Issuu on Google+

www.inmovimento.eu

InMovimento. Free magazine socio-culturale. Anno 5, numero 53, Agosto 2013. Reg. al Trib. di Latina num. 1035/08. Aprilia - Via Marconi, 31. Copia gratuita.

movimento agosto2013

giochi curiositĂ  domande & risposte crazyweb eventi movida


sommario inmovimento summer

4 Crazyweb 6 Domande & risposte 8 Indovinando 10 Cruciverba per bambini 12 Sudoku

Salvo accordi scritti la collaborazione a questo periodico è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. E’ vietata la riproduzione anche parziale di grafica, immagini, testi e spazi pubblicitari. La redazione non risponde delle eventuali variazioni a date o orari e prezzi degli eventi pubblicati.

28 Domande & risposte

InMovimento estate

30 Indovinando

Anno 5, numero 53, agosto 2013

32 Movida: Voglia Wine R.

Registrazione al Tribunale di Latina num. 1035/08

33

Movida: Aprilia Summer Beach

14 Crazyweb

34 Movida: Aprilia Original M.

16 Domande & risposte

36 Movida: 30 anni Studio 93

18

Scatti nel tempo: Google street

38 Movida: Tirreno

22 Cinema

40

La ricetta

24

42

Il Bazar: annunci gratuiti

Agenda eventi e cinema d'estate

26 Tecnoblog

46 L'Oroscopo

Numero speciale inserto inMovimento Magazine

Amministratore

Collaboratori

Paola Cerioni

Alessandro Cannavale Serena Carollo Martina Creti Gabriele Grillo

Direttore

Grafica e inpaginazione

diretttore@inmovimentoaprilia.it

grafica@inmovimentoaprilia.it

Christian Sana

Fotografia

Paola 333 50 40 574 Michela 340 06 83 044 Davide 338 20 33 789

Stampa

Via Marconi, 31 - Aprilia Tel. 338 20 33 789 Fax. 178 60 32 024

p.cerioni@inmovimentoaprilia.it

Tonj Ortoleva

InMovimento Magazine

PubblicitĂ 

Contatti

Pignani Printing S.r.l.

info@inmovimentoaprilia.it


4 | inmovimento

crazy web manda la tua foto particolare a crazyweb@inmovimentoaprilia.it


inmovimento | 5


6 | inmovimento

OURPARLÈ

domande risposte P erchè

il gatto fa le fusa

?

P erchè nel tennis si contano i punti con 15-30-40 ?

Le fusa del gatto sono il frutto di inspirazione ed espirazione. Vengono utilizzate dal gatto per comunicare alla madre che l’operazione di allattamento sta procedendo al meglio. Quindi il gatto fa le fusa quando è contento o vuole richiamare l’attenzione del padrone. Le fusa possono essere anche emesse in caso di malattia o stati dolorosi.

Il tennis è uno sport che si è sviluppato inizialmente in Inghilterra. Per segnare i punti veniva utilizzato un segnapunti tondo con delle lancette simile ad un orologio, e ad ogni punto le lancette venivano spostate di un quarto di giro: 15, 30, 45 e quindi il giro completo significava "gioco". Con l’introduzione del "vantaggio", il terzo punto venne spostato in posizione 40.

Perché i mesi dell’anno sono 12 ?

A cosa serve la lunetta di rigore, nel calcio ?

La suddivisione del tempo per come la conosciamo noi è stata fatta in tempi antichi dai babilonesi. Quest’ultimi hanno dapprima diviso l’anno in 12 mesi basandosi sulle 12 fasi lunari. Il giorno e la notte sono stati poi divisi in 12 fasi di luce e 12 di buio, quindi in 24 ore. I babilonesi hanno poi suddiviso le ore in 60 minuti e i minuti in 60 secondi, perché sessanta era il numero più grande a cui i babilonesi avevano dato un nome (sistema sessagesimale).

La lunetta dell’aria di rigore è stata introdotta nel 1937 e ha lo scopo di mantenere alla medesima distanza dal dischetto tutti i giocatori durante il calcio di rigore.

perchè si dice: "pezzo da

90?"

Nel teatrino dei “Pupi siciliani” le marionette hanno un’altezza di 80cm. Il personaggio più importante dei Pupi è Orlando con un’altezza di 90cm. I 10 centimetri in più rispetto agli altri personaggi è per evidenziarne l'importanza. Quindi l’espressione essere un "Pezzo da 90" sta a significare essere più importante rispetto agli altri.

perchè si dice:

"Vedere i sorci verdi?"

Vedere i sorci verdi è sinonimo di spauracchio. Questo termine deriva da un disegno impresso su tutti gli aerei di una squadriglia italiana del 1936. Il disegno riportava proprio 3 topi verdi. Il complesso areo collezionò una serie di imprese sportive facendo vedere agli avversari, appunto, i “sorci verdi”.

La luna influenza la data del parto ? Una credenza diffusa riguardo al parto è che la fasi della luna abbiano un’influenza in merito, con un aumento della frequenza quando la luna è piena. A smentire tale superstizione arriva uno studio che ha considerato oltre 500.000 nascite certificate nel corso di 5 anni associandole alle fasi lunari. Il risultato è che non si è riscontrata nessuna differenza significativa di parti nelle varie fasi lunari.

I cani antidroga sono drogati ? I cani antidroga non vengono nel modo più assoluto drogati, ma sono addestrati al meglio per sfruttare il loro olfatto, 40 volte superiore a quello dell’uomo. L'addestramento consiste nell'abituarli a seguire l'odore della droga e a scovarla in cambio di un premio come cibo, coccole o attenzioni. La “carriera” di un cane anti-droga va dagli 8 ai 10 anni, poi vanno in pensione dove spesso sono “adottati” dagli stessi agenti coi quali hanno fatto coppia.


La

Che

sentenza

ore sono

In un’aula giudiziaria è in corso un processo contro un criminale accusato di omicidio. La condanna è di impiccagione. Il giudice però formula un piccolo giochino all’imputato per permettergli di commutare leggermente la pena. L’imputato dovrà fare un’affermazione di senso compiuto: se si dimostrerà falsa, verrà comunque impiccato, se invece risulterà vera, rimarrà condannato ma alla fucilazione. L’imputato farà un’affermazione che gli salverà la vita. Quale?

La

serie numerica

Individua la logica utilizzata e completa la serie numerica con il numero mancante 1-9-1-4-1-9-1-8-1-9-3-9-1 -9-4-?

Le

? In una stazione dei treni ci sono tre grandi orologi. Nessuno di questi però segna l’orario esatto. In un determinato istante i tre orologi segnano tre orari diverse: le 7 e 27, le 7 e 31 e le 7 e 43. Uno sbaglia di 3 minuti, uno di 7 e uno di 9. Qual’è l’ora esatta?

I

due scatoloni

Ho due scatoloni della stessa forma e composti dello stesso materiale: cartone. Uno è completamente vuoto e pesa 2 kg mentre l'altro è pieno e pesa un kg. Di cosa è pieno il secondo scatolone?

i tre fratelli palline colorate

In una casa ci son tre fratelli a volte son brutti e a volte son belli. Il primo non c'è perchè sta uscendo, il secondo non c'è perchè sta venendo, c'è solo il terzo, il più piccolo dei tre, ma quando manca lui, nessuno degli altri due c'è. Chi sono i tre fratelli?

In una scatola chiusa ci sono 30 palline con sopra la scritta A, 26 palline con sopra la scritta B e 48 palline con sopra la scritta C. Senza guardare nella scatola, quante palline minimo devo estrarre affinchè almeno due abbiano la stessa lettera impressa?

E nunciati Qui ci sono tre affermazioni false, quali? A: 1+1=2; B: 7x3=12; C: 9-5=4; D: 8+7=16; E: 10/2=5;

D elitto Un commissario di polizia sta camminando in una strada di un paesino. All'improvviso sente una voce femminile provenire da una finestra di un’abitazione che grida: "Sia buono, non mi uccida!". A seguire si sente un colpo di pistola. Il commissario si precipita nell’appartamento trovando a terra il corpo senza vita di una donna. Al suo fianco ci sono il parroco, il sindaco e l'assessore alle politiche sociali. Il commissario, senza esitare, arresta il parroco. Perché?

R itiro

del premio

Durante una gara Romeo straccia tutti e vince. Durante la premiazione a ritirare il primo premio è però Giulio. Sia la gara che la premiazione sono state svolte secondo la normalità, perché a ritirare il premio è Giulio?

La

limonata avvelenata

Ad una festa di compleanno ci sono 30 invitati. Sul tavolo c’è una brocca con una limonata. Uno dei 30 invitati avvelena la limonata e scappa. Tutti i restanti 29 invitati bevono durante la festa almeno una volta la limonata, dopo che è stata avvelenata. Successivamente muoiono tutti gli invitati presenti tranne uno. Perché?

La

serie numerica

Individua la logica utilizzata e completa la serie numerica con il numero mancante 2 - 10 - 12 - 17 - 18 - 19 - ?

S oluzioni Le soluzioni agli indovinelli proposti sopra, le potrai trovare nel numero di Settembre di InMovimento magazine.


humor times

Alcune vignette comiche dal mondo Internet

inmovimento | 9


per bambini

La frutta 1

2

3

4

5

6

Orizzontali: 1. E' un frutto di bosco, rosso. Sbagliato credere che sia un grosso fulmine.... - 8. Un segno di punteggiatura. - 10. Un frutto di bosco, scuro. E sicuramente non è bionda.... - 11. E' buona con il formaggio. E una si chiama William. - 12. Non clericale. - 14. Frutto giallo, acido che si mette nel tè. - 15. In testa al guerriero. - 16. Grosso serpente, ma anche segnale galleggiante in mare. - 17. A grappoli, bianca o nera.

