Page 1

DELIZIEFOLLIE Il club dell’eccellenza italiana a Parigi

pag. 1


Il club dell’eccellenza italiana a Parigi DELIZIEFOLLIE® Rue Montorgueil, 7 Paris Cafè, ristoranti, negozi di livello e nelle vie circostanti Rue Montmartre, Rue Etienne Marcel, ad est il quartiere De le Marais dove troviamo il Centre Georges Pompidou e ad ovest Rue de Rivoli, Rue Saint Honore il Louvre e Les Tuilerie. 3 2

4

1 Metrò Châtelet - Les Halles 2 Bourse de Commerce de Paris 1

3 Chiesa di Saint-Eustache 4 Rue de Montorgueil

5 Centro Georges Pompidou 5

8 7

6 Musee Du Louvre / Mo Palais-Royal 7 Rue Montmartre 8 Rue Étienne Marcel

6 pag. 1


Il club dell’eccellenza italiana a Parigi In una zona tra le più in movimento di Parigi Les Halles sulla scia del successo che il maestro gelatiere Rino Gaeta ha saputo costruire sul suo Atelier si apre un’opportunità per la realizzazione di un club di eccellenza basato su un locale che farà dell’alta gamma il suo focus.

Un nuovo ristorante prenderà il nome dal circuito DELIZIEFOLLIE® che ha dato vita alla serie di negozi aperti prima in Giappone e oggi in altre località di interesse internazionale.

Via Montorgueil, famoso quartiere immortalato dalle parole di Emile Zola in “Le ventre de Paris” o dalle pennellate Monet in “La Rue Montorgueil” (esposto nel Musee d’Orsay). pag. 2


Il club dell’eccellenza italiana a Parigi Il sito diventerà cuore attivo di Parigi come documenta il video del progetto di ristrutturazione della metropolitana e del centro commerciale Les Halles.

In virtù di questi cambiamenti e del luogo culturale nel quale è inserito il locale, il nome DELIZIEFOLLIE ® dovrà essere associato ed identificato a club del buongusto. Come? Attraverso un’unità di immagine tra marchio e trattamento del design interno, esterno al locale e degli stessi prodotti DELIZIEFOLLIE®. Da dove partire? http://www.pavillon-arsenal.com/videosenligne/collection-26-346.php.

Il locale è in una posizione strategica, a maggior ragione quando saranno ultimati i nuovi lavori in Les Halles, e questo gioca a nostro favore. Il prodotto é eccellente e ne è riconosciuta la qualità non solo dal pubblico ma anche dai grandi alberghi della città, rinnovare il locale con la distinzione dell’area degustazione e ristorazione. Nel progetto di design prevediamo di coinvolgere alcune aziende leader del settore arredo/design italiano che vogliano partecipare al progetto in chiave di partner attraverso l’utilizzo dell’area per la presentazione dei loro prodotti al pubblico internazionale. Anche i negozi della via diventeranno poi interlocutori di possibili altri servizi da rendere, oltre ai designer e architetti della città con i quali realizzare laboratori sul tema estetica e buongusto italiano.

pag. 3 1


Il club dell’eccellenza italiana a Parigi Parigi vs Giappone

PARIGI

GIAPPONE pag. 4 1


Il club dell’eccellenza italiana a Parigi Trattamento colore Cioccolato e Nocciola per delineare il marchio e il trattamento del design di interni ed esterno.

DA MAGAZZINO A PRIVE’ DI BUONGUSTO

DELIZIEFOLLIE®

INTERNO GELATERIA (colori Nocciola/Cioccolato)

INTERNO RISTORANTE (colori Cioccolato/Nocciola)

ESTERNO (7m x 2,5m) GELATERIA&RISTORANTE (design e colori distingueranno i due ambienti)

pag. 5 1


Il club dell’eccellenza italiana a Parigi Un viatico per incontrare la comunità parigina degli esercenti e il meglio del passaggio su Parigi da tutto il mondo. Qui la comunità italiana si ritroverà intorno alle attività di ricerca di eccellenza condivise con il proprietario di DELIZIEFOLLIE® anche presidente dell’Associazione Commercianti della stessa Rue Montorgueil. Un team di consulenti operativi nei settori buongusto e design si alterneranno per interagire con il pubblico in un ottica di presentazione a 360° dell’alta qualità italiana. Come nei migliori negozi del mondo il design si accompagnerà ai migliori piatti dello chef Stefano Marconi e un corner temporary shop proporrà selezioni di prodotti alimentari di alta gamma. Le aziende selezionate come partner avranno diritto a utilizzare lo spazio per incontrare i loro clienti e di godere di un continuo lavoro di introduzione dei loro prodotti al mercato locale e internazionale. Verranno registrati e segnalati anche tutti quei contatti che nasceranno dagli eventi che non vedranno le aziende partner in presenza attiva.

Il buongusto e il design incontrano il pubblico in un ottica di presentazione dell’alta qualità italiana. Liberté, Égalité, Fraternité!

pag. 6 1


www.atelieritaliano.it

pag. 1


4__  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you