Page 14

carp reels I mulinelli K-KARP hanno registrato un rapido successo fra i carpers. Per questo possiamo dire che le nostre macchine vengono individuate come punto di riferimento in termini di qualità e di innovazione tecnica. Per la loro costruzione K-KARP si avvale dei migliori materiali e delle più avanzate tecnologie a livello mondiale. Il nostro obbiettivo è quello di offrirvi mulinelli di alta qualità ed è per questo che utilizziamo solo componenti superiori quali: cuscinetti a sfere di tipo sigillato, autolubrificanti per una grande fluidità nel recupero ed ingranaggi sempre nuovi; bobine in duralluminio forgiate a freddo per una perfetta uscita del filo e quindi lanci lunghissimi; manovelle Power Figthing tornite dal pieno; frizioni Runner System con dischi in PTFE di diametro maggiorato per una perfetta progressione e fluidità in qualsiasi condizione ambientale. Infine la meccanica è stata curata in modo maniacale dallo staff K-KARP, sempre attento ed innovativo, pronto ad affrontare le sfide che il mercato ci impone. Carp Runner

Slow Oscillation System

Antitwist Line Roller

Hollow Bail

Questo dispositivo consente di passare dalla modalità free spool alla modalità pre-settata grazie ad un mezzo giro di manovella. I sistemi Free Runner utilizzati sui mulinelli K-Karp sfruttano dischi sovradimensionati. Duramente testati prima della commercializzazione, possiamo affermare che sono tra i più affidabili se non i più affidabili oggi in commercio.

Il sistema avanzato di caricamento del filo durante il recupero SOS/WSG rallenta il movimento di oscillazione della bobina rispetto alla velocità impressa dal rotore. Questa tecnologia, usata nei modelli più performanti, consente di ottenere una perfetta disposizione delle spire in bobina evitando grovigli del filo e migliorando le performance di lancio.

I rullini guidafilo tradizionali, ad ogni giro della manovella, costringono la lenza ad una torsione che alla lunga causa noiosi grovigli. I nuovi rullini Antitwist risolvono il problema allungando la vita dei monofili, anche dei più sottili.

In molti modelli abbiamo introdotto un archetto in alluminio tubolare di tipo cavo che, rispetto ai tradizionali, ha dimensioni maggiorate. Benché più grossi, questi nuovi archetti sono più leggeri e più resistenti dei tradizionali.

X-Cross System

La disposizione delle spire Cross Winder è molto ordinata e garantisce buone distanze di lancio, riducendo la possibilità di garbugli sia che si usino monofili che braided. La sovrapposizione a “X” infatti compatta meglio il filo sulla bobina e permette di caricare il mulinello fino all’orlo senza il rischio di “sbobinarsi”.

Nuova tecnologia, realizzata grazie ai nuovi computer 3D, che consente la costruzione di rotori perfettamente bilanciati senza l’aggiunta di pesi esterni, riducendo al minimo le vibrazioni del mulinello durante il recupero.

V-Spool Design

Safe Cast System

Le bobine V-Spool consentono di attenuare l’attrito del filo durante le fasi di lancio, riducendo il numero e il diametro delle spire di filo e diminuendo dunque la possibilità di grovigli specie quando si utilizzano fili trecciati. Il minor attrito generato inoltre consente lanci più lunghi e precisi.

12

FROM CARPERS TO CARPERS

Super Balance System

Safe Cast System garantisce la massima sicurezza durante il lancio. Il sistema agisce direttamente sul rotore una volta aperto l’archetto per il lancio, impedendogli ogni movimento e conseguentemente la chiusura accidentale durante il lancio.

K karp Carp Fishing Catalogo 2017 Italia  

K-Karp Carp Fishing Catalogo 2017 Italia Carp Fishing Tackle - Attrezzatura per la pesca a carp fishing

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you