Page 1

CHI E’ INTERNATIONAL GOLF HOLDING International Golf Holding è una società milanese che dal 1994 opera a 360° nel mondo del golf. La passione per questo sport è il motore propulsivo delle molteplici attività di cui la società si occupa, mirando sempre al raggiungimento dell’eccellenza. 18 anni di crescita e di successi: consulenza per la costruzione di nuovi impianti, avviamento e gestione diretta dei Club, commercializzazione del real estate, consulenza di marketing golfistico per Golf Club e aziende, sviluppo turistico, organizzazione di eventi, fra cui il circuito Green Pass Card Trophy: 300 appuntamenti di Golf in tutta Europa e infine il progetto Green Pass System, con la Guida Green Pass, Green Pass Card, Golf Club Italia e il portale www.greenpassgolf.net che è diventato il portale numero uno in Italia per il target golf con 80.000 visite uniche mensili. La consulenza nella costruzione di impianti, l’avviamento e la gestione diretta di Circoli è l’ambito professionale che negli anni si è maggiormente sviluppato divenendo, con il progetto International Golf Corporation, il core business dell’Azienda. Non solo: International Golf Holding affianca imprenditori ed Enti Pubblici nel Real Estate annesso ai campi da golf, realizzando studi di marketing e fattibilità per la commercializzazione dell’area residenziale. International Golf Holding ha consolidato nel tempo un know-how anche nel campo del marketing e della comunicazione d’impresa, inoltre organizza eventi e ha gestito negli anni importanti tornei nazionali e internazionali come Banca Aletti Invitational Golf Cup, Warrant Golf Tour, Green Pass Card Trophy, Green Pass Italian Trophy, Ireland Golf Tournament, Trofeo Chervò, Trofeo Chopard Veschetti, Bulgari Golf Cup, Richard Ginori Masters Challenge the White, Fortis Golf Trophy, Trofeo Banca Valsabbina. International Golf Holding, the Golf Business Company.


CHI E’ INTERNATIONAL GOLF CORPORATION International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenziano l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi da noi gestiti si differenzieranno per essere un ambiente famigliare con in più l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, proprie delle migliori catene alberghiere alle quali ci siamo voluti ispirare. International Golf Corporation mira infatti ad avvicinare il pubblico a una dimensione nuova di Golf Club, che mantiene un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione presentandosi però sotto una veste nuova. Ogni impianto affiliato spicca fra i competitor per i suoi elevati standard di qualità, per essere un ambiente in cui giocando a golf si avrà la possibilità di ampliare le proprie conoscenze e prendere parte a eventi speciali, il tutto sentendosi come a casa e mai ospiti. Sinonimo di Innovazione, Gestione e Cortesia, International Golf Corporation mira a sbaragliare la concorrenza presentandosi al pubblico come il top level nel settore, offrendo servizi volti al benessere dei propri soci, ma a prezzi contenuti. La catena rappresenta un’innovazione, non solo dal punto di vista delle procedure e degli strumenti, ma soprattutto per lo stile che contraddistingue il suo approccio al golf: non più solo uno sport, ma un’occasione per creare motivi di entertainment per consumatori moderni ed esigenti. Le riqualificazioni dei nostri campi e le collaborazioni strategiche che mettiamo in atto con le strutture circostanti sono, non a caso, volte a offrire alla clientela sempre più opportunità di svago e di scoperta delle innumerevoli bellezze che caratterizzano il territorio nazionale.


Una vera e propria sfida per raggiungere gradi di eccellenza mai conseguiti finora nel nostro Paese, creando una sinergia tra quella che è la pratica di una disciplina sportiva e l’offerta turistica del territorio in cui i nostri campi sono situati. Tutto è studiato per fa sì che chi entra in un Club di International Golf Corporation si senta parte di qualcosa di speciale. Vogliamo che i golfisti, i turisti e le aziende ci identifichino come una realtà strutturata in cui hanno la certezza di essere accolti con cortesia, assaporino la differenza e rimangano piacevolmente colpiti e conquistati da un servizio di prim’ordine, da uno staff giovane e dinamico, nonché da un calendario di eventi memorabili a loro dedicati. Nei Club International Golf Corporation non si gioca semplicemente a golf… il golf è da vivere, a 360 gradi!


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & DINERS CLUB Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi da noi gestiti si differenzieranno per essere un ambiente famigliare con in più l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio proprie delle migliori catene alberghiere alle quali ci siamo voluti ispirare. Abbinare una carta di credito di respiro internazionale, che sul mercato ha saputo affermarsi per l’eccellenza dei suoi prodotti e servizi, avvalora l’elevato livello qualitativo che International Golf Corporation intende offrire ai suoi Soci e ai suoi frequentatori. Diners Club ha appositamente realizzato per il progetto International Golf Corporation un nuovo prodotto golf: Diners Club Golf. Una nuova carta di credito per il gruppo, che garantisce nessun limite di spesa prefissato, protezione e sicurezza negli acquisti online, servizio clienti dedicato, accesso alle vip lounges aeroportuali, Diners Club Magazine in omaggio, e plus importanti quali la rateizzazione della quota annuale di abbonamento presso il Golf Club e la possibilità di accumulare un €Bonus Green per ogni euro speso con la carta.


Gli ₏Bonus possono essere redenti online per acquistare servizi nei golf club di catena. Per il primo anno International Golf Corporation offre gratuitamente la sottoscrizione della Diners Club Golf a tutti i Soci dei circoli di catena e a tutti i possessori Green Pass Card. International Golf Corporation può quindi vantare il suo lancio sul mercato golfistico europeo affiancata da importanti partner di portata internazionale.


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & DINER’S CLUB Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi da noi gestiti si differenzieranno per essere un ambiente famigliare con in più l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio proprie delle migliori catene alberghiere alle quali ci siamo voluti ispirare. Abbinare una carta di credito di respiro internazionale, che sul mercato ha saputo affermarsi per l’eccellenza dei suoi prodotti e servizi, avvalora l’elevato livello qualitativo che International Golf Corporation intende offrire ai suoi Soci ed ai Suoi frequentatori. Diners Club ha appositamente realizzato per il progetto International Golf Corporation un nuovo prodotto golf: Diners Golf Green Card. Una nuova carta di credito per il gruppo, che garantisce nessun limite di spesa prefissato, protezione e sicurezza negli acquisti online, servizio clienti dedicato, accesso alle vip lounges aeroportuali, Diners Club Magazine in omaggio, e plus importanti quali la rateizzazione della quota annuale di abbonamento presso il Golf Club e la possibilità di accumulare un €Bonus Green per ogni euro speso con la carta.


Gli ₏Bonus possono essere redenti online per acquistare servizi nei golf club di catena. Per il primo anno International Golf Corporation offre gratuitamente la sottoscrizione della Diners Golf Green Card a tutti i Soci dei circoli di catena e a tutti i possessori Green Pass Card. International Golf Corporation può quindi vantare il Suo lancio sul mercato golfistico europeo affiancata da importanti partner di portata internazionale.


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & IL MONDO CORPORATE Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Il mondo Corporate diventa, all’interno del progetto International Golf Corporation, il fulcro di un pool di servizi innovativi e unici, che presentano l’impianto golfistico con un nuovo punto di vista: la scenografia ideale per un evento di successo. Organizzare meeting ed eventi per le Aziende molte volte è una necessità e una routine, scegliere location non convenzionali diventa un’opportunità per rendere l’evento più piacevole agli occhi dei partecipanti. Ambientare una riunione in un Golf Club significa dare un tocco esclusivo e interessante all’evento, potendo contare su sale perfettamente attrezzate per tali iniziative e servizi ristorativi di ottimo livello.


L’Azienda potrà scegliere inoltre di abbinare alla sessione di lavoro in sala meeting un pomeriggio in cui coinvolgere i partecipanti con una golf clinic di gruppo: in questo caso l’evento diventa indubbiamente un’esperienza memorabile. Inoltre i Golf Club di International Golf Corporation sono interpretabili dalle Aziende come location in grado di offrire opportunità di marketing relazionale: grazie alla garanzia di servizio eccellente, ambiente piacevole e target selezionato, si facilita lo sviluppo di una rete di contatti utili all’up grade del business dell’Azienda, in modo informale e spontaneo, utilizzando il gioco del golf come strumento per intessere relazioni b2b. International Golf Corporation è un nuovo modo di interpretare il golf in Italia: Innovazione, Gestione e Cortesia al servizio anche dell’Impresa.


ADV A MISURA DI GOLF Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Interpretare il golf club come un’opportunità di visibilità per il proprio brand, come un’occasione di promozione del proprio prodotto, in modo coordinato e attento, per colpire il target dei golfisti: ecco l’obiettivo del progetto ADV di International Golf Corporation. L’esperienza pluriennale che International Golf annovera, ha consentito di comprendere quanto difficile sia cogliere l’attenzione di un target molto selettivo quale quello dei golfisti italiani, quindi sono state ideate soluzioni di marketing e comunicazione semplici ma efficaci. Il numero di contatti unici annuali garantito presso le cinque location di International Golf Corporation è di oltre 70.000 utenti, che vengono completati e potenziati dai contatti collezionati attraverso la comunicazione e grazie ai portali di catena.


