Issuu on Google+

WRANGLER


L

A LEGGENDA CONTINUA. LA STRAORDINARIA CAPACITÀ OFF-ROAD DI JEEP® WRANGLER CONSENTE DI VIVERE AVVENTURE CON UNA NUOVA E UNICA PROSPETTIVA. IL COMFORT DEGLI INTERNI E LE DOTAZIONI TECNICHE NE FANNO UN’AUTO SORPRENDENTE, CAPACE DI EVOLVERSI SENZA TRADIRE LE PROPRIE ORIGINI. LA LEGGENDA OFF ROAD SPOSA L’ANIMA ON ROAD PER CONTINUARE A RACCONTARE LA STORIA DI UN’ICONA CHE DURA DA 70 ANNI.


INDICE + + + + + + + +

PUNTI DI FORZA PERFORMANCE INTERNI UCONNECT速 SICUREZZA RUBICON SAHARA SPORT

5 7 9 11 13 15 17 19


L’AVVENTURA È NEI DETTAGLI

5

LA FORMULA

PERFETTA DEL 4X4

SCEGLI UN LOOK UNICO. Scoprite l’incredibile sensazione di avere il cielo come tetto e l’eccezionale esperienza di guida open-air offerta da Jeep Wrangler, grazie alle portiere amovibili e il parabrezza completamente reclinabile1. Nessuna 4X4 offre una gamma di configurazioni del tetto più complete di Jeep Wrangler per gli amanti dell’avventura outdoor.

S

CEGLIETE JEEP ® WRANGLER E INIZIATE UN’AVVENTURA IN TOTALE LIBERTÀ. GRAZIE ALLE CONFIGURAZIONI REALIZZABILI CON SUNRIDER SOFT TOP ® E FREEDOM TOP ®, QUESTA STRAORDINARIA VETTURA È IN GRADO DI GARANTIRE IL DIVERTIMENTO E LA GUIDA OPEN-AIR DI UN’AUTENTICA CABRIO. LASCIATEVI CONQUISTARE DA JEEP WRANGLER E WRANGLER UNLIMITED E LA VOSTRA AVVENTURA NON AVRA’ MAI FINE.

M O T O R E 2. 8 C R D D O H C 16 V L’eccezionale motore turbodiesel da 2.8 litri sviluppa una potenza di 200CV a 3600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1600-2600 giri/min con cambio automatico. Sulle vetture equipaggiate con cambio manuale è di serie il sistema Stop&Start, che permette di ridurre consumi ed emissioni di CO2 fino al 13%.

200 460 CV di potenza

1

1

SUNRIDER ® SOFT TOP. Il Sunrider® soft top, di serie sulle versioni Sport e Rubicon, può essere facilmente chiuso e riposto. Il tessuto a tre strati con cui è realizzato contribuisce a ridurre i rumori della strada, ad assorbire il brusìo del vento e ad aumentare l’isolamento.

2

CAMBIO AUTOMATICO A 5 MARCE CON ERS. Il cambio automatico che equipaggia Jeep Wrangler garantisce fluidità d’innesto e consumi ridotti e prevede il controllo elettronico Electronic Range Select per selezionare la modalità completamente automatica o quella sequenziale. NUOVO MOTORE BENZINA 3.6 V6 PENTASTAR ®. Il nuovo motore benzina 3.6 V6, che affianca il turbodiesel da 2.8, garantisce maggiore potenza (284CV) e coppia (347 Nm) rispetto al precedente 3.8, per assicurare prestazioni migliori e più efficienti.

Nm di coppia massima

2/3

HARD TOP FREEDOM TOP®. L’hard top modulare Freedom Top® a tre pannelli è semplicissimo da utilizzare e da riporre, perché comodamente suddiviso in tre parti. I due pannelli anteriori possono essere riposti all’interno del veicolo in una pratica custodia, indipendentemente dal pannello posteriore che può essere riposto separatamente.

