La fionda 2018

Page 15

IN IRLANDA A LAVORARE? Sapete tutti che adesso l'alternanza è obbligatoria, vero?! Lo scorso anno alla mia classe e ad altre hanno proposto qualcosa di diverso dal solito: andare in Irlanda!!! E perchè no??? Io e altri quattro ragazzi siamo stati i pionieri di questa avventura! Senza sapere cosa ci aspettasse siamo partiti l'estate scorsa da soli, perchè da quel momento in poi INDIPENDENZA sarebbe stata per noi la parola d'ordine! Abbiamo trascorso quattro settimane lavorando in aziende zootecniche con bovini da latte, da carne, aziende miste, maneggi, agriturismi e vivai. Eravamo ospiti di famiglie irlandesi che ci hanno accolto come se ci conoscessero da tempo! (li è normale andarsene lasciando la casa aperta o far entare un estraneo in casa anche quando non ci sei...come qui ahahah).

Una volta alla settimana avevamo un giorno libero (meritato direi!) così da poter visitare l'Irlanda. Abitando in aziende si è letteralmente in mezzo al nulla e anche le fermate dell'autobus sono praticamente impossibili da raggiungere a piedi, fortunatamente le famiglie sono quasi sempre felici di accompagnartici! Personalmente la mia esperienza non è stata come immaginavo, questo non significa che sia andata comunque male. Alla fine si ritorna cambiati e in meglio, comunque vada. Tutti noi ragazzi abbiamo fatto esperienze divese, in posti diversi e con persone diverse, ma siamo tutti sicuri di una cosa: torneremo nella Greenland!

Chiara Savaresi 4^B LA PROF. RUGGERI E MARTINA VERSO DUBAI Il primo giorno è stato quasi interamente occupato dal viaggio. Ci siamo rincontrati in aeroporto a Roma tutti super carici per questa nuova avventura! Dopo circa 6 ore, tra una risata e l’altra siamo arrivati alla nostra meta tutti super euforici Dopo un oretta circa siamo arrivati nel nostro hotel e ognuno è andato nella propria camera. Il secondo giorno abbiamo fatti i veri turisti quindi abbiamo visto, semplicemente dall’esterno, alcuni importanti palazzi, abbiamo visto il mare e la spiaggia, dopo qualche foto siamo andati alla scoperta della torre più alta del mondo la Burj Khalifa nella quale al 124/5 piano erano presenti delle fantastiche terrazze panoramiche che ci hanno permesso di poter vedere tutta Dubai, il mare e il deserto un panorama veramente mozzafiato! Successivamente abbiamo avuto un paio di ore libere nella quale abbiamo potuto visitare, anche solo in parte, il centro commerciale con più di 3000 negozi nella quale abbiamo anche mangiato. Nel pomeriggio siamo andati alla scoperta della Dubai classica che rappresenta la vita di 50/60 anni fa, tutt’altra cosa rispetto alla Dubai che tutti conosciamo.

15


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.