 140,00 € 90,00 € 160,00 € 130,00 € 220,00 € 100,00 € 170,00 € 65,00 € 135,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Impero

+++

MAP 26-H8 Modernità dei servizi e calda intimità che ha sapore di montagna. Nuovo centro relax con sauna, idromassaggio e solarium UVA.

Via Cesare Ba�isti, 66 Tel: +39.0436.4246 / Fax: +39.0436.4248 e-mail: info@hotelimperocortina.it www.hotelimperocortina.it

CAMERE: 31

oirstuW0D.b $ eie�eri

prezzi 20/05 - 02/07

03/07 - 30/07

31/07 - 28/08

28/08 - 04/09

04/09

min max min max min max min max min max € 40,00 € 50,00 € 50,00 € 50,00 € 78,00 € 80,00 € 50,00 € 50,00 € 40,00 € 45,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 265,00

€ 294,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 350,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Hotel Menardi

+++

MAP 7-H4

Tradizione familiare, centro benessere e o�imo ristorante, questo moderno albergo è un’oasi di pace. Recommended by: Guide Michelin, Karen Brown’s, Lanier Guide, La guida Pirelli, Le soste di Veronelli, Guide de Auberges de Charme, Frommer’s.

Via Majon, 110 Tel: +39.0436.2400 / Fax: +39.0436.862183 e-mail: info@hotelmenardi.it www.hotelmenardi.it

CAMERE: 49

rstuwxWZ0DF abn$ 25

eie�eri

prezzi 27/05 - 02/07

02/07 - 16/07

16/07 - 05/08

05/08 - 29/08

29/08 - 05/09

05/09 - 19/09

min max min max min max min max min max min max € 80,00 € 90,00 € 100,00 € 110,00 € 110,00 € 120,00 € 130,00 € 150,00 € 100,00 € 110,00 € 80,00 € 90,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 a richiesta

€ 630,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 735,00

a richiesta

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Nord

+++

MAP 2-I2 In posizione tranquilla e soleggiata, circondato da prati e boschi, a 1,5 Km. dal centro di Cortina, alla quale è collegato con l’autobus urbano.

Via La Verra, 10 Tel: +39.0436.4707 / Fax: +39.0436.868164 e-mail: info@nordhotelcortina.it www.nordhotelcortina.it

CAMERE: 33

rsuwxW0Qk eie�eri

prezzi 27/06 - 04/07

04/07 - 18/07

18/07 - 01/08

01/08 - 22/08

22/08 - 29/08

29/08 - 19/09

min max min max min max min max min max min max € 60,00 € 65,00 € 70,00 € 75,00 € 75,00 € 85,00 € 100,00 € 110,00 € 75,00 € 75,00 € 60,00 € 65,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 440,00

€ 497,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 574,00

€ 440,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Olimpia

+++

MAP 34-G8 La famiglia Lorenzi sarà lieta di accogliervi in questo ambiente confortevole e vivo di tradizioni. 37 stanze tra singole, doppie e triple, arredate nel tipico stile di Cortina.

Largo delle Poste, 37 Tel: +39.0436.3256 / Fax: +39.0436.868524 e-mail: info@hotelolimpiacortina.com www.hotelolimpiacortina.com

CAMERE: 37

iqsuW0bn$ eie�eri

prezzi 15/06 - 09/07

10/07 - 31/07

01/08 - 21/08

22/08 - 28/08

29/08 - 10/09

11/09 - 30/09

min max min max min max min max min max min max € 45,00 € 45,00 € 55,00 € 55,00 € 95,00 € 100,00 € 70,00 € 80,00 € 55,00 € 55,00 € 45,00 € 50,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione ��

Condizioni generali a pag. 69

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 € 290,00

€ 290,00

10/07 - 17/07 28/08 - 04/09 17/07 - 24/07 04/09 - 11/09 € 340,00

€ 340,00


OSPITALITÀ

Hotel Panda

+++

MAP 65-F10 Via Roma, 64 Tel: +39.0436.860344 / Fax: +39.0436.860345 e-mail: info@hotelpandacortina.it

Situato in una zona tranquilla e verde a poche centinaia di metri dal centro di Cortina, dalla pista ciclabile, dai principali impianti di risalita.

www.hotelpandacortina.it

CAMERE: 20

oiqrsu0Dk eie�eri

prezzi

Albergo Alpino Passo Giau

+++

Nel cuore delle Dolomiti e a un passo dal cielo. Raggiungibile da Cortina in auto, in moto, con gli sci e per chi ha fiato pure in bicicle�a. Punto di partenza per le 5 Torri

MAP 91-P14

Passo Giau Tel: +39.346.0696745 e-mail: info@passogiau.it www.passogiau.it

CAMERE: 9

qrstuvwxWZ0 BDQ$ eie�eri

prezzi 31/07 29/05 - 02/07 03/07 - 30/07 29/08 - 25/09 a/to:28/08 min max min max min max min max € 48,00 € 53,00 € 53,00 € 58,00 € 58,00 € 63,00 € 48,00 € 53,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Piccolo Pocol

+++

MAP 40-P14

Posizione panoramica e punto di partenza privilegiato per escursioni e gite. Costruzione recente con camere spaziose. Sauna e bagno turco. Garage.

Località Pocol, 48 Tel: +39.0436.2602 / Fax: +39.0436.2707 e-mail: info@pocol.it www.pocol.it

CAMERE: 13

qrstuvxWZ0D -bn$ eie�eri

prezzi a/to: 03/07

04/07 - 17/07

18/07 - 31/07

01/08 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 40,00 € 40,00 € 48,00 € 48,00 € 48,00 € 55,00 € 55,00 € 70,00 € 48,00 € 48,00 € 40,00 € 40,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 252,00

€ 280,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 280,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Hotel Pontechiesa

+++

MAP 14-H7

Un albergo di lunga tradizione, curato ed accogliente, favorito nella sua posizione silenziosa e panoramica, a pochi passi dal centro e dalla Funivia delle Tofane.

Via Marangoi, 3 Tel: +39.0436.2523 / Fax: +39.0436.867343 e-mail: info@hotelpontechiesa.it www.hotelpontechiesa.it

CAMERE: 31

iqrsuwxW0Dn $ eie�eri

prezzi 13/06 - 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09 - 19/09

min max min max min max min max min max min max € 50,00 € 70,00 € 60,00 € 85,00 € 70,00 € 95,00 € 85,00 € 125,00 € 55,00 € 80,00 € 50,00 € 70,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 410,00

€ 520,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 595,00

€ 460,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Regina

+++

MAP 23–H7 Nel centro di Cortina, in prossimità degli impianti sportivi e di risalita. L’Albergo è di antica tradizione e offre un’atmosfera accogliente e familiare.

