Page 8

numero

07

Autori Sulla carta nessun segreto Scrivere è l’unico modo che conosco per comunicare

S

ono nata a Genova, dove vivo con mio marito e il mio gatto. Se dovessi descrivermi in poche parole, direi che sono una persona solitaria, pigra e distratta.

Favole della mezzanotte I corrispettivi dovuti ai vari autori, a titolo di diritti d’autore, andranno interamente devoluti all’iniziativa: “Una struttura di accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati al Gaslini della Parrocchia Gentilizia San Gerolamo dell’Ist. Giannina Gaslini di Genova”.

Posso benissimo affermare che prima viaggiavo per scrivere e adesso scrivo per viaggiare. Ho iniziato i primi passi nel mondo della scrittura frequentando i corsi dell’editore Delos Books. La prima pubblicazione con loro è stata il saggio semi-serio Come portarsi a letto una donna in 10 mosse, libro che ha avuto un discreto successo, seguito da Tienimi, Come tenersi un uomo/ una donna per più di 6 mesi, scritto insieme all’amica e insostituibile compagna di scrittura Gabriella Sa-

8

Isbn 978-88-9727-781-1

Sono anche imprevedibile e la mia ironia a volte nasconde i miei reali pensieri. Ma non sulla carta: lì non posso nascondermi. Ho viaggiato molto e scrivo da quando ero ragazzina, mi piace inventare storie e i miei personaggi mi tengono compagnia. Da qualche tempo i miei giorni sono tutti uguali, è ciò che scrivo a renderli diversi.

Pagine 494 • € 20,00

Io Come Autore  

Rivista dedicata agli autori

Io Come Autore  

Rivista dedicata agli autori

Advertisement