Page 1

Da oltre 40 anni la migliore barriera protettiva che sfida il tempo!


Dal 1970 resine per l’edilizia e l’industria.


Pavimenti in resina

p. 3 | Indice

Indice pag. 6- 9

I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato. • Pavimentazioni industriali • Pavimentazioni alimentari • Pavimentazioni decorative

Impermeabilizzazioni

pag. 10 - 13

Tecnoresina nel campo delle impermeabilizzazioni si colloca al vertice, in grado di dare la massima garanzia d’impermeabilizzazione su coperture di ogni genere: • Coperture • Parcheggi carrabili • Giardini pensili • Impianti sportivi

Settore alimentare

pag. 14 - 15

Tecnoresina realizza rivestimenti alimentari in linea con le discipline che regolano la materia in ambiente alimentare a livello europeo. • Rivestimenti interni ed esterni certificati • Pavimenti in resina certificati

Vetrificazione

pag. 16 - 17 I rivestimenti epossidici specifici per il campo alimentare destinati alla “vetrificazione” dei serbatoi contenenti sostanze alimentari quali vino, acqua potabile, olio e granaglie, devono necessariamente rispondere ai requisiti specifici che sono regolati da Direttive Europee.

Rivestimenti speciali

pag. 18 - 19

I rivestimenti speciali sono uno dei tanti settori di applicazione della Tecnoresina che opera nel settore dell’edilizia civile e industriale. • Anticorrosione e antiacido • Ignifugo • Bonifica del cemento-amianto

pag. 20 - 21

Tecnoresina nel campo delle ristrutturazioni sia industriali che civili si avvale di una lunga ed importante esperienza comprovata dai numerosi lavori effettuati quali verniciature protettive anticarbonatazione, ripristino del cemento ammalorato, recupero del calcestruzzo e trattamento dei ferri d’armatura • Rinforzi strutturali

Tecnoresina Vernici

Ristrutturazione edifici


p. 4 | Chi siamo

Chi siamo Tecnoresina Vernici grazie alla sua esperienza in 40 anni di presenza nel settore, è riuscita ad imporsi nel campo della produzione di vernici e rivestimenti speciali, anticorrosivi, alimentari, impermeabilizzanti ed ecologici.

T

ecnoresina Vernici nasce nei primi anni’70, grazie all’intuizione dell’imprenditore Giovanni Fazi il quale si è dedicato alla creazione di rivestimenti impermeabili per le strutture di contenimento del settore alimentare. L’azienda, che ha sede a Cupramontana, nel corso degli anni ha allargato la gamma dei suoi interventi, alla produzione ed applicazione di rivestimenti anticorrosivi e chimico resistenti e delle pavimentazioni in resina, inserendosi con successo nei comparti industriale, edile ed alimentare in genere.

Tecnoresina Vernici

La Tecnoresina, con la sua struttura produttiva e applicativa, è in grado di servire al meglio la clientela garantendo l’affidabilità dei tecnici e la professionalità dei collaboratori, l’utilizzo delle migliori tecnologie ed attrezzature, l’impiego di materiali di elevata qualità unito ai laboratori di ricerca e controllo. Grazie alla profonda esperienza acquisita, oggi è considerata una delle aziende più importanti nel campo della produzione di vernici e applicazione di rivestimenti speciali, anticorrosivi, alimentari, ecologici, impermeabilizzanti di nuova generazione.


p. 5 | Chi siamo

Tra i suoi punti di forza vi è l’utilizzo di personale specializzato interno all’azienda, il cui grado di organizzazione è stato certificato dal sistema di qualità ISO 9001 sin dall’anno 2001 dall’ente certificatore Rina.

