Issuu on Google+

TOUR OPERATOR


Malta è stata conquistata, colonizzata e governata da numerose civiltà mediterranee: la nostra storia è stata segnata dal passaggio di Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Normanni, Aragonesi, dei Cavalieri di San Giovanni, dei Francesi e, infine, degli Inglesi. Ognuno ha lasciato la propria impronta culturale e ha influenzato ciò che siamo.

Il cuore pulsante del Mediterraneo Questa piccola isola al centro del Mediterraneo conta solamente 400,000 abitanti e, tuttavia, attrae milioni di visitatori da tutto il mondo, ogni mese dell’anno. Il nostro clima e mite in qualsiasi periodo. Mentre il resto d’Europa combatte il freddo pungente e la pioggia invernale, qui puoi godere degli splendidi panorami vista mare o semplicemente rilassarti al sole dolce sulla pelle. Concediti una settimana di coccole in uno dei nostri hotel esclusivi, oziando a bordo piscina o intingendo i piedi nelle acque temperate delle nostre spiagge. Immergiti alla scoperta dei giardini subacquei, con l’ausilio delle tante scuole e strutture di diving dell’Arcipelago. Vieni a passeggiare tra le strade e i vicoli della capitale, La Valletta, Patrimonio dell’Umanita protetto dall’Unesco. Le sorprese sono infinite, la certezza e una sola: tornerai a casa con un bagaglio di incredibili ricordi, storie da raccontare, immagini mozzafiato impresse nella memoria. La tradizione religiosa millenaria si traduce in un tesoro indelebile di cappelle barocche, chiese neogotiche e basiliche medievali: una per ogni giorno dell’anno! E un solo soggiorno non sara sufficiente nemmeno per passare in rassegna i monumenti architettonici e i resti archeologici, preziosi lasciti delle diverse popolazioni che si sono avvicendate sul territorio nel corso dei millenni. Questo incredibile caleidoscopio culturale si rispecchia anche nel bilinguismo della popolazione locale, capace di passare con disinvoltura dal maltese, all’inglese, spesso destreggiandosi bene con l’italiano. Studenti e professionisti scelgono il nostro paese come meta per soggiorni didattici, frequentando le nostre ottime scuole di inglese ed esercitandosi anche fuori dall’aula. Da qualche anno, inoltre, Malta e la nuova stella nell’Unione Europea, ingresso che le ha permesso di beneficiare di fondi ingenti alla base di una ripresa economica vertiginosa. La parabola ascendente ha attratto investimenti finanziari perfino dal Medio ed Estremo Oriente. Grazie alla nostra posizione strategica, tra l’Europa e l’Africa, l’Arcipelago garantisce anche convenienti collegamenti aerei per il resto del mondo. Le ottime infrastrutture si coniugano con un’accoglienza di alto profilo, garantita dalla professionalità e dall’esperienza dei locali impiegati in servizi legati al turismo.


Malta è un arcipelago a misura d’uomo. Le sue dimensioni sono così contenute da permetterti di passeggiare sulla spiaggia al mattino, pranzare in un villaggio di pescatori a mezzogiorno, girovagare tra i templi nel pomeriggio e fare le ore piccole nei club del centro quando cala il sole. L’intera isola si attraversa in 45 minuti da nord a sud. Pensa a una vacanza qui come a un viaggio finger food: un centinaio di diversi sapori in meno di 24 ore. Una settimana tra baie, palazzi e musei è un’esperienza di intensa suggestione… sarà per questo che i visitatori si innamorano di Malta a prima visita e ritornano anno dopo anno. I più fortunati decidono perfino di abbandonare la vita quotidiana e trasferirsi in una delle numerose fattorie caratteristiche della zona o in un palazzo storico nella pace di minuscoli centri rurali. Malta ti entra silenziosamente nell’anima: lasciati sedurre anche tu dalla sua magia, diventerà il rifugio preferito per le tue vacanze.

Quattro passi attraverso 7000 anni di storia… …pensa a La Valletta come a una favolosa scatola di cioccolatini: ogni volta che alzi il coperchio, ti ritrovi a scegliere, scoprire, assaporare qualcosa di nuovo. L’itinerario ideale parte con un tour alla scoperta degli ‘Auberges’, oggi splendidamente restaurati per diventare sede di uffici di rappresentanza, spesso accessibili al pubblico. Si procede sulla via mistica tra le chiese e abbazie, con una sosta più prolungata alla Co-cattedrale di San Giovanni, dove trova la sua dimora la ‘Decollazione di San Giovanni’, il capolavoro del Caravaggio. Ogni scorcio è una sorpresa, camminando per il reticolo di stradine del centro costellate di ristoranti tipici o alzando lo sguardo sui balconi di legno, i palazzi antichi, i minuscoli giardini all’italiana. Uno spettacolo da applauso lo offre il Teatro Nazionale Manoel, commissionato dal Gran Maestro Antonio Manuel de Vilhena trecento anni fa, con i suoi soffitti laminati in oro a 22 carati. A pochi passi si trovano Les Gavroches di Antonio Sciortino ai giardini di Upper Barrakka, che dominano l’incredibile panorama delle Tre Città. Ancora più antica di La Valletta è Mdina, centro urbano nel nord dell’isola, chiamata la Città del Silenzio. I suoi bastioni, infatti, oltre a resistere agli invasori, oggi tengono lontani lo stress e il caos della modernità. La veduta che si gode dalle fortificazioni toglie il fiato. A ritroso nel tempo fino all’origine del mondo, si ritrova la Malta dell’Era Preistorica che sopravvive ai millenni nei templi di Ggantija, a Gozo, risalenti a 5000 anni prima della nascita di Cristo. Qui è custodita la costruzione autoportante in pietra più antica mai scoperta, mentre gli altri due siti di rilevanza internazionale sono Mnajdra e Hagar Qim a Malta. I resti sono circondati dalla suggestiva campagna a picco sulla costa frastagliata, nei pressi del villaggio di Qrendi. Altra gemma da scoprire è l’Ipogeo a Paola, splendidamente restaurato per il piacere degli occhi e dello spirito. Ogni angolo dell’Arcipelago è un museo all’aria aperta.