L’Azienda che diventa Partner del progetto assume un ruolo di primaria importanza e gode di massima visibilità grazie a tutti gli strumenti a disposizione: PORTALE

WWW.INTERNATIONALGOLFCORPORATION.IT:

strumento

imprescindibile

di

promozione e rapporto con golfisti e clienti, il portale di catena è pensato per coinvolgere e informare gli utenti, raccogliendo aggiornamenti e novità dai Circoli affiliati e dal mondo del golf, mirando a diventare il punto di riferimento, di scambio e di condivisione per tutti gli appassionati. Le diverse aree in cui si suddividono i contenuti sono pensate per soddisfare le necessità dei tre target principali a cui il portale è rivolto: golfisti italiani e stranieri, flussi turistici e aziende interessate a investire nel golf. Al portale di catena si affiancano i siti dei singoli Golf Club, in cui vengono privilegiate le informazioni inerenti la vita di Circolo, le gare e gli eventi pensati per soci e visitatori, nonché tutti i servizi a disposizione per le aziende. Per i Partner di catena sono pensati spazi di visibilità sia in homepage che in aree interne, in cui descrivere la propria attività, far conoscere il proprio brand e mettere in evidenza il prodotto o il servizio che caratterizza le attività aziendali. progetto vip corporate materiali di allestimento sul percorso di gioco, distribuzione di materiale informativo, eventi ad hoc. REALIZZAZIONE DEL CATALOGO DI CATENA: supporto in forma cartacea delle location di International Golf Corporation, contiene una presentazione dei Circoli gestiti, utile a incrementarne la visibilità, diventando punto di partenza per creare sinergie con nuovi potenziali partner italiani e internazionali. Distribuzione: viene distribuito nelle Fiere turistiche e di settore italiane e internazionali e presso tutte le strutture del territorio affiliate. CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING AL DB IGCORPORATION: invio di aggiornamenti settimanali sulle iniziative e sugli eventi di Catena, dei singoli Circoli e delle Aziende Partner a un database molto strutturato: 

DB di 40.00 utenti italiani

DB di 25.000 utenti stranieri

DB di 75.000 aziende territoriali


REALIZZAZIONE DEL MAGAZINE DI CATENA: i circoli gestiti avranno visibilità su uno strumento di comunicazione innovativo, accessibile via web, che racconterà fatti, personaggi, successi e traguardi raggiunti. Il Magazine mira a diventare un punto di riferimento per i golfisti, ma anche per i player del territorio che credono nel progetto di sviluppo legato al mondo del golf. POSIZIONAMENTO DI TOTEM MULTIMEDIALI in tutte le club house dei circoli di catena. I totem multimediali avranno la caratteristica di presentare spot pubblicitari dei partner e contestualmente la possibilità di consultazione dei portali di catena. Ogni partnership diventa motivo di successo per International Golf Corporation, perché significa che l’obiettivo di marketing relazionale offerto, unito al potenziale di contatto con un target profilato, è in linea con il risultato di visibilità identificato dalle strategie di comunicazione pianificate dall’Azienda stessa. INTERNATIONAL GOLF CORPORATION CHALLENGE by Diners Club: 10 eventi in collaborazione con Diners Club per scoprire tutti i club di catena; i soci di International Golf Corporation avranno diritto al 50% di sconto su green fee più iscrizione gara per giocare in trasferta (calendario disponibile su www.internationalgolfcorporation.it) VIP CORPORATE EVENT: 5 eventi riservati a manager e imprenditori, uno in ogni location di catena. Un’occasione per presentare alle Aziende i servizi che siamo in grado di offrire loro in termini di opportunità di visibilità e non solo. Il golf club diventa una vera e propria location che l’Azienda Partner può utilizzare come una sorte di succursale per eventi, meeting, pranzi e cene di lavoro, avendo la garanzia di un livello di servizio ottimo e puntuale. STRUMENTI ADV ogni strumento utilizzato nell’ordinaria vita di circolo( marca sacche, pass green fee, score di gara, score fuori gara etc.) diventano un veicolo di comunicazione con il golfista socio ed esterno. Opportunità per le aziende per veicolare i propri contenuti in modo informale ed organizzato.


L’ACCADEMY NEI GOLF DI CATENA Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. In tutte le strutture di International Golf Corporation è a disposizione dei soci una Scuola di Golf dove chi si avvicina per la prima volta al golf, o è a livello di principiante, può iniziare la pratica sportiva, accompagnato da un maestro. Per chi è già un giocatore esperto, i nostri professionisti hanno in serbo programmi specifici per migliorare e perfezionare la tecnica. Per International Golf Corporation l’Academy deve essere una perla di efficienza e servizio: ai professionisti che collaborano nelle location di catena viene richiesto di possedere requisiti fondamentali come cura dell’immagine, precisione, affidabilità, attenzione al cliente e alle sue esigenze. Offrire un servizio non è cosa scontata, fare in modo che tale servizio diventi un motivo di fidelizzazione del cliente per International Golf Corporation è un must. Numerose le iniziative che durante l’anno vengono programmate per coinvolgere i neofiti con lezioni di gruppo gratuite.


Interessanti i programmi di introduzione al gioco del golf, con step predefiniti ed un costo anticipatamente dichiarato che permetta a tutti di raggiungere l’agognata green card (l’accesso al percorso di gioco). Nel dettaglio due pacchetti innovativi per i neofiti: 3 moduli da 10 lezioni di gruppo, ciascuno del costo di € 100,00, oppure 1 modulo da 10 lezioni singole al costo di € 250,00, per diventare NC (previo superamento dell’esame delle regole). Fondamentali i programmi di crescita e formazione dedicati ai più piccoli, con adesione al progetto Kinder della Federazione Italiana Golf e la strutturazione di Club dei Giovani che sappiano accogliere le nuove leve e incentivarle alla sana competizione. A breve sul portale www.internationalgolfcorporation.it la possibilità di prenotare le proprie lezioni di golf on-line.


LA CATENA E LE NUOVE TENDENZE Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Caratteristica principale di Catena è essere al passo con i tempi e cogliere le nuove tendenze del mercato. Il nuovo network golfistico italiano è fortemente orientato a una comunicazione interattiva ed efficace con il proprio pubblico e l’on-line è sinonimo di modernità ed efficienza. Ecco le novità al servizio degli utenti:

FACEGOLF: IL TUO SPORT PREFERITO DIVENTA SOCIAL! Se la famosa "f" blu non ti basta per condividere la passione per il golf, da mercoledì 16 maggio potrai entrare a far parte del social network più green del web: sarà infatti online Facegolf, la piattaforma dove condividere le proprie esperienze fra una buca e l´altra, interagire con altri golfisti, scambiarsi consigli e tenere alta la competizione tra i giocatori impegnati su qualsiasi campo! L´attesa sta per finire... tra poco il campo da golf sarà vasto come il world wide web! Rimani aggiornato www.internationalgolfcorporation.it

su


PRENOTARE TEE TIME NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE. International Golf Corporation ha scelto la tecnologia internazionale di Golf Switch per rendere i suoi tee time prenotabili in real time. Due i vantaggi: soddisfare in tempo reale le esigenze dei propri clienti e proiettare il proprio business nel mondo internazionale dell’industria del golf. A breve la possibilità di prenotare la propria partenza in gara e fuori gara, l’hotel per soggiornare, il pacchetto vacanza più completo. Ottimo strumento di valorizzazione del territorio in cui il golf club è inserito, questo gestionale permetterà non solo la promozione, ma anche la commercializzazione del prodotto golf Italia, in modo facile, veloce e sicuro attraverso il web.

TIMORE DI ENTRARE IN UN CAMPO DA GOLF? ENTRA NEL WEB E PRENOTA Lĺ LA TUA PRIMA LEZIONE DI GOLF L’organizzazione e la tecnologia tedesca al servizio della prima catena italiana di campi da golf. A breve disponibile il sistema di prenotazione per lezioni collettive per neofiti sui portali di catena. Perché rinunciare ad imparare a giocare a golf … se dal tuo smartphone, con un solo, click prenoti per tutta la famiglia? Rimani aggiornato su www.internationalgolfcorporation.it


LA CATENA E IL BEL PAESE L’Italia è un territorio che vanta un numero ineguagliabile di attrazioni turistiche: ogni regione è ricca di arte, storia, divertimenti, elementi naturali unici. I numeri del golf italiano crescono di anno in anno raggiungendo quasi i 100.000 tesserati, mentre in Europa si contano già 7,5 milioni di golfisti. Il golfista ama praticare e giocare a golf anche in vacanza: questo aspetto può costituire un fattore determinante nella scelta della vacanza stessa. A livello internazionale, l’Italia non si è ancora presentata come destinazione turistico-golfistica organizzata e acquistabile secondo le regole del mercato turistico. Da qui nasce l’esigenza di strutturare un’offerta turistico-golfistica adeguata a livello nazionale e creare destinazioni golfistiche vere in Italia, capaci di soddisfare le esigenze della domanda italiana e straniera. Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Un progetto unico nel suo genere che ha prestato da subito un occhio di riguardo verso il tema turistico internazionale. Gli standard di qualità raggiunti dalle proprie strutture permettono la presentazione delle stesse ad un pubblico molto ampio. International Golf Corporation crede nello sviluppo turistico golfistico delle aree italiane dove sono dislocati i propri impianti e si pone l’obiettivo di contribuire allo sviluppo turistico degli stessi con la realizzazione di un modello di sistema turistico integrato, in grado di coinvolgere tutte le strutture ricettive e le attrazioni di ogni singolo territorio italiano, supportandole con tecnologie di gestione e commercializzazione all’avanguardia.


Partner dell’iniziativa è Golf Switch, il primo gestionale a livello mondiale dell’industria del golf che interpreta un modello di marketing di primordine; caratteristica principale è quella di riuscire a mettere a sistema tutti i player di un territorio, organizzandone la commercializzazione a livello internazionale. Migliaia sono già i tour operator di golf nel mondo che utilizzano questa tecnologia per muovere milioni di golfisti ogni anno. Questo progetto è un’importante opportunità di sviluppo e di business per le imprese del turismo e del golf, che potranno avviare un processo di miglioramento e di sviluppo, aumentando la propria competitività a livello internazionale: dagli hotel ai golf club, dalle strutture di ristorazione a tutte le aziende che offrono servizi turistici e prodotti enogastronomici da degustare e da commercializzare. Ogni struttura, con opportune partnership, strategie e innovativi strumenti di promozione, può diventare

una

risorsa

fondamentale

per

un

turismo

basato

sul

cliente

golfista.

International Golf Corporation fornisce alle strutture alberghiere convenzionate con i propri impianti il nuovo sistema informatico, che consente di mettere in relazione tutte le strutture di un’area geografica, non solo in termini promozionali, ma anche in termini espressamente commerciali. Il servizio di ogni singolo partner può essere proposto al mercato singolarmente o in relazione con altri servizi del territorio. Un sistema completo, ideale per offrire, direttamente dal front office ai propri clienti, un servizio di prenotazione rapido e veloce per i servizi di qualunque tipologia: dal green fee al gadget golfistico, dalla camera d´albergo alla cena tipica. Il nuovo progetto prevede la realizzazione di pacchetti su misura non solo per il golfista, vendibili attraverso

differenti

canali:

internet,

agenzie

viaggio,

tour

operator

e

cataloghi.