Tramite squadre di specialisti altamente qualificati e con elevata preparazione tecnica la Tecnoresina è in grado di far fronte a qualsiasi esigenza si presenti nella realizzazione dell’intervento offrendo un servizio a 360° e proponendo: • Organizzazione e progettazione • Fase della messa in opera • Controllo della qualità del processo • Assistenza e manutenzione

Importante impulso per lo sviluppo dell’azienda è stato dato negli anni ‘90 dall’ingresso di Augusto Fazi, figlio del Titolare, che ha affiancato il sig. Giovanni con dinamismo e spirito di iniziativa, attingendo a sua volta all’esperienza ed alla creatività dell’attivissimo fondatore.

Tecnoresina Vernici

L‘ampia esperienza acquisita e l’impiego di materiali di elevata qualità consente di garantire e assicurare le applicazioni eseguite.


p. 6 | Pavimentazioni in resina

Pavimentazioni in resina I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato. Le pavimentazioni in resina sono ormai impiegate con successo in moltissimi settori e la loro diffusione è arrivata a livelli tali da poter affermare che esse rappresentano una tecnologia affidabile, non sostituibile o della quale poter fare a meno. I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato.

Tecnoresina Vernici

Si possono eseguire pavimentazioni industriali con caratteristiche meccaniche e chimiche eccezionali, come si possono effettuare pavimentazioni e pareti in grado di soddisfare, con sfumature eleganti, ogni gusto in ambiente commerciale o residenziale oltre all’ambiente alimentare rispettando il regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari H.C.C.P. Tutte le pavimentazioni proposte possono essere effettuate sia su nuove superfici che su vecchie pavimentazioni anche molto degradate, conservando sempre le caratteristiche peculiari delle pavimentazioni in resina ovvero monoliticità, elevate caratteristiche meccaniche e chimiche, impermeabilità, facilità di pulizia e velocità di manutenzione.


p. 7 | Pavimentazioni in resina Tecnoresina Vernici

I sistemi offerti da Tecnoresina per la realizzazione delle pavimentazioni in resina, sono quanto di meglio ad oggi si possa trovare sul mercato.


p. 8 | Pavimenti in resina

Pavimentazioni industriali La tecnoresina propone tipologie di rivestimenti in resina uniformi e continui con caratteristiche, prestazioni e funzioni diverse per ogni destinazione d’uso, dal film sottile colorato alla malta spatolata o fibrorinforzata, al rivestimento poliuretano cemento (Ucrete). I principali campi di applicazione riguardano: - Industrie chimiche e farmaceutiche; - Industrie meccaniche e metalmeccaniche leggere e pesanti: - Strutture di servizio per automobili ed autoveicoli; - Magazzini di materiali aggressivi e soggetti a traffico frequente; - Industria dolciaria e conserviera, tessile e del packaging; - Show-rooms e negozi

Tecnoresina Vernici

Le pavimentazioni in resina oltre alle caratteristiche di resistenza meccanica e all’usura, hanno un’elevata resistenza all’aggressione di sostanze chimiche, assolutamente antipolvere, antiscivolamento, impermeabili , di facile pulizia e buon aspetto estetico.


Le pavimentazioni ad effetto decorativo hanno eccezionali proprietà adesive, impermeabili e di totale affidabilità, sono ecologiche, solvent free, a base acquosa e rispondono ai criteri della bioarchitettura. Le resine decorate si sono imposte con forza tra i materiali di finitura nell’architettura d’interni, perché dotate di grande duttilità, e caratterizzate da eccezionale plasticità e da un’estrema versatilità cromatica. Gli infiniti effetti decorativi realizzabili consentono di creare sfondi ad alto contenuto estetico e di personalizzare ogni ambiente; vengono impiegati su pavimenti o pareti, sia ex novo,sia su superfici in cemento, piastrelle, marmi legno e metallo. È grazie a queste caratteristiche che le resine sono oggi uno dei materiali più apprezzati dagli architetti e interior designer all’avanguardia.