Una storia scolpita nella pietra e non solo… Una cultura dalle fondamenta solide, fatta di palazzi, chiese, ma anche di festival internazionali: Malta ha dato i natali a musicisti di livello internazionale che si sono esibiti alla Royal Festival Hall di Londra, compositori capaci di scrivere musica eseguita in tutto il mondo, soprano chiamati a cantare alla Scala di Milano e al Festival delle Arti di Edimburgo. Dalle note leggere della musica alla levità di momenti di pura evasione con il chiassoso carnevale, famoso per i folli carri allegorici di cartapesta fabbricati dagli artigiani del luogo: una settimana di pazzia dove ogni scherzo vale nel cuore di febbraio. I bambini lo adorano, ma non manca di coinvolgere anche gli adulti. Altra eccellenza del territorio è il cibo. Malta ha un gusto per ogni palato, piatti da far venire l’acquolina in bocca che spaziano dalla cucina continentale a quella internazionale, passando per l’esotismo di portate indiane, cinesi, giapponesi. Alcuni degli chef che danno lustro all’Isola hanno lavorato con maestri stellati come Michel Roux, Gordon Ramsey, Anthony Bourdain e Joel Robuchon. Per un’immersione nei gusti più autentici dell’Arcipelago il suggerimento è di provare il coniglio fritto con un intingolo d’aglio: una semplicità che tocca il divino. Il paniere nazionale splende di colori, come il rosso dei pomodori maturati al sole, il giallo dei limoni, l’intenso viola delle prugne e dei fichi. Non si contano i formaggi di capra in una miriade di varianti tra lo stagionato, il fresco, il duro, il morbido, tutti ottimi con l’accompagnamento di pane, croccante fuori ma incredibilmente soffice all’interno: una leggenda. Le olive danno vita a oli vellutati, mentre l’uva, chicco dopo chicco, è da brindisi con vini locali che vincono premi internazionali. Malta offre una varietà che sazia la fame di bontà, di arte e di bellezza.

Una meta dal clima eccezionale 365 giorni di sole all’anno? A Malta non è' un miraggio… Ultima Europa prima dell’Africa la nostra Isola gode di un clima eccezionale, grazie al mare che lambisce le coste. Le nuvole corrono veloci nel cielo dell’Arcipelago e i temporali non lasciano nemmeno il tempo di aprire l’ombrello: sono come acquazzoni d’estate che rinfrescano l’aria e ridonano il sereno. Il clima e il calore si traducono in una tavola luculliana, sempre dominata da ingredienti di stagione. In primavera, quando gli aranceti germogliano in un trionfo di profumo, gli chef presentano menu delicati e leggeri nei ristoranti di altissimo livello. Allora sarà bello sedersi all’ombra di un ulivo, su terrazze che danno sul Mediterraneo e gustare le specialità di una terra ricca e generosa.


Dopo un’immersione nel sapore si passa all’immersione nelle acque, paradiso dei subacquei grazie all’eccellente visibilità. Alcuni tratti di costa variano da cinque a venti metri di profondità dove lo sguardo può spaziare liberamente, ma in punti eccezionali si arriva anche a trentasei metri. Non importa il periodo in cui prenoti il tuo soggiorno: la temperatura del Mediterraneo non scende mai sotto i 14°c. Acque chiare e cristalline della Blue Lagoon, una gemma di sabbia incastonata tra le isole di Comino e Cominotto.

I nostri villaggi, le nostre feste Oasi di pace apparente, i villaggi maltesi si animano in una girandola di colori per le feste locali. Gli abitanti, lavoratori instancabili tutta la settimana, si lasciano andare a un divertimento senza confini in occasione delle manifestazioni per il Santo Patrono. Le festività religiose di Malta sono come un delizioso frutto d’estate: pieno di dolcezza e di vita, ma solo per pochi giorni all’anno. In queste occasioni, l’intero villaggio esplode di luci e di suoni. Fiori infuocati risplendono in cielo, le processioni sbalordiscono i visitatori, le cittadine cambiano volto. Una vera gioia dei sensi con un tocco di competizione che non guasta con gli altri centri urbani, in corsa per il migliore evento. L’estate è il momento migliore per organizzare un viaggio all’insegna del folklore, in modo particolare nella settimana di Santa Maria a metà agosto, quando parte la gara al migliore spettacolo pirotecnico, per la gioia di grandi e bambini. Mentre i più piccoli scorrazzano felici, gli adulti del posto aprono le porte delle loro case per permettere ai passanti di curiosare all’interno e guardare gli splendidi lampadari di cristallo tirati a lucido. Anche se le ricorrenze capitano una volta all’anno, a Malta si respira aria di festa ogni giorno, e ogni giorno puoi contare su un caldo benvenuto o su una conversazione con i pescatori o gli operai maltesi seduti nei bar per una pausa a base di tè al latte o di caffè (serviti in grandi bicchieri di vetro), di una hobza (una sorta di panino traboccante di cipolline, tonno, olive e pomodori) o dei pastizzi, straordinari involtini di pasta friabile ripieni di ricotta o piselli e acciughe. In questi piccoli centri lontani dalla confusione farai l’esperienza dell’inatteso: Dingli, al nord, ha scogliere impressionanti e incredibili panorami. A poca distanza da qui, a Rabat, ci sono catacombe e rovine romane. Birzebbuga, al sud, conserva resti dell’Età del Bronzo, come Borg in- Nadur. A Zejtun, a soli dieci minuti in auto, si trovano sorprendenti palazzi residenziali e stradine tortuose. Gudja, vicinissimo all’aeroporto eppure tranquillo, vanta gli abitanti più cordiali di tutta Malta e bellissime case d’epoca. Per godere di ogni istante in questo angolo di paradiso, il consiglio è di prendersi tempo, staccare con il quotidiano e immergersi nelle atmosfere che sanno di remoto.


