Page 1

FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV


FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV Quando si tratta di cambiare le gomme da invernali a estivi pneumatici sul vostro SUV, ci sono alcune cose che sono importanti da considerare.


FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV In primo luogo, è necessario pensare se si cambieranno gli pneumatici da soli o se si lascia che una stazione di servizio per fare il lavoro. Farlo da soli sarà probabilmente più conveniente, considerando che avete il tempo e gli strumenti giusti per farlo. È inoltre necessario disporre di spazio per riporre i pneumatici. Ricordare che lo spazio di archiviazione deve essere buio e fresco. Questo farà sì che i pneumatici durino più a lungo.


FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV Quando si sostituiscono gli pneumatici, è necessario verificare se è necessario ruotarli. Ruotare regolarmente i pneumatici è un buon modo per mantenerli in forma più a lungo. Durante la guida normale o quando i pneumatici presentano una differenza di usura di 2 millimetri, è necessario ruotare i pneumatici una volta ogni 8.000 chilometri. Ad esempio, quando un'auto con trazione anteriore ha 6 millimetri di battistrada sui pneumatici anteriori e oltre 7 millimetri su quelli posteriori, è necessario ruotare i pneumatici dall'avanti verso il retro e viceversa. Dopo aver rimosso le gomme, marcarle con attenzione. Una volta che i pneumatici sono stati contrassegnati per la conservazione, è importante pulirli e rimuovere tutto il sale e lo sporco.


FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV Dopo aver sostituito i pneumatici, controllare la pressione dei pneumatici per accertarsi di averla corretta. Una pressione dei pneumatici non corretta ha un effetto negativo sul consumo di carburante e sulla maneggevolezza dell'auto.


FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV Se si lascia che una stazione di servizio effettui il cambio delle gomme, allora ci sono meno cose di cui preoccuparsi. Gli esperti della stazione di servizio hanno l'esperienza, in modo da sapere che sarà fatto correttamente e non c'è bisogno di preoccuparsi di pneumatici che cadono. Inoltre, la maggior parte delle stazioni di servizio dispone di strutture di deposito per i pneumatici, in modo da poterli riporre per voi. Questo è molto importante per le persone con strutture di stoccaggio limitate nelle loro case.


FATTORI IMPORTANTI DA CONSIDERARE QUANDO SI SOSTITUISCONO I PNEUMATICI ESTIVI DEI SUV • Per ulteriori informazioni sul passaggio ai SUV pneumatici estivi, visitare: Nokian Tyres

Fattori importanti da considerare quando si sostituiscono i  
Fattori importanti da considerare quando si sostituiscono i  
Advertisement