Page 1

PORTFOLIO


GRAFICA

FOTOGRAFIA

TYPE


GRAFICA

ILLEGALITÀ AMBIENTALE Per denunciare l’illegalità ambientale sono stati realizzati dei manifesti. Per realizzare questo manifesto è stato usato un fischietto che “riprende“ le persone incentivandole a fare un’azione, l’oggetto è dunque ispirato ai giochi in cui c’è un arbitro. L’headline scelto “ FALLO! denuncia l’illegalità” è affiancato con l’articolo della costituione riguardande l’illegalità ambientale ed invita il pubblico a denunciare. vIl font utilizzato è fresco, giovanile e dinamico. I colori scelti invece ricordano i cartellini degli arbitri di gioco e il colore verde riprende il fatto che si sta parlando di ambiente.


GRAFICA

TORNEO INTERNAZIONALE DELLA PACE Per promuovere il torneo sono stati realizzati dei manifesti. Per realizzare questo manifesto sono state sintetizzate le linee dei diversi campi da gioco dei diversi sport che partecipano al torneo e sono stati utilizzati come sfondo per dare il senso di unione. L’headline scelto “ Be your sport” invita i partecipanti e gli interessati all’evento a partecipare sia come atleti che come pubblico. Il font utilizzato ha forme geometriche ma è comunque

fresco, giovanile e dinamico ed è un font italiano

scelto per ricordare la nazione in cui viene svolto il torneo. I colori scelti invece ricordano gli ambienti in cui i vari sport vengono giocati.


GRAFICA

POSTEHEROS Per realizzare questo manifesto è stato utilizzato un interruttore della corrente, a cui sono stati sostituiti “O“ ed “I“ con l’cronimo dell’intelligenza artificiale cioè “AI“. L’headline scelto “ Brain on or off ” invita chi lo vede a scegliere tra il cervello accesso o spento come se noi stessi fossimo delle macchine. Il font utilizzato ha forme geometriche e ricorda i cosici utilizzzati nell’informatica. I colori scelti invece riprendono i pulsanti dell’interruttore.


GRAFICA PACKAGING

La maglia è legata al modulo di grafica del packagin, il layout è formato da una rosa che ha linee grafiche e molto stilizzate, infatti riprende gli stili dei tatuaggi. La rosa è accompagnata da tre triangoli che simbolicamente richiamano la donna. La citazione fa riferimento al fatto che nel nostro tempo ci sono malattie che colpiscono soprattutto le ragazze adolescenti e le porta a farsi del male, quindi bisogna amare se stessi prima di tutto.


FOTOGRA CAMPAGNA PUBBLICITARIA Il progetto presentato riguardala campagna pubblicitaria. Sono presetni due fotografie utilizzate per pubblicizzare un profumo. Per

valorizzare la figura

sono state utilizzate delle luci dal basso che illuminivano il profumo e la stuola su cui era appoggiato.


FOTOGRA LAVORO SUI CORPI Il lavoro riguarda il cor-

po e le sue pose.

La figura viene evidenziata dalle luci che ne illuminano solo una parte lasciando l’altra in ombra.


FOTOGRA SOSPENSIONE Il lavoro riguarda il cor-

po sospeso.


FOTOGRA LAVORO CON GLI ARTISTI Il lavoro riguarda la figu-

ra femminile nell’arte.

L’artista preso in considerazione è Egon Schiele e viene riprodotto una sua opera con la tecnica della fotografia.


TYPE CHE TYPE SEI Il progetto risponde alla domanda “Che type sei?“. Il lavoro è costituito da diverse tecniche di stampa e l’utilizzo del collage. La frase scelta invece è “L’inferno è il mio habitat“


TYPE


Portfolio  
Portfolio  
Advertisement