7

8

9

10

11 12

Verticali: 2. Il nonno del nonno. - 3. Piccolo frutto di bosco viola utilizzato per fare le marmellate. - 4. Pubblico Registro Automobilistico. - 5. La prima metà di oggi. - 6. Frutto che per aprirlo bisogna usare lo schiaccia.... - 7. DITELO senza DITO. - 9. Un tipo di ciliegia, usata per gelati, granite, ghiaccioli, ecc.. - 10. Frutto che non portò fortuna ad Adamo ed Eva, e neanche a Biancaneve. - 11. Quello di Adamo non è un frutto.. - 13. La parte più alta di una montagna, detta anche vetta. - 15. Le iniziali del giornalista Biagi.

13 14

15 16

17

Matematica

Orizzontali: 2. Il segno della moltiplicazione. - 4. Con la sua penna, una volta ci scrivevano. E' anche un gioco. - 5. Il segno dell'addizione. - 7. Animale rosa, detto anche porco. - 9. Serve per disegnare. - 11. Serve per scrivere. - 12. Col filo serve per cucire Verticali: 1. Per cancellare. - 2. Foglio di un libro. - 3. Due volte tre. - 5. Si usa per i capelli e ha i denti. - 6. Prima del due. - 8. Ultima lettera dell'alfabeto. - 9. Segno della sottrazione. - 10. In inglese è chiamato mouse.

1

2

3

4

5

3

4 5

6

7

8

Generico 1

2

9

10

11

6

7

8

12

9 10

11

12

Orizzontali: 1. Gli abitanti di Grosseto. - 9. Lo producono le api. - 10. Pianta con i rami. - 12. Renato se ha perso le vocali. - 13. La pelle umana. - 14. Fatti dal nulla. - 15. Locale pubblico per prendere il caffè. - 16. L'opposto di giù. - 17. Abitanti dei Paesi Bassi. - 22. La suscita il comico. - 23. Articolo singolare maschile. - 25. Uno in inglese. - 26. Si usa con il gesso.

13 14

15 16

17 21

23

26

18

19

20

22

24

25

Verticali: 1. Si porta sopra la camicia. - 2. Riparano dalla pioggia. - 3. La città del Palio. - 4. Si passa in compagnia. - 5. Lodi, complimenti. - 6. La fine dell'estate. - 7. La mamma della mamma. - 8. Non diviso. - 11. Non stretto. - 12. Forte, vigoroso. - 16. Numero pari. - 18. Non bassa. - 19. Il suono del campanello. - 20. Sul piano vengono dopo la P. - 21. Su e il. - 24. La fine della settimana.


inmovimento | 11

Geografia d'Italia 1

2

3

4

8

9

14

Orizzontali: 1. Una provincia laziale. - 4. Capoluogo del Piemonte. - 8. Consonanti di Nuoro. - 9. Sigla di Frosinone. - 10. Italia in breve. - 11. Regione del Nord Est d'Italia. - 12. Le prime due di Amalfi. - 13. Sigla di Parma. - 14. Sigla di Ancona. - 15. Provincia del Friuli Venezia Giulia. - 16. Consonanti di neve. - 18. Centrali nell'anno. - 19. Consonanti di sono. - 20. Capoluogo della Campania. - 23. Le ultime due del Pordoi. - 24. Sigla di Asti. - 25. Stop! - 26. Sigla di Cagliari.

7

12

13

18

19

23

24

15

17

20

6

10

11

16

5

21

22

Verticali: 1. Una provincia dell'Emilia Romagna. - 2. Il capoluogo di provincia più in alta quota di'Italia. - 3. Una provincia del Trentino Alto Adige. - 4. Sigla di Terni. - 5. Città rinomata per i suoi divertimenti. - 6. Sigla d'Italia nel Web. - 7. Città sul "tallone". - 9. Una provincia della Puglia. - 12. Fiume che attraversa Firenze. - 13. Provincia della Toscana. - 17. Una si chiama Venosta. - 21. Sigla di Pistoia. - 22. Sigla di Lecco. 26

25

Across: 1. Neve. - 4. Nastro. - 6. "Di". - 8. Area. - 11. Chiave. - 12. Case. - 14. "Sono". - 16. Cemento. - 17. Roccia. - 19. Ago. - 22. Naso. - 24. Mezzogiorno. - 25. KiloWatt. - 26. Andare (to...). - 27. Scrofa. - 28. Cioè. - 29. Covo. - 31. Pneumatici. - 32. Anche, pure. Down: 1. Lancia. - 2. Quercia. - 3. Relitti. - 4. "AT" allo specchio. - 5. Telefono. - 7. Allacciare (to). - 9. Occhio. - 10. Noi. - 12. Galline. - 13. Utensile. - 15. Scimmia. - 18. Mucca. - 20. Porte. - 21. Piano. - 23. Uova. - 28. Italia nel Web. - 30. Le vocali di "radar".

Dall'italiano all'inglese 1

1

2

3

14 17

9 10

6

7

10 12

13

16 18

19

20

22

23

24

25

26

27 29

21

30

32

4

6

8

15

5

9

11

31

5

7

4

3

8

28

Per i più piccoli

2

Orizzontali: 1. Il dito più piccolo della mano. - 5. Così mangia il topo. - 7. Fanno sentire tanto male alle orecchie. - 10. Lo abbiamo grazie alla gallina. Verticali: 1. Il mese pazzarello. - 2. Scrivono alla lavagna. - 3. Organo della vista. 4. Va bene! - 6. Il fratello di papà. - 8. Le consonanti di toro. - 9. Pronome personale.


O facile 3 4

medio

9

6

6

5

8

3

5

1

9

6

4

7

7

2

3 8

7

8

9

6 2

5

5 1

3 7

2

6 7

4

5

5

8

1

3

1

9

6

5

3

9

5

8

8 7

1 8

2 4

super esperto 8

1 4

8 5

4

9 7

2

2

1

4

3 9

2

5

1

1

8 5

1 2

3 9

6

5

1 8

2

8

2

5

9

7 3

8

9

8

7

7

3

2 2

6

2

4

4

1

6

3

2

8

2 6

5

7

6 7

2

5

3

3

8

5

1

7

1

3

9 4

5

4

6

8

7 3

6

5 9

5

5

9

4

1

2

5

esperto

3 9

1

4

9

8

difficile

3

1

5

5

6

1

9

1

4

1

2

9

9

7

8 7

4

difficile

1

3

7

4

2

1

2

2

9 2

3

9

7

5 8

4

9

7

2 9

8

8

1

5

medio 6

1

4

6

8

6

7

1

6

3

2

4 2

2

5

6

2

1

1

facile 2

1

8 3

7

1

3

1

7

6

7

4

1

4

4

3 9

4

3 8

9

3

difficile

2 8

6 7


humor times

Alcune vignette comiche dal mondo Internet

inmovimento | 13


14 | inmovimento

crazy web manda la tua foto particolare a crazyweb@inmovimentoaprilia.it


inmovimento | 15


16 | inmovimento

OURPARLÈ

domande risposte P erchè le bottiglie di vino hanno il fondo concavo ? Il fondo delle bottiglie di vino ha il fondo a campana perché in questo modo consente di raccogliere i depositi del vino. Questo tipo di fondo risale al IV secolo e oggi è comune a tutte le bottiglie di vini e di champagne.

perchè ai gatti piace molto mangiare il pesce

?

?

Quando una persona ha paura usa dire "le ginocchia mi fanno giacomo giacomo". Ma qual è l'origine di questa frase? Di seguito una interpretazione. In Francia, durante la Guerra dei Cent'anni, scoppiò una rivolta di contadini per contestare il loro status di miseria. La rivolta però fallì, tanto che gli stessi contadini furono duramente puniti dalle milizie degli aristocratici. Durante gli scontri i contadini indossavano delle giubbe in panno dette “jacques”. La parola che indicava l'abito passò in seguito ad indicare il contadino semplicione e vigliacco. L'espressione giacomogiacomo va ad indicare le ginocchia del contadino che tremano per la paura. perchè le auto con piu' di

gli uccelli volano in formazione a

V?

Questo singolare fenomeno è ancora oggi un mistero. Tuttavia una ipotesi attribuisce il fenomeno al fatto che una formazione a V consente agli uccelli di ridurre l’impatto aerodinamico.

Perchè le balene spruzzano acqua ?

Si racconta che già nell’antico Egitto i gatti venivano nutriti con pane e latte e con pesci crudi appena pescati nel Nilo. Da allora generazioni di possessori di gatti hanno continuato a nutrirli con pesce, tanto che i piccoli nati in cattività mostrano di apprezzarlo fin dallo svezzamento.

perchè si dice " le ginocchia fanno giacomo - giacomo"

P erchè

20 anni non pagano il bollo ?

In realtà non è così. Il bollo auto, noto anche come tassa di possesso, è un'imposta che grava su tutti gli autoveicoli, motocicli e camion. L’esenzione di questa tassa riguarda, tra gli altri, i veicoli di interesse storico. Un veicolo, per essere considerato di interesse storico, deve superare i 20/30 anni di vita (a seconda della regione) e deve essere iscritto nei registri storici. In tal caso viene pagato un mini-bollo (da 25 a 30 Euro secondo le Regioni).

In realtà le balene non spruzzano acqua, è solo un’impressione. I cetacei presentano sul dorso una narice che utilizzano per espirare l’aria che hanno introdotto nei polmoni durante la respirazione. Poiché si tratta di aria molto umida, il vapore acqueo talvolta condensa a contatto con l’aria e dà l’impressione di essere un getto d’acqua, anche consistente. i conigli possono morire di mal di denti

?