3

TELAIO. Il design body-on-frame del telaio con struttura in acciaio a sezione rettangolare, supporti e traverse rinforzati, soddisfa i più severi requisiti per la protezione degli occupanti in caso di impatto. Questa struttura conferisce al telaio maggiore robustezza, durata e rigidezza torsionale. Su tutte le versioni sono di serie inoltre le protezioni sottoscocca, lamiere dallo spessore di 2,5 mm poste a protezione delle parti più esposte, quali il serbatoio carburante e la scatola del ripartitore.


OFF-ROAD ALLO STATO PURO

SOSPENSIONI AD ELEVATA RESISTENZA

DIFFERENZIALI TRU-LOK ®

Assali rigidi con bracci oscillanti, molle elicoidali, barre stabilizzatrici, sospensioni con ammortizzatori a gas ad alta pressione assicurano stabilità a velocità ridotte per una maggiore tenuta su terreni rocciosi e per una guida più rilassata a velocità maggiori. Le sospensioni “high performance”, standard sulla versione Rubicon, hanno una superiore capacità di assorbire efficacemente le asperità del fondo stradale, per assicurare migliori prestazioni nella guida fuoristrada.

I differenziali anteriori e posteriori bloccabili manualmente sono gestiti elettronicamente per ottenere trazione anche con una singola ruota. Tramite l’interruttore presente sulla plancia è possibile bloccare solo l’asse posteriore o entrambi gli assi (di serie sulla versione Rubicon).

ROCK -TRAC ®

SISTEMA DI DISCONNESSIONE DELLA BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE (ACTIVE SWAY BAR SYSTEM)

Il sistema di trazione Rock-Trac grazie ad un rapporto di riduzione delle marce 4:1 consente a Jeep Wrangler Rubicon di avanzare a velocità ridotta aumentando il controllo e la coppia disponibile sulle ruote anche quando si affrontano le situazioni di guida più estreme.

Il sistema di disconnessione elettronica della barra stabilizzatrice anteriore (ASBS), attivabile fino a 29 km/h, permette a ciascuna delle due ruote anteriori di reagire in modo indipendente alle forze cui è sottoposta. Un interruttore attiva il sistema permettendo al veicolo di ottenere un’elevata capacità di articolazione per il superamento di qualsiasi ostacolo.

ASSALI DANA®

COMMAND-TRAC ®

I poderosi assali Dana®, dotati di alberi e cuscinetti del pignone, giunti dell’asse e corone maggiorati, assicurano la necessaria robustezza ed affidabilità nella guida in fuoristrada. L’elevata resistenza di questi assali, posteriori DANA® 44 e anteriori DANA® 30 (DANA® 44 sulla versione Rubicon), permette di affrontare qualsiasi ostacolo.

Il sistema di trazione Command-Trac®, che equipaggia le versioni Sport e Sahara, inseribile “shift-on-the-fly” a due velocità è dotato di rapporto per le marce ridotte pari a 2.72:1. La scatola di rinvio silenziosa e agile, ma anche potente e robusta, consente di affrontare terreni difficoltosi con la massima sicurezza.

PERFORMANCE

J

EEP® WRANGLER, OFF-ROADER AUTENTICA E ORIGINALE, VANTA EQUIPAGGIAMENTI E CARATTERISTICHE TECNICHE CHE REGALANO AL CONDUCENTE LA LIBERTÀ DI ANDARE DOVE VUOLE E FARE CIÒ CHE DESIDERA. DOVUNQUE VI PORTI LA VOGLIA DI AVVENTURA, SU TERRENI ROCCIOSI, CORSI D’ACQUA O SU STRADE RESE INVISIBILI DALLA NEVE FRESCA, JEEP WRANGLER SAPRA’ SORPRENDERVI SUPERANDO QUALSIASI OSTACOLO.