p. 9 | Pavimenti in resina

Pavimentazioni decorative

Pavimentazioni alimentari

Tecnoresina Vernici

La pavimentazione degli ambienti alimentari oltre ad essere sottoposta a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costantemente o saltuariamente bagnate, deve avere anche degli elevati standard igienici ed essere a norma con le attuali direttive H.C.C.P. Il rivestimento in resina permette di avere un pavimento uniforme e continuo avente eccellenti caratteristiche di antiscivolamento ed antislittamento. La pavimentazione in resina è la migliore garanzia per la buona riuscita delle operazioni di sanificazione, sia in ambienti di lavorazione che di stoccaggio e si presta perfettamente alla ristrutturazione di vecchie pavimentazioni degradate conferendo alla nuova requisiti fondamentali come igiene e sicurezza, assolutamente antipolvere, impermeabile e traspirante. Le diverse tipologie realizzabili, permettono di rispondere a esigenze sia chimiche che meccaniche ed estetiche.


p. 10 | Impermeabilizzazioni

Impermeabilizzazioni Tecnoresina nel campo delle impermeabilizzazioni si colloca al vertice, applicando sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione completamente continui, in grado di dare la massima garanzia d’impermeabilizzazione su coperture di ogni genere, parcheggi carrabili e giardini pensili. I sistemi proposti sono a base poliuretanica ad indurimento istantaneo applicati a caldo con macchinario bimixer a gestione elettronica con controllo retroattivo dei parametri di lavoro. Il prodotto ottenuto è una guaina continua senza giunzioni, altamente elastica, pedonabile e all’occorrenza carrabile; tale sistema può essere spruzzato su qualsiasi tipo di supporto (dalla vecchia guaina catramata al calcestruzzo, dalle piastrelle alla lamiera, dal legno al pvc) con qualsiasi tipo di conformazione.

Tecnoresina Vernici

Tutti i sistemi proposti possono essere garantiti con polizza assicurativa postuma di rimpiazzo opere per la durata di anni 10.

Tecnoresina nel campo delle impermeabilizzazioni si colloca al vertice, applicando sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione.


Tecnoresina Vernici

p. 11 | Impermeabilizzazioni


p. 12 | Impermeabilizzazioni

Coperture I sistemi impermeabilizzanti per coperture sono stati sviluppati con tecnologie avanzate per essere impiegati su tutti i tipi di tetto, sia piano che a falde, sia per nuove costruzioni che per il ripristino di supporti esistenti. Al contrario dei comuni sistemi a base di guaine bituminose, essi sono continui, senza sormonti o giunzioni il che permette una impermeabilizzazione di lunga durata, un’ottima protezione e barriera contro ogni tipo di infiltrazione.

Parcheggi carrabili Sistema impermeabilizzante continuo ad alta prestazione e con ottime resistenze chimico-fisiche e meccaniche ad indurimento immediato, ideale per applicazioni su coperture adibite a parcheggio, rampe, parcheggio multipiano e solai, consentono di ottenere una superficie completamente continua, impermeabile, a vista e perfettamente carrabile .

Giardini pensili Con membrane impermeabilizzanti possono essere realizzati anche giardini pensili progettati ed installati su coperture.

Tecnoresina Vernici

Con i sistemi impermeabilizzanti vengono realizzati anche giardini pensili progettati ed installati su coperture. Grazie alle eccellenti caratteristiche la membrana impiegata è certificata come resistente alla rottura dovuta all’azione delle radici e antipunzonamento. L’adesione al supporto è completa e continuativa su tutta la superficie, e quindi il sistema non permette all’acqua di penetrare sotto la membrana.


La duttilità e la facilità di applicazione dei sistemi impermeabilizzanti di nuova generazione rendono sempre più frequente il loro utilizzo in impianti sportivi, dove è necessario intervenire con prodotti ad alte prestazioni su superfici di geometria complessa quali gradinate, scalinate e strutture curve.

p. 13 | Impermeabilizzazioni

Impianti sportivi

Tecnoresina Vernici

Tali sistemi sono stati scelti per l’impermeabilizzazione di importanti centri sportivi come lo Stadio Olimpico di Roma, il Centrale del Tennis Foro Italico, il Centrale del Tennis di S. Marino ed il Palasport di Osimo.


p. 14 | Settore alimentare

Settore alimentare La pavimentazione degli ambienti alimentari oltre ad essere sottoposta a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costantemente o saltuariamente bagnate, deve avere anche degli elevati standard igienici ed essere a norma con le attuali direttive H.C.C.P. Il rivestimento in resina permette di avere un pavimento uniforme e continuo avente eccellenti caratteristiche di antiscivolamento ed antislittamento.