Un percorso ambizioso quello intrapreso da International Golf Corporation, con l’obbiettivo di cambiare la visione del mercato turistico internazionale nei confronti dell´Italia del golf, partendo, per ora, dalle proprie strutture di catena.


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION E GREEN PASS Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Nella storia del golf italiano si sono evidenziate spesso delle caratteristiche che lo hanno reso una disciplina poco aperta a un pubblico allargato, andando a identificare una fascia di clientela ben delineata e raccolta. Golfisti quindi, quelli di un tempo, appartenenti alle fasce sociali più altolocate, tra i quali si è diffuso un forte senso di appartenenza al circolo di riferimento del proprio territorio di residenza, identificando come routine la frequentazione del club in modo continuativo nel corso dell’anno. Oggi il golf non può più essere definito come un gioco capace di aggregare e favorire la socializzazione tra i Soci di un club, oggi il golf si è trasformato in uno sport a tutti gli effetti, entrando a pieno titolo anche nei prossimi sport olimpici del 2016. In casa International Golf Corporation questo è diventato il primo obiettivo: puntare sullo sviluppo e sulla crescita del golf, presentando questa disciplina con un nuovo abito … finalmente uno sport per tutti: messaggio che interpreta davvero una vasta gamma di opportunità, ampliando il target di riferimento in modo esponenziale. Diventa infatti un’opportunità per tutte le età, per tutta la famiglia, per tutte le estrazioni sociali, è sufficiente avere a disposizione il tempo necessario, essere motivati dall’ambizione di crescere e migliorare le proprie performance con costanza e dedizione, senza necessariamente ambire a diventare dei campioni.


Questi punti fermi fanno della prima catena di campi da golf, le sedi ideali per i golfisti di nuova generazione. Sempre più giocatori infatti decidono ogni anno di vivere il proprio golf scegliendo quando giocare, dove giocare e spendendo il proprio budget annuale destinato al golf in più circoli, anziché in un abbonamento annuale presso una sola struttura. Questa nuova tendenza in Italia viene perfettamente interpretata da un marchio importante, quello di GREEN PASS. Lo scambio di strategie tra International Golf Corporation e Green Pass non si limita al fatto di essere due rami di una stessa azienda, International Golf Holding Srl, bensì si costruisce su una serie di importanti interazioni che collegano due mondi opposti di vivere il golf in un’unica strategia: 

Tutti i golfisti che si abbonano annualmente presso gli impianti di International Golf Corporation hanno la Green Pass Card in omaggio

I possessori Green Pass Card hanno due tee time riservati presso i circoli di catena nel weekend sia per giocare in gara che fuori gara

I possessori Green Pass Card hanno diritto a più green fee 2x1 presso gli impianti di catena nel corso dell’anno

Green Pass Card è lo strumento di affiliazione dei golf club stranieri che omaggiano la Card ai propri soci che desiderano giocare a golf in Italia

Green Pass Card è la prima "golf utility card" che permette ai possessori di avere numerosi sconti, opportunità e convenzioni: 

Sconti sul Green fee presso i Golf Club convenzionati: consulta la lista qui sotto

Sconti sul soggiorno presso oltre 100 Hotel convenzionati

Carnet completo voucher GOLF 2x1: giochi in due pagando un solo green fee, direttamente accreditati sulla card – elenco golf 2x1 su www.golf2x1.it

Accesso al GREEN PASS FIDELITY PROGRAM

Possibilità di acquisto ulteriori voucher GOLF 2x1

Green fee e iscrizione gratuita in una tappa a scelta di un circuito Green Pass Card Trophy o RG Open Tournament – solo per acquisti online

Sconto sul green fee nelle gare del circuito Green Pass Card Trophy – calendario


Green fee e iscrizione gara per il circuito ITALIAN MAJOR a soli € 45,00 – calendario

Sconti presso i nostri partner commerciali: vedi in fondo alla pagina

300 euro di Credito Vacanze® caricati sulla card utilizzabili su www.viaggiainweb.com

Agevolazioni sul Servizio di prenotazione green fee online su www.greenpassgolf.net


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION E LE ENERGIE RINNOVABILI Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi da noi gestiti si differenzieranno per essere un ambiente famigliare con in più l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio proprie delle migliori catene alberghiere alle quali ci siamo voluti ispirare. Il golf è una pratica che sta prendendo sempre più piede in Italia, sul quale International Golf Corporation ha deciso di investire, non solo per business, ma anche per i valori aggiunti che veicola. Sensibile alle problematiche e alle attività inerenti la sfera etico sociale, International Golf Corporation, in linea con le più attuali tendenze, si impegna a sostenere diversi progetti, dall’attività nelle scuole, per formare la futura generazione golfistica, alla creazione di eventi studiati ad hoc in favore di Onlus, associazioni di volontariato e piani di recupero di aree di particolare interesse architettonico, paesaggistico o turistico presenti sul territorio nazionale e internazionale.


Non solo “charity” ma anche attenzione alla salvaguardia dell’ ambiente, essendo International Golf Corporation di indole “green”. Un impegno che si realizza nelle collaborazioni con eccellenti partner del settore, quali per esempio l’azienda fotovoltaica EDF ENR Solare, filiale italiana del Gruppo EDF e leader nel settore, con la quale sta organizzando il circuito EDF ENR Solare Golf Cup 2012, evento che si terrà nelle 5 location di catena. La collaborazione con EDF ENR Solare esprime la volontà di International Golf Corporation di pensare già in un futuro prossimo all’istallazione di impianti fotovoltaici presso le proprie strutture e di essere concretamente attiva nel rendere reali i principi saldi dell’etica aziendale.

LA RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA è per International Golf Corporation non un impegno sporadico bensì una scelta di coerenza, una filosofia aziendale che sta alla base di ogni decisione presa.


TRA LAGUNA E MARE, IL GOLF CLUB JESOLO Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Golf Club Jesolo è immerso nella natura verdeggiante della zona adiacente alla costa del Lido di Jesolo, presenta un percorso di gioco piacevole, con green e fairway che fanno da cornice ad un ambiente elegante e curato, un vero paradiso naturale, ideale anche per chi non è golfista. Un luogo consigliato per prendersi una pausa nella tranquillità del verde, a due passi dal mare, lontano dal rumore cittadino. Gli architetti Gian Paolo Mar e Marco Croze hanno dato vita ad un progetto di alta classe che valorizza un’intera area di 900 mila mq, ponendosi come obiettivo la perfetta sincronia tra Golf e Benessere. Un’offerta completa di strutture e tracciati per giocatori di ogni livello, perfettamente integrati nella dolcezza del paesaggio litorale e piacevolmente attraversati dalla brezza marina. 18 buche di campionato più 2 buche executive, green grandi e fairway molto larghi permettono di portare a termine il percorso senza troppe difficoltà. I numerosi ostacoli d’acqua e le dune sabbiose arricchiscono la bellezza del paesaggio, dotato di grande apertura e forniscono qualche difficoltà tecnica per dare soddisfazione anche i giocatori più esperti.


Le diciotto buche, complessivamente 72 PAR per un percorso di ben 6.397 metri, sono contornate da bunker, specchi d’acqua, numerosi fairway, un campo pratica con doppie postazioni, due buche executive, un putting e un pitching green. Data la natura sabbiosa del suolo, il progetto di Croze e Mar ha previsto la creazione di una serie di movimenti del percorso di gioco che richiamano il profilo ondulato di grandi dune sabbiose, completando il tutto con un buon numero di alberi e di vegetazione caratteristici del territorio. Grande punto di forza è l'ottima qualità del terreno: non necessitando di drenaggio artificiale, è possibile giocare anche nella stagione invernale e con qualunque situazione meteorologica. A fare da cornice al golf course le infrastrutture al massimo livello di comfort: il bar per una pausa rilassante ed il ristornate, che può ospitare nell’ampia sala interna arredata con gusto fino a 100 persone. La nuova gestione, i locali rammodernati e i profumi della cucina rendono indimenticabili le cene e le giornate trascorse in compagnia, gustando piatti genuini, prodotti selezionati e una ricca selezione vinicola. Il Golf Club Jesolo dispone anche di 12 appartamenti bilocali con vista sul green, la Jesolo Golf House, dal design moderno, confortevole e funzionale. Un elegante complesso residenziale dove si uniscono gli standard più evoluti dell´abitare contemporaneo e una totale fusione con la natura, fra verde, sole e mare. Ogni appartamento dispone di una zona giorno arredata con classe, dotata di angolo cottura e divano letto, un’ampia camera matrimoniale affacciata sul campo da golf e un confortevole bagno, per una permanenza rilassata e agiata a due passi dal green.

International Golf Holding ha preso in gestione questo impianto nell’anno 2007 con l’obiettivo di sanarne le perdite di gestione che allora ammontavano a 300.000 euro l’anno. Con caparbietà si è intrapreso il percorso di riorganizzazione dell’impianto, che oggi rappresenta un fiore all’occhiello della realtà veneta per diverse dinamiche. Ottima l’integrazione tra i target che frequentano l’impianto; grazie infatti ad una funzionale organizzazione della struttura l’impianto può vantare ben 420 soci che frequentano il percorso di gioco e 14.000 stranieri che si riversano ogni anno da Austria, Slovenia, Scandinavia e Germania sul territorio jesolano.


International Golf Holding ha puntato molto sull’integrazione della struttura golfistica nel contesto territoriale in cui è inserita. Da diversi anni infatti ha intrapreso un dialogo vivace e continuativo con gli alberghi del territorio, l’associazione degli albergatori e il consorzio di promozione turistica. Oggi oltre 30 le strutture convenzionate che lavorano con il cliente golfista, promuovendo la destinazione jesolana anche come destinazione golfistica. Nell’autunno 2011 la proprietà è stata ceduta ad una nuova compagine sociale, che vede tra i protagonisti la stessa International Golf Holding. I progetti futuri della nuova proprietà per lo sviluppo di questo impianto sono la costruzione di un resort adiacente all’odierna club house, che oltre ad offrire un servizio hotel al turista, permetterebbe anche servizi aggiuntivi per il socio, quali ad esempio una SPA attrezzata ed un’elegante area piscina. Sono previsti inoltre la realizzazione di nuovi volumi a destinazione residenziale ed un ulteriore percorso a 18 buche.

