Page 1

Novembre 2017 - Anno 4 / Numero 11

via Portuense, 585 - 06.55266981 | www.egoestetica.it


È ora di fare il cambio stagione alla pelle!

B

uongiorno Lettrici, un altro mese è passato! Incredibile come passa veloce il tempo vero? Fino a ieri eravamo in bikini a prendere il sole e adesso siamo già nascoste sotto strati di vestiti e la nostra sciarpa preferita è il capo che non dimentichiamo mai! E come cambia la stagione, anche la nostra pelle cambia! Temperature più rigide, vento, piogge, le abitudini, tutto influenza la nostra cute che deve velocemente “riadattarsi” per non avere difficoltà! Come tutte noi ci siamo messe lì a fare il cambio stagione in casa, è ora di fare il cambio stagione anche alla nostra pelle! Nutrienti, creme, sieri, trattamenti… tutto cambia! Questo numero è quindi dedicato proprio a questo, al cambiamento stagionale, ai cambiamenti che cominciamo a vedere sulla nostra pelle e quindi sul nostro aspetto e che non riusciamo più a gestire come prima! Bloom questo mese vuole essere il vostro nuovo vestito autunno/inverno, con dritte, consigli e suggerimenti per il viso e per il corpo proprio per affrontare non solo il cambio stagione, ma tutte le modificazioni che potete vedere nel vostro aspetto ed essere sempre fiere della vostra immagine! Ma non è tutto… Abbiamo preparato sorprese spettacolari per voi questo mese, con opportunità esclusive che daranno risultati immediati sui vostri inestetismi.. e non solo… Ultimo ma non per importanza… noi stiamo già con la testa alle feste! Abbiamo voglia di festeggiare e farvi già entrare nella magia delle festività… siete pronte? Vi aspetto tra le pagine del nostro Bloom e ovviamente in istituto!

Buona lettura! Fulvia Giorgi

2


Questo mese RALLENTA il tempo!

A

LLARME FORZA DI GRAVITÀ Contorni del viso meno compatti? braccia e interno cosce cominciano a presentarsi sempre meno definite e “cadenti”?

COME SI PRESENTA UNA PELLE ATONA?

Una pelle diventa atona quando è incapace di contrastare la forza di gravità, quindi cede e cade verso il basso, con un risultato noto a tutti: un aspetto più invecchiato e stanco. Possiamo classificare l’invecchiamento della pelle in 2 macro aree: Invecchiamento cronologico: dovuto alla nostra naturale crescita, ai cambi ormonali e alle varie modificazioni del corpo nell’arco della vita. Invecchiamento fotoindotto: causato dall’esposizione prolungata (e spesso non controllata) ai raggi UV (sia del sole che delle luci artificiali e soprattutto… di tutto l’anno!)

1 2

A causa di questi due invecchiamenti la pelle appare con rughe, macchie e perdita di tono! • I contorni del viso appaiono più “flosci” • interno cosce più “burrose” • interno braccia a tendina • addome rilassato Ed eccola lì… quella sensazione di disagio, di “inadeguatezza” con i vestiti che fino a qualche anno fa ci facevano stare così bene. Ci guardiamo allo specchio e tutto quello che vediamo è solo l’effetto della gravità sulla nostra immagine...

Ti piacerebbe riprendere il controllo del tuo corpo? Rivedere i contorni del viso definiti e avere uno sguardo luminoso e non più “schiacciato” dal passaggio del tempo? Se vuoi sentirti di nuovo così.. dobbiamo LAVORARE DA SUBITO!

Pronti per un Inverno anti-gravità? PROVA ORA IL POTERE DELLA RADIO FREQUENZA a soli 30€ 3

LE 6 COSE CHE PUOI FARE TU:

1. Utilizza costantemente dei prodotti di autocura domiciliare adatti alle tue esigenze, al tuo tipo di pelle e ai risultati che vuoi ottenere 2. Evita diete dimagranti troppo drastiche e soprattutto non controllate, perché svuotano il tessuto troppo repentinamente e la pelle non riesce a riprendere così in fretta la sua elasticità. 3. Evita di fumare. 4. Cerca di seguire un’alimentazione sana. 5. Fai esercizio almeno 30 minuti al giorno! 6. Bevi molta acqua, aiuterà a smaltire le tossine!

