Issuu on Google+

CISL

Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA SICUREZZA LA SEGRETERIA REGIONALE SARDEGNA

Nuoro, 21 ottobre 2012 08100 Nuoro – Via Vittorio Emanuele, 34 E-mail: fns.sardegna@gmail.com

ALL’ATTENZIONE DI TUTTI I COLLEGHI A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA E TELECOMUNICAZIONE

COMUNICATO STAMPA A CHE GIOCO GIOCHIAMO ? IN

DATA 20 C.M ., IL PARLAMENTARE DEL PDL MAURO PILI, HA DATO IL VIA , DA ORISTANO IN PIAZZA ITALIA , AD UNA RACCOLTA DI FIRME PER DIRE NO ALL ’ARRIVO IN S ARDEGNA DI DETENUTI ALTA SICUREZZA E DI DETENUTI SOTTOPOSTI AL REGIME DEL 41 BIS. BENE FIN QUI NIENTE DI STRANO ANCHE PERCHÉ OGNUNO È LIBERO DI SCEGLIERE ……INVECE DICIAMO CHE QUALCHE COSA DI STRANO C ’È E NE SPIEGHIAMO LE RAGIONI E LO FACCIAMO RIPORTANDO ALCUNI PASSAGGI DI ARTICOLI APPARSI IN QUESTI DUE GIORNI MA CON QUALCHE NOSTRA TRASPARENTE CONSIDERAZIONE .

LA SARDEGNA

NON PUÒ E NON DEVE SUBIRE UNA SCELTA NEFASTA CHE METTE A RISCHIO LA SICUREZZA SOCIALE DELLA NOSTRA REGIONE . DOBBIAMO FARE MURO E RESPINGERE QUESTA AGGRESSIONE SENZA PRECEDENTI. SUBIRE SIGNIFICHEREBBE NON AVER COMPRESO IL RISCHIO CHE CORRIAMO.

ORA

ESTRAPOLIAMO UN PASSAGGIO DELLA LEGGE 15 LUGLIO 2009, N. 94 "DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA PUBBLICA " PUBBLICATA NELLA GAZZETTA UFFICIALE N. 170 DEL 24 LUGLIO 2009 - S UPPLEMENTO ORDINARIO N. 128.

I

DETENUTI SOTTOPOSTI AL REGIME SPECIALE DI DETENZIONE DEVONO ESSERE RISTRETTI ALL 'INTERNO DI ISTITUTI A LORO ESCLUSIVAMENTE DEDICATI , COLLOCATI PREFERIBILMENTE IN AREE INSULARI ……………

IL PARLAMENTARE MAURO PILI (PDL) A QUELLA LEGGE HA VOTATO ? SI…………… FAVOREVOLE !!! FORSE PILI NON SAPEVA CHE COSA SIGNIFICAVA “REGIME SPECIALE ” O MAGARI NON SAPEVA CHE COSA VOLEVA DIRE “INSULARI ”. C HI È CHE HA FATTO SCELTE NEFASTE ? CHI È CHE HA MESSO A RISCHIO LA SICUREZZA SOCIALE DELLA NOSTRA S ARDEGNA ? L A RISPOSTA È SEMPRE LA STESSA LUI MAURO PILI COLUI CHE HA VOTATO FAVOREVOLE E CHE OGGI SI ERGE A PALADINO CONTRO QUESTE ASSEGNAZIONI , CONTRO LA LEGGE CHE LUI STESSO A VOTATO E CHE A NOI


SPETTA SOLO APPLICARE IN QUANTO SERVITORI DELLO PIERO ARLACHI……

STATO. L O

STESSO PARLAMENTARE CITA

IN

QUESTI GIORNI ALLA NOSTRA DENUNCIA SI È AGGIUNTA QUELLA DEL MASSIMO ESPERTO AL MONDO SUI TEMI DELLA MAFIA , CHE NON SI PUÒ DIRE ESSERE VICINO POLITICAMENTE AL SOTTOSCRITTO , COME IL PROFESSOR PINO ARLACCHI ………

IL PROFFESOR PINO ARLACHI NEL 2007 HA PUBBLICATO UN LIBRO, CHE CONSIGLIAMO AL PARLAMENTARE MAURO PILI (PDL) DAL TITOLO : PERCHÉ NON C ’È LA MAFIA IN S ARDEGNA – LE RADICI DI UNA ANARCHIA ORDINATA. IL PROFONDO SENSO DI AUTO-GIUSTIZIA DEI SARDI DERIVANTE DALLA MENTALITÀ DELLA VENDETTA COME ILLUSTRATA DA PIGLIARU HA IMPEDITO AL POTERE MAFIOSO DI METTERE RADICI NELL ’ISOLA . S E LA GIUSTIZIA È QUALCOSA CHE HA A CHE FARE CON LA STIMA DI SE STESSI , ESSA È UN FATTO PERSONALE , CHE NON PUÒ ESSERE DELEGATO . NÉ AL LEVIATANO STATALE , NE A QUELLO MAFIOSO . AGGIUNGIAMO

CHE GLI INTERESSI MAFIOSI , DIFATTI , VANNO LÀ DOVE CI SONO INTERESSI ECONOMICI E NON DOVE CI SONO I PARENTI DEI DETENUTI . NOI ADDETTI AI LAVORI LO SAPPIAMO BENE . D'ALTRO CANTO ISTITUTI CON SEZIONI A.S. SONO IN TUTTE LE REGIONI D'ITALIA E NON V 'È MOTIVO DI ESCLUDERLE IN S ARDEGNA DOVE , PER ALTRO, GIÀ DA ANNI VI SONO DETENUTI APPARTENENTI AD ORGANIZZAZIONI MAFIOSE SENZA CHE CIÒ ABBIA COMPORTATO L'INSTALLAZIONE DI INSEDIAMENTI MAFIOSI SUL TERRITORIO . PER DI PIÙ LA SOCIETÀ SARDA HA IN SE PROFONDAMENTE RADICATI , SE VOGLIAMO PIÙ CHE ALTROVE , VALORI MORALI CHE SONO DEI POTENTI ANTICORPI CONTRO LA LOGICA MAFIOSA .

BASTA ALLA FALSA POLITICA VOGLIAMO ESSERE RISPETTATI E NON PRESI IN GIRO !!!

LA SEGRETERIA REGIONALE


A CHE GIOCO GIOCHIAMO ?