CARICHE SOCIALI Gestione e direzione generale: International Golf Holding Responsabile sportiva: Chiara Bardella Responsabile Marketing: Ilda Pignataro Responsabile Segreteria: Sonia Bragato, Veronia Munerotto, Jessica Teso Green Keeper: Mario Favaretto Caddie Master: Alessandro Molinari, Edoardo Moro Direttore di Torneo: Massimo Stevanato CONSIGLIO DIRETTIVO Presidente: Peter Reichegger Vice - Presidente: Dario Goldin Consiglieri: Vito Jacono, Luca Brodie, Giuliano Zanini, Mario De Faveri, Chiara Italo, Mario Colla Collegio dei Revisori dei Conti: Basso Eraclio, Lorenzo Coda, Christian Peron Commissione Sportiva: Maurizio Magnaguagno (Presidente), Sergio Dionese, Alessandro Fattore, Giuseppe Zorzetto, Italo Chiara Probiviri: Ugo De Marchi, Marco Vergari, Sonia Pighin Commissione Prima Istanza: Francesco Botner, Stefano Tomasi, Commissione Seconda Istanza: Renzo Antonio Tomasella, Adriano Ebhardt, Dino Gentilini Golf Club Jesolo Via St Andrews ingresso da Via Grassetto 30016 - Lido di Jesolo (VE) ITALIA Tel +39- 0421 372862 segreteria@golfclubjesolo.it www.golfclubjesolo.it


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & ASSOMODA Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di International Golf Holding srl, Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf. Primo marchio di catena di campi da golf in Italia, nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, International Golf Corporation attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Sinonimo di Innovazione, Gestione e Cortesia, International Golf Corporation mira a conquistare la stima e la fiducia della propria clientela realizzando eventi e programmi a loro dedicati, che gli permettano di vivere il circolo, non solo come spazio in cui praticare una disciplina sportiva, ma bensì come una location in cui entrar in contatto con un’ampia scelta di opportunità di intrattenimento e dove ogni attimo trascorso in compagnia del suo staff diventi un’esperienza memorabile. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Quale miglior emblema d’eccellenza se non l’incontro del mondo del golf con quello della moda, anch’essa realtà stereotipata come ambita da tanti ma accessibile a pochi! International Golf Corporation, da sempre al passo coi tempi e attenta a quelle che sono le ultime tendenze, ha voluto offrire alla sua clientela l’opportunità di realizzare un sogno d’infanzia, far un salto nel “Paese dei Balocchi”, siglando un accordo con Assomoda, la storica associazione degli agenti e distributori della moda e dello sport. Una collaborazione nata dal comune desiderio di realizzare momenti espositivi e iniziative di temporary shop presso i campi di catena. Sarà, infatti, il Salsomaggiore Golf & Thermae a dar il via a una serie di eventi dedicati al mondo moda: il 14 e 15 Luglio 2012, in occasione delle due giornate di gara avranno luogo l’esposizione e la vendita al


pubblico delle collezioni di abbigliamento, accessori e beach wear realizzate dai giovani designer di Assomoda. Un’occasione più unica che rara per dar l’opportunità a questi giovani creativi di promuovere il loro lavoro in location di stile; allo stesso tempo un’occasione unica per i golfisti di giocare e far shopping al tempo stesso! Bellezza, creatività, eleganza e buon gusto saranno i comuni denominatori dell’evento! International Golf Corporation tiene fede al suo impegno di realizzare sinergie con partner d’eccellenza per offrire a chiunque entri in uno dei campi di catena non solo la possibilità di giocare a golf bensì un golf da vivere a 360 gradi.


AI PIEDI DELLE COLLINE DELLA RIGOGLIOSA VALMARECCHIA IL GOLF CLUB RIMINI - VERRUCCHIO Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Rimini-Verucchio Golf Club nasce tra le profumate vigne delle colline della Valmarecchia e gode di una suggestiva vista su San Marino e sul monte Carpegna. Il percorso è stato progettato dal noto architetto americano Brian M. Silva, che ha saputo integrare il movimento sinuoso del percorso nel contesto naturale del territorio. I fairway si presentano ondulati e dolcemente bordati da rialzamenti, i numerosi specchi d’acqua rendono il gioco impegnativo. Per i neofiti e i giocatori meno esperti sono a disposizione 7 buche executive e un’ampia area pratica che può ospitare fino a 150 giocatori. Il territorio in cui sorge il Rimini-Verucchio Golf Club offre inoltre diverse possibilità di svago e numerosi luoghi di interesse culturale e artistico. Da non perdere l'Arco d'Augusto, l'Anfiteatro, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti, la Domus del Chirurgo, gli affreschi di Piero della Francesca,


la Rocca Malatestiana, il Museo e gli Scavi Archeologici di Verucchio, la graziosa località di Santarcangelo di Romagna. Le spettacolari 18 buche del percorso del Rimini-Verucchio Golf Club si distendono nel verde parco della Valmarecchia, a pochi chilometri dal centro della rinomata città turistica di Rimini e dall’aeroporto internazionale intitolato a Federico Fellini. Il percorso, dal design di ispirazione americana, è in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori di ogni livello. Il gioco è reso particolarmente vario e stimolante grazie ai fairway dolcemente ondulati, contornati da sinuose collinette, con bunker e ostacoli d’acqua posizionati in zone strategiche. Tutto intorno si può godere di una incomparabile vista sugli storici borghi medievali di Verucchio, Torriana e San Leo. Particolarmente suggestivo il gioco di rientro alle buche 17 e 18, grazie all’orizzonte interrotto dal profilo caratteristico delle tre torri di San Marino arroccate sul monte Titano. Il percorso executive da 7 buche, adiacente al percorso da campionato di cui riprende le caratteristiche principali, si presta particolarmente per il gioco dei principianti e sovente viene utilizzato anche dai golfisti più esperti che vogliono perfezionare il gioco corto. La Club House domina il green della buca 18 ed è stato ricavato da un’antica costruzione colonica, dipinta del caratteristico colore rosso delle case rurali di questa parte della Romagna, dotata di tutti i servizi indispensabili per il confort degli ospiti e dei giocatori. Gli interni, sapientemente e recentemente ristrutturati, sono caratterizzati da un fresco stile provenzale e comprendono, oltre all’ampia zona bar e un piccola zona dedicata alla ristorazione, un soggiorno con confortevoli divani e la sala meeting completamente rinnovata, utilizzabile dai soci anche come sala TV. Durante il periodo estivo è possibile soggiornare sotto il grande portico a ridosso del putting green, respirando la fresca brezza marina e godendo di una incomparabile vista sul paesaggio circostante. I servizi per i giocatori comprendono un fornito pro shop, il “T42”, che offre una completa gamma di prodotti per il golf; la Golf Academy, con un campo pratica di ampie dimensioni, piching green e putting green, completano la struttura dedicata alla conoscenza e al


perfezionamento del gioco. I neofiti possono inoltre approfittare dei corsi promozionali di avviamento al gioco, individuali o collettivi, coordinati dal maestro di golf della PGA italiana. Impianto acquisito in affitto di ramo d’azienda lo scorso gennaio, è stato scelto da International Golf per il potenziale che esprime. L’anno in corso è la stagione del cambiamento e di fatto tra club house, spogliatoi, e percorso molti sono gli investimenti pianificati al fine di ridare splendore ad un gioiello del territorio da troppo tempo lontano dai riflettori del panorama golfistico nazionale. Questo impianto rappresenta per International Golf una sfida importante, due i fronti verso cui si è impegnata: da un lato il riportare nel cuore dei golfisti della zona un percorso amato negli anni passati che per colpa dei trascorsi che ha vissuto ha subito un importante danno di immagine. Dall’altro, impresa ancor più ardua, ma che darà soddisfazioni importanti, di far in modo che l’impianto ritorni ad essere meta di destinazione turistica (i primi tiepidi riscontri si stanno già verificando). International Golf ha voluto come Club Manager dell’impianto un protagonista dell’industria del business della Riviera Romagnola, il Sig. Lamberto Di Giacinto, che affiancato da un team giovane, vivace e motivato, rappresenta il nuovo punto di riferimento di questa splendida realtà riminese. CARICHE SOCIALI Direttore: LAMBERTO DI GIACINTO Segreteria: ALESSIA QUINTAVALLE Caddie Master: ROBERTO COLA Maestro: ENRICO BIANCONI Superintendent: ROBERTO CASELLI

Rimini - Verucchio Golf Club Via Molino Bianco, 109 47827 Villa Verucchio (RN) Tel. (+39) 0541.678122 Fax (+39) 0541.670572 info@riminiverucchiogolf.com


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & IL BENESSERE Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di “benessere”, al punto tale che può essere definito uno degli argomenti più in voga al momento. Nel corso degli anni il significato del termine ha subito svariate modifiche: si è passati dal legarlo all’assenza di patologie fino a definirlo come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale o, per meglio dire, una condizione di armonia tra uomo e ambiente. Quale pratica può essere più affine a quest’ultima spiegazione del termine se non il golf?! Disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia, non solo per il prestigio di cui gode, ma anche per i valori aggiunti che veicola.

Sport unico nel suo genere, che

ai benefici dell’attività fisica unisce effetti rilassanti e rigeneranti, e che per tale ragione può essere paragonato allo yoga, pratica orientale che incentra i suoi insegnamenti sul raggiungimento di uno stato di benessere. Ed è proprio il golf a far da protagonista all’evento che si tiene Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, conferenza stampa in cui viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di International Golf Holding srl, Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf. Sinonimo di Innovazione Gestione e Cortesia International Golf Corporation ha saputo cogliere il potenziale del golf, disciplina sportiva che è sempre stata ambita da molti, ma accessibile a pochi,

anticipando i tempi, percependo i bisogni del golfista e creando soluzioni innovative fatte

su misura per lui rendendola alla portata di tutti! Un progetto che mira a far sì che ogni socio, golfista nazionale, turista o frequentatore saltuario, entrando in contatto coi campi della catena si senta come a casa, parte di un’unica famiglia, ma in un ambiente in cui l’attenzione alla clientela, la cura nel dettaglio e gli standard di qualità sono tipiche delle migliori catene alberghiere.


Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. International Golf Corporation da sempre attenta alla salvaguardia del benessere dei propri soci ha scelto come suo partner commerciale Medicallife Cosmetic, azienda italiana all’avanguardia nella produzione di prodotti di dermocosmesi ideati partendo dalle straordinarie proprietà delle cellule staminali vegetali. In occasione della stagione golfistica 2012, International Golf Corporation veicolerà, sui propri campi di catena, l’immagine di Medicallife Cosmetic mettendo in palio come premio al 1° Lady la CREMA VISO ANTIETA’ della linea MANU’, un’emulsione ricca di principi

antiossidanti,

elasticizzanti

e

nutrienti,

che

previene

e

combatte

i

segni

dell’invecchiamento cutaneo. Giocare a golf vuol dire anche prendersi cura di sé ragione per cui International Golf Corporation ha scelto di affiancarsi in questa sfida un’azienda d’eccellenza come Medicallife Cosmetic, creando un binomio vincente che si fonda su filosofie aziendali improntate sulla cura e salvaguardia del benessere della propria clientela.


TRA LAGUNA E MARE, IL GOLF CLUB JESOLO Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Golf Club Jesolo è immerso nella natura verdeggiante della zona adiacente alla costa del Lido di Jesolo, presenta un percorso di gioco piacevole, con green e fairway che fanno da cornice ad un ambiente elegante e curato, un vero paradiso naturale, ideale anche per chi non è golfista. Un luogo consigliato per prendersi una pausa nella tranquillità del verde, a due passi dal mare, lontano dal rumore cittadino. Gli architetti Gian Paolo Mar e Marco Croze hanno dato vita ad un progetto di alta classe che valorizza un’intera area di 900 mila mq, ponendosi come obiettivo la perfetta sincronia tra Golf e Benessere. Un’offerta completa di strutture e tracciati per giocatori di ogni livello, perfettamente integrati nella dolcezza del paesaggio litorale e piacevolmente attraversati dalla brezza marina. 18 buche di campionato più 2 buche executive, green grandi e fairway molto larghi permettono di portare a termine il percorso senza troppe difficoltà. I numerosi ostacoli d’acqua e le dune


sabbiose arricchiscono la bellezza del paesaggio, dotato di grande apertura e forniscono qualche difficoltà tecnica per dare soddisfazione anche i giocatori più esperti. Le diciotto buche, complessivamente 72 PAR per un percorso di ben 6.397 metri, sono contornate da bunker, specchi d’acqua, numerosi fairway, un campo pratica con doppie postazioni, due buche executive, un putting e un pitching green. Data la natura sabbiosa del suolo, il progetto di Croze e Mar ha previsto la creazione di una serie di movimenti del percorso di gioco che richiamano il profilo ondulato di grandi dune sabbiose, completando il tutto con un buon numero di alberi e di vegetazione caratteristici del territorio. Grande punto di forza è l'ottima qualità del terreno: non necessitando di drenaggio artificiale, è possibile giocare anche nella stagione invernale e con qualunque situazione meteorologica. A fare da cornice al golf course le infrastrutture al massimo livello di comfort: il bar per una pausa rilassante ed il ristornate, che può ospitare nell’ampia sala interna arredata con gusto fino a 100 persone. La nuova gestione, i locali rammodernati e i profumi della cucina rendono indimenticabili le cene e le giornate trascorse in compagnia, gustando piatti genuini, prodotti selezionati e una ricca selezione vinicola. Il Golf Club Jesolo dispone anche di 12 appartamenti bilocali con vista sul green, la Jesolo Golf House, dal design moderno, confortevole e funzionale. Un elegante complesso residenziale dove si uniscono gli standard più evoluti dell´abitare contemporaneo e una totale fusione con la natura, fra verde, sole e mare. Ogni appartamento dispone di una zona giorno arredata con classe, dotata di angolo cottura e divano letto, un’ampia camera matrimoniale affacciata sul campo da golf e un confortevole bagno, per una permanenza rilassata e agiata a due passi dal green.

International Golf Holding ha preso in gestione questo impianto nell’anno 2007 con l’obiettivo di sanarne le perdite di gestione che allora ammontavano a 300.000 euro l’anno. Con caparbietà si è intrapreso il percorso di riorganizzazione dell’impianto, che oggi rappresenta un fiore all’occhiello della realtà veneta per diverse dinamiche. Ottima l’integrazione tra i target che frequentano l’impianto; grazie infatti ad una funzionale organizzazione della struttura l’impianto può vantare ben 420 soci che frequentano il percorso di


gioco e 14.000 stranieri che si riversano ogni anno da Austria, Slovenia, Scandinavia e Germania sul territorio jesolano. International Golf Holding ha puntato molto sull’integrazione della struttura golfistica nel contesto territoriale in cui è inserita. Da diversi anni infatti ha intrapreso un dialogo vivace e continuativo con gli alberghi del territorio, l’associazione degli albergatori e il consorzio di promozione turistica. Oggi oltre 30 le strutture convenzionate che lavorano con il cliente golfista, promuovendo la destinazione jesolana anche come destinazione golfistica. Nell’autunno 2011 la proprietà è stata ceduta ad una nuova compagine sociale, che vede tra i protagonisti la stessa International Golf Holding. I progetti futuri della nuova proprietà per lo sviluppo di questo impianto sono la costruzione di un resort adiacente all’odierna club house, che oltre ad offrire un servizio hotel al turista, permetterebbe anche servizi aggiuntivi per il socio, quali ad esempio una SPA attrezzata ed un’elegante area piscina. Sono previsti inoltre la realizzazione di nuovi volumi a destinazione residenziale ed un ulteriore percorso a 18 buche.

CARICHE SOCIALI Gestione e direzione generale: International Golf Holding Responsabile sportiva: Chiara Bardella Responsabile Marketing: Ilda Pignataro Responsabile Segreteria: Sonia Bragato, Veronia Munerotto, Jessica Teso Green Keeper: Mario Favaretto Caddie Master: Alessandro Molinari, Edoardo Moro Direttore di Torneo: Massimo Stevanato CONSIGLIO DIRETTIVO Presidente: Peter Reichegger Vice - Presidente: Dario Goldin Consiglieri: Vito Jacono, Luca Brodie, Giuliano Zanini, Mario De Faveri, Chiara Italo, Mario Colla Collegio dei Revisori dei Conti: Basso Eraclio, Lorenzo Coda, Christian Peron Commissione Sportiva: Maurizio Magnaguagno (Presidente), Sergio Dionese, Alessandro Fattore, Giuseppe Zorzetto, Italo Chiara Probiviri: Ugo De Marchi, Marco Vergari, Sonia Pighin Commissione Prima Istanza: Francesco Botner, Stefano Tomasi, Commissione Seconda Istanza: Renzo Antonio Tomasella, Adriano Ebhardt, Dino Gentilini


GOLF CLUB JESOLO Via St Andrews ingresso da Via Grassetto - 30016 - Lido di Jesolo (VE) Tel +39 0421 372862 E-mail: segreteria@golfclubjesolo.it sito web: www.golfclubjesolo.it


UNO SCENARIO MOZZAFIATO CUSTODISCE IL SALSOMAGGIORE GOLF & THERMAE Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Disteso lungo le dolci colline salsesi e immerso in un paradiso naturale di 70 ettari, il Salsomaggiore Golf & Thermae è il luogo ideale per concedersi una pausa e immergersi in un’oasi di tranquillità, lontani dal rumore cittadino.

Dall’avvento nel 2011 della gestione di International Golf Corporation, è stato completamente rinnovato e presenta oggi molte novità sia sotto il profilo del gioco sia per quanto riguarda i servizi dedicati agli ospiti.


La Club House, in una nuova veste elegante e sofisticata, offre un ambiente piacevole, grazie ai colori chiari dell’arredamento e all’ampia vetrata che si affaccia sul campo e sulle colline circostanti. Dalla Club House si accede alla terrazza e al panorama mozzafiato della campagna emiliana.

Tutti i servizi del Salsomaggiore Golf & Thermae sono all’insegna del massimo comfort e della modernità, ma senza stridere con la tradizione: come presso il Ristorante del circolo, dove si propone una cucina di qualità con ricette tipiche della tradizione parmigiana e nazionale, una carta dei vini con un’ampia scelta di etichette, il tutto in un ambiente completamente rinnovato, intimo e accogliente nella sua semplicità.

Il percorso con le sue 18 buche di campionato si snoda in una valle silenziosa e spettacolare, sia per la tecnica che per la bellezza del paesaggio. Fairway ondulati e green veloci permettono a giocatori di ogni livello di confrontarsi al meglio su un campo che, se già all’inizio dell’anno era in ottime condizioni, è stato negli ultimi mesi ulteriormente perfezionato ed è sotto la costante cura dei greenkeeper. Il golfista può avvalersi di servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, che rendono l’impianto completo: il putting green, il pitching green, una confortevole Club House, la piscina e il solarium, il ristorante, il pro shop. I giocatori meno esperti possono inoltre migliorare la propria tecnica di gioco nel campo pratica, seguiti dal maestro Norbert Aziaga.

Affascinante destinazione, a un’ora di strada da Milano, questo impianto era un tempo meta di oltre 10.000 golfisti tedeschi, ed è questo l’obiettivo che International Golf Corporation si è posta nell’accettare l’invito a prendere parte al bando di gara proposto dal Comune di Salsomaggiore terme. Da qui nasce un sodalizio rilevante tra pubblico e privato, evidenziando quanto sia importante la costruzione di un rapporto di fiducia a favore del territorio. Rapporto questo che va oltre il contratto d’affitto venticinquennale che è stato sottoscritto, e che si consolida di giorno in giorno attraverso la condivisione di strategie ed azioni sinergiche.