La credenza popolare che i conigli muoiono di mal di denti è vera. Il coniglio è un erbivoro stretto e dovrebbe mangiare solo erba, fieno, foglie e verdura, masticando in continuazione per ore. Questo serve a consumare i suoi denti. L'alimentazione che viene data ai conigli d’appartamento è di solito a base di semi, pane, frutta secca, etc…. Questo tipo di alimentazione non permette una sufficiente masticazione, di conseguenza i denti del coniglio continuano a crescere. Al raggiungimento dei 2 anni di vita, i denti posteriori, che il proprietario non vede, si ingrandiscono a tal punto da provocare delle infezioni che impediscono al coniglio di mangiare a causa del dolore. Questo provoca la morte dell’animale.

Perchè si dice: "perdere le staffe" ? Chi va a cavallo poggia i piedi sulle delle staffe di metallo. Perdere le staffe sta quindi ad indicare perdere il controllo del cavallo e quindi di sé.


SCATTI NEL TEMPO

inmovimento | 19

Il mondo nascosto di Google Street

G La Google Car. Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite fotocamere (le Dodeca 2360, dotate di 11 obiettivi e prodotte dall'azienda canadese Immersive Media) collocate sul tetto di diverse automobili: le Google Cars: Chevrolet Cobalt (negli Stati Uniti), Opel Astra (in Europa). Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette, chiamate Google Bikes.

Speciale

oogle Street View fornisce viste panoramiche a 360° gradi lungo le strade in varie parti del mondo. Nato nel 2007, oggi permette di visualizzare su Internet varie nazioni, tra cui: Andorra, Australia, Botswana, Brasile, Canada, Cile, Croazia,Estonia, Francia, Giappone, Israele, Irlanda, Italia, Lettonia, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Romania, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Thailandia, Taiwan e Ucraina. Ma Google Street View nasconde anche un mondo di curiosità e di foto strane, particolari inconsueti e scatti improvvisi che molto spesso sorprendono i soggetti ripresi. Esistono molti siti Internet che si dedicano alla raccolta di queste immagini. Immagini inconsuete di edifici, ladri che fuggono o che vengono ripresi mentre penzolano da un balcone, oscenità e strane scenette a volte anche spinte. Proponiamo in queste pagine qualche foto raccolta dai vari portali Internet.


20 | inmovimento

Il mondo nascosto di Google Street

Caduta da bicicletta

Uomini con pinne

Uomo armato

Cavallo imbizzarrito

Arresto in Brasile

Uomo con gatto in testa

"Alieno" su una sedia

Gabbiano ladro

Un "saluto" da Chicago

Tigre in un parcheggio

Uomo nascosto in auto


inmovimento | 21

Il mondo nascosto di Google Street

Accoppiamento

Triplice arresto

Uomo armato

Per strada

Rovinosa caduta

Neonato da solo

Cane in difficoltĂ 

Una puntina reale

Incidente

Van incendiato

Bambola gonfiabile


22 22||inmovimento inmovimento

Le recensioni più cattive sui capolavori del cinema

S

Quei bravi ragazzi (1990)

ono state realizzate pesanti critiche su film, spesso rivoluzionari, che col passare degli anni sono diventati pietre miliari. In quest’articolo abbiamo racchiuso le opinioni più terribili scritte da grandi critici cinematografici che, nel frattempo, ci auguriamo abbiamo cambiato mestiere.

"Star Wars è una discarica di trafugati, scartati, droidi a malapena funzionanti."

Il Padrino - Parte II (1974)

Forrest Gump (1994)

Blake French - NutzWorld "L’unica cosa peggiore di un brutto film che crede di essere bello è un brutto film lungo tre ore che crede di essere bello."

Luke Y. Thompson - New Times "Stupido è, chi lo stupido fa! E questo film è, in effetti, stupido."

Qualcuno (1975)

Vincent Canby - New York Times "E’ un secondo film fatto in gran parte con dei pezzi di romanzo del signor Puzo che non si adattavano alla prima versione. E’ un mostro di Frankenstein cucito insieme con le parti rimanenti. Si parla. Si muove a scatti, ma non ha una mente propria."

Il buono, il brutto, il cattivo (1966) Variety Staff – Variety "Il terzo film della serie di Clint Eastwood degli Italo western, è esattamente questo, un curioso amalgama di grande impatto visivo, drammaticamente debole e offensivamente sadico."

Star Wars: L’Impero colpisce ancora (1980) Vincent Canby - New York Times "Mi sono ritrovato a guardare l’orologio."

I predatori dell’arca perduta (1981) Dave Kehr- Chicago Reader "Si pensava che una collaborazione tra Steven Spielberg e George Lucas avrebbe prodotto qualcosa di meglio di questo pastiche…"

volò sul nido del cuculo

Richard Schickel - TIME Magazine "Qualcuno volò sul nido del cuculo è un tentativo serio di fare un film serio."

M atrix (1999) Stuart Klawans - The Nation "Matrix è di una stupidità esagerata…"

Le ali della libertà (1994)

Desson Thomson - Washington Post: "Dopo aver seguito le curve invitanti e i tornanti, siamo intrappolati e un po’ delusi."

Leonard Schwarz - Palo Alto Weekly "Le ali della libertà abbandona continuamente la plausibilità al fine di celebrare il trionfo della speranza sulla disperazione, della decenza oltre crudeltà, della giustizia sull’ingiustizia."

Il silenzio degli innocenti (1991)

Joe Lozito - Big Picture Big Sound "Non mi dispiace un film con un finale a sorpresa, ma, invece di valorizzare il film, la rivelazione culminante in Fight Club cancella tutto quello visto in precedenza. In effetti, la fine amara del film è un’ipocrita scappatoia."

J. Rosenbaum - Chicago Reader "Un film slasher efficace, macabro ed eccezionalmente malato che non posso con qualsiasi coscienza raccomandare."

Peter Keough - Boston Phoenix

Il signore degli anelli (2001)

I soliti sospetti (1995)

Fight Club (1999)

Star Wars (1977)

Joseph McBride – Variety "Drammaticamente insoddisfacente."

Seven (1995) David Ansen – Newsweek "Così chic, studiato e torbido che assomiglia ad un incrocio tra uno spot Nike e un brutto film di arte polacca."

Pulp Fiction (1994) Marc Vincenti - Palo Alto Weekly "Questo mondo immaginario, anche se reso con fantasia, non può sostenere il film."

Alessandro Cannavale mfwom.altervista.org


La notte del giudizio

Esp2 fenomeni paranormali Horror – Regia di John Poliquin. Con Richard Harmon, Leanne Lapp, Sean Rogerson, Dylan Playfair, Howard Lai.

Thriller– Regia di James DeMonaco. Con Lena Headey, Ethan Hawke, Rhys Wakefield, Max Burkholder, Edwin Hodge.

Il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegali diventano legali a causa del drammatico sovraffollamento delle carceri. Proprio durante uno di questi momenti in cui è tutto permesso, una famiglia sarà costretta a doversi difendere da un aggressione di criminali e sopravvivere alla notte.

Da Giovedì 1 Agosto

da Giovedì 1 Agosto

Drift - cavalca l'onda

Turbo

Drammatico - Regia di Ben Nott, Morgan O'Neill. Con Sam Worthington, Lesley-Ann Brandt, Xavier Samuel, Basato su una

storia vera, ambientato in una piccola cittadina sulla spettacolare e frastagliata costa dell'Australia nei primi anni '70. Racconta la storia di due fratelli e la nascita della moderna industria del surf. Andy e il fratello Jimmy, fenomeno del surf, insieme alla loro madre sarta lanciano la moda delle mute su misura e di nuove tavole da surf più corte.

da Giovedì 8 Agosto

Animazione – Regia di David Soren. Con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Paul Giamatti.

da Lunedì 19 Agosto

Kick-Ass 2

Da Giovedì 15 Agosto

Azione – Regia di Dean Parisot. Con Catherine Zeta-Jones, Byung-hun Lee, Bruce Willis, John Malkovich, Helen Mirren. L'ex agente speciale CIA

da Mercoledì 21 Agosto

Monsters university Animazione – Regia di Dan Scanlon. Con Steve Buscemi, John Goodman, Billy Crystal, Dave Foley, Julia Sweeney. Mike Wazowski è una giovane matricola che da sempre aspira a diventare un grande spaventatore e sa bene che i migliori vengono dalla Monsters University (MU). Durante il primo semestre conosce il presuntuoso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. da Mecoledi' 21 Agosto

Turbo è una lumaca con un sogno nel cassetto, diventare il più grande pilota del mondo. La sua comunità composta da lumache lente e prudenti lo vede come un tipo piuttosto bizzarro finché un giorno, dopo uno strano incidente, ottiene il potere di correre velocissimo, e rincorrere il suo sogno.

Red 2

Azione – Regia di Jeff Wadlow. Con Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Moretz, Nicolas Cage, John Leguizamo.

Kick-Ass e Hit-Girl organizzano una squadra di supereroi per contrastare i criminali guidati da Red Mist, sfortunatamente l'identità di Hit-Girl diverrà di dominio pubblico, e le causerà parecchi problemi con le compagne di scuola. Sarà costretta ad affrontare l’adolescenza ma saprà ovviamente difendersi, con il supporto di qualche utile gadget.

Un gruppo di studenti della scuola di cinema entra di nascosto nel Collingwood Psychiatric Hospital, un vecchio ospedale abbandonato: il loro intento è realizzare un documentario, ma scopriranno a loro discapito che i fatti raccontati nel film autentico non erano finzione, ma un orribile realtà.

Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti per un incarico, tra Parigi, Londra e Mosca, al fine di individuare un congegno nucleare portatile rubato. Affronteranno assassini ansiosi di conquistare quest'arma di ultima generazione.

In Trance Thriller - Regia di Danny Boyle. Con James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson, Danny Sapani, Matt Cross.

da Giovedì 29 Agosto

Simon, dipendente di una casa d'aste, si rivolge ad una banda di rapinatori per rubare un quadro di rarissimo valore. Durante la rapina viene colpito alla testa e perde la memoria. Con l'aiuto di un'ipnoterapeuta cercheranno di fargli tornare la memoria attraverso l'ipnosi.


24 | inmovimento

Eventi Teatrali Musicali ALESSANDRO MANNARINO

ALE E FRANZ + RUGGERI

SIMONE CRISTICCHI

I SOLITI IDIOTI

ALBERTO RADIUS

PAOLO MIGONE

POOH

MARCO MENGONI

NICCOLO' FABI

MORENO

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

NEGRITA

ORCHESTRACCIA

BOB DYLAN

NILLA ZILLI – FABRIZIO BOSSO

EMMA

MAURIZIO BATTISTA

NEGRAMARO

Latina – Arena Expo 07/08 21:00 Info e prevendita VentiDieci Tel. 0773.41.45.21

Concerto di famiglia Ariccia – Belvedere 09/08 21:00 – Ingresso gratuito

Anzio – Villa Adele 10/08 21:00 – 15,00€ Prevendita Tabaccheria Mimmi Aprilia Tel. 06.92.70.39.34

Nettuno – Stadio Baseball 11/08 21:30 – da 31,00€ a 35,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Bassiano – Parco Comunale 14/08 22:00 – 18,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Anzio – Villa Adele 14/08 21:30 – da 19,00 a 27,00€ Prevendita Discopoli – Aprilia Tel. 06 9270 2769

Anzio – Villa Adele 19/08 21:00 – 10,00€ Prevendita Tabaccheria Mimmi Aprilia Tel. 06.92.70.39.34

Anzio – Villa Adele 27/08 21:00 – 20,00€ Prevendita Tabaccheria Mimmi Aprilia Tel. 06.92.70.39.34

Roma – CentraleLive Foro Italico 07/09 21:00 – da 17,00€ a 40€ Info e prevendita VentiDieci Tel. 0773.41.45.21

Roma – CentraleLive Foro Italico 11/09 21:00 – da 13,00€ a 30,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Roma – CentraleLive Foro Italico 13/09 21:00 – da 13,00€ a 30,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Roma – Teatro Sistina 23/09 21:00 – da 25,00€ a 40,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Roma – Gran Teatro 28/09 21:00 – da 28,00€ a 51,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Roma – Atlantico 05/10 21:00 – da 20,00€ Info e prevendita TicketOne Tel. 892.101

Roma – Teatro Sistina 04/11 21:00 – da 25,00€ Info e prevendita The base Tel. 06.54220870

Roma – Atlantico 06-07/11 21:00 – 60,00€ Info e prevendita The base Tel. 06.54220870

Roma – Palalottomatica 29/11 – da 17,00€ a 28,00€ Info e prevendita The base Tel. 06.54220870

Roma – Palalottomatica 30/11 21:00 Info e prevendita The base Tel. 06.54220870


inmovimento | 25

APRILIA PARCO DEI MILLE INGRESSO GRATUITO 03 SABATO

IRON MAN 3

05 LUNEDI

GENERE: Azione REGIA: Shane Black CAST: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.

09 VENERDI

BROKEN CITY

12 LUNEDI

CHA CHA

GENERE: Drammatico

GENERE: Drammatico

REGIA: J. A. Bayona CAST: Naomi Watts, Ewan McGregor, Tom Holland [II], G Chaplin.

REGIA: Marco Risi CAST: Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, P. Delbono.

GLI EQUILIBRISTI

14 MERCOL.. BUONGIORNO

PAPA'

GENERE: Commedia

GENERE: Commedia

REGIA: Allen Hughes CAST: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones.

REGIA: I. De Matteo CAST: Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti.

REGIA: Edoardo Leo CAST: Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo.

IL LATTE...

20 MARTEDI I CROODS GENERE: Animazione

GENERE: Drammatico

REGIA: K. Sanders, De Micco CAST: Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, C. Keener.

REGIA: G. Campiotti. CAST: Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Luca Argentero.

29 GIOVEDI

07 MERCOL.. CHA

GENERE: Thriller

18 DOMENICA BIANCA COME

24 SABATO

THE IMPOSSIBLE

BENVENUTO PRESIDENTE

27 MARTEDI

IL PRINCIPE ABUSIVO

GENERE: Commedia

GENERE: Commedia

REGIA: R. Milani CAST: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Beppe Fiorello.

REGIA: A. Siani CAST: Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum.

TRASHED GENERE: Documento REGIA: C. Brady CAST: Jeremy Irons

30 VENERDI THE LONE

RANGER

GENERE: Azione REGIA: G. Verbinski CAST: Armie Hammer, Johnny Depp, Ruth Wilson, Tom Wilkinson.

22 GIOVEDI

FAST & FURIOUS 6 GENERE: Azione REGIA: Justin Lin CAST: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, M. Rodriguez.


TECNOBLOG Tecnoblog Galaxy S4 contro iPhone 5

iPhone 5 e Samsung Galaxy S4 sono i due smartphone più venduti al mondo. Hanno molti punti in comune ma anche delle evidenti differenze. La scelta ed il giudizio finale spetta, chiaramente, sempre all’utilizzatore, ma il sito di Panorama ha cercato di eleggere "il più bello del reame". Nella tabella sotto vengono messe a confronto le caratteristiche di base dei smartphone. Apple iPhone 5 Nonostante una linea rimasta invariata negli anni, l'estetica dell’iPhone resta sempre attuale trovando, con l'ultimo restyling, il giusto compromesso fra dimensioni, peso e materiali, il tutto condito con pregevoli finiture in alluminio anodizzato. Samsung Galaxy S4 Samsung non è stata certo a guardare, sfornando il Galaxy S4 che non sfigura affatto. Le linee pulite ed essenziali con un peso contenuto ne fanno un oggetto molto piacevole da impugnare, anche se si è ricorsi troppo all'utilizzo di plastica.

Le SIM fallate Karsten Nohl, esperto di sicurezza, ha scoperto una pericolosa falla nel sistema per criptare i dati utilizzato da alcuni tipi di SIM ed il malfunzionamento potrebbe essere sfruttato da utenti malintenzionati per ottenere il controllo remoto di un cellulare. Una scheda SIM contiene al suo interno l’identificativo unico di abbonamento della persona cui è stata affidata. Inserita nel telefono, consente all’operatore di associare il cellulare a un determinato cliente, condizione necessaria per fornire i servizi telefonici. La falla di sicurezza riguarda il DES (Data Encryption Standard), un algoritmo usato per cifrare i dati nelle SIM per evitare che possano finire in mani sbagliate quando sono trasmessi dal cellulare alla rete mobile. Nohl ha scoperto che inviando un particolare tipo di SMS di servizio ad un cellulare è possibile ottenere una risposta contenente la chiave di sicurezza della SIM con sistema DES.

iP-5 G-S4 Design e

L’iP5 presenta delle linee più accurate e dei materiali

materiale

più consistenti rispetto all Galaxy S4.

Display

Il GS4 ha un display di 5’’ contro i 4’’ dell’iP5.

Prestazioni

Il GS4 presenta un processore superiore a quello dell’iP5 ma nell’uso pratico si equivalgono.

Fotocamera

Il GS4 ha 13 mpixel di sensore contro gli 8 del iP5 ma quest’ultimo ha un obiettivo più luminoso.

Impostazioni

Il GS4 permette sicuramente un numero maggiore di impostazioni rispetto all’iP5.

Telefono

Entrambi godono di una buona ricezione telefonica.

Software

GS4 utilizza Android e iP5 iOS. Sono 2 sistemi completamente differenti con lati positivi e negativi.

Touch

Qui non c’è partita, l’iPhone oggi rappresenta un punto di riferimento per la gestione touch screen.

Batteria

La batteria del GS4 è più grande e offre una durata maggiore dell’iP5.

Prezzo

Il GS4 costa circa 30 euro in meno rispetto all’iP5, quindi una cifra irrisoria rispetto al totale.

Complessivo

Chi per un motivo, che per un altro l’ha fa da padrone sul mercato. Per la scelta quindi spetta a voi.


inmovimento | 27

Che utente facebook sei?

La chiave magica

STALKER. Continua a “spiare” il suo ex partner: arriva al punto di loggarsi con il profilo di un altro amico.

Google lancia sul mercato Chromecast, una chiavetta capace di riprodurre sul televisore di casa i contenuti provenienti da smartphone, tablet e computer. Il dispositivo sarà disponibile sul mercato americano al prezzo di soli 35 dollari ed avrà una versione SW semplificata di Chrome OS. La chiavetta può essere collegata ad una tv con presa hdmi ed è dotata di connettività wi-fi. Consente, inoltre, l’accesso ad Internet, ai servizi di streaming audio-video (Youtube, Google Music, ett..) e l’interazione con i telefonini attraverso collegamento wireless.

BABY BOOMER. È un uomo di mezza età che ha sentito parlare di Facebook. Così si è iscritto anche lui: la sua unica attività è commentare i post dei suoi figli.