8


4

1

2

3

4

INTERNI . Il motivo curvilineo della plancia e le finiture soft touch degli interni assicurano maggiore ergonomia e una comodità senza precedenti. Jeep Wrangler si arricchisce grazie alla presenza su tutte le versioni del computer di bordo, del volante con comandi audio integrati, del climatizzatore automatico e degli specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente. SEDILI ANTERIORI RISCALDABILI. L’esperienza di guida e il comfort a bordo raggiungono il massimo livello nella versione Sahara, grazie ai rivestimenti in pelle e ai sedili anteriori riscaldabili.

FATEVI ISPIRARE DA UN COMFORT INASPETTATO Fissare adeguatamente il carico.

IMPIANTO AUDIO. La radio con lettore CD/DVD/ MP3, ingresso Aux e 6 altoparlanti è di serie per la versione Sport. Le versioni Sahara e Rubicon sono equipaggiate con un’esclusiva radio touch screen con schermo da 6,5’’, lettore CD/DVD/MP3, ingresso AUX, presa USB, hard disk da 30GB ed impianto audio Infinity® con subwoofer e amplificatore da 368W.

2

RIFINITO CON ORGOGLIO. Jeep® Wrangler è arricchita da dettagli di progettazione sapientemente posizionati e minuziosamente realizzati. Basta guardare gli inserti silver che impreziosiscono le bocchette di aerazione per il riscaldamento e il raffreddamento dell’abitacolo.

3

VANO DI CARICO. Jeep Wrangler dispone di un grande vano di carico a cui si aggiungono un tappeto reversibile e un vano portaoggetti, inserito nel pavimento, che offre ancora più spazio per i vostri bagagli.

INTERNI

1

9


SEMPRE CONNESSI

J

EEP® WRANGLER VI PERMETTE DI RIMANERE SEMPRE IN CONTATTO CON LE PERSONE CHE AMATE E CON LA MUSICA CHE PREFERITE. IL SISTEMA BLUETOOTH® UCONNECT® CONSENTE DI GESTIRE IL TELEFONO CELLULARE, IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE SATELLITARE ED ALTRI APPARECCHI PERSONALI COME IPOD® O SMARTPHONE.

TELEFONO. Rispondere al telefono mentre si è alla guida non è mai stato così facile e sicuro. Uconnect® phone è il sistema attivabile con comando vocale, che vi permette di parlare durante la guida senza togliere le mani dal volante. Il sistema è in grado di sincronizzarsi con la rubrica telefonica del vostro telefono ogni volta che entrate in macchina2.

COMANDI VOCALI. Rendono la guida più sicura perché permettono di svolgere molte funzioni tramite il solo utilizzo della voce. Grazie ai comandi vocali è possibile selezionare stazioni radio, fare e ricevere telefonate, impostare una destinazione sul navigatore e registrare promemoria vocali. Si tratta di un sistema tecnologico intelligente, che può essere continuamente riconfigurato per un riconoscimento sempre migliore della voce.

SISTEMA MULTIMEDIALE. Sfruttate le potenzialità del sistema multimediale con hard disk da 30 GB. Potrete ascoltare la vostra musica tramite CD, DVD, file MP3 o via streaming attivando la funzione Bluetooth®. Una comoda presa USB vi permetterà di collegare il vostro lettore MP3 per far si che la vostra musica vi accompagni nei viaggi.

NAVIGAZIONE. Il navigatore da 6.5’’ è full touchscreen e ha una interfaccia user friendly semplice e intuitiva. Fornisce una navigazione turn-by-turn tramite comando vocale e visualizzazione ottica. È in grado di localizzare ristoranti, negozi e vari punti d’interesse nell’area indicata. Grazie al traffic message channel potrete ricevere aggiornamenti sul traffico in tempo reale e scegliere il percorso migliore per raggiungere la vostra meta.