COSA PUÒ FARE EGO ESTETICA:

1. Accelerare il turn over cellulare per rigenerare la pelle ed avere sempre delle nuove cellule sane. 2. Riabilitare il metabolismo del fibroblasta, fornendogli energia, ossigeno, vitamine e sostanze nutritive, stimolandolo a ripristinare lo scambio di sostanze. 3. Ripristinare il film idrolipidico.

COME?

TRATTAMENTI INTENSIVI DI RADIOFREQUENZA Una tecnologia unica che, tramite il calore controllato permette di RIDARE IMMEDIATAMENTE TONO E COMPATTEZZA AL TESSUTO! Una tecnologia intensiva che va a stimolare la produzione di collagene in maniera sicura che da RISULTATI IMMEDIATAMENTE VISIBILI subito dopo la seduta. Un trattamento specifico che RIMODELLA IL TUO CORPO e ti da un CONTORNO DEL VISO IMMEDIATAMENTE PIÙ’ DEFINITO!

E PER MANTENERE QUESTI RISULTATI?

la Crema AETERNA

Una crema anti-age che ridisegna i tratti del viso con un aspetto immediatamente più luminoso, tonico e compatto. I principi attivi all’interno della crema permettono di contrastare e rallentare i segni del tempo per avere una pelle sana, lucente e tonica che risplenda e parli del nostro benessere


Il Massaggio METAMERICO per il Benessere del Corpo e dello Spirito Le Pillole di MANUELA - Ego Personal Skin Trainer

Q

uando si parla del massaggio metamerico molti non sanno che si tratta di un tipo di trattamento davvero potente. Altri non sanno esattamente di cosa si tratta, ma vorrebbero saperlo al più presto. Molti amanti del massaggio vorrebbero scoprire di cosa si tratta realmente e quali sono i disturbi che può alleviare. Il massaggio metamerico lavora nell’organismo agendo in profondità e lavorando sulle nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo. In sintesi è in grado di riequilibrare il sistema nervoso. Si tratta di un trattamento che agisce a livello psicosomatico… la-

vorando quindi contemporaneamente su corpo e mente. Quindi, di conseguenza, è in grado di curare i disturbi psicosomatici che derivano dal fatto che la nostra mente è in continua relazione e comunicazione con il corpo, trasformando elementi negativi (come lo stress) in dolori e fastidi. Il metodo...osserva l’organismo e le sue manifestazioni secondo concetti del Micromassaggio caratteristici della Medicina Tradizionale Cinese. Tramite il massaggio metamerico abbiamo identificato tre età biologiche, ad ogni età biologica corrispondono inestetismi del viso con origini fisiologiche comuni e necessità cosmetiche affini.

Evidentemente ogni età biologica trova una corrispondenza anagrafica, la quale, tuttavia può variare sensibilmente a seconda del soggetto esaminato. Prendere in analisi questa suddivisione sarà di grande utilità per mirare correttamente l’intervento professionale in cabina e proporti il prodotto di mantenimento più idoneo.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni direttamente in istituto

E SE I RISULTATI DEL TUO TRATTAMENTO DIPENDESSERO DAL MOMENTO DELLA GIORNATA IN CUI LO FAI? CON L’EGO CRONO ESTETICA SCOPRI UN VISO COMPATTO, ANTI AGE E LUMINOSO Richiedi la tua consulenza omaggio per sapere a che ora mettere la tua crema. 06 55266981 - 348 2935240

4


Occhi perfetti per guardare al tuo Benessere

G

LI OCCHI. Centro d’attenzione del nostro viso è impossibile nasconderli e parlano di noi continuamente. Quante volte hai avuto gli occhi gonfi? Stanchi, magari arrossati o semplicemente pesanti? Se hai sofferto almeno una volta di uno di questi problemi, stai leggendo l’articolo giusto! Fortissimi e delicati, sempre in azione che mostrano quello che abbiamo dentro e reagiscono agli stimoli che abbiamo dall’esterno, gli occhi sono una parte così particolare del nostro corpo che è impossibile pensare di poterli trattare come si fa con il resto del viso! La pelle che li circonda è tra le più sottili del nostro corpo ed è continuamente sottoposta a stimoli, contrazioni, rilassamenti e modificazioni dovuti all’utilizzo della vista oltre che sempre esposta agli agenti atmosferici! Proprio per questo, va trattata con degli appositi prodotti che ne preservino elasticità e compattezza evitando così l’insorgenza di inestetismi e disagi come le famose rughe a zampa di gallina! Ma non solo, chi di noi non ha mai sofferto di occhiaie, borse, irritazioni e edemi?