Porno Glass

Mashable (sito Web americano) traccia i profili delle 9 tipologie di utenti che si possono incontrare su Facebook. Tu che tipo di utente sei? Prova a identificarti:

NOVELLINO. Pubblica solo foto che si è scattato con il cellulare, commenta e mette “Like” a qualsiasi cosa. CONDIVISORE FOLLE. Va in bagno a casa sua e fa check-in su Facebook, in modo da farlo sapere a tutti. MANAGER. Condivide solo aggiornamenti che riguardano la sua azienda. La sua attività preferita è lavorare. PAUROSO. Si è iscritto con uno pseudonimo per camuffarsi meglio, nonostante il suo profilo sia blindatissimo. Non accetta mai le amicizie degli altri. CURATORE. Pubblica foto carine di gattini e meme vari. Il suo sogno è arrivare a battere i record dei due milioni di like superati da Farmers Insurance. GIOCATORE. Come gli altri 250 milioni di utenti, interagisce soltanto attraverso i giochini di Facebook e lascia Farmville solo per passare a Candy Crush e viceversa. NON UTENTE. Per lui registrarsi a Facebook è stata una faticaccia: perché prendersi anche la briga di loggarsi, ogni tanto?

MiKandi ha pubblicato su YouTube il primo trailer di un film porno girato interamente con i Google Glass. Ha come protagonisti le pornostar James Deen e Andy San Dimas che si riprendono a vicenda proprio tramite gli occhiali hi-tech e dimostrano l'esperienza che si potrà avere con i Glass durante gli incontri erotici. V'è comunque una spiccata parte divertente che rende il filmato una sorta di parodia a sfondo pornografico.

CheWiFi arriva in Italia Ecco CheWiFi, l’applicazione che aiuta a trovare il WiFi libero. Sbarca in Italia, uno dei paesi europei dove la connessione senza fili è meno diffusa. La necessità di connettersi ad una postazione wifi libera è divenuta sempre più pressante, anche grazie alla diffusione di dispositivi come smartphone e tablet. In attesa di un piano nazionale riguardo la diffusione di internet, l’applicazione CheWiFi può dunque essere di grande aiuto per riuscire ad individuare rapidamente quelle postazioni in cui si può usufruire da subito del WiFi libero.


28 | inmovimento

OURPARLÈ

domande risposte P erchè

la luce attira gli insetti

?

P erchè

Questo fenomeno riguarda solo gli insetti notturni e ad oggi non si ha alcuna spiegazione. Infatti gli studiosi degli insetti non hanno ancora trovato nessuna spiegazione attendibile per questo comportamento. Hanno però scoperto che gli insetti sono particolarmente attratti dalla luce ultravioletta. perchè viene la pelle d'oca?

Lo starnuto è la reazione alla presenza di particelle estranee che coinvolge diversi muscoli facciali. La velocità di espulsione è di circa 160 km all’ora, quindi il fatto di chiudere gli occhi starnutendo è probabilmente un meccanismo automatico di protezione verso per dotti lacrimali.

Il rumore del tuono è la causa della violenta espansione dell’aria nella quale avviene la scarica elettrica del fulmine. Nel canale d’aria che si forma, la temperatura arriva a 30 mila gradi centigradi ed è questo enorme aumento di temperatura che provoca l’espansione dell’aria. L’intensità del rumore, oltre che dalla distanza, dipende anche dagli echi dati dal paesaggio. mangiare la punta delle banane, fa male

?

Prendere i soldi a babbo morto vuol dire incassare un credito senza una scadenza precisa. Questo detto deriva dal passato, quando i figli di ricchi “signori” ricorrevano agli strozzini per chiedere del denaro. Gli strozzini prestavano i soldi con fiducia, in quanto, con la morte del padre, i rampolli avrebbero riscosso una ricca eredità.

In caso di incidente i posti dietro sono piu' sicuri ? Molti italiani condividono questo credo, che in realtà è falso. Numerose vittime di incidenti stradali ricadono in casi di passeggeri dei sedili posteriori, che non avevano le cinture allacciate. Quindi è buona regola allacciarsi le cinture di sicurezza anche quando si siede nei sedili posteriori.

?

A cosa è dovuto il rumore del tuono?

La pelle d’oca viene a causa di una reazione del corpo umano provocata dal freddo e dallo shock. In situazioni di freddo il nostro corpo reagisce sollevando i peli. Inoltre i condotti delle ghiandole sudoripare e i vasi sanguigni si restringono per conservare il calore. Tutto questo in realtà oggi non serve, o quantomeno non è sufficiente, ma milioni di anni fa la pelle dell’uomo era coperta da una pelliccia più folta e la pelle d’oca aveva una funzione protettrice.

perchè si dice " prendere i soldi a babbo morto"

starnutendo chiudiamo gli occhi

?

Questa credenza popolare è molto diffusa, tuttavia non ci sono prove scientifiche che dimostrano la nocività della parte finale delle banane. Nella parte finale della banana si forma spesso un imbrunimento a volte anche esteso. Questo dipende dagli enzimi e non è dovuto a sostanze nocive.

Perchè si dice: "dare a cesare quel che è di cesare" ? L'espressione sta a significare dare a ciascuno il suo, quel che s'è guadagnato. Questo modo di dire deriva dal Vangelo di Luca: "Maestro, sappiamo che tu parli e insegni rettamente, e non guardi in faccia nessuno, ma insegni la via di Dio con verità. E' lecito a noi pagare il tributo a Cesare, o no?". Egli, conoscendo la loro astuzia, rispose loro: "Perchè mi tentate? Mostratemi un denaro. Di chi è l'immagine e l'iscrizione?" Gli risposero: "Di Cesare". "Rendete dunque a Cesare quel che è di Cesare, e a Dio quel che è di Dio".


L'ascensore

Il

Un uomo abita al ventesimo piano di un palazzo. Tutte le mattine esce di casa per andare al lavoro prendendo l’ascensore al piano del suo appartamento scendendo a piano terra. Quando la sera ritorna a casa, prende l’ascensore a piano terra ma non scende al ventesimo piano, bensì al quinto, facendo gli altri piani a piedi. Perché?

Il nonno Giulio racconta al nipote Marcello le sue avventure durante la Prima Guerra Mondiale, vantandosi di avere ricevuto, subito dopo una sanguinosa battaglia, una medaglia al merito per il coraggio dimostrato. Nonno Giulio dice che la medaglia è andata persa durante altre battaglie ma ricorda molto bene la scritta su di essa impressa: "Al soldato Giulio Rossi, per aver dimostrato grande coraggio in combattimento. Prima Guerra Mondiale". Il nipote Marcello però riprende suo Nonno Giulio affermando che quanto ha raccontato è falso. Perché?

T re

scatole

Ci sono tre scatole, ognuna delle quali contiene 2 palline. La prima scatola contiene 2 palline bianche, la seconda 2 palline nere e la terza una bianca e una nera. Sui coperchi delle scatole c’è scritto rispettivamente BB, NN e BN ma sono posizionati in modo tale che quello che c’è scritto sul coperchio sicuramente non coincide con il contenuto delle scatole. Quale è il numero minimo di palline che dobbiamo estrarre per determinare l’esatto contenuto delle 3 scatole?

Barbieri In un paesino ci sono solo due barbieri. Il primo barbiere ha il negozio ordinato e pulito, ben arredato con sala d’attesa confortevole, il barbiere ha i capelli ben tagliati ed ordinati. Il secondo barbiere ha il negozio disordinato, sporco e con sala di attesa poco confortevole, il barbiere ha capelli mal tagliati e disordinati. Il prezzo del taglio è comunque di 8 euro per entrambi i barbieri. Un turista di passaggio però entra per farsi tagliare i capelli dal secondo barbiere. Perchè?

Al

ristorante

Tre amici cenano in un ristorante e alla fine del pasto decidono di dividere il conto in parti uguali. Il conto è di 25 euro in totale. I tre amici raccolgono 10 euro ciascuno e consegnano 30 euro cameriere. Subito dopo lo stesso cameriere torna con i 5 euro di resto. I tre prendono dal resto un euro ciascuno e i restanti 2 euro vengono dati come mancia al cameriere. Quindi ognuno degli amici ha messo 9 euro. In totale si hanno quindi 9x3 = 27 euro, più 2 euro al cameriere, fanno 29 euro. Dov’è l’altro euro per arrivare a 30?

nonno bugiardo

Le

Si hanno due corde e un accendino. Ogni corda impiega esattamente un’ora a bruciarsi completamente dall'inizio alla fine. La velocità con la quale essa brucia non è costante, quindi, ad esempio, a metà corda bruciata non è detto che siano trascorsi 30 minuti. Il mio scopo è di calcolare quando trascorrono esattamente 45 minuti, utilizzando solo le due corde e l’accendino? Come faccio?

La

serie numerica

Individua la logica utilizzata e completa la serie numerica con il numero mancante. 12……6, 10……5, 8……..4, 6……..3, 4……..7, 2……. ?

Il

bivio

Stai percorrendo una strada per andare in città. Ad un tratto incontri un bivio e non sai dove andare. Dopo aver aspettato un po’, vedi avvicinarsi due gemelle che conosci da vecchia data. Una di loro dice sempre la verità, mentre l’altra mente sempre. Che domanda puoi fare ad una di loro per sapere precisamente quale strada porta in città?

Il

liquore

Una bottiglia di liquore costa 20 euro. Il liquore in essa contenuto costa 18 euro più del vetro. Quanto costa il liquore?