CARICHE SOCIALI Responsabile Marketing: Monica Pongolini Green Keeper: Viscardo Casana Caddie Master: Fabrizio Rastelli

CONSIGLIO DIRETTIVO PRESIDENTE: Fiorenzo Bellelli CONSIGLIERI: Renato Allemandi, Renato Gaeta, Delia Confalonieri, Francesco Di Pietro

COLLEGIO PROBIVIRI PRESIDENTE dott. Raffaele Iorio Ferdinando Sozzi , Dott. Michele Rusca

COMMISSIONE SPORTIVA PRESIDENTE Antonio Borri Francesco Scaramuzza, Nicola Tanzi, Anna Magistrelli, Gianfranco Cordani, Giovanni Vergiati

SALSOMAGGIORE GOLF & THERMAE Case carancini, 105/A - 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Italia Tel. +39 0524 574128 - Fax +39 0524 578649 e-mail: info@salsomaggioregolfclub.com


AI PIEDI DELLE COLLINE DELLA RIGOGLIOSA VALMARECCHIA IL GOLF CLUB RIMINI - VERRUCCHIO Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Rimini-Verucchio Golf Club nasce tra le profumate vigne delle colline della Valmarecchia e gode di una suggestiva vista su San Marino e sul monte Carpegna. Il percorso è stato progettato dal noto architetto americano Brian M. Silva, che ha saputo integrare il movimento sinuoso del percorso nel contesto naturale del territorio. I fairway si presentano ondulati e dolcemente bordati da rialzamenti, i numerosi specchi d’acqua rendono il gioco impegnativo. Per i neofiti e i giocatori meno esperti sono a disposizione 7 buche executive e un’ampia area pratica che può ospitare fino a 150 giocatori. Il territorio in cui sorge il Rimini-Verucchio Golf Club offre inoltre diverse possibilità di svago e numerosi luoghi di interesse culturale e artistico. Da non perdere l'Arco d'Augusto, l'Anfiteatro, il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano di Leon Battista Alberti, la Domus del Chirurgo, gli affreschi di Piero della Francesca,


la Rocca Malatestiana, il Museo e gli Scavi Archeologici di Verucchio, la graziosa località di Santarcangelo di Romagna. Le spettacolari 18 buche del percorso del Rimini-Verucchio Golf Club si distendono nel verde parco della Valmarecchia, a pochi chilometri dal centro della rinomata città turistica di Rimini e dall’aeroporto internazionale intitolato a Federico Fellini. Il percorso, dal design di ispirazione americana, è in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori di ogni livello. Il gioco è reso particolarmente vario e stimolante grazie ai fairway dolcemente ondulati, contornati da sinuose collinette, con bunker e ostacoli d’acqua posizionati in zone strategiche. Tutto intorno si può godere di una incomparabile vista sugli storici borghi medievali di Verucchio, Torriana e San Leo. Particolarmente suggestivo il gioco di rientro alle buche 17 e 18, grazie all’orizzonte interrotto dal profilo caratteristico delle tre torri di San Marino arroccate sul monte Titano. Il percorso executive da 7 buche, adiacente al percorso da campionato di cui riprende le caratteristiche principali, si presta particolarmente per il gioco dei principianti e sovente viene utilizzato anche dai golfisti più esperti che vogliono perfezionare il gioco corto. La Club House domina il green della buca 18 ed è stato ricavato da un’antica costruzione colonica, dipinta del caratteristico colore rosso delle case rurali di questa parte della Romagna, dotata di tutti i servizi indispensabili per il confort degli ospiti e dei giocatori. Gli interni, sapientemente e recentemente ristrutturati, sono caratterizzati da un fresco stile provenzale e comprendono, oltre all’ampia zona bar e un piccola zona dedicata alla ristorazione, un soggiorno con confortevoli divani e la sala meeting completamente rinnovata, utilizzabile dai soci anche come sala TV. Durante il periodo estivo è possibile soggiornare sotto il grande portico a ridosso del putting green, respirando la fresca brezza marina e godendo di una incomparabile vista sul paesaggio circostante. I servizi per i giocatori comprendono un fornito pro shop, il “T42”, che offre una completa gamma di prodotti per il golf; la Golf Academy, con un campo pratica di ampie dimensioni, piching green e putting green, completano la struttura dedicata alla conoscenza e al


perfezionamento del gioco. I neofiti possono inoltre approfittare dei corsi promozionali di avviamento al gioco, individuali o collettivi, coordinati dal maestro di golf della PGA italiana. Impianto acquisito in affitto di ramo d’azienda lo scorso gennaio, è stato scelto da International Golf per il potenziale che esprime. L’anno in corso è la stagione del cambiamento e di fatto tra club house, spogliatoi, e percorso molti sono gli investimenti pianificati al fine di ridare splendore ad un gioiello del territorio da troppo tempo lontano dai riflettori del panorama golfistico nazionale. Questo impianto rappresenta per International Golf una sfida importante, due i fronti verso cui si è impegnata: da un lato il riportare nel cuore dei golfisti della zona un percorso amato negli anni passati che per colpa dei trascorsi che ha vissuto ha subito un importante danno di immagine. Dall’altro, impresa ancor più ardua, ma che darà soddisfazioni importanti, di far in modo che l’impianto ritorni ad essere meta di destinazione turistica (i primi tiepidi riscontri si stanno già verificando). International Golf ha voluto come Club Manager dell’impianto un protagonista dell’industria del business della Riviera Romagnola, il Sig. Lamberto Di Giacinto, che affiancato da un team giovane, vivace e motivato, rappresenta il nuovo punto di riferimento di questa splendida realtà riminese. CARICHE SOCIALI Direttore: LAMBERTO DI GIACINTO Segreteria: ALESSIA QUINTAVALLE Caddie Master: ROBERTO COLA Maestro: ENRICO BIANCONI Superintendent: ROBERTO CASELLI

RIMINI - VERUCCHIO GOLF CLUB Via Molino Bianco, 109 - 47827 Villa Verucchio (RN) Tel. +39 0541 678122 Fax +39 0541 670572 E-mail: info@riminiverucchiogolf.com


UN DECIMO ANNIVERSARIO RICCO DI SUCCESSI PER IL GOLF CLUB VILLAPARADISO Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Golf Club Villa Paradiso e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Golf Club Villa Paradiso si estende in un’area di 80 ettari all’interno della zona naturalistica protetta del Parco Regionale Adda Nord, che ne caratterizza il suggestivo paesaggio. Il percorso di gioco, modellato sulle caratteristiche del territorio, e la Club House, dotata dei più confortevoli e moderni servizi, rendono una giornata al Golf Villa Paradiso un’esperienza rilassante e piacevole. Le 18 buche da Campionato sono state progettate dall’Architetto Franco Piras. Nell’anno di inaugurazione (2001) la struttura ha vinto il riconoscimento come miglior percorso di nuova costruzione ed è tutt’oggi considerato uno tra i più belli d’Italia. 6.612 metri par 72, un campo di concezione moderna, tecnico, lungo e allo stesso tempo divertente per tutte le tipologie di golfisti. Il percorso è intervallato da 5 laghi e ostacoli strategicamente posizionati che ne innalzano il livello tecnico, ma è al contempo dotato di 5 tee di partenza che lo rendono accessibile anche ai giocatori meno potenti.


Il Golf Club Villa Paradiso dispone inoltre di un Percorso Blu di 9 buche par 3, particolarmente vivaci e tecniche, ideali sia per il neofita che si avvicina a questa disciplina, che per il golfista esperto come campo di allenamento. Il 2012 è un anno di festeggiamenti al Golf Club Villa Paradiso, ricorre infatti il decimo anniversario di fondazione, un’occasione per International Golf Corporation di vedere coronato in modo completo un modello di business che intende replicare in tutti gli impianti di catena. Il perfetto equilibrio tra accoglienza, servizi, spazi, tecnicità, organizzazione, indole commerciale, ordine, spirito di intraprendenza e continuità. Questo è il Golf Club Villa Paradiso. CARICHE SOCIALI Gestione e direzione generale: International Golf Holding Direzione sportiva: Martina Lafranconi Responsabile Segreteria: Maria Assunta Cavagna Marshall: Mauro Donadoni Green Keeper: Federico Carminati Giudici Arbitri: Martina Lafranconi, Bruno Panzeri Caddie Master: Alessio Quadri, Stefano Armellin, Andrea Passoni Professionisti: Cristian Fiora, Michele Liberatore, Nicola Grappasonni

Presidente: Alessandro Maggioni Vice Presidente: Conti Marco Consiglieri: Faina Urbano, Galbiati Roberto, Vanotti Roberto Commissione Sportiva: Gianpiero Perrotto (Presidente), Marco Lorenzo Bonomi, Marco Visioli, Malighetti Diego Commissione 1^ Istanza: Rosanna Benigni, Gerardo Rinaldi, Pietro Toretta Commissione 2^ Istanza: Massimo Rigamonti, Giulio Pendezzini, Claudio Testa Commissione Medica: Rossano Stucchi Delegato A.G.I.S.: Aldo Michele Valtellina Delegati Giovanili: Clusaz Alan, Piacentini Alessandro , Marco Visioli Responsabile Atleti: Gnalducci Marco Caramuzza, Nicola Tanzi, Anna Magistrelli, Gianfranco Cordani, Giovanni Vergiati Golf Club Villa Paradiso Via Villa Paradiso 1 20040 Cornate d’Adda (Mi) Tel +39-039-6887124 Fax +39-039-6887054 info@golfvillaparadiso.com


UNO SCENARIO MOZZAFIATO CUSTODISCE IL SALSOMAGGIORE GOLF & THERMAE Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Disteso lungo le dolci colline salsesi e immerso in un paradiso naturale di 70 ettari, il Salsomaggiore Golf & Thermae è il luogo ideale per concedersi una pausa e immergersi in un’oasi di tranquillità, lontani dal rumore cittadino.

Dall’avvento nel 2011 della gestione di International Golf Corporation, è stato completamente rinnovato e presenta oggi molte novità sia sotto il profilo del gioco sia per quanto riguarda i servizi dedicati agli ospiti.


La Club House, in una nuova veste elegante e sofisticata, offre un ambiente piacevole, grazie ai colori chiari dell’arredamento e all’ampia vetrata che si affaccia sul campo e sulle colline circostanti. Dalla Club House si accede alla terrazza e al panorama mozzafiato della campagna emiliana.

Tutti i servizi del Salsomaggiore Golf & Thermae sono all’insegna del massimo comfort e della modernità, ma senza stridere con la tradizione: come presso il Ristorante del circolo, dove si propone una cucina di qualità con ricette tipiche della tradizione parmigiana e nazionale, una carta dei vini con un’ampia scelta di etichette, il tutto in un ambiente completamente rinnovato, intimo e accogliente nella sua semplicità.