Cosa possiamo fare per alleviare il fastidio agli occhi? Una zona così importante e delicata allo stesso tempo richiede un’attenzione altrettanto specifica, per questo in istituto sono stati studiati dei trattamenti esclusivi per la zona degli occhi che è possibile abbinare ai trattamenti viso per un relax unico e uno sguardo LUMINOSO, BORSE E OCCHIAIE MENO EVIDENTI! Sono trattamenti specifici che si compongono di prodotti altrettanto specifici per la zona da trattare. Perché come abbiamo detto la pelle del contorno degli occhi è molto più sottile del resto del viso e, utilizzare gli stessi prodotti potrebbe risultare troppo aggressivo! Per far riposare gli occhi e prendertene cura ogni giorno Ego Estetica consiglia la linea Optyma, un set di creme studiate appositamente per occhi e labbra! In particolare la MASCHERA RIGENERANTE CONTORNO OCCHI E LABBRA è una maschera in crema vellutata

5

per il trattamento del contorno occhi e labbra che dona un immediato sollievo alla cute stanca e stressata. I rossori e le irritazioni di questa delicata zona sono immediatamente alleviati!

Chiedi in reception la tua MASCHERA RIGENERANTE! E mentre aspetti che arrivi il tuo appuntamento da Ego Estetica per il trattamento specifico contorno occhi, puoi aiutarti anche a casa!! Come? con piccoli accorgimenti: 1. riposare a sufficienza, la cosa migliore sono 8 ore a notte! 2. migliorare le condizioni dell’ambiente di lavoro, evitando aria condizionata che alterano l’umidità dell’ambiente 3. portare avanti un’alimentazione equilibrata 4. evitare sforzi visivi prima di andare a dormire (niente maratone di film per tutta la notte!) 5. rilassare gli occhi con la tecnica del PALMING. È una tecnica per riposare lo sguardo che rievoca un gesto che in fondo pratichiamo, inconsapevolmente, fin da bambini: chiudi gli occhi e, con dolcezza, appoggia il palmo delle mani sulle palpebre, in senso verticale: l’indice sfiorerà la fronte, mentre la base della mano sarà all’incirca sotto gli zigomi. Inspira e espira, profondamente per qualche minuto, lasciando andare le tensioni: se intorno a te c’è buio, l’oscurità favorirà l’effetto relax. Questa semplice abitudine avrà un effetto incredibilmente riposante e in grado di rilassare lo sguardo!


Le tue feste cominciano dal Benessere! Non perdere tempo, comincia subito ad organizzare i tuoi regali o a far sapere cosa ti piacerebbe ricevere! EGO W HIS HLIS T

Una lista dei desideri che chi sta cercando un regalo per voi possa consultare per far diventare il vostro sogno realtà. I sogni non hanno limiti, per questo nella wishlist potete inserire tutti i trattamenti, i percorsi, le manualità e i prodotti che desiderate… e ovviamente far sapere a tutti che i vostri desideri sono in attesa di essere letti... Come farla? Semplice: 1. Sul nostro shop online: www.egoestetica.it/shop/ trovate tutti i prodotti e i trattamenti pensati per ognuna di voi, dove scegliere tutto quello che desiderate, creare la vostra Wishlist e condividerla con chi sta cercando il regalo perfetto per Voi! 2. In istituto trovate le Ego Wishlist che potete compilare, infilare nella cassetta di Ego Natale e far sapere ai tuoi cari che è lì, in attesa di essere letta… 3. Mandate una mail a egonatale@egoestetica.it con la vostra lista e chi cerca un regalo per voi potrà chiedere direttamente a noi!

EGO CHRIS TMA S B OX

Grande conferma nel natale Ego. Scrigni pensati per unire prodotti che fanno Bene alla pelle, con la bellezza di un regalo unico e sfizioso. Burri, creme corpo, creme viso o smalti abbinati e confezionati in pacchetti regalo da mettere sotto l’albero di Natale. Un pensiero su misura per chi ami a partire da 18€, per il suo benessere e per dirgli: Io ci tengo a te! Viso • basic experience: 1 crema detergente pocket + creme monodose per una settimana • renew experience: perle gommage + crema detergente 3in1 pocket • water experience: crema detergente 3in1 pocket + crema idratante • basic eye experience (occhi): maschera occhi + creme monodose per una settimana Corpo • basic experience: body wash + crema burro corpo light • renew experience: sale esfoliante + crema burro corpo • advance experience: detergente delicato corpo + crema nutriente corpo • balneoil experience: balneoil + sale osmoderm Mani&Piedi • Beauty piedi: osmoderm Sali + crema duroni • Beauty mani: maniderm + cuticle pocket burro • Fashion mani: mini color lock + smalto a scelta + maniderm

