Page 1

Aprile 2017 – Anno 4 / Numero 4

via portuense, 585 – 0655266981 / www.egoestetica.it

APRILE DOLCE DORMIRE? Magari! La nostra pelle non segue assolutamente questo detto e anzi, ha già cominciato a cambiare durante il mese di Marzo e adesso, con l’arrivo prepotente della primavera il nostro corpo ha bisogno della nostra attenzione! Le necessità cambiano radicalmente, niente più freddo e pelle coperta ma pelle sempre più scoperta ed esposta al sole… Ed eccoli lì… tutti gli inestetismi che avevamo nascosto sotto gli strati di abiti…. Cellulite, qualche chilo di troppo rimasto lì nonostante tutti i nostri «dai quest’anno comincio la dieta a febbraio così per l’estate sono pronta»

IL tempo è poco ma noi ACCETTIAMO LA SFIDA! Consigli, informazioni e tanta voglia di farvi star bene e fiere di voi stesse ci guidano come ogni mese per darvi dei risultati non solo per questa stagione… ma per tutto l’anno!

FACCIAMO FIORIRE LA BELLEZZA E IL FASCINO CHE OGNUNA DI VOI HA E CHE MERITA DI POTER MOSTRARE A TESTA ALTA! Buona Fioritura! Fulvia Giorgi


2

PELLE GRASSA

COME RICONOSCERLA E COME TRATTARLA

Riconoscere la pelle grassa per trattarla in maniera efficace e sicura è indispensabile per andare a prevenire dei disagi che possono degenerare in papule, acne, disidratazione e macchie cutanee. questi sono gli inestetismi a cui sono predisposte le pelli grasse. In giovane età la ghiandola sebacea produce più sebo e con l'interazione ormonale sia su maschi che femmine può degenerare in acne.

Viene comunemente chiamata

PELLE GRASSA, in gergo tecnico seborroica una pelle che si presenta: • • • •

• • • •

Lucida e ispessita Pori dilatati Con comedoni (punti neri o bianchi) Con papule e pustole (brufolazioni varie) Tendente alle cicatrici A volte arrossata e irritata Ruvida al tatto e desquamata Colorito grigiastro

CAUSE •

Genetiche (un seborroico è seborroico sempre, anche quando la ghiandola sebacea rallenta la sua produzione, rimangono sempre i follicoli dilatati) Hanno ghiandole sebacee più grandi, che producono una quantità maggiore di sebo

COSA FARE

Quali sono gli effetti a cui sono soggetti le persone con la pelle GRASSA? • • • • • • •

• • •

Aumento della produzione di sebo Aumento del Ph cutaneo Predisposizione all’aggressione batterica o micotica Facilità di infiammazione Disidratazione Tendono più all’atonia tissutale che alle rughe Tendono alle macchie cutanee

Ormonali, un eccesso di testosterone o una riduzione di estrogeni Detersioni scorrette con prodotti alcalini e aggressivi Strees

COSA NON FARE

usare detergenti non aggressivi

Non utilizzare saponi schiumogeni

usare esfolianti delicati per ridurre le cellule morte

Non utilizzare cosmetici “comedogenici”

usare prodotti specifici per idratare e tonificare

Non esporsi al sole senza la giusta protezione solare

usare cosmetici sebonormalizzanti

Il fumo può aggravare la pelle grassa rendendola intossinata

Utilizzare protezioni solari anche cittadine per evitare le fastidiose macchie cutanee.

Fare la pulizia del viso specifica per svuotare i follicoli con regolarità 1 volta al mese


3

PRIMAVERA… È TEMPO DI CELLULITE!

Prima o poi tutte (o quasi) passiamo attraverso la tanto odiata cellulite. Ne esistono 3 tipi:

-

compatta molle edematosa

La cellulite compatta colpisce nella maggior parte dei casi donne con una buona condizione fisica e con una muscolatura tonica ma il più delle volte si tratta semplicemente di una forte ritenzione idrica; quella flaccida si manifesta soprattutto dopo i 50 anni nelle persone che hanno un tessuto ipotonico. Infine c'è la cellulite edematosa dovuta principalmente a patologie circolatorie. Le motivazioni, in tutti e tre i casi, sono legate a fattori genetici, ormonali, vascolari ma anche alla carenza di attività fisica e all'abuso di alcool, fumo così come alle cattive abitudini alimentari. Questa volta vogliamo essere chiare:

I TRATTAMENTI ESTETICI NON SCONFIGGONO LA CELLULITE

Se non sono supportati dal TUO IMPEGNO! La volontà di cambiare stile di vita e di prenderti cura della tua pelle e del tuo corpo è l’unica componente che rende qualsiasi azione efficace! Non stiamo dicendo che devi stravolgere la tua vita, ma piccoli accorgimenti possono davvero fare la differenza… ad esempio: 1. 2.

