La Fabbrica Moderna 08

Page 11

N OT I Z I E

Basandosi sulla sua vasta esperienza nell’ingegneria applicativa, Morgan ha intrapreso un approccio pionieristico nello sviluppo dei riflettori in ceramica. Utilizzando la tecnologia dello stampaggio a iniezione, è ora possibile ottenere una gamma più ampia di progetti personalizzabili con geometrie complesse, per rispondere alle esigenze del settore. Questo metodo permette inoltre a Morgan di adattare correttamente i sensori alla larghezza del fascio ultrasonico ed alle proprietà acustiche, assicurando la massima sensibilità grazie alla riduzione potenziale della turbolenza nel percorso seguito dal flusso d’acqua attorno ai cunei. Ciò è ottenuto creando forme più complesse che possono aiutare la dinamica del fluido sul flusso all’interno del tubo.

Per ulteriori informazioni, visitate: www.morgantechnicalceramics.com/ceramic-wedge

Informazioni

Charles Dowling, Business Manager di Morgan Advanced Materials, ha così commentato: “Questo sviluppo è il risultato di una collaborazione unica fra Morgan e la Loughborough University ed è un chiaro esempio di come abbiamo allargato i confini della ricerca per fornire soluzioni complete ai nostri clienti. Poiché la longevità è un aspetto chiave per molti dei nostri clienti che operano nella misura industriale, abbiamo ottimizzato i nostri sensori ad ultrasuoni per offrire prestazioni mantenute nel tempo rispetto ad altri materiali. Di conseguenza, i nostri clienti possono sentirsi rassicurati sul fatto che i loro flussimetri rimarranno precisi più a lungo”.

08 | La Fabbrica Moderna | Dicembre 2016

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.