Gemelli Ci sono due gemelli perfettamente identici che vestono sempre nello stesso identico modo. Si chiamano Giorgio e Roberto. Un giorno la madre vede camminare per strada uno dei due gemelli. Pur non sapendo se è Giorgio o Roberto, gli grida: "Ehi!". Appena il gemello si volta, la madre capisce che si tratta di Giorgio. Perché?

due corde

S oluzioni Le soluzioni agli indovinelli proposti sopra, le potrai trovare nel numero di Settembre di InMovimento magazine.


inmovimento | 31

humor times

Alcune vignette comiche dal mondo Internet


32 | inmovimento

Via Leonardo Da Vinci 58/60 Aprilia

Voglia11Luglio2013


ApriliaSummerBeach2013

inmovimento | 33


34 | inmovimento

GiovedĂŹ18Luglio2013


GiovedĂŹ18Luglio2013 - foto by Cristian Sana

inmovimento | 35


36 | inmovimento

Sabato-Dominica27-28Luglio2013


Sabato-Dominica27-28Luglio2013

inmovimento | 37


38 | inmovimento

Via Lungomare - Latina

Tirreno22Luglio2013


Tirreno22Luglio2013

inmovimento | 39


40 | inmovimento


inmovimento | 41

Il Gazebo

Pizzeria - Ludoteca Quante volte avete desiderato cenare fuori senza rinunciare al clima che si può trovare solo in una casa? Tutto questo è possibile presso “Il Gazebo”. Questa pizzeria non si limiterà a trattarvi come clienti, bensì vi farà sentire quasi come degli ospiti. Potrete cenare in un Gazebo in cui sarà a vostra disposizione ogni tipo di confort: dalla TV alla zona WiFi Free, da una stanza giochi con baby-animatrice gratis alle tante attrazioni per i più piccoli. Il Gazebo: Come sentirsi ospiti e non clienti. Aprilia - Via delle Valli, 37 - Tel. 06.92.70.37.26

Questo mese inMovimento vi consiglia... Boccuccia Ristorante

A pochi minuti da Lavinio e vicino al mare, il Ristorante Boccuccia è rinomato per gli ampi spazi verdi e per la professionale esperienza nell'organizzazione di cerimonie e banchetti per ogni occasione. Un grande e riparato parcheggio, fronteggia l'entrata del locale. Il Ristorante Boccuccia vi attende per festeggiare i Vostri giorni più belli, matrimoni, anniversari, comunioni.

www.boccuccia.it

La Piana dell'Erika Agriturismo L’agriturismo "La Piana dell’Erika" è immerso nel verde dell’Agro Pontino dove il silenzio e tranquillità viene interrotto solo dal dolce canto degli uccelli. Nell’azienda vengono coltivati kiwi, diverse varietà di susine, albicocche, uve da vino e ortaggi che vengono utilizzati per la creazione di piatti speciali serviti nell’agriturismo. Il nome la “Piana dell’Erika” nasce dell’idea del titolare, Emanuele Pungelli, semplicemente perché la sua estensione è totalmente su un terreno pianeggiante, l’Agro Pontino. Erika è il nome della propria figlia.

www.lapianadellerika.it Aprilia - Via Retarola 1, Tel. 333.20.40.796

Via Nettunense Km 31,00 Lavinio - Tel.06.98.73.958

Casale

La Coccinella Ristorante

Immerso nelle campagne dell'agropontino si trova a Campoverde Aprilia. Potrete trascorrere alcune ore in tutto relax gustando un aperitivo nel nostro giardino per poi passare nelle accoglienti sale, finemente arredate. Un luogo magico dove trascorrere delle ore, lasciando che i sapori, gli odori e i colori della cucina scolpiscano un ricordo piacevole per i vostri momenti più importanti.

www.casalelacoccinella.it Aprilia - Via dei 5 Archi, 5 - Tel. 06.92.90.25.07


il Bazar Annunci gratuiti

IMMOBILIARE

►VENDESI APRILIA Località La Gogna, grande villa di circa 500mq + parco di circa 3000mq e alberi di alto fusto. 06.92.70.79.44 ►BIFAMILIARE APRILIA Bifamiliare di circa 180mq, giardino, copertura a tetto, tre livelli - completamente ristrutturata 06.92.70.79.44 ►VENDONSI Casa di circa 110mq con copertura a terrazzo e giardino di circa 1100mq 06.92.70.79.44

►AFFITTO APRILIA Dependance coimbientata aria condizionata caldo freddo salone a/k camera bagno arredamento nuovo mai usato. € 450/mese 06.97.24.98.21

con angolo cottura, camera da letto e bagno. (30 mq). 389.99.54.751

►AFFITTO APRILIA Locale commerciale di 130mq con 7 vetrine € 1300,00/mese 06.97.24.98.21

► AFFITTO AD APRILIA Luminoso ed ammobiliato,3 piano con ascensore, termoautonomo, composto da camera, bagno,  tinello, angolo cottura e balcone. Posto macchina interno. €600 mensili . Aprilia. 345.8333017

►AFFITTO ad Aprilia, via delle Rose, Appartamento 150mq tre camere salone cucina abitabile arredata terzo piano (no ascensore). 700€/ mese. 06.97.24.98.21

►CAMERA in affitto ad aprilia con uso di bagno e cucina, zona centrale e ben collegata coi mezzi di trasporto. 300 euro mensili comprese utenze. 3406921737.

►MINI APPARTAMENTO Affitto miniappartamento semiarredato, composto da salottino

►APRILIA Appartamento vendesi. Via delle margherite ad un lancio di pietra da Piazza Roma.

il Bazar

Costo: gratuito per i privati Lunghezza del testo: max 30 parole Come inviare gli annunci:

Per posta: Redazione InMovimento Magazine Via Marconi, 31 04011 - Aprilia (LT) Via e-mail: annunci@inmovimentoaprilia.it

Appartamento mq 55 totalmente ristrutturato € 125.000 tratt. Davide 3382033789 ►VENDESI ATTIVITA’ store sigarette elettroniche, zona aprilia centro, affitto basso, minimo investimento. per info e appuntamento. 331.8338807. ►MINI APPARTAMENTO affitto semiarredato, composto da salottino con angolo cottura, camera da letto e bagno. (30 mq). 3899954751. ►POSTI AUTO Aprilia affittasi posti auto e moto coperti, centralissimi, con sistema di sorveglianza. Posti auto € 50.00 mensili. Posti moto € 20 mensili. 3939891277 069276021.

►APPARTAMENTO vendesi centrale ad Aprilia composto da: ampia cucina, camera, cameretta, bagno, lungo balcone di 17 metri. Euro 135.000 trattabili - no condominio, no agenzia. 3488420278. ►VILLINO UNIFAMILIARE 3 letto 2 bagni salone doppio tinello cucina ripostiglio – irrigazione – allarmi - giardino 1600 mq - dependance con bagno - ottime condizioni - solo privati. 3498330979. ►AFFITTASI Aprili centrale, Via Meucci in piccola palazzina appartamento di 70 mq al piano terra con GIARDINO e entrata indipendente, composto da salone, cucina abitabile, 2 camere da letto, bagno e sgabuzzino.

ARREDATO, riscaldamento autonomo, zanzariere, inferriate; € 650.00 mensili compreso di condominio. 3392873877. ►NETTUNO Appartamento a Nettuno (Rm), complesso 7 Fiori Blu. 40 mq circa. Terzo piano con ascensore, risc. aut.,impianto satellitare, climatizzatore, salone con angolo cottura con uscita su balconcino vista mare, camera con armadio a muro. Il bagno, finestrato, ha doppio accesso. Libera al rogito. euro 119.000 329.13.30.379. ► APPARTAMENTI Vendesi appartamenti con ampi terrazzi, 2-3 camere e box auto. Prezzi a partire da 165.000,00€.Pronta Consegna 335.844.32.63 06.92.58.241

MODULOANNUNCI Categoria: ........................................................................................... Testo: .................................................................................................. ............................................................................................................ ............................................................................................................ Telefono: .............................................................................................


43 | inmovimento

►LAUREATA docente in chimica, impartisce ripetizioni in chimica, fisica, matematica, latino, greco 15euro/ora. 3387338263. ►AUTISTA con patente C.C.Q.C e carta tacchigrafa cerca lavoro per consegna merci o magazziniere. Antonio. 340.93.86.910. ►BADANTE Sig.ra Bulgara in regola con documenti, cer-

►SELEZIONE Azienda Leader nel Mercato Assicurativo Italiano seleziona nella zona di APRILIA Giovani 25/35 anni con esperienza commerciale nella vendita. Ottimi Guadagni - Incentivi - Premi. Possibilità assunzione e carriera manageriale. Info Sig. Giliberti. 340/0510986. ►SIGNORA 50ENNE seria, educata, con lunghissima esperienza, aiuterebbe volen-

tieri una bisognosa e simpatica signora anziana, con vitto e alloggio e piccolo compenso mensile. No uomini no perditempo. 328-84-37-036. ►ASSISTETE lavoro €100 al giorno. cercasi donna come assistente e accompagnatrice per Aprilia e Roma. Max serietà. 3490878324. ►LAVORO ESTIVO cerco lavoro estivo part time, studentessa minorenne, nei pressi di Aprilia. 3425559467. ►SEGRETARIA 36enne diplomata, corso post diploma di

segretaria, ottima conoscenza pc, inglese scritto e parlato, buona dialettica. Esperienza pluriennale in segreteria generica e breve esperienza trimestrale addetta ufficio acquisti nel settore alimentare all`ingrosso, cerca lavoro come addetta alla segreteria, assistente alla poltrona, centralinista, addetta alla reception. La ricerca è svolta nella zona di aprilia . 349.30.01.921 ►CONTABILE Segretaria contabile con esperienza decennale nella gestione della prima contabilità generale e con buona conoscenza pacchetto

office automunita cerca lavoro anche parttime 347 7372774. ►ADDETTA VENDITA Addetta alla vendita con attestato di vetrinista esperta nel settore abbigliamento automunita cerca lavoro anche part-time. 347 7372774. ►RAGIONIERA Ragioniera con conoscenze informatiche cerca lavoro full/parttime automunita 06 9257882 349 8123072 ►PULIZIE Addetta alle pulizie offresi solo per uffici

e attività comm.li max serietà automunita 331 1117456

il Bazar

LAVORO

co lavoro come badante persone anziane, o domestica , a ore o lungo orario, si prega massima serietà. 3203850920

►TRASPORTATORE Trasportatore con mezzo proprio offresi per traslochi, trasporti nazionali e sgomberi a prezzi bassi, imballaggio montaggio mobili riparazioni e modifiche preventivi telefonici 388.75.06.693 ►TRECCINE Melanie Camerun. Realizzo treccine, prezzi modici. 333.39.80.813 ►DONNA PULIZIE Donna delle pulizie italiana offresi massima serietà automunita. 349 8123072.