LA MUSICA VIAGGIA CON VOI. Andate ovunque e ascoltate tutta la musica che amate. Grazie ai comandi audio al volante e al sistema multimediale di Jeep ® Wrangler, potrete ascoltare la musica che preferite e comunicare in modo sicuro senza l’uso delle mani, per poter arrivare a destinazione in tutta tranquillità.


SICUREZZA LEGGENDARIA

AIRBAG FRONTALI MULTISTADIO.. Con questi airbag la protezione fornita agli occupanti è immediata ed è proporzionata alla gravità dell’incidente. AIRBAG LATERALI ANTERIORI. Questi airbag supplementari, di serie sulle versioni Sahara e Rubicon, si aprono sul lato esterno dei sedili anteriori in modo da fornire una maggiore protezione al guidatore e al passeggero in alcuni tipi di impatto. Ognuno degli airbag laterali è dotato dei propri sensori per attivazione indipendente sul lato dell’impatto. CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ (ESP). Questo avanzato sistema, progettato per aiutare a mantenere il controllo del veicolo in qualsiasi situazione, utilizza assistenza idraulica alla frenata, controllo della trazione e sistema antiribaltamento (ERM) per un monitoraggio costante del comportamento del guidatore rispetto a quello del veicolo. In caso di necessità, il sistema frena automaticamente e/o riduce la coppia. Nel frattempo, l’ERM calcola il rischio di sollevamento da terra di una ruota e, se necessario, riduce la potenza del motore e applica una frenata adeguata. L’ESP funziona in tre modalità: “completamente inserito”, “parzialmente inserito” e “off-road” (completamente disinserito), ideale per la guida fuoristrada. IMMOBILIZER SENTRY KEY ® . Un codice chiave incorporato, che identifica in modo univoco ogni Jeep Wrangler, contribuisce a scoraggiare eventuali tentativi di furto e a proteggere la vostra vettura.

HILL START ASSIST (HSA). Progettato per assistere il guidatore nelle partenze in salita, il sistema anti-arretramento HSA, di serie su tutta la gamma, assicura il tempo necessario per passare dal freno all’acceleratore, garantendo uno spunto più morbido. Particolarmente utile nella guida in città e nei percorsi off-road più impegnativi, il sistema agisce continuando ad azionare i freni per due secondi dopo il rilascio del pedale e dosa l’erogazione della coppia motrice in funzione della pressione esercitata sull’acceleratore e in base alla resistenza delle ruote. In questo modo assicura in ogni circostanza una ripartenza confortevole e senza strappi. HILL DESCENT CONTROL (HDC). Il sistema, di serie sulle versioni con cambio automatico, entra in funzione nella posizione 4WD Low e permette di affrontare ogni discesa con la massima sicurezza attraverso la gestione elettronica del motore e dei freni, garantendo l’avanzamento del veicolo ad una velocità controllata variabile (con velocità minima pari a 1,6 km/h) impostata dal guidatore. Il sistema viene attivato mediante un pulsante situato sulla consolle centrale e si disattiva automaticamente nel momento in cui si interviene sul pedale del freno o dell’acceleratore. RETROVISORI ESTERNI RISCALDABILI ELETTRICAMENTE. Per il massimo comfort di guida anche nelle condizioni più sfavorevoli. SENSORI CREPUSCOLARI. Di serie sulle versioni Sahara e Rubicon garantiscono l’accensione automatica dei fari, assicurando in qualunque momento la visibilità migliore.

SICUREZZA

S

E È VERO CHE JEEP® WRANGLER È COSTRUITA PER DIVERTIRSI GUIDANDO, È ANCHE VERO CHE SI TRATTA DI UN VEICOLO PROGETTATO PER GARANTIRE ALTI LIVELLI DI MANEGGEVOLEZZA, PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI E PROTEZIONE DEI PASSEGGERI IN CASO DI COLLISIONE. JEEP WRANGLER È EQUIPAGGIATA CON NUMEROSI DISPOSITIVI DI SICUREZZA: AIRBAG FRONTALI MULTISTADIO, AIRBAG LATERALI ANTERIORI, CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ, HILL START ASSIST E HILL DESCENT CONTROL.