Tecnoresina Vernici

La pavimentazione in resina è la migliore garanzia per la buona riuscita delle operazioni di sanificazione, sia in ambienti di lavorazione che di stoccaggio e si presta perfettamente alla ristrutturazione di vecchie pavimentazioni degradate conferendo alla nuova requisiti fondamentali come igiene e sicurezza, assolutamente antipolvere, impermeabile e traspirante. Le diverse tipologie realizzabili, permettono di rispondere a esigenze sia chimiche che meccaniche ed estetiche.


Pavimenti e rivestimenti certificati

p. 15 | Settore alimentare

Tecnoresina realizza rivestimenti alimentari in linea con le discipline che regolano la materia in ambiente alimentare a livello europeo.

Tecnoresina Vernici

La pavimentazione degli ambienti alimentari oltre ad essere sottoposta a carichi pesanti, ad aggressioni di sostanze chimiche, costantemente o saltuariamente bagnate, deve avere anche degli elevati standard igienici ed essere a norma con le attuali direttive H.C.C.P. Il rivestimento in resina permette di avere un pavimento uniforme e continuo avente eccellenti caratteristiche di antiscivolamento ed antislittamento. La pavimentazione in resina è la migliore garanzia per la buona riuscita delle operazioni di sanificazione, sia in ambienti di lavorazione che di stoccaggio e si presta perfettamente alla ristrutturazione di vecchie pavimentazioni degradate conferendo alla nuova requisiti fondamentali come igiene e sicurezza, assolutamente antipolvere, impermeabile e traspirante. Le diverse tipologie realizzabili, permettono di rispondere a esigenze sia chimiche che meccaniche ed estetiche.


p. 16 | Vetrificazione

Vetrificazione I rivestimenti epossidici specifici per il campo alimentare destinati alla “vetrificazione” dei serbatoi contenenti sostanze alimentari quali vino, acqua potabile, olio e granaglie, devono necessariamente rispondere ai requisiti specifici che sono regolati da Direttive Europee. Il rivestimento epossidico, una volta essiccato e completamente polimerizzato, rientra nella definizione di materia plastica ed è conforme e certificato secondo il D.M. 21/03/73 e successivi aggiornamenti.

Tecnoresina Vernici

Una delle ultime innovazioni per la vetrificazione interna dei serbatoi è l’applicazione di rivestimenti privi da ammine aromatiche , applicati a caldo con apposito macchinario bi-mixer con controllo retroattivo dei parametri di lavoro. Per tutti gli altri rivestimenti non a contatto diretto con sostanze alimentari, che devono obbligatoriamente sottostare al regolamento CE 852/2004 concernente l’igiene dei prodotti alimentari (H.A.C.C.P), Tecnoresina propone soluzioni che permettono una facile sanificazione ed un’ottima resistenza a sostanze aggressive, l’impedimento dell’l’accumulo di sporcizia e la formazione di condensa e muffa.


Tecnoresina Vernici

p. 17 | Vetrificazione


p. 18 | Rivestimenti speciali

Rivestimenti speciali I rivestimenti speciali sono uno dei tanti settori di applicazione della Tecnoresina che opera nel settore dell’edilizia civile e industriale. La professionalità e l’esperienza acquisita nel settore nel corso degli anni sia come ditta produttrice che come ditta applicatrice ha permesso all’azienda di soddisfare le esigenze della clientela, riuscendo sempre a proporre il giusto tipo d’intervento nel rapporto qualità-prezzo. Nello specifico, realizziamo rivestimenti anticorrosivi e antiacidi che coprono una vasta gamma di applicazioni, nonché protezioni ignifughe e bonifica del cemento-amianto.