Gozo Il detto vuole che le sorelle minori siano sempre più divertenti, più carine e, ovviamente, più giovani. Nel caso di Gozo, isola sorella di Malta, parlare di giovinezza è certamente azzardato, visto che proprio qui si stabilirono i primi abitanti dell’Arcipelago nel 3600 a.C. Il suo charme, però, cresce con il passare dei secoli, in una destinazione che seduce per bellezza, tranquillità e per una natura da favola. A testimonianza di un passato leggendario si trovano i templi di Ggantija, uno dei più importanti siti archeologici al mondo: i suoi megaliti sono così grandi che gli antichi Gozitani li credevano costruiti da giganti. L’opera dell’uomo armonizza con i capolavori della natura, come la ‘Finestra Azzurra’ a Dwejra, una magnifica roccia che emerge dalle acque, una veduta che sorprende i visitatori sia vista dagli scogli circostanti, sia vista dal mare, a bordo di una delle piccole barche da pesca. Un segreto ben custodito dagli appezzamenti rurali, ma accessibile al turista più curioso è la spiaggia rossa di ‘Ramla l-Hamra’. Per una mattinata diversa perché non passeggiare tra le bancarelle dei mercati alimentari? Un assaggio di pizza al formaggio di capra darà la giusta sferzata di energia per affrontare una bella nuotata. Tutto questo e molto altro ancora è Gozo: un minuscolo lembo di terra dalla grande anima, capace di incuriosire e conquistare anche lo spirito più raffinato. Non c’è da stupirsi se tanti viaggiatori scelgono di affittare una fattoria per trascorrere qui un’intera estate e, talvolta, vi restano per tutta la vita. Gozo non è solo un luogo, è un modo di essere.


MALTA Lasciatevi incantare dalla sua leggendaria seduzione: coste, spiagge e paesaggi marini mozzafiato e mille altri piaceri, da gustare nel piÚ assoluto relax. Entrare nella sua storia significa immergersi in un’atmosfera di vera vacanza senza tempo.


La Valletta Valletta, capitale dell’isola di Malta, è posizionata su un promontorio roccioso fra due porti che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Fu fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro gran maestro Jean de la Valette: precisamente essa venne chiamata, in latino, Humilissima Civitas Valetta (”L’umilissima città della Valletta”).

In maltese è conosciuta come Il-Belt, La Città. Storico porto dell’isola, fu scelta come base dalla Marina Britannica, la quale si allontanò dall’isola solo nel 1979. L'architetto che ideò la città fu Francesco Laparelli, inviato da Papa Pio V. Quando Laparelli lasciò la città la sua opera venne continuata dal suo assistente, Gerolamo Cassar che progettò, tra l'altro, la Cocattedrale di San Giovanni e parte delle fortificazioni. La Valette morì nel 1568 e il suo posto venne preso da Pietro del Monte che continuò la sua attività. Nel 1571 la costruzione della città era completata ed essa venne battezzata col nome del suo fondatore. Fino a quel momento il capoluogo dell'isola era stato Medina (oggi Mdina). Attualmente La Valletta è centro amministrativo, commerciale e culturale di Malta. Sede di una università, è anche una importante meta turistica.

La città contiene numerosi edifici di rilevanza storica: il più conosciuto è la Co-cattedrale di San Giovanni, ma vi si trovano anche il Palazzo del Grande Maestro, che oggigiorno ospita gli uffici del parlamento Maltese, le fortificazioni per la difesa della città, il forte di Sant'Elmo e il Museo di Belle Arti. Tutte queste opere sono valse alla città il titolo di patrimonio dell'umanità assegnato dall'UNESCO. La Co-Cattedrale è situata nell'omonima via e venne costruita per volere dei cavalieri appena dopo il loro insediamento; realizzata da Gerolamo Cassar in pochi anni (1573-1577) grazie ai fondi resi disponibili, venne poi eletta e co-cattedrale assieme a San Pawl a Mdina. In seguito la cattedrale subì varie aggiunte: la sagrestia,

l'oratorio e la loggia. In netto contrasto con la semplicità architettonica (una sola navata centrale con due navate laterali) vi è l'elaborata decorazione sia pittorica che scultorea: le pareti, la volta e persino il pavimento sono un susseguirsi di colori e materiali differenti, che rispecchiano i vari stili dell'epoca in cui ogni modifica venne appor tata. La volta affrescata venne commissionata dai Grandi Maestri Rafael e Nicolas Cottoner a Mattia Preti, che realizzò una pregevole Vita di San Giovanni Battista. L'altare maggiore e il coro sono decorati da lapislazzuli, marmi pregiati e pietre dure; in particolare è opera di Giuseppe Mazzuoli il gruppo di marmo del coro. La cattedrale ha varie cappelle laterali, ognuna dedicata ad un differente Santo e contenente opere di rilievo.

Altro importante edificio di rilievo è il Palazzo del Grande Maestro. Voluto dal Grande Maestro Pietro Del Monte, i lavori del palazzo iniziarono nel 1571 ad opera di Gerolamo Cassar, che lo edificò in modo piuttosto austero. Solo in seguito vennero aggiunte le balconate d'angolo e il secondo portone d'accesso. Di notevole impatto è la Stanza degli arazzi, decorata con dieci arazzi raffiguranti il nuovo mondo, realizzati da Gobelin da Le Blondel sulla base di alcuni disegni in possesso di Luigi XIV. La stanza veniva utilizzata in passato come sede dell'assemblea dei Cavalieri e, per un breve periodo, dal parlamento maltese, prima di essere chiusa per mantenere intatti gli arazzi. Altre stanze degne di nota sono la Stanza di San Michele e San Giorgio, per le riunioni del Gran Consiglio, la Sala Gialla, utilizzata dai paggi dell'Ordine e la Stanza dell'Ambasciatore o Sala Rossa, ricoperta di tappezzeria rossa e utilizzata per ricevere gli ambasciatori. Sempre di notevole importanza è il forte sorto sul sito di un'antica torre di guardia, il primo forte venne costruito nel 1551. Nel 1565, quando i Turchi attaccarono Malta, resistette ai bombardamenti per un mese intero; quando poi cadde, tutti i superstiti vennero massacrati. In seguito l'architetto della famiglia de Medici, Francesco Lapparelli, gli diede la forma attuale, completata poi nei secoli seguenti. Oggi il forte ospita l'accademia di Polizia dell'isola e il National War Museum, dove sono esposte testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, tra cui l'unico biplano "sopravvissuto" alla guerra e la George Cross, conferita da Re Giorgio VI a Malta nel 1942 per il valore dimostrato, e inserita dal governo maltese nella loro bandiera, nonostante la contrarietà della maggioranza degli abitanti.


La Valletta

L'Excelsior Grand Hotel è in stile contemporaneo, circondato dai bastioni di quella che, nel XVI secolo, era la capitale di Malta, vanta numerosi comfort e una posizione splendida accanto al mare. L'Excelsior Grand Hotel è immerso nell'architettura, cultura e arte di valore inestimabile della Valletta, e dispone di 5 ristoranti e 4 bar, che offrono un'ampia varietà' di cucina con sapori da tutto il mondo.