U N NATALE EGO SOS TE NIB ILE

L’utilizzo di materiali con un impatto ambientale il più basso possibile, detersivi e saponi 100% ecologici e protocolli di riciclo e riutilizzo dei materiali sono ormai una quotidianità nel nostro modo di fare estetica… Quest’anno regala un trattamento o una ego box Ego Estetica e automaticamente entri nell’esclusiva Ego Foresta dove verrà realmente piantato un albero a tuo nome! e potrai seguire la sua crescita online! Come funziona: 1. REGALA: Questo Natale fai il tuo regalo da Ego Estetica, Noi ti regaliamo un vero Albero che un contadino pianterà per te (o per una terza persona a cui potrai regalare il tuo albero!) nel suo paese e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online che potrai consultare quando vorrai! E tu entrerai automaticamente a far parte della Foresta Ego Estetica! 2. KEEP IN TOUCH: Potrai seguire i primi momenti della vita del Tuo Albero ed accompagnarlo fino al trapianto, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato! 3. VEDI I RISULTATI: Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Inoltre, il contadino che se ne prenderà cura avrà una nuova fonte per il suo business, incrementando così la sua qualità di vita e di tutta la comunità! Un modo rivoluzionario per dare un piccolo contributo al benessere del pianeta… Una Ego Foresta dove tutti insieme, staff, dirigenza e clienti possono unirsi e fare davvero qualcosa per il benessere del pianeta, e di ognuno di noi! Benvenuti nella Foresta Ego Estetica, Benvenuti in un Natale EgoSostenibile!

6


SMAGLIATURE, combattile così!

C

osa sono le smagliature? Che differenza c’è fra smagliature rosse e bianche? Quali sono le cause per cui si formano e quali i rimedi più efficaci per curarle, dalle creme naturali al laser? Scopri come eliminare una volta per tutte questo fastidioso inestetismo da seno, pancia e glutei Le smagliature, sono uno degli inestetismi più visibili e che danno più pensiero a noi donne. Solchi più o meno evidenti che striano il nostro corpo procurandoci disagio e voglia di nascondersi ad occhi indiscreti.

Smagliature in gravidanza...

Abbiamo detto che le smagliature tendono a comparire dopo un brusco cambio di peso che non permette alla pelle di dilatarsi in maniera progressiva e non traumatica. Proprio per questo le smagliature sono una conseguenza molto frequente della gravidanza. Lo stress psico-fisico provocato dalla considerevole variazione di peso porta a una grande produzione di cortisolo attorno al sesto mese, che può causare smagliature sulla pancia, che sarà poi colpita dalla rapida diminuzione di peso dopo il parto, con conseguente rottura delle fibre connettive. Lo stesso discorso vale ovviamente per il seno, che sarà ingrossato dall’allattamento.

Ma cosa sono le smagliature?

La smagliatura della pelle è esattamente come la smagliatura nelle calze: Modificazioni troppo repentine di peso e poca elasticità della pelle provocano una rottura delle fibre di collagene nel derma, lo strato più profondo della pelle, generando una sorta di cicatrice. E così, proprio come per le calze, sull’epidermide (lo strato invece più visibile della pelle) si formano questi solchi più o meno lunghi. Si pensa che siano legate solo al repentino ingrassare perché la pelle si “tende”, ma in realtà la causa originaria sono principalmente delle situazioni anormali che vanno a bloccare la produzione di elastina e collagene nel derma. Proprio per questo compaiono anche nel periodo dello sviluppo, sia nei maschi che nelle femmine, in gravidanza e anche nei momenti di dimagrimento! Bisogna anche dire che le smagliature hanno una forte componente genetica quindi, se tua mamma, nonna o in generale nella tua famiglia sono presenti casi di smagliature, avrai una maggiore possibilità di incorrere nello stesso inestetismo, per questo la prevenzione diventa un’arma fondamentale!

Perché sono rosse e bianche?

