Page 1


WILMA

libreria / bookcase

special project for Salone del Mobile di Milano 2015 manufactured by Waip falegnameria dimensions 100x40 cm, h 185 cm

WILMA è una libreria che prende ispirazione dal sistema costruttivo dei vecchi fienili tirolesi, dove una doppia struttura incrociata sorregge l’architrave. Ma è anche un omaggio alla celebre libreria Nuvola Rossa disegnata da Vico Magistretti, prodotta da Cassina. Una libreria freestanding, realizzata in legno di frassino, completamente smontabile, composta da quattro strutture a forma di scala, che incrociate sorreggono le cinque mensole.

WILMA is a bookcase that takes inspiration from the construction system of the old Tyrolean barns, where a double cross structure supports the lintel. But it is also a tribute to the famous Red Cloud bookcase designed by Vico Magistretti, produced by Cassina. A freestanding bookcase, made of wood ash, completely dismantled, consisting of four shaped structures of scale, which crossed the five supporting shelves.


FRANCESCA

appendiabiti / coat hanger

special project for Salone del Mobile di Milano 2015 manufactured by self production dimensions 43x43 cm, h 190 cm.

FRANCESCA è un appendiabiti freestanding, caratterizzato da tensione e leggerezza. Realizzato in legno di faggio è costituito da tre elementi tesi, che intersecandosi formano una struttura portante. Nell’intersezione degli elementi ci sono i pomelli per appendere gli indumenti e le borse.

FRANCESCA is a freestanding coat hanger, characterized by tension and lightness. Made of beech wood is made up of three elements thesis, which intersect forming a bearing structure. The intersection of the elements there are the knobs for hanging garments and bags.


LUDOVICO

appendiabiti / coat hanger

special project for Salone del Mobile di Milano 2012 manufactured by Waip falegnameria dimensions 70x53 cm, h 140 cm.

LUDOVICO è un appendiabiti costituito da pochi elementi in legno di larice: una cornice, un bastone ed un piano, che insieme possono contenere abiti e scarpe. Semplice e leggero si può chiudere e occupa poco spazio.

LUDOVICO is a coat rack consisting of a few elements made of larch wood: a frame, a stick and a plan, which together can hold clothes and shoes. Simple and light can be closed and takes up little space.


ALBERTO

panca / bench

special project for Salone del Mobile di Milano 2014 manufactured by self production dimensions 140x43 cm, h 45 cm.

ALBERTO è una panca che si ispira alla celebre panca di Harry Bertoia, prodotta da Knoll. Composta da due cavalletti in metallo uniti da listelli di legno di rovere. Il disegno della panca è caratterizzato dall’illusione ottica che creano i due cavalletti: due quadrati inclinati, uno dentro l’altro.

ALBERTO is a bench that is inspired by the famous bench by Harry Bertoia, produced by Knoll. Composed of two metal trestles joined by oak strips. The design of the bench is characterized by the illusion optics that create two stands: two inclined square, one inside the other.


LUIGI

portacandele / candelabrum

special project for Salone del Mobile di Milano 2015 manufactured by Guerra fratelli dimensions 13x7 cm, h 13 cm.

LUIGI è un portacandele a due braccia, realizzato con due piastre preforate in ottone / rame, che una volta unite ad incastro creano una struttura a croce.

LUIGI is a candelabrum with two arms, consisting of two perforated plates brass / copper, which when combined interlocking create a cross structure, which leads the candles.


CINZIA

tavolo / table

special project for Salone del Mobile di Milano 2015 manufactured by Flasar dimensions 90x90 cm, h 75 cm

CINZIA è un tavolo composto da una struttura portante e da un piano. La struttura è costituita da due coppie di tubi piegate ad “U”, che una volta incrociati formano la base del tavolo.

CINZIA is a table composed of a supporting structure and a floor. The structure is made up of two pairs of “U” shaped tubes which, once crossed, form the base of the table.


LOLA

lampada da tavolo / table lamp

special project for 2016 manufactured by self production dimensions 43x13 cm, h 27 cm

LOLA è una lampada da tavolo semplice e leggera; ricorda una busta illuminata. Composta da un telaio interno e un rivestimento di stoffa.

LOLA is a simple and light table lamp; remember an illuminated envelope. Composed of an internal frame and a lining of cloth.


ROBERTA

tavolino da caffè / coffee table

special project for Pavin 2016 manufactured by self production dimensions 33x33 cm, h 55 cm 33x33 cm, h 75 cm

ROBERTA è un tavolino da caffè leggero e scultoreo, realizzato da sei listelli di legno di tiglio che si intrecciano e sostengono un piano in vetro. Il tavolino ha una struttura stellare ha tre punti d’appoggio.

ROBERTA is a light and sculptural coffee table, made of six strips of lime wood that intertwine and support a glass top. The table has a stellar structure has three points of support.


ROBERTA

lampada da terra / floor lamp

special project for Design Research 2016 manufactured by self production dimensions 43x43 cm, h 180 cm

ROBERTA è una lampada da terra leggera e scultorea; composta da una struttura di legno e da un paralume. La struttura è formata dall’intreccio di sei listelli di tiglio che sostengono il paralume.

ROBERTA is a light and space floor lamp; composed of a wooden structure and a lampshade. The structure is formed by the intertwining of six linden strips that support the lampshade.