CAMERE: camere 426. Le camere, distribuite su 7 piani, sono state progettate con grande accuratezza, e dispongono di comfort all'avanguardia per assicurare il massimo del comfort. Arredi in stile contemporaneo con un tocco classico, ampia terrazza e splendida vista sul mare. SERVIZI: Servizio in camera, spazi per incontri/banchetti, centro business, servizio baby sitting, servizio lavanderia, lavaggio a secco, barbiere/salone di bellezza, camera VIP, prima colazione in camera, servizio stireria, cambio valuta, negozio souvenir/regali, noleggio biciclette, lustrascarpe, pranzo al sacco, autonoleggio, fax/fotocopiatrice. I servizi rivolti alla clientela comprendono un servizio di trasporto in limousine e in taxi acquatico per Sliema e un servizio di transfer aeroportuale. Un business centre è disponibile in loco con PC portatili e schede USB per la rete Wi-Fi, disponibili su richiesta. Le attrezzature per il tempo libero comprendono il 30 Berth Marina & Water Sports Centre, solarium e giardini paesaggistici con una superficie di 15.000 mq. Il "Marsa golf and country club" dista soltanto 14 km dall'hotel, mentre troverete un casinò a 6 km di distanza. SPORT: Le attrezzature per il tempo libero comprendono il 30 Berth Marina & Water Sports Centre (un centro per gli sport acquatici), solarium e giardini paesaggistici con una superficie di 15.000 mq. Il "Marsa golf and country club" dista soltanto 14 km dall'hotel, mentre troverete un casinò a 6 km di distanza. Sauna, centro fitness, solarium, centro termale e di benessere, massaggi, windsurf, jacuzzi, mountain bike, passeggiate,

accessori per barbecue, escursioni in bicicletta, bagno turco/di vapore, immersioni subacquee, piscina interna, piscina esterna.


St. Julians

L'Inter-Continental rappresenta il senso dell’eleganza, dell’ospitalità e del servizio di alta qualità. Si trova nel cuore di St. Julian's nella baia di St. George, dista 7 kilometri da Valletta, la capitale dell'isola, comodissimo alla zona commerciale di Sliema e a pochi passi dal Casinò di Dragonara. L'Inter-Continental è adatto a una vacanza rilassante, ma anche agli uomini d'affari, in quanto dispone di un centro-congressi all'avanguardia.

CAMERE: ognuna delle 451 camere è una tranquilla oasi di pace, in quanto l'edificio è circondato da lussureggianti giardini. Le camere sono tutte deluxe, executive e Club, incluse 24 suites ed una presidenziale di 300 metri quadrati di superficie. Sono arredate superbamente e presentano tutti i comfort di un hotel di lusso, comprendente il servizio di lavanderia e di cameriera personale, cassetta di sicurezza in camera, climatizzazione con controllo individuale, tv via sat e canali cinematografici, servizio in camera 24 ore su 24. SERVIZI: vari bar e ristoranti dove si possono gustare specialità da ogni parte del mondo, piano bar con musica dal vivo ogni sera, grill e barbecue in giardino, cinema e teatro SPORT: piscina panoramica sul terrazzo, immersa nel verde. Piscina coperta, centro benessere e salute, campi da squash, piste da bowling a 20 corsie e pista da pattinaggio sul ghiaccio.


St. Julians

Lussuoso hotel, sorge di fronte al mare sulla penisola di Dragonara, accanto al Casinò e vicino ai seguenti luoghi di interesse: Paceville e Bay Street. In posizione tranquilla, è comunque a pochi passi dall'animata area di St. Julian's. Altro ulteriori luoghi di interesse nelle vicinanze includono Museo Nazionale di Archeologia.

CAMERE: 282 - SUITE: 31 - tutte le camere hanno balcone e vista sul mare, aria condizionata, TV satellitare a colori, servizio te/caffè, asse da stiro, accappatoio, cassetta di sicurezza, minibar, asciugacapelli e telefono. Camere non fumatori disponibili su richiesta. Le camere di tipo business dispongono di accesso a Internet ad alta velocità, telefono multilinea, scrivania e telefono diretto. Le camere dispongono di radiosveglia e pantofole. Il servizio giornaliero include un servizio di preparazione per la notte, le pulizie e il servizio sveglia. Disponibile a richiesta: asciugamani/biancheria da letto extra.

una piscina coperta e una piscina all’aperto disponibile in stagione, la struttura The Westin Dragonara Resort, offre una spiaggia privata, campi da tennis, una sauna e una palestra. Le dotazioni di tipo business in questa struttura includono un business center e servizi di segreteria. Le strutture per riunioni includono sale conferenze, una sala da ballo, spazi per mostre e strutture per banchetti. Questa struttura a St. Julian's fornisce una navetta per l’aeroporto (con supplemento). La struttura offre anche un casinò, un bar/lounge e un bar a bordo piscina. Il parcheggio interno è gratuito.Miniclub (09,00 - 17,00), shopping centre, room service 24 ore su 24.

SERVIZI: Nella struttura The Westin Dragonara Resort, Malta è presente un ristorante che serve la colazione, il pranzo e la cena. Questa struttura fornisce servizio in camera 24 ore su 24. In questa struttura sono presenti sale per trattamenti e massaggi, trattamenti di bellezza e un parrucchiere. Oltre a

SPORT: due piscine (una d'acqua di mare), due piscine coperte, due lidi privati (aperti da Maggio ad Ottobre), attrezzature per sport d'acqua (a pagamento), diving (a pagamento), palestra, due campi da tennis. Massaggio, sala per trattamenti sauna


St. Julians

L’albergo si trova a St. Julian's, nella baia di Balluta, appena fuori dalla splendida passeggiata che porta al centro di St.Julians. Sito in una villa Patrizia del del 1800, questo elegante hotel combina un design moderno con la cultura e l'ospitalità maltesi. Le camere sono confortevoli e spaziose e molte di esse dispongono di balconi con vista sul mare.

