Page 1

Ottobre 2017 - Anno 4 / Numero 10

via Portuense, 585 - 06.55266981 | www.egoestetica.it


Siamo arrivati ad Ottobre... ... tra i mesi più importanti del nostro calendario, e lo è per molti motivi: Ottobre è il mese in cui abbiamo fatto le nostre scelte, sport, scuole, lavoro… tutto va a regime e le giornate sono ben scadenzate. E’ il mese in cui la stagione cambia definitivamente, abbiamo lasciato indietro l’estate e il caldo afoso e i colori dell’autunno cominciano a tingere le nostre città. Anche se non è ancora inverno le temperature sono diverse, l’aria che respiriamo ha un odore nuovo. La nostra pelle cambia proprio in relazione di questa nuova stagione che sta entrando, sieri, lozioni e creme estive non sono più adatte a quello che richiede. Un po come la frutta di stagione, sarebbe impensabile continuare a mangiare il cocomero anche in questo periodo no? E’ un mese importante perché darà l’impronta a tutti i mesi futuri, perché cominciare adesso un percorso nel tempo e usare strumenti ci farà ottenere risultati importanti e duraturi. Ma ottobre è ancora di più: è il mese delle DONNE, è il mese della Salute del Seno. Un focus importante che da anni abbracciamo con il nostro lavoro parlandovi di una parte del corpo fin troppo dimenticata. • Lo facciamo con l’informazione, spiegandovi come prendervene cura e quali sono le modificazioni a cui bisogna fare attenzione. • Lo facciamo in collaborazione con la Dermophisiologique, nostro fornitore di prodotti ormai da anni, tramite il quale possiamo devolvere parte dell’incasso alla ricerca contro il tumore al seno. • Lo facciamo mettendo come sempre al primo posto la vostra salute insegnandovi come svolgere una corretta auto-palpazione del seno, ricordandovi l’importanza di una corretta alimentazione, del giusto movimento e della prevenzione primaria (visita senologica ed ecografia oltre che mammografia ogni anno dopo i 40 anni) Per questo voglio utilizzare questo spazio per ricordare che inoltre, per tutto il mese, sono organizzati screening al seno completamente gratuiti in tutta italia. Perché Bellezza fa rima con Benessere. SEMPRE!

Buona lettura! Fulvia Giorgi

2


Macchie cutanee: come trattarle

L

e discromie sono un problema estetico sempre più diffuso, che può causare disagio perché, alterando il naturale colorito dell’incarnato, rendono la pelle non uniforme e poco luminosa e, ancora peggio, sono complicate da nascondere sotto il trucco! Le macchie cutanee sono zone di pelle che presentano una differenza di pigmentazione. Le più comuni appaiono più scure dell’area circostante e sono perciò definite discromie iperpigmentate. Sono dovute a una produzione eccessiva di melanina, il pigmento che determina il colore naturale della nostra pelle (carnagione), ma che talvolta si deposita in modo non uniforme su un’area dell’epidermide. Possono essere LOCALIZZATE, come le macchie dell’età, di forma rotonda/ovale, poco estese e con bordi regolari e DIFFUSE, come il melasma, più estese e con bordi irregolari. Come trattare le MACCHIE? Acidi, laser o trattamenti fisiologici? I trattamenti laser o con acidi aiutano sicuramente a SCHIARIRE LA MACCHIA GIA’ COMPARSA, lavorando principalmente sullo stato più superficiale della pelle. Ma la cosa più importante per far sì che la macchia non si ripresenti è

lavorare sulla memoria cellulare del melanocita (responsabile della produzione della melanina) Trattare le macchie cutanee non è semplice ma soprattutto è un lavoro LENTO, che va fatto con COSTANZA e PAZIENZA, questo perchè la pelle DEVE IMPARARE DI NUOVO A LAVORARE IN MODO CORRETTO per: • Inibire la produzione e distribuzione di melanina • Stimolare il ricambio cellulare per eliminare gli strati più superficiali della pelle • Proteggere efficacemente dai raggi UV Contrastare le discromie con una strategia multi attiva. Il colore naturale della pelle è dovuto principalmente alla melanina, un pigmento

3

prodotto da cellule specifiche - i melanociti - localizzati nello strato basale dell’epidermide. Talvolta, per cause diverse come per esempio un’eccessiva esposizione al sole, alcuni melanociti producono melanina in eccesso che tende a diffondersi in verticale, anziché in senso orizzontale, accumulandosi in alcune zone e formando quindi delle macchie brune o discromie iperpigmentate. Cosa puoi fare tu, da subito (3 step):

1 2 3

1. Detersione ed esfoliazione: rimuove le cellule più superficiali eliminandole dalla pelle e ridandole i nutrimenti corretti per svolgere il suo lavoro di ricambio cellulare 2. Protezione: la macchia, come abbiamo detto, è frutto di una stimolazione eccessiva di produzione della melanina, è quindi importante proteggere la pelle dal sole, ogni giorno, anche in città, per evitare che si continui a stimolare questa produzione.