Anticorrosione e antiacido

Tecnoresina Vernici

I rivestimenti antiacido, creano una superficie esente da porosità e di eccellente resistenza chimica alle sostanze più aggressive. Le caratteristiche di elevata resistenza all’impatto, all’abrasione e alle alte temperature fanno di questi rivestimenti un’ottima soluzione per molteplici applicazioni.


Nell’ambito dei trattamenti per la protezione passiva dagli incendi, la Tecnoresina propone anche la posa di vernici ignifughe e intumescenti in grado non solo di resistere alle temperature più elevate ma anche di impedire e arginare la diffusione delle fiamme.

p. 19 | Rivestimenti speciali

Ignifugo

Bonifica del cemento-amianto

Tecnoresina Vernici

La tecnoresina in base alla legge 257 del 27.03.1992, esegue con proprio personale specializzato e con i propri mezzi il recupero di coperture in cemento amianto mediante la soluzione dell’incapsulamento, con cicli impermeabilizzanti impiegando rivestimenti elastomerici monocomponenti con caratteristiche d’elasticità e di resistenza alle piogge acide, ai sbalzi di temperatura, all’attacco di muffe e di raggi Uv necessarie per assicurare aderenza e coesione. L’azienda interviene sulla stessa normativa di legge, anche mediante l’applicazione di uno strato di poliuretano espanso bicomponente, sopraverniciabile, applicato a spruzzo con macchina ad alta tecnologia , che impermeabilizza e isola contemporaneamente la copertura in amianto fermo restando le stesse caratteristiche di elasticità e di resistenza. I rivestimenti incapsulanti sono certificati secondo le attuali normative e consentono di evitare l’onerosa rimozione delle lastre di eternit.


p. 20 | Ristrutturazioni

Ristrutturazione edifici

Tecnoresina Vernici

Tecnoresina nel campo delle ristrutturazioni sia industriali che civili si avvale di una lunga ed importante esperienza comprovata dai numerosi lavori effettuati quali verniciature protettive anticarbonatazione, ripristino del cemento ammalorato, recupero del calcestruzzo e trattamento dei ferri d’armatura, sviluppando nel tempo anche il rinforzo e consolidamento strutturale delle opere con speciali materiali compositi fibrorinforzati certificati, indicati particolarmente per il rinforzo a flessione, a taglio e a compressione di pilastri, travi, solai, murature e anche per migliorare il comportamento sismico delle strutture.


p. 21 | Preparazioni superfici

Tecnoresina nel campo delle ristrutturazioni sia industriali che civili si avvale di una lunga ed importante esperienza comprovata dai numerosi lavori effettuati quali verniciature protettive anticarbonatazione, ripristino del cemento ammalorato, recupero del calcestruzzo e trattamento dei ferri d’armatura, sviluppando nel tempo anche il rinforzo e consolidamento strutturale delle opere con speciali materiali compositi fibrorinforzati certificati, indicati particolarmente per il rinforzo a flessione, a taglio e a compressione di pilastri, travi, solai, murature e anche per migliorare il comportamento sismico delle strutture.

Tecnoresina Vernici

Rinforzi strutturali


p. 22 | Certificazioni

Certificazioni La Tecnoresina , impegnata costantemente a migliorare le proprie performance attraverso l’attuazione dei principi di qualità in tutti i propri settori, pone grande interesse alle problematiche legate al rispetto dell’ambiente, alla sicurezza e salute sul lavoro. I nostri attestati e le certificazioni:

Vendita Tecnoresina, oltre all’applicazione di sistemi vernicianti, produce e commercializza da oltre quaranta anni una vasta gamma di prodotti per l’edilizia e l’industria in genere, rivolti indistintamente ad applicatori, progettisti e consumatori. L’azienda opera con le più moderne tecnologie di produzione ed i laboratori di ricerca e controllo fanno si di servire al meglio la clientela sia sotto il profilo dell’assistenza tecnica, che sotto quello della precisione e puntualità nelle consegne. Da questa grande esperienza, per soddisfare ulteriormente le esigenze del cliente si avvale anche del Sistema Tintometrico studiato per soluzioni di colorimetria specifica in funzione della destinazione delle linee prodotto edilizia ed industria in grandi e piccoli lotti: Gamma prodotti:

