Issuu on Google+

IPERPROGETTI UN’AGRATE MIGLIORE

www.insiemeperagrate.it

Insieme per Agrate


La nuova scuola dell’infanzia di via Don Gnocchi Sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia. Benessere, colore, efficienza, innovazione, esperienze, multifunzionalità, protezione, sostenibilità, gioco e verde sono solo alcune delle tante parole che ci hanno guidati nel progettare questo nuovo edificio. Realizzata con struttura prefabbricata in legno certificato, è stata concepita e progettata all’insegna della sostenibilità energetica e sarà il primo edificio scolastico in classe A nel nostro comune. Una scuola immersa nel verde che pone al centro il bambino e le sue esigenze con ampi spazi per il gioco e le attività didattiche. Potrà ospitare fino a 270 bambini che avranno a disposizione laboratori di psicomotricità, di pittura e aule multimediali che permetteranno loro di fare esperienze diversificate di crescita.


Piazza Trivulzio di Omate Nel mese di maggio saranno avviati i lavori di riqualificazione secondo il progetto costruito insieme ai cittadini, alle associazioni e ai bambini della scuola primaria. Insieme abbiamo perseguito l’obiettivo di dare una nuova configurazione alla piazza, tenendo conto delle esigenze di coloro che la utilizzeranno, realizzando ampi spazi pedonali e caratterizzandola come luogo di incontro e socializzazione. Il collegamento ciclopedonale con il centro civico in via Riva del Ponte Nuovo e la ricostruzione dell’antico viale Trivulzio completano il quadro degli interventi.


Un aiuto concreto per famiglie e anziani Medica France, leader europea nel campo dell’assistenza per anziani e delle strutture riabilitative, ha presentato il progetto per realizzare ad Agrate (zona Cascina Morosina) una nuova RSA. La proposta prevede: • Casa di riposo da 120 posti. Nella struttura vi saranno la chiesa, spazi per servizi dedicati ed un reparto specializzato per i malati di Alzheimer. • Centro riabilitativo con 120 posti letto, ambulatori, spazi per la diagnostica e una grande palestra. • Centro Diurno con una capienza di trenta posti. • Piscina coperta il cui utilizzo sarà anche pubblico.


Il centro storico E’ in corso il progetto di riqualificazione e rivitalizzazione del centro. Tramite processi partecipativi, grazie ai quali abbiamo potuto ascoltare la voce dei cittadini, abbiamo definito le linee guida. Il 1° lotto di intervento, in via Marco e via Madonnina, è stato completato e si sta ultimando la progettazione del 2° lotto, in via G. M. Ferrario, Piazza Santa Maria e Piazza Pasquirolo. Si sta svolgendo in questi mesi il concorso di idee per la riqualificazione di piazza S. Eusebio e del parcheggio San Paolo; avremo così un altro progetto realizzato con il contributo dei cittadini. Con te il cambiamento del centro storico continua.


25 MAGGIO 2014 ELEZIONI AMMINISTRATIVE LUNEDI 28 APRILE ore 20.45 Auditorium Mario Rigoni Stern | Cittadella della Cultura - via G. M. Ferrario 53, Agrate Presentazione Lista INSIEME PER AGRATE con Alessia Mosca, candidata capolista alle Elezioni Europee circoscrizione Nord-Ovest per la lista Partito Democratico GIOVEDI’ 8 MAGGIO ore 20.45 Centro Civico “Don Carlo Marnoni” - via Riva del Ponte Nuovo, Omate Presentazione Lista INSIEME PER AGRATE con Alfredo Somoza, candidato alle Elezioni Europee circoscrizione Nord-Ovest per la lista L’altra Europa con Tsipras LUNEDI 12 MAGGIO ore 20.45 Auditorium Mario Rigoni Stern Noi ci mettiamo la testa idee e suggerimenti per una buona amministrazione Interverranno: Umberto Ambrosoli, consigliere regionale; Ezio Colombo, sindaco di Agrate Brianza e candidato di Insieme per Agrate Moderatrice della serata: Valeria Pinoia, giornalista

www.insiemeperagrate.it

Ezio Colombo Sindaco

@Ezio_Sindaco

Comm. resp. Luigi Riccio - Ai sensi della Legge 515/93

Con te il cambiamento continua. Ezio Colombo Sindaco


I progetti per un'Agrate migliore