Via del Castello, 1 Tel: +39.0436.2797 / Fax: +39.0436.862147 e-mail: info@hotelreginacortina.com www.hotelreginacortina.com

CAMERE: 29

iqrsuW0DFab k$ 40

eie�eri

prezzi a/to: 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 07/08

08/08 - 21/08

22/08 - 29/08

30/08

min max min max min max min max min max min max € 40,00 € 50,00 € 50,00 € 60,00 € 70,00 € 80,00 € 80,00 € 90,00 € 60,00 € 70,00 € 45,00 € 55,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 280,00

€ 280,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 310,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Royal

+++

MAP 35-G8 Accogliente Meublé a 100 m dal campanile, in uno storico edificio del 1700, base di partenza ideale per trascorrere delle indimenticabili vacanze nelle Dolomiti.

Via Stazione, 2 Tel: +39.0436.867045 / Fax: +39.0436.868466 e-mail: royal.cortina@dolomiti.org www.hotelroyalcortina.it

CAMERE: 49

oipsuW0D eie�eri

prezzi 25/06 - 22/07

23/07 - 05/08

06/08 - 22/08

23/08 - 28/08

29/08 - 12/09

min max min max min max min max min max € 50,00 € 70,00 € 60,00 € 80,00 € 80,00 € 100,00 € 60,00 € 80,00 € 50,00 € 70,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione ��

Condizioni generali a pag. 69

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 300,00

€ 300,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 300,00


OSPITALITÀ

Sport Hotel Pocol

+++

MAP 41-P14

Un’oasi di pace nel cuore della natura, in splendida posizione panoramica ai piedi delle Tofane e a due passi dal bosco.

Loc. Pocol, 47 Tel: +39.0436.866435 / Fax: +39.0436.2683 +39.06.4456870 e-mail: booking@phh.it www.hotelpocolcortina.it

CAMERE: 14

qruwxW0FG eie�eri

prezzi 01/06 - 25/06

26/06 - 02/07

03/07 - 16/07

17/07 - 26/08

27/08 - 03/09

04/09 - 17/09

min max min max min max min max min max min max € 55,00 € 73,00 € 70,00 € 75,00 € 75,00 € 80,00 € 85,00 € 90,00 € 75,00 € 80,00 € 55,00 € 73,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Trieste

+++

MAP 8-G6 L’albergo Trieste è situato in ottima posizione, recentemente restaurato, offre un’atmosfera familiare di calda ospitalità e una cucina particolarmente accurata.

Via Majon, 28 Tel: +39.0436.2245 / Fax: +39.0436.868173 e-mail: info@hoteltriestecortina.it www.hoteltriestecortina.it

CAMERE: 33

rsuwxW0Dbkn $ eie�eri

prezzi 26/06 - 10/07

10/07 - 17/07

17/07 - 31/07

31/07 - 22/08

22/08 - 29/08

29/08 - 12/09

min max min max min max min max min max min max € 67,00 € 72,00 € 77,00 € 82,00 € 83,00 € 88,00 € 88,00 € 120,00 € 83,00 € 88,00 € 67,00 € 72,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 € 469,00

€ 469,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 581,00

€ 469,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Villa Alpina

+++ Una piccola casa dal clima familiare e accogliente, con tu�i i comfort in un moderno hotel aperto tu�o l’anno.

MAP 64-F10 Via Roma, 72 Tel: +39.0436.2418 / Fax: +39.0436.867464 e-mail: info@villaalpina.it www.villaalpina.it

CAMERE: 12

iprsuxW0 eie�eri

prezzi 03/07 - 17/07

18/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 05/09

06/09 - 03/11

min max min max min max min max min max € 40,00 € 50,00 € 50,00 € 60,00 € 50,00 € 80,00 € 50,00 € 60,00 € 40,00 € 40,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 -

€ 300,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

-

Prezzi per perno�amento e prima colazione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Hotel Villa Gaia

+++

MAP 70-F11

Totalmente rinnovato, l’Hotel Villa Gaia è gestito con professionalità. L’a�enzione e il trattamento familiare assicurano un soggiorno in pieno comfort e relax.

Via Guide Alpine, 96 Tel: +39.0436.2974 / Fax: +39.0436.862170 e-mail: info@hotelvillagaia.it www.hotelvillagaia.it

CAMERE: 13

orswGW0-k$ eie�eri

prezzi a/to: 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 07/08

08/08 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 40,00 € 45,00 € 40,00 € 50,00 € 40,00 € 60,00 € 60,00 € 80,00 € 40,00 € 60,00 € 40,00 € 45,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 280,00

€ 280,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 350,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Villa Nevada +++ Hotel intimo e familiare a 600m dal centro, posizione panoramica e soleggiata. Nelle vicinanze ristoranti, funivie, stadio del ghiaccio, tennis, sauna, fermata autobus.

MAP 13-I7 Via Ronco, 64 Tel: +39.0436.4778 / Fax: +39.0436.875198 e-mail: info@villanevadacortina.com www.villanevadacortina.com

CAMERE: 11

qrsuwW0eie�eri

prezzi a/to: 10/07

10/07 - 31/07

31/07 - 31/08

31/08

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07

min max min max min max min max € 35,00 € 55,00 € 35,00 € 75,00 € 50,00 € 100,00 € 35,00 € 72,00

€ 280,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Villa Neve +++ Un piccolo “garni” a gestione familiare, in posizione centralissima. Prima colazione a buffet. Posteggio privato e servizio di Garage.

€ 295,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 280,00 *

* Il prezzo si intende per la sola se�imana [4/9 - 11/9] MAP 33-F9 Via B. Franche�i, 18 Tel: +39.0436.2228 / Fax: +39.0436.5505 e-mail: info@hotelvillaneve.it www.hotelvillaneve.it

CAMERE: 22

oirstuW0Dkn $ eie�eri

prezzi a/to: 31/07

31/07 - 28/08

29/08 - 05/12

min max min max min max € 60,00 € 70,00 € 70,00 € 78,00 € 40,00 € 50,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione ��

Condizioni generali a pag. 69


OSPITALITÀ

Hotel Villa Ore�a

+++

MAP 79-L6

Un piccolo albergo di 8 stanze che ricordano il classico chalet di montagna. Di proprietà della famiglia Bocus da oltre 30 anni, vanta un rinomato ristorante.

Fraz. Ronco, 115 Tel: +39.0436.866741 / Fax: +39.0436.860798 e-mail: villaore�a@tin.it www.villaore�a.com

CAMERE: 8

qrstuwxW0zB -n eie�eri

prezzi a/to: 25/07

26/07 - 31/08

01/09

min max min max min max € 62,00 € 112,00 € 112,00 € 112,00 € 62,00 € 112,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Astoria ++

MAP 37-G8 A disposizione degli ospiti il ristorante Pontejèl arredato in stile Viennese dove è possibile gustare pia�i tipici e un’o�ima selezione di vini. Il ristorante “Pontejel” è scontato del 10% alla carta per i clienti di casa.