Gustate la deliziosa cucina servita nei vari ristoranti. Potrete scegliere vari piatti, dalle specialità maltesi tradizionali a quelle moderne della cucina mediterranea. Il soggiorno è elegante e offre una vista sulla baia. CAMERE: 276 camere e suite con balconi. Tutte le camere sono fornite di bagno e doccia "Rain Shower" (effetto pioggia), asse con ferro da stiro, cassetta di sicurezza, accesso ad internet tramite banda larga. Inoltre sono disponibili camere Executive, su due livelli, con salotto e terrazzo con vista mare. All'interno dell'hotel si trova il Ristorante Scirocco che offre specialità locali mescolate a piatti esotici piccanti, il Ku de Ta Bar e Lounge ed infine la Villa Brasserie in cui è possibile assaporare piatti della cucina Mediterranea elaborata dalla raffinatezza francese.

SERVIZI: centro congressi di 1.600 metri quadri con 14 sale per riunioni, un'anfiteatro con poltrone fisse ed una zona business per attività di lavoro. Centro benessere e salute "Lotus", con palestra, hammam, sauna, trattamenti di bellezza. Il centro termale include inoltre una piscina interna riscaldata, un centro fitness moderno, una Jacuzzi e un campo da squash. I bambini potranno usufruire del miniclub e del campo giochi sito a cinque minuti a piedi. SPORT: piscina interna, campo da squash, piscina all'ultimo piano dell'hotel.


St. Julians

Lussuoso hotel, sorge all'interno del complesso Portomaso,comprensivo tra l'altro di una splendida Marina, in localitĂ  St. Julian's

CAMERE: tutte le camere hanno balcone o terrazza, bagno, aria condizionata, TV satellitare, minibar, asciugacapelli, ferro da stiro, telefono a linea diretta e fax, cassetta di sicurezza. Camere non fumatori su richiesta. SERVIZI: Ristoranti - musica dal vivo diverse volte alla settimana, shopping gallery con vasta scelta di negozi e gioiellerie, parcheggio coperto privato, Room - service 24 ore su 24, parrucchiere. SPORT: tre piscine, lido privato con piscina d'acqua di mare, sdraio ed ombrlloni, ristorante e bar, diving e possibilità di praticare diversi sport acquatici (windsurf, pedalò, canoa, etc.), piscina coperta, centro fitness, palestra, massaggi, sauna, 2 campi da squash, campo da tennis.


St. Julians

Hotel elegante in stile moderno, recentemente rinnovato si trova sulla penisola rocciosa che chiude la Baia di St. George’s a circa un chilometro dal centro di St. Julian’s.

CAMERE: 224 camere arredate con gusto e design, tutte con vista mare, servizi privati, balcone, aria condizionata, televisione, telefono, minibar, asciugacapelli e cassetta di sicurezza, connessione wi-fi gratuita. SERVIZI: La struttura offre una vasta gamma di comfort e servizi, 3 ristoranti, 4 bars, 3 ampie piscine all’aperto, piscina coperta, sauna, idromassaggio, campi da tennis, sala giochi, miniclub, centro congressi e parcheggio. Centro diving con corsi ed immersioni guidate.


St. Julians

Modermo ed elegante in posizione tranquilla sulla Baia di St. George, vicino St. Julian's.

CAMERE: 250 - tutte le camere hanno balcone e vista sul mare, aria condizionata, TV color, telefono, radio, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. L'albergo dispone inoltre di un Executive Club 4째 e 5째 piano con reception, breakfast room e lunge privati. SERVIZI: otto ristoranti, bar, room services 24 ore su 24, disco/night club, Apollo Club con trattamenti di bellezza, fanghi e massaggi, parco giochi per bambini, parrucchiere, negozi, sala conferenze, servizio navetta per St. Julian's, Sliema e La Valletta SPORT: piscina con bar e solarium, piscina coperta, lido privato, jacuzzi, sauna.


St. Julians

L'hotel si affaccia sul mare ed offre una splendida vista sulla baia di St. George, in ottima posizione accanto al centro di St. Julian's, raggiungibile a piedi in 5 minuti.

CAMERE: 200 - tutte le camere hanno bagno privato, aria condizionata, Tv satellitare, minibar, telefono a linea diretta, asciugacapelli, cassetta di sicurezza. SERVIZI: ristorante con musica dal vivo, cantina con ampia scelta di vini e formaggi, snack bar con specialità spagnole, american bar, gelateria, centro congressi, parcheggio privato. SPORT: 2 piscine con bar e solarium, lido privato, accessolibero all'Apollo Club del San Gorg Corinthia che include, jacuzzi, sauna e palestra. Con supplemento è possibile acquistare speciali pacchetti di trattamento bellezza.


St. Julians

Albergo di recente apertura è situato in una zona panoramica nell’area più divertente e mondana di St Julian’s (Paceville), a solo 50 metri dal mare e 200 metri dal Dragonara Casinò. Dall'Hotel si gode una meravigliosa vista mare e si raggiungono facilmente i numerosi ristoranti, bar, locali tipici dell'isola, i negozi e il casino locale. Il ristorante principale dell'hotel offre piatti di alta cucina Internazionale oltre ad un ambiente caldo e professionale e ad una incantevole vista.

Il Golden Tulip Vivaldi è un elegante Hotel quattro stelle Superior, una perfetta combinazione di classe e comfort a disposizione sia di clientela Leisure che Business. CAMERE: 193 - SUITE: 12 - elegantemente arredate e spaziose, Tutte le camere sono fornite di Aria Condizionata, TV via cavo, minibar, telefono, asciugacapelli, stira-pantalon e connessione modem. SERVIZI: ristorante con vista sul mare specializzato in cucina locale ed internazionale, cocktail lounge, sala conferenze, parcheggio privato, room ser vice 24 ore su 24. SPORT: all'interno dell'Hotel potete trovare un salone fitness dotato di piscina interna, sala massaggi, sauna, bagno turco e palestra, terrazza solarium con piccola piscina e bar.


St. Julians

Situato sulla pittoresca costa di St. Julian's direttamente sul mare.

CAMERE: tutte dotate di bagno privato, aria condizionata, TV satellitare, telefono a linea diretta, cassetta di sicurezza, balcone, frigorifero, bollitore con tè e caffè, asciugacapelli. SERVIZI: ristorante, cocktail bar, sala lettura e TV, sala riunioni. SPORT: diving, centro fitness, piscina coperta, centro benessere/massaggi, snorkeling, barca a vela, escursione in barca, nuoto, noleggio scooter/ciclomotori, area giochi


St. Julians

Posizionato nel centro di St. Julian's, l'albergo fa parte di un complesso moderno e funzionale, posto su 4 piani.