3. Prodotti specifici: Scegliere la linea di prodotti adatti a questa esigenza permette di far arrivare il giusto messaggio alla cellula che, col tempo, riprenderà la sua normale e corretta produzione di melanina oltre che schiarire la pelle nel rispetto delle barriere cutanee. Cosa facciamo noi: Un percorso di trattamenti che mirano a ristabilire il corretto equilibrio della pelle, schiariscono la macchia localizzata e educano di nuovo la cellula a fare il suo lavoro. Un cammino pensato appositamente per lavorare non solo sulle macchie, ma sul benessere, la compattezza della cute e ristabilire una pelle luminosa, compatta e sana! PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO RIGENERANTE ANTI MACCHIE! Per una pelle compatta e luminosa, da subito! DEL VALORE DI €90 PER QUESTO MESE A €60 06.55266981 - 348.2935240


Seno e decolletè: tra bellezza e salute

H

ai mai pensato a quanto il nostro Seno sia importante? Che sia per motivi estetici o per questioni di allattamento, il seno è spesso al centro dell’attenzione. Ma ce ne prendiamo davvero cura? Hai mai notato a quante modificazioni è sottoposto? Hai il pensiero che dopo una certa età potrebbe calare, non essere più così sodo, alto e pieno? Hai già notato delle rughe sul decolletè e sul collo? Ma non c’è solo questo… L’attenzione al seno va molto oltre il fattore estetico... Il cancro al seno colpisce 1 donna su 8. È il tumore più frequente nel sesso femminile e rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Ha un’influenza più elevata sui soggetti che superano i 50 anni e si manifesta più raramente nelle donne under 30. Sebbene negli ultimi anni si sia registrata una costante riduzione dei decessi, il cancro al seno resta una malattia fin troppo presente. Vincere la malattia è però possibile nella grande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica. Non è però ancora diffusa su tutto il territorio nazionale un’adeguata cultura dell’informazione preventi-

va in grado di permettere di abbassare i numeri delle persone colpite dalla malattia.

La sfida è proprio quella di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione come primo passo per sconfiggere la malattia. È per questa ragione che da diversi anni è stato scelto il mese di ottobre come simbolo alla lotta contro il cancro al seno, grazie a una campagna di informazione ideata dalla Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

continua a pag. 5 > 4


COSA POSSIAMO FARE NOI • Informarti Su Come Prenderti Cura Del Tuo Seno, • Ridargli Tono Ed Elasticità • Renderti Consapevole Su Cosa Devi Prestare Attenzione! Tutto con un’attenzione particolare in questo “Mese Rosa”: come?

Abbinando il trattamento seno in omaggio alla tua pulizia del viso! E non solo… Salute si, ma anche BELLEZZA! Per contrastare le atonie e l’invecchiamento cutaneo di viso e decolletè tante donne in carriera, madri, casalinghe fino a star del cinema e della musica hanno trovato un alleato incredibile: L’ENDERMOLIFT! Di che cosa si tratta? Di un nuovo brevetto di LPG, il marchio famosissimo (ha inventato una tecnica specifica, chiamata la Mécano-Stimulation) già cult nel trattamento anti-cellulite. Che segna un’evoluzione del metodo anti-aging per il viso stimolando le fibre elastiche in modo inedito e intenso. Tramite una sorta di vibrazione multi-dimensionale il tessuto di viso e decolletè è “risvegliato” innescando un meccanismo di ringiovanimento naturale della pelle e di “riampimento” delle atonie! Questa metodica tratta tutti gli inestetismi: rughe, occhiaie, borse, perdita di tonicità, grana cutanea e si combina perfettamente con dei percorsi che salvaguardano la pelle e rendono il decolletè più tonico! Vuoi un decolletè più tonico e un viso più luminoso e levigato? Vuoi capire come prenderti cura della tua pelle e avere uno sguardo luminoso? Ad Ottobre il tuo Seno tra Salute e Bellezza Per tutto il mese prova il TRATTAMENTO ESCLUSIVO SENO 3D IN OMAGGIO con la tua PULIZIA DEL VISO e scopri l’innovativo ENDERMOLIFT VISO&DECOLLETÈ! PRENOTATI SUBITO!

5


L A SPA PER MANI E PIEDI TRATTAMENTI SPA LUXURY PER IL BENESSERE E LA BELLEZZA DI MANI E PIEDI

Perchè Bellezza fa rima con Benessere SCOPRI LA DOLCEZZA DI UN TRATTAMENTO SPECIALE DEDICATO ALLE TUE MANI E AI TUOI PIEDI, LASCIATI INEBRIARE DA PROFUMAZIONI ESCLUSIVE E CONCEDITI UN MOMENTO DI PROFONDO RELAX.