NICOLA

tavolino da caffè / coffee table

special project for Salone del Mobile di Milano 2017 manufactured by Corten-essedi dimensions 33x33 cm, h 50 cm

NICOLA è un tavolino da caffè caratterizzato da una forte geometria, composto da quattro elementi, una base cruciforme, uno stelo ed un piano. Può essere realizzato in diversi materiali come l’acciaio, il corten, il marmo ed il legno.

NICOLA is a coffee table characterized by a strong geometry, it composed of four elements, a cruciform base, a stem and a plan. It can be realized in different materials such as steel, corten, marble and wood.


CARLO

lampada da tavolo / table lamp

special project for Operae 2017 manufactured by & Costa Coevo dimensions 27x19 cm, h 40 cm

Dalla duttile leggerezza di un foglio di alluminio nasce una serie di oggetti, le cui linee minimali evocano l’antica arte giapponese dell’origami, “ori” piegatura e “kami” carta.    CARLO è una lampada da tavolo sottile come un foglio, l’origami di un piccolo animale con il becco.

From the ductile lightness of an aluminium sheet springs a series of objects with minimal features that evoke the ancient Japanese art of origami, from “ori” folding and “kami” paper.    CARLO is a table lamp thin as a piece of paper, the origami of small animal with a beak.


MICHELE

tavolo / table

special project for Salone del Mobile di Milano 2018 manufactured by Renato Mazzucato dimensions 90x90 cm, h 75 cm

MICHELE è un tavolo da pranzo per tre persone. È composto da un piano e una struttura portante: tre gambe realizzate in legno di faggio, a forma di “T“, che si sorreggono a vicenda, formando un tronco di cono di piramide. Come tre amici che, appoggiandosi la mano sulla schiena, si sostengono l’uno all’altro reggendosi in piedi.    È completamente smontabile, quindi un tavolo leggero, ma molto resistente e dal packaging facile e compatto.

MICHELE is a dining table for three people. It is composed of a supporting structure and a floor: three legs in beech, a “T” shape, support each other, forming a truncated cone of pyramid. Like three friends who, leaning their hands on their backs, support each other while standing up.    This structure can be completely dismantled, this results in a light but very resistant table with an easy and compact packaging.


STEFANIA

lampada da tavolo / table lamp

special project for Salone del Mobile di Milano 2018 manufactured by self production dimensions 27x19 cm, h 38 cm

Dalla duttile leggerezza di un foglio nasce una serie di oggetti, le cui linee minimali evocano l’antica arte giapponese dell’origami, “ori” piegatura e “kami” carta.    Piegature e contro-piegature danno vita a STEFANIA, una lampada da tavolo realizzata da un foglio di carta di cotone; l’origami del velo di una suora.

From the ductile lightness of a sheet comes a series of objects, whose minimal lines evoke the ancient Japanese art of origami, bending orients and paper kami.    Folds and counter-bends give life to STEFANIA a table lamp made from a sheet of cotton paper; the origami of a nun’s veil.


IVDESIGN.IT

design studio ivdesign.it start year Triennale di Milano 2007 based on Palazzo Valmarana, Vicenza - Italy

Francesca Braga Rosa e Ivano Vianello lavorano associati dal 2005, a Vicenza, sotto il marchio ivdesign.it. Laureati in architettura allo IUAV di Venezia, si occupano di architettura d’interni, paesaggio e design. Nel 2008 hanno dato vita al progetto ”About Design Vicenza” e, nel 2009, alla “Vicenza Design Week”. Hanno disegnato per Antonio Lupi, DeCastelli, Sintesi, Nitoarredamenti, Beamalevich, Create & Barrel, Valsecchi 1918 e OPPA.

Francesca Braga Rosa & Ivano Vianello work associates from 2005, in Vicenza, under the brand name ivdesign.it. Graduates in architecture at the IUAV in Venice, dealing with interior architecture, landscape and design. In 2008 they launched the project "About Design Vicenza" and, in 2009, “Vicenza Design Week". Designed for Sintesi, Antonio Lupi, DeCastelli, Beamalevich, Nitoarredamenti, Created & Barrel, Valsecchi 1918, and OPPA.


IVDESIGN.IT

autoproduzione

C.so Fogazzaro 16, 36100 Vicenza, Italy web: www.ivdesign.it contacts: info@ivdesign.it +39 348 3066566

IVDESIGN nasce a Vicenza nel 2007. Prende come riferimento l’uomo e i suoi bisogni, configurandosi come luogo di sperimentazione da cui nascono risposte elementari ai bisogni di una società e di un contesto in evoluzione. L’attività di IVDESIGN inizia infatti come un laboratorio artigianale per la realizzazione e la vendita di oggetti unici e pezzi di design; progetti che affrontano e rispondono ai temi relativi alla vita dell’uomo a casa, a lavoro e nel gioco. IVDESIGN adotta un codice linguistico elementare ma riconoscibile dove la sottrazione e la semplicità si traducono in un’espressività frutto di intelligenza progettuale.

IVDESIGN was born in Vicenza in 2007. It takes as a reference the man and his needs, configuring himself as a place of experimentation from which elementary responses are born to the needs of a society and of an evolving context. In fact, IVDESIGN’s activity begins as an artisan workshop for the creation and sale of unique objects and design pieces; projects that address and respond to issues related to human life at home, at work and in play. IVDESIGN adopts an elementary but recognizable linguistic code where subtraction and simplicity translate into expressiveness, fruit of design intelligence.

Produce me_by ivdesign it  

Portfolio of projects designed by ivdesign for furniture companies

Produce me_by ivdesign it  

Portfolio of projects designed by ivdesign for furniture companies

Advertisement