Largo delle Poste, 11 Tel: +39.0436.2525 / Fax: +39.0436.878541 e-mail: info@hotelastoriacortina.it www.hotelastoriacortina.it

CAMERE: 7

foto Roberto Casanova

isux0 eie�eri

prezzi 01/07 - 10/07

11/07 - 31/07

01/08 - 09/08

10/08 - 22/08

23/08 - 31/08

01/09 - 30/09

min max min max min max min max min max min max € 35,00 € 40,00 € 40,00 € 60,00 € 50,00 € 75,00 € 75,00 € 90,00 € 50,00 € 75,00 € 35,00 € 50,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Corona Dipendenza ++ Accanto all’Hotel Corona (4 stelle) - da cui dipende - questa piccola costruzione gode i vantaggi di proporre prezzi contenuti e un servizio di prima qualità. Garage coperto disponibile per ricovero moto e bicicle�e

MAP 18-I7 Val di So�o, 10 Tel: +39.0436.3251 / Fax: +39.0436.867339 e-mail: coronadip@sunrise.it www.sunrise.it/cortina/alberghi/coronadip

CAMERE: 7

iqrstuw0Qk eie�eri

prezzi a/to: 09/07

10/07 - 23/07

24/07 - 07/08

08/08 - 21/08

22/08 - 28/08

29/08

min max min max min max min max min max min max € 50,00 € 60,00 € 60,00 € 70,00 € 65,00 € 85,00 € 80,00 € 100,00 € 65,00 € 85,00 € 60,00 € 70,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 -

€ 400,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 420,00

€ 420,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Albergo La Baita ++

MAP 90-P14

Recentemente rinnovato, si trova sulla Grande Strada delle Dolomiti, a 24 Km da Cortina. Offre un moderno centro benessere, garage per auto, moto e bicicle�e.

Loc. Cernadoi (Livinallongo del Col di Lana) Tel: +39.0436.7172 / Fax: +39.0436.7452 e-mail: labaita@dolomiti.org www.dolomiti.it/labaita

CAMERE: 10

r s t u w x W 0 zbn $ prezzi a/to: 02/07

eie�eri 03/07 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09

min max min max min max min max min max min max € 55,00 € 75,00 € 58,00 € 75,00 € 58,00 € 75,00 € 62,00 € 75,00 € 58,00 € 75,00 € 55,00 € 75,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 380,00

€ 400,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 400,00

€ 380,00

Prezzi per arrangiamento di mezza pensione

Hotel Montana ++

MAP P45-G8 Si affaccia lungo l’isola pedonale di Corso Italia, a gestione famigliare con ricca colazione a buffe�. Nella Hall punto internet e wireless connection in tu�o l’hotel.

Corso Italia, 94 Tel: +39.0436.862126 / Fax: +39.0436.868211 e-mail: montana@cortina-hotel.com www.cortina-hotel.com

CAMERE: 31

oipqrsu0 eD Qkn$ prezzi 20/06 - 03/07

eie�eri 03/07 - 16/07

16/07 - 30/07

31/07 - 28/08

28/08 - 04/09

04/09

min max min max min max min max min max min max € 35,00 € 40,00 € 37,00 € 47,00 € 39,00 € 54,00 € 58,00 € 79,00 € 50,00 € 70,00 € 37,00 € 47,00

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 298,00

€ 310,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 350,00

€ 310,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione

Hotel Oasi ++

MAP 29-G7 L’Hotel Meublé Oasi è situato in zona centrale, a due passi dalla stazione degli autobus e dalla Funivia Faloria. Dispone di parcheggio privato.

Via Cantore, 2 Tel: +39.0436.862019 / Fax: +39.0436.879476 e-mail: info@hoteloasi.it www.hoteloasi.it

CAMERE: 10

oiqrsuwZ0$

prezzi 26/04 - 25/06

eie�eri 26/06 - 16/07

17/07 - 30/07

31/07 - 28/08

29/08 - 04/09

05/09 - 26/09

min max min max min max min max min max min max € 38,00 € 48,00 € 43,00 € 53,00 € 50,00 € 60,00 € 60,00 € 80,00 € 50,00 € 60,00 € 38,00 € 48,00

Prezzi per perno�amento e prima colazione ��

Condizioni generali a pag. 69

19/06 - 26/06 03/07 - 10/07 26/06 - 03/07 10/07 - 17/07 € 280,00

€ 300,00

17/07 - 24/07

28/08 - 04/09 04/09 - 11/09

€ 330,00

€ 330,00


OSPITALITÀ

Baita Fraina B&B

MAP A1-C14 Ristorante e B&B ai margini del bosco, so�o la “Porta del dio Silvano”. Deliziose camere foderate in legno, con disponibilità di sauna e idromassaggio.

Via Fraina, 1 Tel: +39.0436.3634 / Fax: +39.0436.876235 e-mail: info@baitafraina.it www.baitafraina.it

CAMERE: 6

rswxW 0-bn prezzi

eie�eri

Estate

min max € 44,00 € 70,00

Prezzi per persona: perno�amento e prima colazione

Bed & Breakfast Caldara Un’accogliente sistemazione in una villa autonoma, con vista sulla vallata. Ricca colazione a buffet, parcheggio privato, ampio giardino, deposito sci o MTB.

MAP B1-E10 Via Faloria, 46/a Tel: +39.0436.3381 / Mob: +39.337.715083 e-mail: cortina@bbcaldara.com www.bbcaldara.com

CAMERE: 2

0z prezzi Alta stagione

eie�eri Bassa stagione

min max min max € 29,00 € 33,00 € 25,00 € 30,00

Prezzi per persona: perno�amento e prima colazione

B&B Oltres

MAP B6-I15 Il B&B è situato in una tipica casa ampezzana di fine 700 ristru�urata e arredata con splendido gusto. Posizione tranquilla ben servita dai mezzi pubblici.

Campo di So�o, 70 Tel. +39.346.5203175 e-mail: oltres@hotmail.it www.oltres.com

CAMERE: 2

rsuw0k prezzi

eie�eri

Estate

min max € 25,00 € 75,00

Prezzi per persona: perno�amento e prima colazione Condizioni generali a pag. 69

��


ESTATE��|������

Villa Arianna B&B

MAP A2-H5

Completamente rimodernata. Vicina a: piscina, seggiovia, passeggiata, campi da sci, stadio del ghiaccio e funivia delle Tofane.

Via Majon di Sopra, 59 Tel: +39.0436.867359 / Fax: +39.0436.878604 villa.arianna@dolomiti.org

CAMERE: 4

o0zsu eie�eri

prezzi Estate

min max € 25,00 € 65,00

Prezzi per camera: perno�amento e prima colazione

Fa�oria Meneguto Agritur. Degasper Giorgio La famiglia Degasper farà scoprire ai suoi ospiti il fascino della tradizione rurale di montagna garantendo tu�o il comfort necessario.