14


RUBICON

15

J

EEP® WRANGLER RUBICON È AVVENTURA E ORGOGLIO ALLO STATO PURO. VI CONSENTE DI PERCORRERE QUALSIASI TIPO DI PERCORSO E VIVERE ESPERIENZE DI GUIDA INEGUAGLIABILI. CON UNO STILE UNICO E INCONFONDIBILE, RAPPRESENTA L’ESEMPLARE PIÙ ABILE NELLA GUIDA OFF-ROAD, GRAZIE AGLI ASSALI RIGIDI DANA® 44, IL SISTEMA DI TRAZIONE INTEGRALE PART-TIME ROCK-TRAC® E I DIFFERENZIALI BLOCCABILI TRU-LOK®. L’ECCEZIONALE RAPPORTO DI RIDUZIONE PERMETTE DI PROCEDERE A UNA VELOCITÀ CONTROLLATA DI 0,8 KM/H IN SALITA SUI TERRENI ROCCIOSI PIÙ IMPERVI. TRAMITE L’APPOSITO INTERRUTTORE, LA BARRA STABILIZZATRICE ANTERIORE PUÒ ESSERE DISCONNESSA IN MODO DA CONSENTIRE UNA MAGGIORE ARTICOLAZIONE DELLE SOSPENSIONI FACENDO DI OGNI OSTACOLO UNA FONTE DI PURO DIVERTIMENTO.

1

2

3

4

1

INTERNI ADATTI AD OGNI AVVENTURA. Gli interni in tessuto di colore Dark Slate Gray sono essenziali e resistenti, proprio come Jeep Wrangler Rubicon. Grazie alla regolazione in altezza è possibile trovare la migliore posizione di guida per ogni esigenza.

2

INCOLLATO AL SUOLO. Jeep Wrangler Rubicon è equipaggiata con Pneumatici Goodyear® adatti sia per la guida su strada che in fuoristrada con cerchi in lega da 17’’.

3

PRONTO AD OGNI EVENIENZA. Le barre laterali in acciaio montate sotto la carrozzeria forniscono la massima protezione anche nei percorsi fuoristrada più estremi.

4

UN SUONO DA ESPLORARE. L’impianto audio ∞Infinity® con 6 altoparlanti, subwoofer e amplificatore da 368W ottimizza il suono all’interno della vostra vettura.

5

OGNI SFIDA HA IL SUO COLORE E LA SUA FORMA. Personalizzate la vostra Jeep Wrangler Rubicon equipaggiandola a richiesta con il Freedom Top o con il Dual Top, da oggi disponibile anche su questa versione.

5


18

1

1

UNO STILE UNICO. Hard Top e passaruota in tinta con la carrozzeria, pedane laterali con trama antiscivolo, cerchi in lega da 18’’ e vetri scuri conferiscono alla versione Sahara un look inconfondibile e irresistibile. Per uno stile unico equipaggiate la vostra Jeep® Wrangler Sahara con il Dual Top.

2

PIÙ SPAZIO PER GLI OGGETTI DI VALORE. Lo spazioso vano portaoggetti della consolle centrale in cui riporre oggetti di valore è dotato di serratura: la sensazione di sicurezza arriva fino ai minimi dettagli.

3

INTERNI IN PELLE E SEDILI RISCALDABILI. Lasciati conquistare dal comfort degli interni di Jeep Wrangler Sahara: pregiati rivestimenti in pelle Black e sedili anteriori riscaldabili.

