Page 1

PRESENTAZIONE      

Il software Struttura del software A chi è rivolto Vantaggi Come funziona Demo


- Il software Testdidattici.it è un software che nasce dalla collaborazione tra esperti di informatica e docenti di scuole secondarie. Alla base c’è l’obiettivo di far dialogare al meglio nuove tecnologie e didattica. Testdidattici.it consente ai docenti di creare test di valutazione da somministrare ai propri alunni usando attivamente ed efficacemente il laboratorio di informatica. La forza di questa proposta sta nella flessibilità, chiarezza e velocità del sistema: i risultati dei test compaiono in tempo reale e contribuiscono a ridurre drasticamente i tempi di correzione. Il docente può consultare in qualsiasi momento e da qualsiasi computer collegato ad internet i risultati e può inoltre organizzarli secondo criteri diversi in base alle necessità: può così ottenere statistiche, istogrammi, grafici dell'andamento del profitto del singolo allievo e/o del gruppo.

- Struttura del software

Il cuore di Testdidattici.it è costituito da un database relazionale, un archivio di dati correlati tra loro, strutturato in modo tale da consentire la gestione dei dati stessi (l'inserimento, la ricerca, la cancellazione ed il loro aggiornamento). Il database risiede su un server di elevate prestazioni dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza volti a salvaguardare l'integrità delle informazioni. Il database è consultabile attraverso parametri di ricerca quali: anno scolastico, materia, titolo del test, classe, alunno, ecc. Testdidattici.it è un valido strumento di statistica. Consultando Testdidattici.it si può: − Confrontare i risultati ottenuti dagli alunni di una stessa classe; − Confrontare i risultati ottenuti con un unico test somministrato in periodi diversi; − Confrontare i risultati ottenuti da tutte le classi di pari livello che abbiano affrontato lo stesso test. Testdidattici.it non richiede nessuna installazione sui computer locali, basta avere una connessione ad internet e un browser web (es. Internet Explorer).


- A chi è rivolto A scuole ed istituti di istruzione, personale educativo e a docenti che vogliano ottimizzare l'uso di aule informatiche a scopo didattico e valutativo, che desiderino migliorare tempi di somministrazione test e relativa organizzazione, gestione e valutazione, che siano alla ricerca di un sistema snello e duttile per acquisire e gestire in totale autonomia dati relativi al percorso scolastico degli allievi. Testdidattici.it presenta un'interfaccia utente particolarmente semplice e accessibile che si adatta alle complesse e molteplici esigenze didattiche.

- Vantaggi Caratteristiche di base - Schedulazione del laboratorio di informatica; - Creazione di test di ingresso; - Creazione di test di valutazione per qualsiasi materia scolastica; - Creazione di test statistici; - Correzione immediata dei test; - Consultazione dei risultati in base ai seguenti parametri:  materia  tipo di test (test di ingresso, test valutativo, test statistico, ecc.)  classe  alunno - Consultazione da qualsiasi computer collegato ad internet (laboratorio informatico, aula docenti, presidenza, casa.); - Disponibilità dei dati 24 ore su 24; - Possibilità di stampare ; - Sicurezza (uso di login e password); - Formazione; − Assistenza tecnica (on-line o numero verde); Opzioni attivabili - Tutoraggio (presenza di un tecnico “on site” durante la fase di apprendimento);


-

Come funziona INSERIMENTO DEL TEST (il docente da un qualsiasi computer collegato ad Internet, entra nell’area protetta e inserisce attraverso un modulo pre-impostato le domande e le relative risposte)

SOMMINISTRAZIONE DEL TEST gli alunni svolgono il test nel laboratorio di informatica

CORREZIONE AUTOMATICA E CONSULTAZIONE DEI DATI il docente, usando un qualsiasi computer collegato ad Internet, entra nell’area protetta e controlla i risultati dei test

-

Demo

Per maggiori informazioni contattare: www.informaticateam.it info@informaticateam.it tel. 081 – 19726251 – cell. 349 4243858 Un nostro operatore avrà cura di illustrare “on site” ai docenti interessati gli aspetti tecnicopratici del sistema Testdidattici.it, e, a richiesta, si incaricherà di attivare una versione demo con lo scopo di far sperimentare sul campo le funzioni del programma.

testdidattici  

software innovativi per la didattica

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you