MAP B16-C14

Località Fraina, 6 Tel: +39.0436.860441 / Fax: +39.0436.879393 e-mail: info@agriturismodegaspergiorgio.it www.fa�oriameneguto.com

CAMERE: 14

osvw-xW 0bh eie�eri

prezzi 15/06 - 07/07

08/07 - 21/07

22/07 - 02/08

03/08 - 27/08

28/08 - 03/09

04/09 - 15/09

16/09 - 30/09

min max min max min max min max min max min max min max € 40,00 € 50,00 € 40,00 € 60 ,00 € 60,00 € 70,00 € 80,00 € 80,00 € 60,00 € 70,00 € 50,00 € 60,00 € 40,00 € 50,00

Prezzi per persona: perno�amento e prima colazione

Condizioni generali degli alberghi aderenti all’Associazione Albergatori di Cortina 1. Tu�i i prezzi si intendono espressi in €, per persona, ne�o hotel, tra�amento mezza pensione (camera e colazione negli hotel senza servizio ristorante), sistemazione in doppia bagno, IVA 10% compresa. CAMERE: 2. Per l’arrangiamento di pensione completa, per sistemazioni in camere singole, suite e junior suite, sono previsti supplementi di prezzo. 3. Per i bambini fino a 9 anni sistemati in le�o aggiunto e in camera con i genitori, è prevista una riduzione. 4. La prenotazione è valida solo se confermata dall’albergatore, cui è data facoltà di acce�are l’impegno dietro versamento di caparra da concordare dire�amente con la direzione dell‘albergo. 5. Le tariffe pubblicate dal presente listino sono susce�ibili di variazioni autorizzate dagli Organi Pubblici di Controllo. eie�eri prezzi 6. L'Associazione Albergatori di Cortina non si assume alcuna responsabilità per cambiamenti di classificazione intervenuti dopo la pubblicazione del presente listino.

��

Condizioni generali a pag. 69


OspitalitĂ al top sia in montagna che a valle


ESTATE��|������

Rifugio Averau

(2.416 m)

www.dgbandion.com

Il rifugio è noto per la cucina molto raffinata da gustare sulla grande terrazza con l’incredibile vista sulla Marmolada.

Loc. Forcella Nuvolau Tel/Fax: +39.0436.4660 / Mob: +39.335.6868066 e-mail: rifugio.averau@dolomiti.org www.lagazuoi5torri.dolomiti.org APERTURA: 5 giugno - 3 ottobre

servizi

4H\K/LM 60

19

2



2

4



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

€ 27,00

-

-

HB

€ 48,00

-

-

suppl. doccia incluso

Rifugio Capanna Tondi Ambiente accogliente e molto raffinato. Cucina ben curata con specialità ampezzane. Panorama della valle a 360°

(2.343 m) Monte Faloria Tel/Fax: +39.0436.5775 / Mob: +39.338.3333585 e-mail: tondillo@libero.it www.cortinadampezzo.it/virtualtour/rifugiotondi APERTURA: 20 giugno - 15 settembre

servizi

4H,K/LM 60

8

4

1



4



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

min € 35,00 - max € 40,00

-

HB

-

-

-

suppl. doccia incluso

Rifugio Cinque Torri

(2.137 m)

Da 100 anni meta ambita di diverse generazioni di alpinisti di tu�o il mondo, o�imo punto di partenza per le vie sulle 5 Torri.

Loc. 5 Torri Tel: +39.0436.2902 / Fax: +39.0436.2902 e-mail: info@cinquetorri.it www.lagazuoi5torri.dolomiti.org APERTURA: 15 giugno - 20 settembre

servizi

4HJK/LM 60

20

6



2

6



rezzi�

��

camerata

camera

camera con bagno

B&B

min € 17,00 - max € 18,00

min € 24,00 - max € 25,00

-

HB

€ 44,00

€ 48,00

-

Prezzi giornalieri, servizio ed iva compresi. Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono variare in funzione delle condizioni meteo.

suppl. doccia € 3.50


OSPITALITÀ

Rifugio Col Gallina

(2.055 m)

Facilmente raggiungibile a piedi, il rifugio Col Gallina è un luogo o�imale per incantevoli passeggiate. Grande prato e parco giochi per bimbi.

Loc. Col Gallina Tel: +39.0436.2939 / Fax: +39.0436.2939 e-mail: rifugio.colgallina@dolomiti.org www.dolomiti.org/ita/Cortina/laga5torri/ospitalita/ColGallina APERTURA: 12 giugno - 19 settembre

servizi

4H,\IJK/LM 60

15

3

1

1

3

3



4



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

min € 38,00 - max € 40,00

min € 38,00 - max € 40,00

-

HB

min € 55,00 - max € 60,00

min € 55,00 - max € 60,00

-

suppl. doccia incluso

Rifugio Croda da Lago G. Palmieri E’ situato alla base del versante orientale dell’omonimo monte, nelle immediate vicinanze del lago Federa, uno dei più suggestivi delle Dolomiti

(2.046 m)

Loc. Lago da Lago Tel: +39.0436.862085 / Fax: +39.0436.867387 e-mail: crodadalago@dolomiti.org www.crodadalago.it APERTURA: 15 giugno - 30 settembre

servizi

4H,\JK/LM 60

51

5

2

7

NO

2

5



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

min € 28,00 - max € 28,00

-

-

HB

min € 40,00 - max € 46,00

-

-

suppl. doccia € 3.70

Rifugio Dibona

(2.083 m) Respirare la magia di un caldo chalet, ai piedi della maestosa Tofana di Rozes, nel silenzio della natura incontaminata.

Loc. Valón de Tofana Tel: +39.0436.860294 e-mail: rifugiodibona@gmail.com

APERTURA: metà giugno - 20 settembre

servizi

4H\JK/LM 70

68

10

10



5

2



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

-

-

HB

€ 43,00

-

-

Prezzi giornalieri, servizio ed iva compresi. Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono variare in funzione delle condizioni meteo.

suppl. doccia € 2,00

��


ESTATE��|������

Rifugio Duca d’Aosta

(2.100 m)

Balcone nel cuore delle Tofane, ma non solo, da qui si possono avvistare camosci e aquile, sempre accolti da molta cortesia.

Loc. Tofane Tel: +39.0436.2780 / Fax: +39.0436.3312 e-mail: rifugioducadaosta@virgilio.it www.cortinadampezzo.it/ducadaosta APERTURA: 10 luglio - 12 settembre

servizi

4H,IJK/LM 60

19

6

4

2



1

5



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

-

-

HB

-

min € 55,00 - max € 65,00

min € 70,00 - max € 85,00

suppl. doccia incluso

Rifugio Faloria

(2.123 m) Ampio ed accogliente il salone, è la piazza del monte Faloria, ideale punto di ritrovo anche senza gli sci ai piedi.

Monte Faloria Tel: +39.0436.2737 / Fax: +39.0436.3356 e-mail: faloria@dolomiti.org www.cortinacube.it APERTURA: 11 giugno - 19 settembre

servizi

4H,\IJK/LM 180

35

11

1

3

8



2

5



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

min € 35,00 - max € 40,00

min € 37,00 - max € 42,00

HB

-

min € 50,00 - max € 55,00

min € 52,00 - max € 57,00

suppl. doccia incluso

Rifugio Lagazuoi

(2.752 m) Il più esteso panorama sulle Dolomiti. Da qui partono i suggestivi percorsi nelle trincee e gallerie della grande guerra.