Tecnoresina Vernici

Prodotti impermeabilizzanti in resina per l’industria edile Prodotti professionali per la linea edilizia Prodotti per la protezione e finitura di pavimentazioni in calcestruzzo Prodotti specifici per il settore alimentare Prodotti per manutenzione industriale L’azienda è in grado di offrire alla clientela tutta l’assistenza necessaria mettendo a disposizione i suoi tecnici specializzati per sopralluoghi in sito.


Alcune aziende che hanno scelto Tecnoresina Vernici: C.R.N. S.p.A. – FERRETTI GROUP ISA S.p.A. “ Gruppo Rodriguez” CONI SERVIZI SPA – STADIO OLIMPICO CONI SERVIZI SPA – STADIO CENTRALE DEL TENNIS A.C.R.A.F. – AZIENDE CHIMICHE RIUNITE ANGELINI FRANCESCO DOMPE’ SPA ADIENNE G.I.V. GRUPPO ITALIANO VINI SPA AZ. AGR. GREPPO DI FRANCO BIONDI SANTI THERMOWATT SPA – GRUPPO MERLONI ARISTON THERMO SPA – GRUPPO MERLONI CATERPILLAR HYDRAULICS SRL IKEA ITALIA MONDI PACKAGING CNH NEW HOLLAND – FIAT GROUP TONTARELLI S.p.A. FUCINE UMBRE ATAC SPA API RAFFINERIA DI ANCONA S.p.A. CARTIERE MILIANI FABBRIANO S.p.A. – FEDRIGONI GROUP POSTE ITALIANE S.p.A. ERGA S.p.A. – GRUPPO ENEL ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO ACQUA PANNA SPA SI.A.MI . SOCIETA’ ACQUE MINERALI SADAM ZUCCHERIFICI DIV. SECI S.p.A. SALUMIFICIO BERETTA BIRRA PERONI A.P. AUTOMOTIVE PRODUCT ITALIA S.p.A. ELICA S.p.A. TARKETT SOMMER S.p.A. SNAMPROGETTI S.p.A. FILENI SRL AMADORI GROUP OLEIFICIO COSTA D’ORO TENUTE PIERALISI DIPIUDI AMBIENTE S.p.A. COOPERLAT SOC. COOP. ARL A.M.S. AZIENDA MUNICIPALIZZATA SERVIZI A.M.I.U. AZIENDA MUNICIPALIZZATA IGIENE URBANA AEROPORTO DI FALCONARA (Aeroporto Raffaello Sanzio) TRONY MULTISERVIZI S.p.A. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ANCONA GENERALE COSTRUZIONI MERAVIGLIA MEDITERRANEA SPA INDUSTRIE TOGNI S.p.A. GENERAL IMPIANTI SRL – GRUPPO LOCCIONI VALMEX S.p.A. VOLVO S.p.A. Officina Meccanica Fano TOYOTA S.p.A. Officina Meccanica Ancona – Jesi FAURECIA EMISSIONS CONTROL COMANDO PROVINCIALE VIGILI DEL FUOCO COIMP SRL MAGAZZINI TRAMBUS FINCANTIERI S.p.A. SOMIPRESS SPA POLTRONA FRAU


Tecnoresina Vernici S.r.l. Via Ponte Magno 30 - 60034 Cupramontana (AN) Tel. 0731 704233 - Fax 0731 704885 info@tecnoresinavernici.it - www.tecnoresinavernici.it

Tecnoresina Vernici  

Da oltre 40 anni la migliore barriera protettiva che sfida il tempo!

Tecnoresina Vernici  

Da oltre 40 anni la migliore barriera protettiva che sfida il tempo!

Advertisement