CAMERE: 101- dotate di servizi privati, aria condizionata, riscaldamento centralizzato, stirapantaloni, TV via cavo, asciugacapelli, frigo-bar e cassetta di sicurezza. 24 suites con angolo cottura SERVIZI: ristoranti vari, bar, centro conferenze e relax, reception 24 ore su 24, ufficio cambi, room service, lavanderia, navetta da e per l'aeroporto. SPORT: piscina in terrazza con vista panoramica.


St. Julians

Situato a Paceville, l'hotel si trova vicino a nights clubs, ristoranti, bar ed al Dragonara Casinò. La piccola spiaggia sabbiosa di St. George dista solo 10 minuti a piedi.

CAMERE: 145 dotate di servizi privati, balcone, TV satellitare, radio, telefono, aria condizionata, minibar e cassetta di sicurezza con supplemento. PossibilitĂ  di camere per famiglie su richiesta senza alcun supplemento. SERVIZI: ristorante, solarium, pizzeria, sala giochi, negozi, sala conferenze, intrattenimento musicale 2 volte la settimana. SPORT: piscina coperta e piscina in terrazza.


St. Julians

Grande complesso situato a St. Julian's a pochi passi da negozi, bar, ristoranti e dal Casinò.

UNITÀ: camere ed appartamenti: 420. Le camere hanno bagno privato con doccia, attrezzatura per preparare the e caffè, TV satellitare, radio, cassetta di sicurezza (con un piccolo supplemento). Gli appartamenti hanno l'angolo cottura ed il balcone. SERVIZI: 2 ristoranti, pizzeria, bar, sala giochi, negozi, mini market, pulizia e cambio settimanale della biancheria negli appartamenti, lavanderia. SPORT: 2 piscine, 1 piscina coperta, centro fitness con palestra ed istruttore professionista, campi da squash, sauna e massaggi.


St. Julians

Il St. Julian’s Bay Hotel consente una sistemazione moderna nel cuore di Malta. La struttura è ubicata nella posizione ideale sulla Promenade di St. Julian’s a poca distanza da negozi, Cafes, ristoranti e a soli 15 minuti di bus dalla Valletta.

CAMERE: 85 disposte su 6 piani, arredate in stile moderno con bagno privato dotate di aria condizionata frigo bar Tv via cavo, telefono diretto asciugacapelli cassette di sicurezza. SERVIZI: Reception aperta h24, ascensori, una hall accogliente, bar all’aperto, ristorante à la carte, shops, Internet Point a accesso alla piscina Neptunes situata di fronte all’hotel. Al Ristorante “The Five Continents”, offre la prima colazione e la cena a buffet.


St. Julians

The Palace è situato nell’elegante centro. Offre uno standard di qualità' e servizi di livello elevato che combinano uno stile classico con un gusto contemporaneo.

CAMERE: Tutte le camere sono dotate di tv con schermo al plasma e tastiera per computer a raggi infrarossi (su richiesta). Comfort ulteriori sono: scelta di cuscini, portabagagli e specchi interi. Il servizio di preparazione della camera per la notte, il climatizzatore regolabile e i balconi ammobiliati. L’hotel può fornire perfino un massaggiatore o un maggiordomo personale per coloro che sono in cerca del vero lusso. I materassi queen sono disponibili in tutte le camere doppie, con letti modulari collegabili equivalenti nelle camere con letti singoli. SERVIZI: Ristorante, bar, reception 24/24, quotidiani, terrazza, camere non-fumatori, camere/strutture per disabili, cassetta di sicurezza, camere insonorizzate, riscaldamento, design hotel, deposito bagagli, negozi. Servizio in camera, spazi per incontri/banchetti, servizio baby sitting, servizio lavanderia, camera VIP, prima colazione in camera, servizio stireria, cambio valuta, lustrascarpe, pranzo al sacco, autonoleggio, banco escursioni, fax/fotocopiatrice, servizio biglietteria.


Sliema

Nel cuore della cittadina alla moda di Sliema, il Victoria Hotel dista soli quattro passi dal lungomare e sorge nei pressi dei principali ristoranti e locali notturni dell'isola. La struttura dista 6 km dal centro fiere Naxxar e 8 dall'aeroporto di Malta.

CAMERE: La struttura offre 120 camere elegantemente arredate e dotate di numerosi accessori moderni per una permanenza piĂš che piacevole. Aria condizionata, TV via cavo/Satellitare, asciugacapelli, minibar, servizi privati, radio, telefono SERVIZI: Il ristorante Copperfield serve deliziose specialitĂ  a la carta e piatti tradizionali fra cui scegliere. Potrete inoltre rilassarvi davanti ad un ottimo drink presso il Penny Cocktail bar. L'hotel propone sale meeting. Durante il tempo libero potrete fare un idromassaggio o un tuffo in piscina. Servizio baby sitter, servizio ricevimenti, centro business, cocktail bar, servizio conferenze, idromassaggio/jacuzzi, posteggio, reception, ristorante, servizio in camera, piscina, accesso internet wireless.


Sliema

Situato direttamente sul mare, sulla baia di St. Paul, l'albergo prende il nome dai resti archeologici presenti nel giardino.

CAMERE: 380 - l'hotel dispone di camere ben arredate dotate di aria condizionata, riscaldamento, minibar, Tv, radio telefono, servizi e, la maggior parte, di balcone. MARE: accesso diretto al beach club, con costa formata da scogli, tramite una scala e un sottopassaggio,dove sono situate una piscina per adulti e una per bambini con utilizzo gratuito di ombrelloni e sdraio. RISTORANTE: ristorante principale con prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet. A pagamento ristorante "a la carte" e ristorante al beach club. SERVIZI: 3 bar, coffee shop, pub, internet cafè e negozio di souvenirs. SPORT: 4 piscine scoperte di cui una con area bambini e 2 presso il beach club, piscina coperta, palestra, jacuzzi, 2 campi da tennis e squash. A pagamento si possono praticare sport nautici quali sci nautico, jet-bikes, pedalò, barche, canoe e centro diving. L'hotel dispone di un équipe di animatori che organizzano intrattenimenti quotidiani durante i mesi estivi. Ingresso gratuito alla discoteca e al Casinò "Oracle" annesso all'albergo. GRUPPI ED INCENTIVI: l'hotel dispone di un attrezzato centro congressuale multifunzione capace di accogliere fino a 1100 persone con configurazione teatro


Bugibba

L’hotel è situato sulla strada principale, di fronte al mare e nelle vicinanze del centro di Bugibba. Il viale davanti all’hotel porta direttamente in centro, raggiungibile a piedi, dove gli ospiti troveranno una ricca scelta di negozi, ristoranti e possibilità di svago. La spiaggia di Qawra dista 20 metri, una fermata di autobus si trova direttamente davanti all’hotel.