Monte Lagazuoi Tel: +39.0436.867303 / Fax: +39.0436.867303 e-mail: rifugio.lagazuoi@dolomiti.org www.lagazuoi5torri.dolomiti.org APERTURA: 19 giugno - 30 settembre

servizi

4H,\JK/LM 110

74

7

5

7



4

8



rezzi�

��

camerata

camera

camera con bagno

B&B

€ 33,50

€ 43,50

-

HB

€ 48,00

€ 59,00

-

Prezzi giornalieri, servizio ed iva compresi. Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono variare in funzione delle condizioni meteo.

suppl. doccia € 3,50


OSPITALITÀ

Rigugio Lago d’Ajal

(1.472 m)

Per chi desidera assaporare la quiete di un luogo appartato. La stru�ura si affaccia su un piccolo lago, l’ambiente è semplice e informale.

Lago d’Ajal Tel: +39.368.944299 e-mail: rifugioajal@alice.it

APERTURA: 1 giugno - 26 settembre

servizi

4H,JK/LM 20

5

1

1

1



1



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

€ 16.53

-

HB

-

suppl. doccia incluso

-

Rifugio Malga Ra Štua Si raggiunge percorrendo un suggestivo sentiero che vi farà apprezzare l’autenticità della natura, nel cuore del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo

(1.695 m) Loc. Ra Štua Tel: +39.0436.5753 www.malgarastua.it APERTURA: 1 giugno - 17 ottobre

servizi

4H,IJK/LM

35/40 17

8

1

7



4

4



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

min € 35,00 - max € 45,00

min € 40,00 - max € 50,00

HB

-

min € 48,00 - max € 58,00

min € 53,00 - max € 63,00

suppl. doccia incluso

Rifugio Pezié de Parù

(1.535 m)

Dall’antico pascolo di cui si conservano preziosamente i valori, la stru�ura si è trado�a in un moderno rifugio, per gli ospiti più esigenti.

Loc. Pezié de Parù Tel: +39.0436.862068 e-mail: info@peziedeparu.it www.peziedeparu.it APERTURA: 16 giugno - 26 settembre

servizi

4H,IKM 35

9

3

3





rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

-

min € 35,00 - max € 85,00

HB

-

-

-

Prezzi giornalieri, servizio ed iva compresi. Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono variare in funzione delle condizioni meteo.

suppl. doccia -

��


ESTATE��|������

Rifugio Piezza

(2.200 m) L’ambiente elegante, l’ottima cucina e il meraviglioso contorno naturale sono solo alcuni di buoni motivi per fermarsi al rifugio Piezza.

Passo Giau, 5 Tel: +39.0437.720118 / Fax: +39.0437.720118 e-mail: ristoranteaurelio@tin.it www.da-aurelio.it APERTURA: 26 giugno - 12 settembre

servizi

4H,IKLM 45

5

2

2



2



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

-

-

min € 40,00 - max € 75,00

HB

-

-

-

suppl. doccia incluso

Rifugio Pomedes

(2.340 m) Una terrazza sospesa sulle Tofane, e alle vostre spalle l’avvincente pista Olimpia, una posizione ideale per gustare le Dolomiti dall’alto

Loc. Torrioni Pomedes Tel: +39.0436.862061 e-mail: rifugio.pomedes@dolomiti.org www.rifugiopomedes.dolomiti.org APERTURA: 2 luglio - 20 settembre

servizi

4H,\IJK/LM 60

40

9

1

4

5



5

5



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

min € 25,00 - max € 30,00

min € 33,00 - max € 40,00

min € 38,00 - max € 43,00

HB

min € 42,00 - max € 46,00

min € 52,00 - max € 55,00

min € 56,00 - max € 59,00

suppl. doccia € 4,00

Rifugio Scoia�oli

(2.225 m) Punto di partenza per visitare il museo della Grande Guerra e il posto migliore per osservare le 5 Torri comodamente in terrazza al sole o nell’accogliente sala interna.

Loc. Potor Tel: +39.0436.867939 / Mob: +39.333.8146960 e-mail: rifugio.scoia�oli@dolomiti.org www.lagazuoi5torri.dolomiti.org APERTURA: 19 giugno - 19 settembre

servizi

4H,\K/LM 111

42

6

2



3

8



rezzi�

��

camerata

camera

camera con bagno

B&B

€ 32,50

€ 43,50

-

HB

€ 46,00

€ 59,00

-

Prezzi giornalieri, servizio ed iva compresi. Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono variare in funzione delle condizioni meteo.

suppl. doccia € 3,50


OSPITALITÀ

Rifugio Son Forca

(2.235 m) Per apprezzare i colori dell’alba sulle Tofane ed il tramonto sul Cristallo in un’accogliente e cara�eristica stru�ura.

Loc. Son Forca Tel: +39.0436.866192 / Tel: +39.0436.861822 e-mail: giannisiorpaes@alice.it

APERTURA: come seggiovie del Cristallo

servizi

4H,\JK/LM 100

35

3

4

3



3

3



rezzi� camerata

camera

camera con bagno

B&B

min € 25,50 - max € 29,50

€ 35,50

-

HB

min € 42,00 - max € 46,00

€ 52,00

-

Agenzie Immobiliari

suppl. doccia incluso

MAP

Se Se siete siete interessati interessati aa camere, camere, stanze stanze ee appartamenti appartamenti in in affi�o, affitto, conta�ate contattate chi chi con con grande grande professionalità professionalità vi vi fornirà fornirà un’adeguata un’adeguata consulenza. consulenza.

Agenzia Immobiliare

Andreo�a Andreotta

C.so C.so Italia, Italia, 110 110 tel. tel. +39 +39 0436 0436 866261 866261 andreo�a@tin.it andreotta@tin.it

Agenzia Immobiliare

Via Via Marconi, Marconi, 12 12 tel. tel. +39 +39 0436 0436 2302 2302 rezzi� agenziaariston@tin.it agenziaariston@tin.it www.agenziaariston.it www.agenziaariston.it camerata B&B

Via Via Ronco, Ronco, 86 86 Via Via del del Castello, Castello, 45 45 tel. tel. +39 +39 0436 0436 879413 879413 info@cortinarealestate.it info@cortinarealestate.it camera www.cortinarealestate.it www.cortinarealestate.it

Agenzia Immobiliare HB Castello

Via Via Castello, Castello, 45 45 tel. tel. +39 +39 0436 0436 3079 3079 info@agenziacastello.it info@agenziacastello.it

C.so C.so Italia, Italia, 164 164 tel. tel. +39 +39 0436 0436 3579 3579 info@eltoulacortina.it info@eltoulacortina.it

P.�a P.tta S.Francesco, S.Francesco, 15 15 tel. tel. +39 +39 0436 0436 863886 863886 agenzia@cortinese.it agenzia@cortinese.it

Agenzia Immobiliare

Ariston

El Toulà Immobiliare

Agenzia Immobiliare d’Affari ffari Cortinese servizi

Cortina Real Estate

Agenzia d’Affari ffari

Immobiliare Menardi Via Via Stazione, Stazione, 33 tel tel +39 +39 0436 0436 2502 2502 ag.menardi@libero.it ag.menardi@libero.it camera con bagno

suppl. doccia

camera con bagno

suppl. doccia

Agenzia d’Affari ffari Dolomia Via Via Roma, Roma, 57 57 tel. tel. +39 +39 0436 0436 861760 861760 info@agenziadolomia.it info@agenziadolomia.it www.agenziadolomia.it www.agenziadolomia.it

Agenzie Viaggi

Un’o�ima Un’ottima soluzione soluzione per per pianificare pianificare la la vacanza vacanza aa Cortina, Cortina, organizzare organizzare escursioni escursioni oo creare creare eventi eventi ee congressi. congressi.