6


EpilazioneZero.ZeroDolore.Zerostress I PELI SUPERFLUI SONO UN PROBLEMA CHE NON RIESCI PIÙ A GESTIRE? SEI STANCA DI DOVER SCEGLIERE COME VESTIRTI IN BASE ALLA RICRESCITA? PELI INCARNITI E FOLLICOLITI SONO UN PROBLEMA COSTANTE?

Ti piacerebbe non dover più pensare a quando prendere l’appuntamento per la prossima ceretta? di affannarti a cercare un buco nei tuoi impegni per quella depilazione per colpa di una festa organizzata all’ultimo minuto? Vuoi raggiungere questi obiettivi e avere PIù TEMPO per i tuoi HOBBIES, per la tua FAMIGLIA o per le tue AMICHE?

“La soluzione ottimale ad oggi risulta essere il laser a diodo” ...spiega Fulvia Giorgi nel suo libro “Epilazione Zero. Zero Dolore. Zero Stress”...

Come la luce pulsata è un’epilazione progressivamente definitiva, però più selettiva rispetto al bulbo pilifero. La risposta per ottenere finalmente una pelle liscia e vellutata e dimenticare che vuol dire soffrire per ogni strappo, nel più breve tempo possibile. La nostra pelle contiene cromofori naturali quali la melanina, l’emoglobina e l’acqua e questi elementi assorbono la luce emessa dall’energia del laser a diodo non danneggiando così i tessuti adiacenti ma interessando solo il pelo e la sua matrice che in questo modo non ha la possibilità di rigenerarsi. Il pelo infatti risulta sensibile alla luce del laser principalmente nella sua fase anagen. Molti sono i vantaggi dell’epilazione laser a diodo rispetto alle tecniche di epilazione tradizionali; uno dei quali è l’avere un trattamento affidabile per la pelle dai risultati veramente ottimali e raggiungibili in poco tempo. Un altro beneficio è quello di essere sicuro per ogni fototipo e che può essere effettuato anche nei mesi estivi.

Negli ultimi tempi, visti i risultati che si possono ottenere con questa tecnologia, sorgono all’improvviso aziende che si improvvisano produttori di strumentazioni laser con costi molto ridotti. Ma il costo della seduta del laser è dovuto anche e soprattutto alla ricerca di tecnologie certificate e con sperimentazioni scientifiche che garantiscano sì i risultati, ma soprattutto non danneggino la pelle. E’ necessario inoltre un check up iniziale per ogni cliente in modo tale da stabilire il fototipo per sincronizzare l’intensità della luce in base alla cute, al pelo e alla zona del corpo dove si intende agire. Queste scelte devono essere fatte da personale specializzato con corsi di formazione e aggiornamento specifici per questo trattamento. La durata di ogni seduta si aggira intorno ai 5 minuti per la zona ascelle, 10 minuti per la zona braccia e 20 minuti per le gambe. Una volta effettuata la prima seduta si potranno già notare i primi risultati poiché lo spessore del fusto sarà più stretto e si potrà osservare una minore densità pilifera. Un controllo intermedio permette alla professionista di valutare l’effetto della seduta precedente e di poter riorganizzare il trattamento successivo in modo da colpire un numero maggiore di peli in fase anagen, garantendo un risultato ottimale. Non esiste pertanto un numero di sedute consigliate poiché esse variano da persona a persona, in base alle varie ricrescite dei peli.

Con l’epilazione laser a diodo ci possiamo aspettare risultati che diminuiscono il numero di peli dal 70 al 95%. Ricapitolando allora il sistema di epilazione laser a diodo è utile poiché: • risulta una tecnologia sicura, efficace e veloce; • è sicuro su ogni tipo di pelle durante l’intero anno; • ha una modalità che garantisce l’accumulo dell’energia esclusivamente all’interno del bulbo pilifero rispettando il benessere dell’epidermide. • garantisce risultati che durano nel tempo e possiede tempi ridotti rispetto al sistema della luce pulsata.

Prenotati subito!

7

RISOLVI ORA IL DISAGIO DEI PROBLEMI SUPERFLUI: 1° PROVA SEDUTA LASER INGUINE O ASCELLE 30€


Il massaggio è un duplice atto di amore: del cliente verso il suo corpo, e del massaggiatore verso il cliente. Prova i nostri massaggi benessere e i rituali spa per un benessere intenso di corpo e mente

8

Bloom | Inside Ego Experience - Ottobre 2017  

Tutto il mondo Ego Estetica racchiuso per te in un giornale mensile dove trovare tante informazioni sulla tua Pelle, come prendertene cura,...

Advertisement