Il percorso con le sue 18 buche di campionato si snoda in una valle silenziosa e spettacolare, sia per la tecnica che per la bellezza del paesaggio. Fairway ondulati e green veloci permettono a giocatori di ogni livello di confrontarsi al meglio su un campo che, se già all’inizio dell’anno era in ottime condizioni, è stato negli ultimi mesi ulteriormente perfezionato ed è sotto la costante cura dei greenkeeper. Il golfista può avvalersi di servizi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, che rendono l’impianto completo: il putting green, il pitching green, una confortevole Club House, la piscina e il solarium, il ristorante, il pro shop. I giocatori meno esperti possono inoltre migliorare la propria tecnica di gioco nel campo pratica, seguiti dal maestro Norbert Aziaga.

Affascinante destinazione, a un’ora di strada da Milano, questo impianto era un tempo meta di oltre 10.000 golfisti tedeschi, ed è questo l’obiettivo che International Golf Corporation si è posta nell’accettare l’invito a prendere parte al bando di gara proposto dal Comune di Salsomaggiore terme. Da qui nasce un sodalizio rilevante tra pubblico e privato, evidenziando quanto sia importante la costruzione di un rapporto di fiducia a favore del territorio. Rapporto questo che va oltre il contratto d’affitto venticinquennale che è stato sottoscritto, e che si consolida di giorno in giorno attraverso la condivisione di strategie ed azioni sinergiche.


CARICHE SOCIALI Responsabile Marketing: Monica Pongolini Green Keeper: Viscardo Casana Caddie Master: Fabrizio Rastelli

CONSIGLIO DIRETTIVO PRESIDENTE: Fiorenzo Bellelli CONSIGLIERI: Renato Allemandi, Renato Gaeta, Delia Confalonieri, Francesco Di Pietro

COLLEGIO PROBIVIRI PRESIDENTE dott. Raffaele Iorio Ferdinando Sozzi , Dott. Michele Rusca

COMMISSIONE SPORTIVA PRESIDENTE Antonio Borri Francesco Scaramuzza, Nicola Tanzi, Anna Magistrelli, Gianfranco Cordani, Giovanni Vergiati

SALSOMAGGIORE GOLF & THERMAE Case Carancini, 105/A – 43039 Salsomaggiore Terme (PR) Tel. +39 0524 574128 Fax +39 0524 578649 E-mail: info@salsomaggioregolf.com


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & IL BENESSERE Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di “benessere”, al punto tale che può essere definito uno degli argomenti più in voga al momento. Nel corso degli anni Il significato del termine ha subito svariate modifiche: si è passati dal legarlo all’assenza di patologie fino a definirlo come uno stato complessivo di buona salute fisica, psichica e mentale o, per meglio dire, una condizione di armonia tra uomo e ambiente. Quale pratica può essere più affine a quest’ultima spiegazione del termine se non il golf?! Disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia, non solo per il prestigio di cui gode, ma anche per i valori aggiunti che veicola.

Sport unico nel suo genere, che

ai benefici dell’attività fisica unisce effetti rilassanti e rigeneranti, e che per tale ragione può essere paragonato allo yoga, pratica orientale che incentra i suoi insegnamenti sul raggiungimento di uno stato di benessere. Ed è proprio il golf a far da protagonista all’evento che si tiene Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, conferenza stampa in cui viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di International Golf Holding srl, Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf. Sinonimo di Innovazione Gestione e Cortesia International Golf Corporation ha saputo cogliere il potenziale del golf, disciplina sportiva che è sempre stata ambita da molti, ma accessibile a pochi,

anticipando i tempi, percependo i bisogni del golfista e creando soluzioni innovative fatte

su misura per lui rendendola alla portata di tutti! Un progetto che mira a far si che ogni socio, golfista nazionale, turista o frequentatore saltuario, entrando in contatto coi campi della catena si senta come a casa, parte di un’unica famiglia, ma in un ambiente in cui l’attenzione alla clientela, la cura nel dettaglio e gli standard di qualità sono tipiche delle migliori catene alberghiere.


Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. International Golf Corporation da sempre attenta alla salvaguardia del benessere dei propri soci ha scelto come suo partner commerciale Medicallife Cosmetic, azienda italiana all’avanguardia nella produzione di prodotti di dermocosmesi ideati partendo dalle straordinarie proprietà delle cellule staminali vegetali. In occasione della stagione golfistica 2012, International Golf Corporation veicolerà, sui propri campi di catena, l’immagine di Medicallife Cosmetic mettendo in palio come premio al 1° Lady la CREMA VISO ANTIETA’ della linea MANU’, un’emulsione ricca di principi

antiossidanti,

elasticizzanti

e

nutrienti,

che

previene

e

combatte

i

segni

dell’invecchiamento cutaneo. Giocare a golf vuol dire anche prendersi cura di sé ragione per cui International Golf Corporation ha scelto di affiancarsi in questa sfida un’azienda d’eccellenza come Medicallife Cosmetic, creando un binomio vincente che si fonda su filosofie aziendali improntate sulla cura e salvaguardia del benessere della propria clientela.


NON SOLO UN ESTEMPORANEO MAQUILLAGE PER IL GOLF CLUB CREMA RESORT Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Golf Crema Resort è inserito nella splendida cornice rurale del Podere d’Ombriano, esempio unico di architettura agricola ottocentesca, situato nel Parco Naturale del Moso, un’area naturalistica molto suggestiva a pochi km da Milano e da importanti aeroporti lombardi. E’ situato nella città di Crema, che con Pizzighettone, Pandino e Soncino crea un centro di interesse storico per le città murate e fortificate. Le strutture del Podere d’Ombriano sono state sapientemente convertite e ristrutturate, pur mantenendo gli elementi della tradizione e la struttura dei cascinali antichi, per offrire spazi confortevoli e accoglienti dedicati a una clientela esigente, amante della natura e delle atmosfere particolari. Il Golf Crema Resort gode di un microclima ideale al gioco del golf grazie alle fresche brezze che scivolano dalle vicine Alpi Orobiche.


Il percorso “Daddy” – 18 buche da campionato, par 73, lunghezza mt 6.580 - è il campo più lungo d’Italia. Il suo percorso è frammezzato da 13 laghi e si snoda morbidamente su campi agricoli convertiti con grande competenza e passione in un campo da golf di ottima giocabilità, adeguato a ospitare gare sia nazionali che internazionali, perfetto per soddisfare giocatori di diverso livello tecnico. Il “Daddy”, inaugurato nel 2002, è stato progettato e realizzato da Luigi Rota Caremoli, unico architetto italiano membro effettivo dello “European Institute of Golf Course Architects. A esso si affiancherà da luglio 2012 il “Mummy”, percorso da 9 buche molto amato per l’elevato tecnicismo che richiede. Il percorso è circondato da alberi secolari, che danno riparo al giocatore fra le fresche ombre delle loro chiome e lo proiettano in un’atmosfera magica e senza tempo. International Golf Corporation ha intrapreso questa sfida a fianco di due imprenditori del territorio: il Sig. Cesare Fogliazza e il Sig. Fabrizio Gargioni. Gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi, la nuova compagine alla guida del Golf Club Crema Resort ha infatti intenzione di partire da importanti opere di ristrutturazione, al fine di ricreare presso l’impianto un ambiente a misura di golfista. Già avviati i lavori di ripristino del percorso Mummy, che vedrà la sua riapertura già dal prossimo luglio. sul percorso Daddy invece sono in fase di ultimazione la piantumazione di alcune zone, al fine di definire in modo più incisivo le linee di gioco. Le ristrutturazioni più importanti saranno invece quelle che vedranno coinvolte le zone di club house, spogliatoi, bar, ristorante ed il nuovo campo pratica. Per questi la società è solo in attesa dei permessi di inizio lavori che arriveranno a breve. Non solo un estemporaneo maquillage quello in programma per questo impianto di recente acquisizione, bensì opere ingenti ed onerose che daranno nuova luce al percorso più lungo d’Italia. Un futuro brillante è in serbo per il Golf Club Crema Resort! TEAM Gestione e direzione generale: International Golf Holding Direzione sportiva: Marco Ricordini Responsabile Segreteria: Elisa Tadini, Valentina Greco Green Keeper: Francesco Sorrentino


Caddie Master: Erwin Romero Professionista: Marco Cogliati

CARICHE SOCIALI Presidente: Enrico Cantoni Vice - Presidente: Fabrizio Gargioni Consiglieri: Francesca Colombo, Fabrizio Gargioni, Cesare Fogliazza Commissione Sportiva: Antonio Maioli, Vittoria Cant첫, Sergio Brambini, Modesto Sagrada Commissione Prima Istanza: Giorgio Olmo, Gianpietro Pandini, Giuseppe Nigroni Commissione Seconda Istanza: Massimo Guzzelloni, Ignazio Milanesi

Golf Crema Resort Via Ombrianello, 21 26013 Crema, Cremona (Lombardia) 0373 231357


UN DECIMO ANNIVERSARIO RICCO DI SUCCESSI PER IL GOLF CLUB VILLAPARADISO Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Golf Club Villa Paradiso e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Golf Club Villa Paradiso si estende in un’area di 80 ettari all’interno della zona naturalistica protetta del Parco Regionale Adda Nord, che ne caratterizza il suggestivo paesaggio. Il percorso di gioco, modellato sulle caratteristiche del territorio, e la Club House, dotata dei più confortevoli e moderni servizi, rendono una giornata al Golf Villa Paradiso un’esperienza rilassante e piacevole. Le 18 buche da Campionato sono state progettate dall’Architetto Franco Piras. Nell’anno di inaugurazione (2001) la struttura ha vinto il riconoscimento come miglior percorso di nuova costruzione ed è tutt’oggi considerato uno tra i più belli d’Italia. 6.612 metri par 72, un campo di concezione moderna, tecnico, lungo e allo stesso tempo divertente per tutte le tipologie di golfisti. Il percorso è intervallato da 5 laghi e ostacoli strategicamente posizionati che ne innalzano il livello tecnico, ma è al contempo dotato di 5 tee di partenza che lo rendono accessibile anche ai giocatori meno potenti.