Agenzia Viaggi

Adhoc Viaggi Via Via XXIX XXIX Maggio, Maggio, 22 tel. tel. +39 +39 0436 0436 868061 868061 adhoc@dolomiti.org adhoc@dolomiti.org www.cortinaadhoc.com www.cortinaadhoc.com

servizi

Agenzia Viaggi rezzi�

Dynamic Tourcamerata P.zza P.zza Pi�ori Pittori F.lli F.lli Ghedina, Ghedina, 17 17 B&B tel. 0436 tel. +39 +39 0436 2363 2363 info@dynamictour.it info@dynamictour.it HB www.dynamictour.it www.dynamictour.it

camera

Prezzi giornalieri, servizio ed iva compresi. Le date di apertura e chiusura dei rifugi possono variare in funzione delle condizioni meteo.

��


ESTATE | 2010

ORGANIZZARE IL VIAGGIO Cortina d’Ampezzo si trova nelle Dolomiti, in provincia di Belluno a soli 44 km dal confine con l’Austria. Dista 162 km da Venezia, 432 km da Milano, 692 km da Roma e 156 km da Innsbruck.

COME ARRIVARE

In aereo I più vicini aeroporti sono: Marco Polo di Venezia, 160 km www.veniceairport.it Canova di Treviso, 130 Km Catullo di Verona, 260 km Aeroporto di Innsbruck, Austria, 170 km In bus dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie Moderni e confortevoli autobus collegano Cortina con aeroporti e stazioni ferroviarie del Veneto, nonché con i capoluoghi e i principali centri di gran parte delle regioni d’Italia.

In elicottero Cortina-Venezia in 35 minuti! Chi non vede l’ora di arrivare in quest’oasi di pace, può raggiungere Cortina al volo su elicotteri Elifriulia da 5 posti. www.elifriulia.it

In auto Cortina è attraversata dalla Strada Statale 51 di Alemagna in direzione nordsud e dalla Strada Statale 48bis delle Dolomiti in direzione est-ovest. Le uscite autostradali sono A27-Belluno a sud (72 km) e A22-Bressanone a nord (87 km).

In treno La stazione ferroviaria più vicina si trova a Calalzo di Cadore a 35 km di distanza. www.trenitalia.it

COME MUOVERSI

D

Inoltre sono disoponibili taxi, noleggi autobus e auto anche con conducente e un servizio di jeep.

MONACO VIENNA

INNSBRUCK

ZURIGO

Trasporto pubblico Lasciare l’auto in vacanza e spostarsi comodamente a Cortina e dintorni con la Guest Card della società Servizi Ampezzo sugli autobus urbani e extraurbani.

A

CH Dobbiaco

Bressanone ALTO ADIGE

Carbonin

BOLZANO

Falzarego Giau A22

LIENZ Misurina

Tre Croci

Auronzo Mauria

Tolmezzo

VILLACH

Tai

Longarone Pian di Vedoia BELLUNO

TRENTINO TRENTO

VENETO

SLO

A27 Conegliano

Veneto

FRIULI

UDINE

Pordenone TRIESTE

PADOVA MILANO

A4

VERONA

VENEZIA bologna

bologna

76

I

MESTRE


A TUTTOTONDO Informazione e lettura ad alta quota

CORTINA POCKET 2010 CORTINA POCKET 20 10

www.veneto.to

www.ven

eto.to

Cortina Express Informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti online www.cortinaexpress.it tel. +39 0436 867350 fax. + 39 0436 643113 info@cortinaexpress.it Servizi Ampezzo via Marconi, 5 autostazione tel. +39 0436 867921 piazza Roma, 1 tel. +39 0436 869086 loc. Sacus, 4 tel. +39 0436 4571 Elifriulia Informazioni e preventivi online www.elifriulia.it cortina@elifriulia.it tel. +39 0436 3599 tel. +39 335 5970419 TAXI E AUTONOLEGGIO con conducente Alberti Giorgio tel. +39 335 6371419 info@taxicortina.com Angaran Americo tel. +39 335 6396083 info@taxiame.com Bigontina Vittorio tel. +39 333 9142206 info@cortinataxi.org Cortina Car Service tel. +39 338 6611510 morodriver@alice.it

CORTINA POCKET

Cortina in tasca: una comoda guida con tutti gli indirizzi per attività sportive, shopping, gastronomia, artigianato e tanti altri esercizi e servizi.

Curtolo Andrea tel. +39 360 792667 info@taxicortinasci.it Menegus Walter tel. +39 348 6560094 Pompanin Claudio tel. +39 348 2451246 info@taxipompanin.com Pompanin Sandro tel. +39 336 494682 sandro@transferdolomiti.it SERVIZIO JEEP Dandrea Egon tel. +39 348 222 1626 Lacedelli Umberto tel. +39 339 3619766 u.lacedelli@mclink.net

WAKE UP

Un daily agile e pratico, con appuntamenti, curiosità e molto altro. Disponibile negli hotel nei periodi di massima affluenza.

Una panoramica su tutti gli appuntamenti ed eventi di Cortina.

LE RIVISTE

Menegus Walter tel. + 39 348 6560094 Pompanin Claudio tel. +39 348 2451246 info@taxipompanin.com

ANNIVERSARI AD�ALTA�QUOTA

I�����ANNI�DELL’ASTRONOMIA�CON�UN� CANNOCCHIALE�“DALLA�TERRA�AL�CIELO” �E�LA�SUA�VENTATA� �STRADA�DELLE�DOLOMITI I�CENT’ANNI�DEL�NOBEL�DI�MARCONI�CON�UN� RACCONTO�TECNO�MONTANO

ROSSO�SCOIATTOLI VIOLA�FIORENTINA ENROSADIRA

NOLEGGIO AUTO Autosystem tel. +39 0436 867139 info.cortina@autosystemspa.it NOLEGGIO AUTOBUS Cortina Express tel. +39 0436 867350 noleggio@cortinaexpress.it

CORTINA TOP EVENTS

OSPITI�ILLUSTRI LL�AA�RR��I�PRINCIPI�VITTORIO� EMANUELE�E�MARINA�DI�SAVOIA IN�UN�PERCORSO�ALLA�SCOPERTA DEI�PREZIOSI�RICORDI�DI�UNA DINASTIA�DI�MONTAGNA

HANNO�SCRITTO�PER�NOI GIOVANNI�AUDIFFREDI PAOLO�CREPET MATTEO�DORE MASSIMO�MIGNANELLI� E�GAIA�CORTESE FRANCO�MORABITO MASSIMILIANO�OSSINI FULCO�PRATESI ANTONIO�PURI�PURINI

NUMERO QUATTRO

I N V E R N O � � � � �

CORTINA TOPic. La veste editoriale elegante e vivace e i contenuti di attualità, cultura, arte e musica, sono rappresentativi di quell’Italian Way of Life che rispecchia il ruolo di Cortina di Image Maker e Status Symbol. CORTINA TOP living. La rivista presenta l’architettura e il design d’interni, le eccellenze di arte, artigianato e design della montagna ampezzana.

