Junks 08 - Maggio/Giugno - 2012

Page 71

Non solo musica

gruppo perugino che si è classificato subito dietro il terzetto di testa. A chiudere, come da tradizione del Riverock Contest, un ospite illustre, i Waines, un tornado di blues, ritmi folli e sudore. Nell’attesa di sapere chi sarà il vincitore, già sono uscite i primi nomi per l’atteso festival estivo, che quest’anno durerà ben tre giorni, 2930 giugno 1 luglio, e si svolgerà a Perugia. La prima sera, venerdì, si alterneranno durante tutto il giorno numerosi gruppi, emergenti e non, che lasceranno il posto ai vincitori del Riverock Contest prima e i vincitori del Jack on Tour dopo, tali Majakovic, rientrati freschi freschi da un tour americano con gli Afterhours. La seconda serata sarà animata da Aucan e Pink Holy Days, mentre la terza, in collaborazione con l’associazione Dancity, protagonisti saranno i Dj. Solo un nome su

tutti: Peter Hook, che inizialmente non vi dirà niente, ma comincerete sicuramente a capire se associato a parole come “Joy Division” o “New Order”, gruppi a cui è apparenuto come bassista e di cui tra l’altro è stato fondatore. Il festival, allestito nell’immenso spazio verde attorno all’Ostello “Mario Spagnoli” e completamente gratuito (n.d.r.), non offrirà ai presenti solo buona musica. Workshop di fotografia, seminari in collaborazione con l’Università di Perugia, mercatini etnici e mostre accompagneranno i presenti per tutta la durata della manifestazione. In serbo molte altre sorprese, che verranno annunciate gradualmente attraverso il sito internet (www.riverockfestival.it) e i canali di facebook e twitter. L’estate si preannuncia molto calda, non resta che aspettare, ma se volete vedere che aria tirerà il 29, 30 giugno e 1 luglio a Perugia basta che facciate una capatina il 5 maggio all’Urban Club.

Maggio • Giugno 2012 JUNKS 71


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.