CAMERE: 453 camere, alcune con balcone. Disponibili 84 suite, e 2 suite presidenziali. Tutte le camere sono dotate di TV satellitare, Riscaldamento, Sala da bagno, WC, Ventilatore, Accessori da toletta, Frigorifero, Servizio sveglia, Asciugacapelli, Aria condizionata, Telefono, TV, Vasca da bagno. SERVIZI: Dispone di un'ampia gamma di servizi; inoltre, presso un vicino hotel convenzionato, è possibile utilizzare una palestra, una sauna e una jacuzzi.


Impara l’Inglese a

MALTA La scuola europea d'inglese (european school of english) è legalmente riconosciuta dal Ministero dell'istruzione Maltese. ESE è una delle più importanti scuole di lingua inglese di Malta. Le moderne metodologie di studio e professionalità degli insegnati creano le migliori condizioni per imparare la lingua inglese.Un moderno edificio ubicato al centro di St. Julians, una delle zone più popolari per il divertimento. Nelle vicinanze della scuola si trovano tutti i servizi come banche, ristoranti, caffé, casinò, nightclub, cinema, centri commerciali ed altro. La 'ese' ha uno staff d'insegnanti qualificati con anni d'esperienza, la maggior parte di madrelingua inglese o bilingue. Si tengono corsi di tutti i livelli con un massimo di 10 studenti per classe. Inoltre, la scuola offre una scelta di hotels/appartamenti/residence. I corsi si svolgono generalmente dal lunedi al venerdi. Scegliendo ESE vi assicurati di aver scelto lo standard più alto.


Polizza assicurativa inclusa Tutti i viaggiatori usufruiscono di una polizza assicurativa Europ Assistance inclusa nelle quota di iscrizione, per le seguenti garanzie: 1) ASSISTENZA SANITARIA • Consulenza medica • Invio di un medico in casi di urgenza • Segnalazione di un medico specialista all’estero • Rientro sanitario • Trasporto salma con limite di euro 5.000,00 per assicurato • Rientro con un familiare • Rientro degli altri assicurati • Viaggio di un familiare/ Accompagnamento dei minori • Rientro del convalescente • Prolungamento del soggiorno • Informazioni e segnalazioni di medicinali corrispondenti all’estero • Interprete a disposizione all’estero • Anticipo spese di prima necessità • Rientro anticipato • Anticipo cauzione penale all’estero • Segnalazione di un legale all’estero • Invio di messaggi urgenti 2) ASSICURAZIONE BAGAGLIO Europ Assistance assicura il risarcimento dei danni subiti da bagaglio ed effetti personali che l’Assicurato aveva con sè all’inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino ad un massimale di euro 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo. 3) RIMBORSO SPESE MEDICHE A seguito di un infortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa le Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere che l’Assicurato deve sostenere per cure o interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali: Estero: euro 3.000,00 Italia: euro 500,00 Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di euro 35,00 per ogni assicurato. COME CHIAMARE EUROP ASSISTANCE IN CASO DI NECESSITA' In caso di necessità, dovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, la Centrale Operativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24. Il personale specializzato della Centrale Operativa di Europ Assistance è a completa disposizione, pronto ad intervenire o ad indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese. IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Centrale Operativa al numero di Telefono 02.58.28.65.32 Europ Assistance per poter erogare le garanzie previste in polizza, deve effettuare il trattamento dei dati dell'Assicurato e a tal fine necessita ai sensi del D. Lgs. 196/03 (Codice Privacy) del Suo consenso. Pertanto l'Assicurato contattando o facendo contattare la Centrale Operativa di Europ Assistance, fornisce liberamente il proprio consenso al trattamento dei Suoi dati personali comuni e sensibili così come indicato nell'Informativa al Trattamento dei dati sopra riportata. oppure - via fax componendo il seguente numero: 02-58.38.42.34 - inviando un telegramma a:EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.a. - Piazza Trento, 8 - 20135 Milano Si dovranno comunicare subito all'operatore le seguenti informazioni: 1. tipo di intervento richiesto 2. nome e cognome 3. numero di tessera Europ Assistance 4. recapito telefonico Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi. Condizioni generali di contratto Premesso che: a) L’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico,cui il consumatore si rivolge,debbano essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività; b) Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico con indicazione di tutti gli elementi del contratto di vendita (art.85,86 Dlgs 206/2005) Il decreto legislativo 6 settembre 2005, n.206 intende per: a) organizzatore del viaggio, il soggetto che realizza la combinazione degli elementi di cui all’art.84 e si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfetario a procurare a terzi pacchetti turistici; b) venditore,il soggetto che vende,o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi dell’art.84 verso un corrispettivo forfetario; c) consumatore di pacchetti turistici, l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purchè soddisfi tutte le condizioni richieste per la

fruizione del servizio,per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi,le vacanze ed i circuiti tutto compreso, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario,e di durata superiore alle ventiquattro ore ovvero comprendente almeno una notte: a) trasporto b) alloggio c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio, che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico. 2. FONTI LEGISLATIVE Il contratto di compravendita di pacchetto turistico, è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al consumatore. Detto contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà altresì disciplinato dalle disposizioni – in quanto applicabili – della L. 27/12/1977 n°1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal Decreto Legislativo 206/2005. 3. INFORMAZIONE OBBLIGATORIA - SCHEDA TECNICA L’organizzatore ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nel programma fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: • estremi dell’autorizzazione amministrativa dell’organizzatore; • estremi della polizza assicurativa responsabilità civile; • periodo di validità del catalogo o programma fuori catalogo; • modalità e condizioni di sostituzione (art.89 Dlgs 206/2005); • cambio di riferimento ai fini degli adeguamenti valutari, giorno o valore. 4. PRENOTAZIONI La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui la J.T.S. srl invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite dalla J.T.S. srl in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art.87 comma 2 del Dlgs 206/05 in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. 5. PAGAMENTI La misura dell’acconto, pari al 25% del prezzo del pacchetto turistico, dovrà essere versato all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa, il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della data di partenza. Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data della partenza dovrà essere versato l’intero ammontare al momento dell’iscrizione. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o della J.T.S. srl la risoluzione di diritto. 6. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programmafuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: • costi di trasporto, incluso il costo del carburante; • diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; • tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo. 7. RECESSO DEL CONSUMATORE Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: • aumento del prezzo di cui al precedente art.6 in misura eccedente il 10%; • modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente figurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dalla J.T.S. srl dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: • ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo qualora il secondo pacchetto turistico abbia costo inferiore al primo; • alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dalla J.T.S. srl si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma verrà addebitato –al netto dell’acconto versato di cui all’art.5/1° comma- l’importo della penale nella misura indicate nella seguente tabella (oltre al costo individuale di gestione pratica e di polizza assicurativa contro l’annullamento): • 10% della quota di partecipazione fino a 30 giorni prima della data di partenza del viaggio con i voli di linea; • 20% della quota di partecipazione fino a 30 giorni prima della data di partenza del viaggio con i voli speciali diretti; • 25% della quota di partecipazione dal 29° giorno al 15° giorno prima della data di partenza del viaggio con i voli di linea;