I materiali informativi possono essere richiesti gratuitamente presso l’Info Point in centro o sfogliati su cortina.dolomiti.org 77


ESTATE | 2010

AUTUNNO

78


preview

sinfonia di colori e accordi di gusto

Un indescrivibile gioco di colori e un’atmosfera che solo in questo periodo ci è concesso ammirare: dal verde degli abeti e dei pini al giallo oro dei larici o al rosso dei faggi; dall’azzurro terso del cielo settembrino al rosa tenue delle cime toccate dai raggi del sole.

del centro o in un tranquillo rifugio di montagna: ecco alcuni buoni motivi per scoprire tutto quello che Cortina d’Ampezzo ha da offrire in questa stagione.

Autunno, stagione in cui tutto sembra essere più intenso. Il profumo del bosco con la legna appena tagliata, la tranquilla passeggiata fra baite, torrenti, parchi e laghi, l’escursione in bicicletta, la cucina tradizionale con il sapore di funghi freschi, di polenta ancora fumante e di grappe sapientemente preparate. Circondati dalla natura più pura, viziati e coccolati in un accogliente albergo

Da scoprire le proposte Regali d’autunno su cortina.dolomiti.org 79


ESTATE | 2010

INVERNO 80


preview

scenari sublimi e atmosfera

Stazione invernale tra le più eleganti, ambite e rinomate al mondo, la Regina delle Dolomiti è all’avanguardia nell’offerta sciistica: dai moderni impianti di risalita ai sistemi di innevamento programmato che garantiscono la possibilità di sciare da novembre ad aprile.

A Cortina, che nel 1956 ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali, ogni anno si susseguono eventi sportivi internazionali di rilievo, fra i quali la Coppa del Mondo di Sci Alpino, la Granfondo DobbiacoCortina e il Cortina Winter Polo.

Cortina d’Ampezzo vanta una grande tradizione turistica che si riflette in un’ospitalità di eccellenza. All’ospite di Cortina non mancheranno indimenticabili esperienze sulla neve, fantastiche alternative per chi non pratica sport e programmi di intrattenimento che soddisfano ogni esigenza.

81


ESTATE | 2010

Cortina d’Ampezzo, l’unica località italiana del gruppo BEST OF THE ALPS Best of the Alps è un marchio di qualità che distingue dodici rinomate località montane situate in cinque diversi paesi dell’arco alpino. Nomi conosciuti a livello internazionale che da sempre rappresentano le destinazioni ideali per una vacanza all’insegna di sport invernali e di piacevoli soggiorni estivi. Mete ambite da turisti di tutto il mondo, apprezzate e stimate per la qualità dei servizi, per le efficienti strutture e più ancora per i suggestivi paesaggi e per il rispetto del patrimonio culturale e ambientale.

Chamonix Mont-Blanc St. Anton am Arlberg Grindelwald Kitzbühel Zermatt Seefeld

Garmisch-Partenkirchen Lech-Zürs am Arlberg Cortina d’Ampezzo St. Moritz Megève Davos

MEMBERS / TOURIST OFFICE Chamonix Mont-Blanc tel. +33 450 530 024 - www.chamonix.com Cortina d’Ampezzo tel. +39 0436 866252 - www.cortina.dolomiti.org Davos tel. +41 814152121 - www.davos.ch Garmisch-Partenkirchen tel. +49 8821 180700 - www.garmisch-partenkirchen.de Grindelwald tel. +41 338541212 - www.grindelwald.com Kitzbühel tel. +43 5356 777 - www.kitzbuehel.com

82

Lech-Zürs tel. +43 5583 2161-0 - www.lech-zuers.at Megève tel. +33 450 216296 - www.megeve.com Seefeld tel. +43 5212 2313 - www.seefeld.com St. Anton am Arlberg tel. +43 5446 22690 - www.stantonamarlberg.com St. Moritz tel. +41 818373350 - www.stmoritz.ch Zermatt tel. +41 279668100 - www.zermatt.ch