2

3

SAHARA

L

’ANIMA RIBELLE DI JEEP® WRANGLER SI PLASMA NELLA VERSIONE SAHARA IN UNA VETTURA ELEGANTE E NON CONVENZIONALE: EQUIPAGGIATA PER ASSICURARE IL MASSIMO COMFORT SU STRADA, È PRONTA A DOMINARE LA DIMENSIONE URBANA CON IL SUO CARATTERISTICO STILE. LA CITTÀ È IL NUOVO PERCORSO DA SCOPRIRE, LA NUOVA AVVENTURA. PASSARUOTA E HARD TOP IN TINTA CON LA CARROZZERIA, CERCHI IN LEGA DA 18’’ E LA POSSIBILITÀ DI PERSONALIZZARLA CON VARIE CONFIGURAZIONI DI TOP LA RENDONO UNICA E INCONFONDIBILE NEL SUO GENERE.


SPORT

19

U

NO STILE GIOVANE E SPORTIVO, UNO SPIRITO AVVENTUROSO. JEEP® WRANGLER SPORT PUÒ ARRIVARE OVUNQUE. LA TRAZIONE INTEGRALE COMMAND-TRAC®, ASSIEME AGLI ASSALI RIGIDI DANA® GARANTISCE GRANDE DIVERTIMENTO PER GLI APPASSIONATI DELL’OFF-ROAD. GRAZIE ALLE SUE ECCEZIONALI CARATTERISTICHE MANTIENE TUTTE LE PROMESSE DEL MARCHIO JEEP.

1

2

3

Fissare accuratamente il carico.

1

NON C’È FANGO CHE TENGA. Pensate solo a divertirvi! Dopo un viaggio avventuroso tra rocce e fango, la pulizia della vostra Jeep® Wrangler è garantita da un abitacolo completamente lavabile.

2

L’APRIPISTA DELL’ESPERIENZA JEEP 4X4. Jeep Wrangler Sport vi offre la possibilità di entrare nel mondo Jeep: lasciatevi stupire dalla ricchezza del suo allestimento di serie e godetevi la straordinaria esperienza di guida e tutto il divertimento che solo l’originale Jeep può offrire.

3

SEDILI POSTERIORI RECLINABILI E RIPIEGABILI. Cambia lo spazio all’interno della tua Jeep® Wrangler in modo facile e comodo, grazie ai sedili ripiegabili, completamente ribaltabili (su Jeep Wrangler) o frazionabili (su Jeep Wrangler Unlimited) e fai spazio a tutto ciò che vuoi.


Questo opuscolo è stato pubblicato da Chrysler Group LLC. Tutte le illustrazioni e le specifiche del prodotto sono soggette a modifiche. Chrysler Group LLC si riserva il diritto di apportare di volta in volta modifiche, senza alcun preavviso o obbligo, a prezzi, caratteristiche tecniche, colori, materiali, e di modificare o cessare la produzione dei modelli, per il miglioramento del prodotto o per motivi di progettazione e/o commercializzazione. Jeep®, la griglia Jeep®, Jeep® Wrangler, Rubicon, Sahara, Command-Trac®, Freedom Top®, Rock-Trac®, Sentry Key®, Tru-Lok® e UConnect® sono marchi registrati di Chrysler Group LLC. Bluetooth® è un marchio registrato di Bluetooth SIG. Dana® è un marchio registrato di Dana Corporation. Sunrider® è un marchio registrato di Bestop. Tutti i diritti riservati. ∞Infinity® è un marchio registrato di Harman International Industries, Inc. iPod® è un marchio registrato di Apple Inc. Rispettare sempre tutte le istruzioni riportate sul Libretto di Uso e Manutenzione. La guida con le portiere smontate ed il parabrezza abbassato non è ammessa su strada. 2 Verificare sempre la compatibilità del telefono cellulare con il sistema Uconnect® Phone. 1

Alcune immagini di questo catalogo possono fare riferimento a vetture non disponibili per il mercato italiano.

STAMPATO IN EUROPA

12C1JWRIT1410 (20M)

12/11

Jeep® è un marchio registrato di Chrysler Group LLC.


Catalogo Wrangler Unlimited