MOTORI ►2 RUOTE Michelin 145/80 R13 nuovissime vendo €60,00. 0692855025. ►MALAGUTI MADISON Rs 250 colore grigio metallizzato Anno 2005 km. 14.000. Scooter in ottimo stato, usato pochissimo e solo in città nei mesi estivi. Vendo compreso di parabrezza e bauletto. Visionabile ad Aprilia. Qualsiasi prova. €1.650 Tratt. Mario. 340-0510986 ►ANTIFURTO BULLOK venso. Regolabile con duplice chiave di sicurezza a solo 22 euro. 3498094903. ►MOTORINO AVVIAMENTO per golf gto vendo. sSolo euro 30. vendo teli copriauto uno per alfa romeo e uno per ford ka solo euro15 cadauno. 3498094903.

►BORSA O VALIGETTA rigida della ford o della voswaghen vendo, con triangolo ricambi lampade fusibili contenitore per liquidi guanti usa e getta etc solo12 euro cadauna. giuseppe. 3498094903. ►BICICLETTE Vendesi biciclette con Pedalata Assistita, vari modelli, no obbligo Casco, alte prestazioni, tecnologia integrata e praticità di adattarsi a qualsiasi stile di vita. Motori brushless esenti da manutenzione (olio, candele, usura di cinghia…), le batterie ioni di litio, i display digitali multifunzione per il controllo dello stato di carica della batteria. Per informazioni inviare mail: hilario@ tiscali.it. 348/7376855 ►GOLF 4 Vendo golf 4 serie 1900 TDI  130 cavalli anno 2002 €2500. 3339991139 ►CASCO Casco marca ARAI omologato, mai incidentato, usato per 18 mesi con DUCATI 848, in buone condizioni a soli 49 euro.

Anzio. 349.80.94.903 ►SMART Smart fortwo cabrio del 2005 perfetta appena tagliandata accessoriata con orologio contagiri e cassatto sotto il sedile guida faretti anteriori macchina disponibile per qualsiasi prova euro 4300 3478046675

ELETTRONICA ►FLASH vendo FLASH dedicato con astuccio in pelle a solo 30 euro e nr 5 filtri di varie tipologie (seppia, sky lay etc.) a solo 15 euro. 3498094903. ►PLOTTER Vendesi Plotter Ocè CS 2024 a getto di inchiostro, 6 colori, formato max A1 funziona anche con fogli singoli che con rotolo prezzo ritiro in loco, spedizione non compresa nel prezzo, il plotter è in ottime condizioni ha stampato pochissimo, bisogna sostituire la testina, colori sostituiti 3 settimane fa, uno in

regalo, vaschetta recupero inchiostro sostituita da poco €. 600 trattabili. Per informazioni inviare mail: hilario@tiscali.it. 348/7376855 338/6203332 ►MICROSCOPIO Vendesi microscopio ottico marca motic modello ba200  mai usato in ottime condizioni e imballato nella sua confezione originale a costo di 600 euro. Leonardo. 3387289947. ►MELICONI SPACE MELICONI Space System supporto tv da muro nero con braccio e mensola da 14 a 19 pollici come nuovo E 10 Aprilia. 328/8340953 ►NIKON macchina fotografica NIKON (manuale automatica programmata) con astuccio e perfettamente funzionante a solo 75 euro. 3498094903. ►STAMPANTE LASER Vendesi Stampante Laser a colori  Brother HL-4050CD  Usata con scheda di rete e duplex automatico standard, Velocità di stampa 20 ppm in mono e a colori, Ri-

soluzione pari a 2.400 x 600 dpi, Duplex automatico, Scheda di rete 10/100 Base-TX, Interfacce parallela e USB 2.0 Hi-Speed, 64 MB di memoria espandibile fino a 576 MB, Cassetto carta standard da 250 fogli,Processore a 300MHz, usata pochissimo, 2 toner in regalo. €. 300 intrattabili. Per informazioni inviare mail: hilario@ tiscali.it. 348/7376855. ►OBIETTIVI NIKKOR VENDO obiettivi NIKKOR da 35' euro 55; da 50' euro 50; ZOOM da 75 a 150 con custodia rigida e tracolla in pelle a solo 70 euro. 3498094903. ►NGM VANITY NGM VANITY ROSA con tasti swaroski dual-sim caricabatterie cavo usb auricolari mai usato causa tasti piccoli per persona anziana ancora plastifica sul video scadenza garanzia dicembre 2013 E.90 zona Aprilia. 328/8340953 ►CARTUCCE HP Vendo 8 cartucce originali HP364 in garanzia, 2 per ogni colore

(Nero, ciano, magenta, giallo), al prezzo di €5 l’una. 3337334692.

ARREDO ►RETE MOTORIZZATA Rete moralizzata Dorsal 140x190 + materasso Memory 140x190. Tutto ancora in garanzia, usato solo un mese. Vendo € 1100,00. 0692855025. ►DIVANO Vendo a campo di carne (aprilia) divano nero in pelle 3 posti; buone condizioni, Euro 100, causa problemi di spazio. Trasporto e carico a cura del compratore. Telefonare ore serali. 3398577432 3396477265 ►CAMERA DA LETTO Camera da letto completa (armadio 330x274), 800€ trattabili. 338 6504161. ►TAVOLO IN NOCE OCCASIONISSIMA moderno tavolo in noce ,praticamente nuovo econ 4 sedie nuove SVENDO per


45 | inmovimento

►SALA DA PRANZO Vendo sala da pranzo in radica intarsiata vetrina 6 sedie tavolo €4500. 3389141179. ►DIVANO LETTO Vendo divano-letto in pelle 3 posti più penisola. 320 9289666 ►MOBILE SALA Mobile da sala con cristalliera (206x243) in legno 500€ trattabili. 338 6504161.

vendibili anche separatamente zona Aprilia 328/8340953

ARTICOLI VARI ►CANE CORSO CANE CORSO maschio fulvo carbonato disponibile per accoppiamento alta genealogia con pedigree ottimo carattere e linea di sangue no perditempo possibile invio foto no pretese su cuccioli. Hilario. 3386203332 ►PIATTI SERVIZIO PIATTI da 12 in porcellana e servizio bicchieri da 12 in cristallo regali matrimonio mai usati E.100

►ABBIGLIAMENTO vendo nr 2 paio di anfibi nr43, in perfette condizioni a solo 39 euro il paio, camicie militari e magliette militari a solo 8 euro cadauna, scarponcini ginnici militari in gomma misure 43 e 44 a solo "24 euro il paio ad anzio giuseppe 3498094903 ►63ENNE 63 enne cerca persone per condividere vacanze in Italia, amante degli animali. 3318241728

►BILANCIA BILANCIA DIGITALE GIORDANI pesa neonati come nuova E.40 zona Aprilia . 328/8340953 ►CALZATURE MBT Vendo calzature MBT nuove modello Zalika n. 38. 320 9289666 ►CARRELLO LEGNO CARRELLO in legno con 4 ripiani 37x37 di cui uno per bottiglie ed altezza 83 come nuovo E.20 zona Aprilia 328/8340953 ►ABITO SPOSA abito da sposa taglia 46 nuovo colore bian-

co con corpetto e gonna euro 1.400,00. 335.8049565. ►ENCICLOPEDIA ENCICLOPEDIA generale Curcio del 1983 come nuova € 20 Aprilia. 328/8340953 ►ABBIGLIAMENTO Causa recente chiusura negozio svendo IN BLOCCO circa 120 pezzi di abbigliamento mare delle piu' note case italiane e straniere (saint laurent, lacoste, adidas, nike, port cross, madis,knok etc etc.) quali costumi da donna sia bikini che interi,pantaloncini e costumi da

uomo,magliette con stampe, cappelli di paglia di firenze etc, in blocco euro650. 3498094903.

il Bazar

acquisto errato a solo 219 euro. VEDETELO e non ve lo farete scappare ad ANZIO giuseppe. 3498094903

►PIASTRELLE Vendo Piastrelle da giardino 40X40 in cemento con ciottoli in pietra come da foto E. 1,30 cadauna disponibili 58 pezzi. Il blocco completo E.50 zona Aprilia 328.83.40.953


Agosto Oroscopo

46 | inmovimento

duemilatredici

Ariete

(21/03 - 20/04) Questo mese fila via liscio senza troppi sconvolgimenti. Single o ammogliati poco importa, ciò che conta è che in ogni momento avrete voglia di coccole e baci. Anche agli amici che solitamente rimangono più freddi di fronte alle novità, il coraggio di una vostra proposta non può non piacere.Bene l’aspetto economico. Giorno favorevole: 9 Agosto