alberghi rifugi e campeggi CRISTALLO PALACE HOTEL & SPA Via R. Menardi, 42 - tel. +39 0436 881111 MIRAMONTI MAJESTIC GRAND HOTEL Via Peziè, 103 - tel. +39 0436 4201 GRAND HOTEL SAVOIA Via Roma, 62 tel. +39 0436 3201 HOTEL ALASKA, Largo Delle Poste, 39 - tel. +39 0436 868539 HOTEL AMBRA, Via XXIX Maggio, 28 - tel. +39 0436 867344 HOTEL ANCORA, Corso Italia, 62 - tel. +39 0436.3261 HOTEL BELLEVUE, Corso Italia, 197- tel. +39 0436 883400 HOTEL CONCORDIA PARC HOTEL Corso Italia, 28 - tel. +39 0436 4251 HOTEL CORONA, Via Val di Sotto, 12 - tel. +39 0436 3251 HOTEL CORTINA, Corso Italia, 92 - tel. +39 0436 4221 HOTEL CRISTALLINO D‘AMPEZZO Via Roma, 89 - tel. +39 0436 4690 HOTEL DE LA POSTE, Piazza Roma, 14 - tel. +39 0436 4271 HOTEL EUROPA, Corso Italia, 207 - tel. +39 0436 3221 HOTEL LAJADIRA, Via Riva, 43 - tel. +39 0436 5745/46 HOTEL MAJONI, Via Roma, 53 - tel. +39 0436 866945 HOTEL MIRAGE, Via Peziè, 118 - tel. +39 0436 868510 PARK HOTEL FALORIA Località Zuel di Sopra, 46 - tel. +39 0436 2959 PARC HOTEL VICTORIA, Corso Italia, 1 - tel. +39 0436 3246 SPLENDID HOTEL VENEZIA Corso Italia, 209 - tel. +39 0436 5527 SPORTING HOTEL VILLA BLU Via Verocai, 73 - tel. +39 0436 867541 HOTEL AL LARIN, Via La Vera, 13 - tel. +39 0436 861341 HOTEL AQUILA, Corso Italia, 168 - tel. +39 0436 2618 HOTEL VILLA ARGENTINA, Località Pocol - tel. +39 0436 5641 HOTEL BARISETTI, Via dello Stadio, 28 - tel. +39 0436 2491 HOTEL BELLARIA, Corso Italia, 266 – tel. +39 0436 2505 HOTEL CAPANNINA E DIPENDENZA Via Dello Stadio, 11 - tel. +39 0436 2950 HOTEL COLUMBIA, Via Ronco, 75 - tel. +39 0436 3607 HOTEL CORNELIO, Via Cantore, 1 - tel. +39 0436 2232 HOTEL DA BEPPE SELLO, Via Ronco, 68 - tel. +39 0436 3236 HOTEL DES ALPES, Via La Vera, 2 - tel. +39 0436 862021 HOTEL DOLOMITI, Via Roma, 118 - tel. +39 0436 870014 FRANCESCHI PARK HOTEL Via C. Battisti, 86 - tel. +39 0436 867041 HOTEL IMPERO, Via C. Battisti, 66 - tel. +39 0436 4246 HOTEL MENARDI, Via Majon, 110 - tel. +39 0436 2400 HOTEL MYRIAM, Via Majon, 120 - tel. +39 0436 2665 HOTEL NATALE, Corso Italia, 229 - tel. +39 0436 861210 HOTEL NORD, Via La Vera, 10 - tel. +39 0436 4707 HOTEL OLIMPIA, Largo delle Poste, 37 - tel. +39 0436 3256 HOTEL PANDA, Via Roma, 64 - tel. +39 0436 860344 ALBERGO ALPINO PASSO GIAU Passo Giau - tel. +39 346 0696745 HOTEL PICCOLO POCOL Località Pocol, 48 - tel. +39 0436 2602 HOTEL PONTECHIESA, Via Marangoi, 3 - tel. +39 0436 2523 HOTEL PRINCIPE, Corso Italia, 250 - tel. +39 0436 860048 HOTEL REGINA, Via del Castello, 1 - tel. +39 0436 2797 HOTEL ROYAL, Via Stazione, 2 - tel. +39 0436 867045 HOTEL SERENA, Via Faloria, 8 - tel. +39 0436 2604 SPORT HOTEL POCOL, Località Pocol - tel. +39 0436 866435 HOTEL TRIESTE, Via Majon, 28 - tel. +39 0436 2245 HOTEL VILLA ALPINA, Via Roma, 72 - tel. +39 0436 2418 HOTEL VILLA GAIA Via delle Guide, 96 - tel. +39 0436 2974 - 2367 HOTEL VILLA NEVADA, Via Ronco, 64 - tel. +39 0436 4778 HOTEL VILLA NEVE, Via B. Franchetti,18 - tel. +39 0436 2228 HOTEL VILLA ORETTA, Via Ronco, 115 - tel. +39 0436 866741 HOTEL ASTORIA, Largo delle Poste, 11 - tel. +39 0436 2525 HOTEL CORONA DIPENDENZA Via Val di Sotto, 10 - tel. +39 0436 3251 ALBERGO LA BAITA Loc. Cernadoi, Livinallongo del Col di Lana - tel. +39 0436 7172 HOTEL MONTANA, Corso Italia, 94 - tel. +39 0436 862126 HOTEL OASI, Via Cantore, 2 - tel. +39 0436 862019 HOTEL FIAMES, Località Fiames, 13 - tel. +39 0436 2366 FATTORIA MENEGUTO - tel. +39 0436 860441 RIFUGIO AVERAU, 5 Torri - tel. +39 0436 4660 RIFUGIO BIELLA, Cróda del Béco – tel. +39 0436 866991 RIFUGIO CAPANNA TONDI, Faloria – tel. +39 0436 5775 RIFUGIO GUIDO LORENZI, Cristallo - tel. +39 0436 866196 RIFUGIO CINQUE TORRI, 5 Torri – tel. +39 0436 2902 RIFUGIO COL GALLINA, Falzarego – tel. +39 0436 2939 RIFUGIO CRODA DA LAGO Croda da Lago – tel. +39 0436 862085 RIFUGIO DIBONA, Tofane – tel. +39 0436 860294 RIFUGIO DUCA D’AOSTA, Tofane – tel. +39 0436 2780 RIFUGIO FALORIA, Faloria – tel. +39 0436 2737 RIFUGIO GIUSSANI, Tofane – tel. +39 0436 5740 RIFUGIO LAGAZUOI, Lagazuoi – tel. +39 0436 867303 RIFUGIO LAGO AJAL, Lago d’Ajal – tel. +39 0436 944299 RIFUGIO MALGA RA STUA, Ra Stua – tel. +39 0436 5753 RIFUGUIO MALGA PEZIĖ DE PARÚ Pezié de Parù – tel. +39 0436 862068 RIFUGIO NUVOLAO, Nuvolao – tel. +39 0436 867938 RIFUGIO PIEZZA DA AURELIO, P.sso Giau – tel. +39 0436 720118 RIFUGIO POMEDES, Tofane – tel. +39 0436 862061 RIFUGIO RIA DE SACO, Lacedel – tel. +39 0436 860907 RIFUGIO SCOIATTOLI, 5 Torri – tel. +39 0436 867939 RIFUGIO SON FORCA, Cristallo – tel. +39 0436 866192 RIFUGIO VANDELLI, Sorapis– tel. +39 0436 39015 CAMPING CORTINA, Via Campo – tel. +39 0436 867575 CAMPING DOLOMITI, Via Campo – tel. +39 0436 2485 CAMPING OLYMPIA, Loc. Fiames – tel. +39 0436 5057 CAMPING ROCCHETTA, Via Campo, 1 – tel. +39 0436 5063

LEGENDA SIMBOLI HOTEL Apertura annuale Sito nel centro urbano Edificio d’interesse storico Vicino impianti di risalita Vista panoramica Parcheggio per clienti Autorimessa Vicino fermata mezzi pubblici Pulmino albergo Parco, giardino Servizio ristorante Bar

Piano Bar Solarium Fitness Trattamenti estetici Sauna Piscina coperta Tennis Gioco delle bocce Mountain Bike Ammessi piccolo animali Internet Point Wi-Fi Internet Point

RIFUGI

Accessibile agli handicappati

Ristoro posti interni

Televisione in camera

Posti letto totale

Radio in camera

N. camere

Camere con frigobar

N. cameroni

Suite

Camere con bagno

Camere con idromassaggio

Camere senza bagno

Ascensore

Acqua calda

Sala riunioni

N. docce

Sala giochi per bambini

N. bagni

Discoteca-night

Prenotazione consigliata

Sebbene le informazioni contenute in questo prospetto siano il più possibile aggiornate e corrette, Cortina Turismo non si assume alcuna responsabilità per refusi o cambiamenti intervenuti dopo la pubblicazione del presente catalogo.


sezione hotel e stampa a cura di Print-House Cortina

CORTINA TURISMO via Marconi 15/B 32043 Cortina d’Ampezzo BL Tel. +39 0436 866252 Fax +39 0436 867448 cortina@dolomiti.org

cortina.dolomiti.org

Cortina estate 2010  

Un panorama completo su tutte le attività di Cortina in estate. Inoltre alberghi, B&B e molto altro.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you