Info flash 0006

Page 6

MOBILITA’ ORDINARIA Il Si.P.Pe. si unica alla manifestazione nazionale davanti al D.A.P. insieme alla FP CGIL e OSAPP.

Il

Sindacato Polizia Penitenziaria – Si.P.Pe., insieme alla FP CGIL Polizia Penitenziaria e all’OSAPP, parteciperà alla manifestazione davanti al DAP in merito alla mobilità, interpello 2012.

Il Decreto Ministeriale sulle piante organiche della Polizia Penitenziaria, licenziato dal Ministro Severino nello scorso mese di marzo, senza tener conto delle considerazioni fatte dalle scriventi organizzazioni sindacali nei tavoli di confronto che si sono tenuti al Dap sull'argomento, ha prodotto il catastrofico risultato di aumentare le piante organiche degli uffici e servizi dell'amministrazione penitenziaria e di diminuire quelle degli istituti penitenziari, ove la carenza di personale ed il sovraffollamento detentivo mettono quotidianamente a rischio l'incolumità fisica di quei Poliziotti Penitenziari che continuano a garantire la sicurezza delle suddette strutture. Sulla base di quelle piante organiche, in data 2 settembre 2013, l'amministrazione penitenziaria ha presentato alle organizzazioni sindacali rappresentative della Polizia Penitenziaria, un progetto di mobilità del personale da cui si potevano evincere solo le carenze organiche delle sedi in cui la medesima aveva deciso di incrementare il personale, in

realtà solo una minima parte degli istituti penitenziari del Paese. Ovviamente, le OO.SS. FP CGIL, OSAPP e SIPPE, hanno chiesto alla parte pubblica di fornire ulteriore informazione preventiva, da cui poter evincere le nuove piante organiche stabilite dall'amministrazione per tutti gli istituti penitenziari ed il personale realmente amministrato da quelle sedi, il tutto per poter valutare la validità del progetto presentato dalla parte pubblica, e di convocare una nuova riunione dopo pochi giorni per proseguire il confronto. La parte pubblica ha deciso di non prendere in considerazione la proposta avanzata di suddetti sindacati e di procedere, con il consenso delle altre sigle sindacali presenti al tavolo, a mettere in atto un piano di mobilità che avrà ripercussioni negative su tutto il territorio nazionale. Per quanto sopra esposto, è stato deciso di evidenziare il proprio dissenso con una manifestazione di protesta che si terrà davanti al Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria il giorno 11 settembre 2013. Il Si.P.Pe., in quanto sindacato affiliato alla FP CGIL, parteciperà alla manifestazione con una sua delegazione.

Ne da notizia il Vice Segretario Generale Antonino Agrì il quale dichiara: "il Si.P.Pe. è un sindacato che sta puntando al valore aggiunto dei giovani e delle donne della polizia penitenziaria". 06/09/2013 Fonte www.intopic.it.

*****

VOGHERA Il Si.P.Pe. e la FP CGIL scrivono al Capo del DAP: Comportamento inaccettabile della Direzione del Carcere di Voghera.

La

FP CGIL (affiliante) e il Si.P.Pe. (affiliato), scrivono al Capo del DAP e al Vice Capo del DAP in merito ad un comportamento davvero singolare tenuto dalla Direzione del Carcere di Voghera, che crediamo non abbia precedenti nel sistema delle relazioni sindacali. 06/09/2013 Fonte www.intopic.it.

*****

08/09/2013 Fonte www.intopic.it.

*****

LIVORNO Giuseppe Di Natale è il nuovo segretario locale del Si.P.Pe.

LAUREANA DI BORRELLO MACEDONIO: il carcere va aperto con il personale utilmente collocato nella graduatoria dell'interpello 2012.

Il

Si.P.Pe. arriva anche alla Casa Circondariale di Livorno con il giovane Giuseppe Di Natale, originario di Barcellona P.G.

Ai sensi dell'articolo 7, comma 3, del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, inform@sippe è una pagina web che non costituisce un prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e non si avvale delle provvidenze previste dalla legge 7 marzo 2001, n. 62. Per maggiori informazioni leggi disclaimer del sito. Copyright © 2013 Si.P.Pe. Tutti i diritti sono riservati.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.