• 50% della quota di partecipazione dal 29° giorno al 15° giorno prima della data di partenza del viaggio con i voli speciali diretti; • 50% della quota di partecipazione dal 14° al 4° giorno prima della data di partenza del viaggio con i voli di linea; • 75% della quota di partecipazione dal 14° al 4° giorno prima della data di partenza del viaggio con i voli speciali diretti; • 100% della quota di partecipazione dal 3° giorno alla data di partenza del viaggio con i voli di linea; • 100% della quota di partecipazione dal 3° giorno alla data di partenza del viaggio con i voli speciali diretti; • nessun rimborso dopo tale termine. Per tutte le combinazioni, nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali per l’espatrio. Nel caso di gruppi precostituiti le somme di cui sopra verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Tali penalità vengono necessariamente applicate da parte dell’Operatore in quanto quest’ultimo ha assunto nei confronti dei vari fornitori di servizi delle obbligazioni che comportano notevoli perdite economiche in caso di annullamento anche parziale del numero dei partecipanti. Eventuali variazioni degli importi delle penali relativi a singoli prodotti sono evidenziati nelle pagine di riferimento degli stessi. 8. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, la J.T.S. srl comunichi per iscritto la propria impossibilità di fornire uno o più dei servizi oggetto del pacchetto turistico, proponendo una soluzione alternativa, il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo proposto (ai sensi del 2° e 3° comma del precedente art.7). Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art.7) la J.T.S. srl (ex art.33 lett.e Dlgs 206/05) restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art.7,4° comma qualora fosse egli ad annullare. 9. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA La J.T.S. srl , qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dalla J.T.S. srl venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 10. SOSTITUZIONI Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto con almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata di partenza del viaggio, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione dei servizi (ex art.89 Dlgs 206/05) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi alla J.T.S. srl tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). La J.T.S. srl non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori dei servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dalla J.T.S. srl alle parti interessate prima della partenza. 11. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al “pacchetto turistico”. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sovra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione quei particolari desiderati che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. 12. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, la J.T.S. srl si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore. 13. REGIME DI RESPONSABILITÀ L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da terzo estraneo alla fornitura

delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente dalle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate. 14. LIMITI DEL RISARCIMENTO Il risarcimento dovuto dall’organizzatore non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale: e precisamente la Convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all’Aja nel 1955, la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporlo ferroviario; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CVV) sulla responsabilità dell’organizzatore. In ogni caso il limite risarcitorio non può superare l’importo di “2000 franchi oro Germinal per danno alle cose” previsto dall’art. 13 n°2 CCV e di 5000 Franchi oro Germinal per qualsiasi altro danno e per quelli stabiliti dall’art. 1783 Cod.Civ. 15. OBBLIGO DI ASSISTENZA L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (art. 13 e 14), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. 16. RECLAMI E DENUNCE Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza. 17. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO Se non espressamente comprese nel prezzo o previste in catalogo, prima della partenza è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del “pacchetto”, infortuni e bagagli nonché stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti e malattie. 18. FONDO DI GARANZIA È istituito presso la Direzione Generale per il Turismo Del Ministero delle Attività Produttive il Fondo di Garanzia cui il consumatore può rivolgersi (art.100 Dlgs 206/05), in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99. ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI A) DISPOSIZIONI NORMATIVE I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1. n.3 e n.6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. B) CONDIZIONI DI CONTRATTO A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di “pacchetti turistici” sopra riportate: art. 4 1° com.; art. 5; art. 7; art. 8; art. 9; art. 10 1° comma; art. 11; art. 15; art. 17. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di viaggio o soggiorno organizzato o “pacchetto turistico”. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di “pacchetto turistico” (organizzatore, viaggio, ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore soggiorno ecc.). Approvate da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet PRIVACY Si informa che tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni della legge 675/1996 e che il trattamento dei dati personali è diretto all’espletamento da parte della Società delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico. I dati personali in ogni caso non saranno trasmessi ai terzi e in ogni momento potranno essere cancellati a richiesta del consumatore SCHEDA TECNICA Assicurazione Tour Operator La garanzia assicurativa di responsabilità civile a garanzia ed adempimento degli obblighi assunti verso i Clienti nell’osservanza delle disposizioni previste dalla Convenzione Internazionale relativa ai contratti di viaggio (CCV), è stata contratta con Mondial Assistance Italia S.p.A. con polizza n. 45255 VALIDITÀ DEL PROGRAMMA Data di pubblicazione 01 Aprile 2011 fino al 31 Ottobre 2011 MATERIALE FOTOGRAFICO Archivio “J.T.S. srl”. ORGANIZZAZIONE TECNICA JTS - TEAM TRAVEL NETWORK S.R.L. Lic. 2858/VII TUR. AUTORIZZAZIONI RICHIESTE Assessorato al Turismo della Regione Siciliana: in richiesta PROGETTO GRAFICO Giotto Siracusa Assicurazione sanitario e bagagli – La Società Organizzatrice ha stipulato un contratto per il quale tutti gli iscritti ai suoi viaggi sono automaticamente protetti dalla Europ-assistance.

AIR MALTA

VIRTU FERRIES SRL


Estate con JTS


Catalogo Malta 2011