Cancro

(22/06 - 22/07) Avrete veri e propri lampi di genio, grazie ai quali approderete a soluzioni talmente impensabili da essere assolutamente vincenti. E non solo, avrete anche la grinta e la determinazione necessarie per realizzare concretamente quanto avete pensato. Non trascurate il vostro stato fisico. Giorni favorevoli: 21 Agosto

Bilancia

(23/09 - 22/10) Mese propizio alle nuove iniziative e ai cambiamenti che portano vantaggio a chi è disposto a rimboccarsi le maniche, a sostenere qualche fatica in più. L'aiuto di un caro amico si rivelerà determinante per chi è in attesa di un lavoro. Gli spostamenti e i viaggi saranno forieri di nuovi incontri utili. Giorni favorevoli: 8 Agosto

Capricorno (22/12-20/01) La Luna espande a macchia d'olio la vostra presa sugli altri: nuove conoscenze da non sottovalutare. La vostra immagine pubblica brilla di luce propria, procurandovi appoggi da parte di persone che contano. Generose dimostrazioni d'affetto vi verranno tributate da una persona conosciuta di recente. Giorni: 22 Agosto

Toro

(21/04 - 21/05) Il piano amoroso è, in questo periodo, quanto mai stabile. Avete bisogno di questa tranquillità interiore per rilassarvi ed eliminare tutti i pensieri negativi alimentati dalla Luna negativa. Trascorrete troppo tempo seduti: sul lavoro, in auto, in mensa, davanti al pc. Giorni favorevoli: 5 Agosto

Leone

(23/07 - 22/08) La stanchezza inizia a farsi sentire, il tono fisico si flette e così anche la brillantezza e la lucidità nei dialoghi o durante un colloquio. Non riuscite ad essere padroni della situazione come vorreste, perdendo smalto e capacità di imporvi. Soprattutto in quelle situazioni che richiedono un lavoro di squadra, dovrete essere molto delicati. Giorni favorevoli: 16 Agosto

Scorpione (23/10 - 22/11) Il mese vi metterà di fronte ad una serie di piccoli eventi che non creeranno seri turbamenti, ma che possono valere da monito, non ignorateli. Ciò che vi accade è un chiaro invito ad impegnarvi di più, a non lasciare il destino al caso. L'ascolto di musica dolce predispone al relax e dopo un po' la mente si apre: i pensieri divengono armonici e il mondo meno cupo. Giorni: 29 Agosto

Acquario

Gemelli

Vergine

Sagittario (23/11 - 21/12) Mettete da parte la timidezza: la Luna in sestile vi sarà utile a ritrovare, il buonumore. Se non lo avete fatto, potrete programmare con successo le vostre vacanze. Sono favoriti i viaggi, anche grazie al vostro spirito d'iniziativa. Andrete alla ricerca di compagnie divertenti con le quali sentirvi liberi. Giorni favorevoli: 30 Agosto

Pesci

(23/08 - 22/09) Il mese potrebbe riservarvi una bella sorpresa; tenete quindi gli occhi bene aperti, per non lasciarvela sfuggire. Accanto a voi, c’è qualcuno che ha bisogno d'aiuto, ma non osa chiedervelo: mostratevi sensibili e disponibili. Avvertite un po' di stanchezza? Non preoccupatevi, dipende solo dal vostro attivismo. Giorni: 30 Agosto

Sudoku

(22/05 - 21/06) Il trigono della Luna vi sorregge proprio nel momento giusto, aiutandovi così a concludere nel modo più opportuno e vantaggioso un affare davvero importante. Nell'ambiente familiare il clima si mantiene sereno. Stare bene con gli altri e poter condividere con loro tante iniziative vi donerà dei momenti felici. Giorni favorevoli: 15 Agosto

facile 3 1

6

4

8

6 9

6 1

4 7

8

9 4

6

3

4

1

2

7

9

8 2

5

1

4

4

1

7

8

7

1

3 1

4

9 2

6

5 3

8

8

6

6

2

7

4

8

2

7

3

2 5

5

5

8

3 8

1

7

2

difficile

3

8

2

(19/02 - 20/03) Mese non particolarmente vivace, tuttavia il riconoscimento delle vostre capacità professionali accrescerà in voi l'autostima. Per evitare problemi futuri, siate lungimiranti in merito ad investimenti ed operazioni finanziarie. Giorni favorevoli:11 Agosto

medio

1

9

(21/01 - 18/02) Realizzare i vostri desideri diventa facile, i pianeti si uniscono per sostenervi e regalarvi delle giornate indimenticabili: la Luna la fa da padrona, formando aspetti davvero promettenti ed offrendovi occasioni irripetibili. La vicinanza del partner sarà la miccia che scatenerà gli incendi dei sensi: vi attendono delle serate magiche se siete felicemente in coppia Giorni:21 Agosto

6 2

5

4

9

3 4

2 8


inmovimento | 47

movimento magazinein 10.000 copie distribuite pi첫 di 250 punti

Il mensile pi첫 letto di Aprilia lo puoi trovare... abbigliamento barcode paternoster

animali animalia

aquariologia atlantide

automobili e.m.a. osap 95 renault

aziende

cbc elettrica centro aff. pontino due i international elettrainox tecnologie e sistemi

banche

bpa piazza roma bpa campo di carne credem intesa san paolo

bar caffetterie il cappuccino 7000 sfizi al solito posto alex bar american bar amico caffe amokaffe apogeo (cc aprilia2) art cafe' bar 4 stelle bar 900 bar anni 50 bar borgata agip bar borzino bar brandetti bar caffe del borgo bar caramelli bar centrale bar clinica di aprilia bar conforama bar davi bar degli ulivi bar dello stadio bar europa bar fabiani bar greci bar la cogna bar la fonte bar la primula bar la sosta bar latte e caffe' bar mama bar marconi bar maria bar orchidea

bar orzini bar pino bar prini bar q8 bar q8 bar rosa dei venti bar stazione bar montarelli bar tomei bar val paradiso bar victor bon bon pergolesi bon bon regioni buisiness bar caffe' mania caffe' latino cafe' valeri' caos caffe' caracas casino' cafe' casolare celli chiosco bar club lazio desire' dolci chicche dolci notti domino drinkare (aprilia2) er mitico bar fior di caffe (aprilia2) for ever caffe' friend's bar genesio green bar gusto degusto il campanile il gattone il quadrato il ritrovo l'angolo la dolce vita la mimosa la palma manduca mary bar meeting bar miro' nevada caffe' noir caffe' non solo caffe' oasi oasi del caffe' pan di zenzero pausa caffe' pink panther polini mauro bar porto franco quadrifoglio rossini royal caffe' stringi toast & caffe' why not cafe'

cartolibrerie genius point

compro oro simona orocapital

pianeta forma sensazione

c. comm.le

hotel

panifici

idrosanitaria

paninoteche

16 pini aprilia2 il tulipano

enea hotel il nido

centri estetici

idrotermica aprilia

afrodite amira' beauty vanity centro nails esotic nail for ever fashion genesi graffi di bellezza ilios karibu lotu nail & the city oasi d' oriente oriental weelness paradise island playa del sol riflessi

cinema

multisala cinema lido

club

eucaliptus golf

copisterie

centro copie aprilia copy copy

energie altern.

energy sistem project

falegnamerie plasm tettoie

ferramenta brico io

forn. per parr. glamour point coiffeur simon and beauty

fotografi

wedding team

gelaterie

gelateria monsue' igloo tonka zelig

giardinaggio agrigarden

gioiellerie

immobiliare

camelia costruzioni casa.it damiano immobiliare edilcase fincasa grimaldi grimaldi lazzarini life immobiliare panorama

infissi

bonci stefano de noni nuova sicurezza lavanderie green sec - a. moro green sec - aranci green sec - verdi

lavoraz. ferro arteferro

macellerie asn di pancaro

magazzini edili edilbeton edilgierre gruppo piattella

materiale elet. micheletto padua rf elettrica

meccanica del rio

motocicli moto world

officine

martone massimo riparto royal service

ottica

vedo e sole

palestre

millenium palestra primavera

dolce e pane forno maggi

i simpsonsss l'ottavo nano

parrucchiere/a aria attrazione capelli boy capricci di donna creations emanuel glamour hair design il bello delle donne mauretto piu' stile spettinatissima valu'

pasticerie bondolce il confetto tropicana

pizzerie

il gazebo il girasole la strana coppia pizza doc pizzeria borgo antico pizzeria isole pronto pizza ria

pizza al taglio c'e' pizza per te e io pago ma.gi. magica pizza pizza pazza a pezzi pizzissima (aprilia2) snoopy willy il coyote

pub

ristoranti/trat. boccuccia casale la coccinella civico 39 fonte san vincenzo giardini del david gustare il gusto della brace il nido la piana dell'erika prontintavola tuca tuca voglia

sale giochi qzar

scuole di ballo aprilia kolada

scuole di rec. daniel' s

samlt. rifiuti loas italia

spedizioni

mail boxes etc.

studi medici centro sana dott grech dott. d'amboso elkalab marconi lab oris

supermercati conad vallelata italcarni

tabacchi

costa (aprilia2) pacetti tabaccheria mimmi

tavola calda fast food la taverna

uffici pubblici

birreria sheeba gallo d'oro pablo 71 under ground pub

asl municipio bersaglieri municipio p.za roma san michele hospital stazione carabinieri

ricambi auto

usato

gdm ricambi

rigenerazione rigenerando

la crisi

videoteche

punto hollywood

Per informazioni contattare il 333.50.40.574



2013 008 web