Le smagliature, assumono caratteristiche e colorazioni differenti in base allo stadio in cui si trovano, le più giovani tendono ad avere un colore rossastro: sono definite STRIA RUBRA e hanno questa tonalità perché sono ancora irrorate dalla circolazione sanguigna e questo le rende ancora trattabili con degli ottimi risultati. Con l’andare del consolidarsi della cicatrice si schiariscono acquistando un colore sempre più pallido, fino ad arrivare al tipico bianco, definite STRIA BIANCA acquistano questo colore perché non sono più irrorate dal sangue ed è quindi molto più complesso lavorarle ma possono essere rese meno evidenti con trattamenti specifici.

7

Smagliature: cosa possiamo fare?

Come per tutti gli inestetismi la prima regola è fondamentale: PREVENIRE! Una pelle elastica, sana e ben curata sarà sicuramente più in grado di “modificarsi” con le variazioni del corpo, non sarà rigida e le fibre di collagene ed elastina saranno meno a rischio di fratture! Come avere una pelle elastica? Utilizzando dei prodotti studiati e formulati proprio per mantenere l’elasticità delle fibre.

Il problema comincia già ad affacciarsi? Meglio sbrigarsi!

Il prurito è un segnale importantissimo: Nel momento in cui si comincia a sentire il pizzicore sulla pelle o si vedono i primi segnali vuol dire che la smagliatura è già in corso ma è possibile agire per limitare il più possibile l’aggravarsi della situazione. Di nuovo creme e oli specifici sono il nostro alleato migliore, oltre a massaggi giornalieri che aiutano la pelle a rimanere idratata ed elastica. Utilissima è poi l’attività fisica, che aiuta a mantenere la pelle soda ed elastica. Scegliete abiti non troppo stretti per non rallentare la circolazione e ricordate sempre di fare un’esfoliazione delicata una/due volte alla settimana per avere sempre una pelle rigenerata e permettere alle creme di penetrare facilmente, più a fondo e avere quindi maggiore efficacia.

Seguendo questi accorgimenti avrai una pelle LISCIA, SENZA SEGNI E SEMPRE MORBIDA AL TATTO!


Unghie d’autunno. Forme, colori e salute per l’autunno/inverno 2017

Q

uale sarà la forma unghie di tendenza per il prossimo AutunnoInverno? Ve lo sveliamo subito:

Ricordiamoci sempre però che un’unghia colorata deve essere portata da mani e piedi prima di tutto SANI! Avere delle unghie perfette ma una pelle rovinata, disidratata o affaticata dal cambio di temperatura (o dall’arrivo delle scarpe chiuse) non solo rovina l’aspetto estetico, ma ci impedisce di godere al meglio delle nostre scelte cromatiche.

Non smetteremo mai di dirlo: Bellezza fa rima con SALUTE.

Squadrata

La forma squadrata si adatta anche alle unghie di ogni lunghezza, l’importante è valorizzarle con uno smalto importante, meglio se lucido o perlato, optate per i colori nude se volete dare l’effetto più affusolato alle dita!

Forma unghie a mandorla

Adatte ad una donna sofisticata e ricercata. Perfette col lucido e molto alla moda con l’opaco!

Smalti senza componenti tossici, prodotti specifici per la pelle di mani e piedi da utilizzare quotidianamente e trattamenti sempre mirati per le necessità della pelle è la formula OBBLIGATORIA per avere risultati sempre perfetti per SALUTE e BELLEZZA. Ma non solo, la pelle delle mani è tra le zone che più svelano la nostra età e la nostra salute, per questo una crema specifica per questa zona permetterà di combattere il cambio di stagione e avere mani sempre luminose e morbide! Di quale crema parliamo? della Maniderm! una texture leggera e che non rimane unta per darvi subito delle mani perfette!

Se non sapete che colore scegliere, ecco tre idee dal nostro Staff Ego:

l’intramontabile:

Rosso, elegante e sempre perfetto, prova il nostro “Diana”

l’audace

Blu, per una donna di carattere e che non ha paura di essere al centro dell’attenzione, scopri la nuance perfetta con lo smalto “Ryan”

l’elegante

Intramontabile e sofisticato nella sua versione satinata la tonalità Nude “Brittany” è la scelta perfetta per te che vuoi essere sempre elegante!

8

Bloom | Inside Ego Experience - Novembre 2017  
Bloom | Inside Ego Experience - Novembre 2017  

Tutto il mondo Ego Estetica racchiuso per te in un giornale mensile dove trovare tante informazioni sulla tua Pelle, come prendertene cura,...

Advertisement