Il Golf Club Villa Paradiso dispone inoltre di un Percorso Blu di 9 buche par 3, particolarmente vivaci e tecniche, ideali sia per il neofita che si avvicina a questa disciplina, che per il golfista esperto come campo di allenamento. Il 2012 è un anno di festeggiamenti al Golf Club Villa Paradiso, ricorre infatti il decimo anniversario di fondazione, un’occasione per International Golf Corporation di vedere coronato in modo completo un modello di business che intende replicare in tutti gli impianti di catena. Il perfetto equilibrio tra accoglienza, servizi, spazi, tecnicità, organizzazione, indole commerciale, ordine, spirito di intraprendenza e continuità. Questo è il Golf Club Villa Paradiso. CARICHE SOCIALI Gestione e direzione generale: International Golf Holding Direzione sportiva: Martina Lafranconi Responsabile Segreteria: Maria Assunta Cavagna Marshall: Mauro Donadoni Green Keeper: Federico Carminati Giudici Arbitri: Martina Lafranconi, Bruno Panzeri Caddie Master: Alessio Quadri, Stefano Armellin, Andrea Passoni Professionisti: Cristian Fiora, Michele Liberatore, Nicola Grappasonni

Presidente: Alessandro Maggioni Vice Presidente: Conti Marco Consiglieri: Faina Urbano, Galbiati Roberto, Vanotti Roberto Commissione Sportiva: Gianpiero Perrotto (Presidente), Marco Lorenzo Bonomi, Marco Visioli, Malighetti Diego Commissione 1^ Istanza: Rosanna Benigni, Gerardo Rinaldi, Pietro Toretta Commissione 2^ Istanza: Massimo Rigamonti, Giulio Pendezzini, Claudio Testa Commissione Medica: Rossano Stucchi Delegato A.G.I.S.: Aldo Michele Valtellina Delegati Giovanili: Clusaz Alan, Piacentini Alessandro , Marco Visioli Responsabile Atleti: Gnalducci Marco Caramuzza, Nicola Tanzi, Anna Magistrelli, Gianfranco Cordani, Giovanni Vergiati GOLF CLUB VILLA PARADISO Via Villa Paradiso, 1 – 20040 Cornate D’Adda (MI) Tel. +39 039 6887124 fax +39 039 6887054 E-mail: info@golfvillaparadiso.com


NON SOLO UN ESTEMPORANEO MAQUILLAGE PER IL GOLF CLUB CREMA RESORT Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Un progetto unico nel suo genere, indirizzato all’adeguamento degli standard qualitativi e alla definizione di criteri comuni che evidenzieranno l’appartenenza dei campi alla catena, tutto all’insegna dell’eccellenza e della cortesia. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il Golf Crema Resort è inserito nella splendida cornice rurale del Podere d’Ombriano, esempio unico di architettura agricola ottocentesca, situato nel Parco Naturale del Moso, un’area naturalistica molto suggestiva a pochi km da Milano e da importanti aeroporti lombardi. E’ situato nella città di Crema, che con Pizzighettone, Pandino e Soncino crea un centro di interesse storico per le città murate e fortificate. Le strutture del Podere d’Ombriano sono state sapientemente convertite e ristrutturate, pur mantenendo gli elementi della tradizione e la struttura dei cascinali antichi, per offrire spazi confortevoli e accoglienti dedicati a una clientela esigente, amante della natura e delle atmosfere particolari. Il Golf Crema Resort gode di un microclima ideale al gioco del golf grazie alle fresche brezze che scivolano dalle vicine Alpi Orobiche. Il percorso “Daddy” – 18 buche da campionato, par 73, lunghezza mt 6.580 - è il campo più lungo d’Italia. Il suo percorso è frammezzato da 13 laghi e si


snoda morbidamente su campi agricoli convertiti con grande competenza e passione in un campo da golf di ottima giocabilità, adeguato a ospitare gare sia nazionali che internazionali, perfetto per soddisfare giocatori di diverso livello tecnico. Il “Daddy”, inaugurato nel 2002, è stato progettato e realizzato da Luigi Rota Caremoli, unico architetto italiano membro effettivo dello “European Institute of Golf Course Architects. A esso si affiancherà da luglio 2012 il “Mummy”, percorso da 9 buche molto amato per l’elevato tecnicismo che richiede. Il percorso è circondato da alberi secolari, che danno riparo al giocatore fra le fresche ombre delle loro chiome e lo proiettano in un’atmosfera magica e senza tempo. International Golf Corporation ha intrapreso questa sfida a fianco di due imprenditori del territorio: il Sig. Cesare Fogliazza e il Sig. Fabrizio Gargioni. Gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi, la nuova compagine alla guida del Golf Club Crema Resort ha infatti intenzione di partire da importanti opere di ristrutturazione, al fine di ricreare presso l’impianto un ambiente a misura di golfista. Già avviati i lavori di ripristino del percorso Mummy, che vedrà la sua riapertura già dal prossimo luglio. sul percorso Daddy invece sono in fase di ultimazione la piantumazione di alcune zone, al fine di definire in modo più incisivo le linee di gioco. Le ristrutturazioni più importanti saranno invece quelle che vedranno coinvolte le zone di club house, spogliatoi, bar, ristorante ed il nuovo campo pratica. Per questi la società è solo in attesa dei permessi di inizio lavori che arriveranno a breve. Non solo un estemporaneo maquillage quello in programma per questo impianto di recente acquisizione, bensì opere ingenti ed onerose che daranno nuova luce al percorso più lungo d’Italia. Un futuro brillante è in serbo per il Golf Club Crema Resort! TEAM Gestione e direzione generale: International Golf Holding Direzione sportiva: Marco Ricordini Responsabile Segreteria: Elisa Tadini, Valentina Greco Green Keeper: Francesco Sorrentino Caddie Master: Erwin Romero Professionista: Marco Cogliati


CARICHE SOCIALI Presidente: Enrico Cantoni Vice - Presidente: Fabrizio Gargioni Consiglieri: Francesca Colombo, Fabrizio Gargioni, Cesare Fogliazza Commissione Sportiva: Antonio Maioli, Vittoria CantĂš, Sergio Brambini, Modesto Sagrada Commissione Prima Istanza: Giorgio Olmo, Gianpietro Pandini, Giuseppe Nigroni Commissione Seconda Istanza: Massimo Guzzelloni, Ignazio Milanesi

GOLF CREMA RESORT Via Ombrianello, 21 – 26013 Crema (CR) Tel. +39 0373 231357


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION & ASSOMODA Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di International Golf Holding srl, Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf. Primo marchio di catena di campi da golf in Italia, nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, International Golf Corporation attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Sinonimo di Innovazione, Gestione e Cortesia, International Golf Corporation mira a conquistare la stima e la fiducia della propria clientela realizzando eventi e programmi a loro dedicati, che gli permettano di vivere il circolo, non solo come spazio in cui praticare una disciplina sportiva, ma bensì come una location in cui entrar in contatto con un’ampia scelta di opportunità di intrattenimento e dove ogni attimo trascorso in compagnia del suo staff diventi un’esperienza memorabile. I campi gestiti da International Golf si differenzieranno per l’ambiente famigliare, l’attenzione alla clientela e la cura del dettaglio, caratteristiche proprie delle migliori catene alberghiere alle quali si è voluta ispirare. Quale miglior emblema d’eccellenza se non l’incontro del mondo del golf con quello della moda, anch’essa realtà stereotipata come ambita da tanti ma accessibile a pochi! International Golf Corporation, da sempre al passo coi tempi e attenta a quelle che sono le ultime tendenze, ha voluto offrire alla sua clientela l’opportunità di realizzare un sogno d’infanzia, far un salto nel “Paese dei Balocchi”, siglando un accordo con Assomoda, la storica associazione degli agenti e distributori della moda e dello sport. Una collaborazione nata dal comune desiderio di realizzare momenti espositivi e iniziative di temporary shop presso i campi di catena.


Sarà, infatti, il Salsomaggiore Golf & Thermae a dar il via ad una serie di eventi dedicati al mondo moda: il 14 e 15 Luglio 2012, in occasione delle due giornate di gara avranno luogo l’esposizione e la vendita al pubblico delle collezioni di abbigliamento, accessori e beach wear realizzate dai giovani designer di Assomoda. Un’occasione più unica che rara per dar l’opportunità a questi giovani creativi di promuovere il loro lavoro in location di stile; allo stesso tempo un’occasione unica per i golfisti di giocare e far shopping al tempo stesso! Bellezza, creatività, eleganza e buon gusto saranno i comuni denominatori dell’evento! International Golf Corporation tiene fede al suo impegno di realizzare sinergie con partner d’eccellenza per offrire a chiunque entri in uno dei campi di catena non solo la possibilità di giocare a golf bensì un golf da vivere a 360 gradi.


INTERNATIONAL GOLF CORPORATION E AIRONY RUGBY Martedì 15 maggio 2012, presso il Golf Villa Paradiso, viene presentata ufficialmente la prima catena di campi da golf italiani: International Golf Corporation. Il nuovo progetto è frutto dell’esperienza di un’Azienda che da quasi vent’anni si occupa di marketing nel mondo del golf: International Golf Holding srl. International Golf Corporation è il primo marchio di catena di campi da golf in Italia. Nato come sistema di gestione integrata di location golfistiche, attualmente annovera al suo interno ben 5 impianti distribuiti in 3 regioni d’Italia: il Villa Paradiso Golf Club e il Golf Crema Resort in Lombardia, il Golf Club Jesolo in Veneto ed il Salsomaggiore Golf & Thermae e il Rimini Verucchio Golf in Emilia Romagna. Il golf si abbina, grazie alla partnership con Aironi Rugby, a una disciplina sportiva diversa, ma con la quale dimostra di avere molti punti in comune: aspetto di fondamentale importanza per entrambe le discipline è il rispetto delle regole, dei compagni di gioco e di se stessi. La liaison nata dà l’opportunità ai giocatori degli Aironi Rugby di allenare il loro gioco nelle sedi di International Golf Corporation, dimostrando come la forza e la potenza risultino sul green molto meno importanti rispetto a precisione e controllo: un esercizio interessante per i nostri campioni! In momenti critici e turbolenti come quelli che stanno caratterizzando la nostra epoca , la ricerca di valori solidi come lealtà e rispetto dell’avversario fa avvicinare sempre più giovani a questi due sport, apparentemente molto lontani ma in realtà estremamente vicini. Aironi Rugby e International Golf Corporation possono contribuire allo sviluppo non solo delle due discipline sportive, ma dei rispettivi movimenti, consentendo l’avvicinamento di nuovi appassionati e di giovani famiglie.

Comunicati Stampa International Golf Corporation  

i comunicati stampa dell'evento di presentazione di International Golf Corporation, la prima catena italiana di campi da golf.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you