Tuttauto 28 Febbraio 2013

Page 12

maggior forza è il rapporto diretto con il cliente, con le sue richieste, con i suoi desideri. La dimensione dell’azienda ci consente ancora di avere un rapporto personale senza usare numeri verdi, subire asfissianti burocrazie, processi spersonalizzanti perché troppo automatici. Questa è una caratteristica che non abbandoneremo mai perché ci rende unici”. Quali sono le linee di attività sulle quali attualmente state concentrando i vostri sforzi, quali le novità in arrivo in termini di sviluppo e miglioramento del servizio offerto?

“Stiamo certamente potenziando la parte commerciale, proprio per aumentare la possibilità di penetrazione su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli anni, abbiamo creato una rete di agenzie per raggiungere il mercato delle aziende private che devono essere seguite in loco dal nostro personale commerciale; abbiamo selezionato le nostre agenzie in relazione alla vicinanza ai nostri valori: abbiamo sviluppato competenza, credibilità e efficienza, senza la frenesia di crescere ad ogni costo. Questo ci permette di

tuttauto

‘scegliere’ e quindi di crescere meglio. Ma non basta, e per questo abbiamo lanciato un ulteriore programma di potenziamento commerciale. Per il futuro intendiamo incrementare la nostra organizzazione – sia in termini di risorse umane che in termini di attrezzature – per migliorare i nostri servizi, per arricchirli e personalizzarli. Intendiamo incrementare la flotta in campo con importanti investimenti nel settore delle grandi aziende private, delle flotte commerciali, in tutti i settori merceologici di eccellenza”.

12

Chiudiamo soffermandoci su un tema sensibile come quello della ecosostenibilità e la conseguente diffusione di mezzi ad emissioni ridotte. Credete nello sviluppo di questa area e pensate che i veicoli elettrici possano essere la soluzione per il futuro? “Intendiamo investire nei mezzi a basso impatto ambientale – come il metano o il gpl – consigliando sempre più ai nostri clienti questo genere di tecnologia, mentre sull’elettrico non vediamo vicine immediate crescite, sia per i costi ancora elevati, sia per un’oggettiva immaturità del mercato”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.