3. 4.

Cammina almeno 15 minuti al giorno (basta semplicemente parcheggiare la macchina un po più lontano del solito) Bevi tanta acqua e mangia molta frutta e verdura (solo abbinando acqua e Sali minerali è possibile assimilare l’acqua che beviamo e disintossicare il corpo) Evita fumo, troppo alcol e eccessivo stress Utilizza creme specifiche tutti i giorni!

Messi in pratica questi 4 semplici passaggi sarà possibile avere dei risultati davvero efficaci e duraturi nel tempo con tecnologie e trattamenti specifici in istituto come ad esempio l’ENDERMOLOGIE, tecnologia di ultima generazione che permette di levigare, tonificare e rendere le gambe subito più leggere! Non ci credi?

PROVA IL TUO TRATTAMENTO INTENSIVO ENDERMOLOGIE, RADIOFREQUENZA O ONDE ACUSTICHE A

30€!


4

PELLE: E TU DI CHE COLORE SEI?

avere un'abbronzatura perfetta e uniforme è possibile, ogni tipo di pelle ha caratteristiche specifiche, per questo è importante un'analisi del fototipo prima di decidere i tempi e le modalità di esposizione ai raggi UV. FOTOTIPO 1: Pelle molto chiara e facilmente soggetta a scottature solari. Le persone di fototipo 1 si arrossano quando si espongono al Sole e si scottano molto facilmente. Si riconoscono per i capelli biondi o rossi, la carnagione molto chiara, gli occhi chiari e la presenza di lentiggini ed efelidi. Non si abbronzano nemmeno dopo diverse esposizioni al Sole (scarsa produzione di melanina)

FOTOTIPO 3: Colorito medio e meno soggetti a scottature. E’ il fototipo più comune in Italia. Non è facile che si arrossi, così come che si scotti. Normalmente ha capelli biondo scuro o castani, occhi chiari o scuri. Si abbronzano visibilmente dopo qualche esposizione

FOTOTIPO 2: Pelle chiara e soggetta a scottature solari. Le persone di fototipo 2 si arrossano spesso dopo l’esposizione al Sole ed è frequente che si scottino o abbiano eritemi. Hanno capelli biondi o castano chiaro, spesso lentiggini. Si abbronzano lievemente dopo alcune esposizioni.

FOTOTIPO 4: Pelle nera, Le persone di fototipo 4 non si scottano. Hanno i capelli neri, la pelle nera e gli occhi scuri o neri. Sono sempre abbronzati e abbondantemente protetti dalla radiazione solare. Il fototipo 4 caratterizza le persone “di colore”.

Vuoi sapere il tuo fototipo? Fai il test su: https://www.egoestetica.it/ricerca-fototipo-donna/ o scansiona il QRCode:

MANI E PIEDI: PAROLA D’ORDINE «SPA»!

Mani e piedi tornano protagonisti in questo momento dell’anno…e lo saranno per i prossimi mesi… questa volta non voglio parlarvi delle unghie ma voglio porre l’attenzione sulla PELLE! Perché le mani, così come i piedi, sono soggetti a continui stress. Proprio per questo qui da Ego Estetica abbiamo voluto creare dei trattamenti specifici proprio per la pelle di queste due parti così importanti, che parlano tanto di noi, ci sostengono ogni giorno e ci mettono in contatto con il mondo esterno! Immaginate quindi dei trattamenti che coniugano massaggi, profumi e prodotti con tecniche specifiche per alleviare le tensioni e migliorare piccoli inestetismi SENZA RINUNCIARE all’applicazione del tuo colore di smalto preferito!

MANICARE SPA

PEDICARE SPA

Trattamento mani completo con azione esfoliante, tonificante ed emolliente. L’azione dei prodotti abbinata al massaggio, dona un piacevole benessere. Un trattamento che non solo rende le unghie perfette ma si prende cura della pelle delle mani lavorando sugli inestetismi in maniera fisiologica come asportazione delle pellicine senza taglio, cura delle macchie, invecchiamento precoce, screpolature e tutti gli inestetismi di questa zona così delicata sempre esposta agli agenti esterni.

Relax e benessere in un Pediluvio profumato con dolci essenze e defaticante, una pasta a base di zucchero di canna e polvere di bambù per un esfoliante goloso e rilassante, potenziato da un massaggio prolungato ed esteso con burro di karité e olio di vinaccioli.

Bloom | Inside Ego Experience - Aprile 2017  

Tutto il mondo Ego Estetica racchiuso per te in un giornale mensile dove trovare tante informazioni sulla tua Pelle, come prendertene cura,...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you