Ticino 7

Page 25

Momenti di forte e vibrante passione per i nati nella terza decade. Possibile incontro con il destino favorito dalla retrogradazione di Plutone. Vi riconoscerete a pelle e sarà un’autentica riscoperta di energie primordiali. Transito ideale per un concepimento. Opportunità di lavoro.

Venere e Nettuno si trovano in opposizione e voi vi sentite fortemente colpiti da una persona già sentimentalmente occupata. State però attenti a non stressarvi troppo: Urano transitando nella vostra sesta casa solare tende a minarvi il sistema nervoso. Avversari nascosti.

toro

scorpione

Questo è il momento di realizzare una vostra ambizione. State per diventare il re del mondo. Riconoscimenti pubblici per i nati nella seconda decade. Figli maschi in arrivo. Divertitevi e sperimentate: la vita può essere bella, basta solo volerlo.

Fine luglio incandescente. Mentre Marte in opposizione a Urano vi spinge verso l’adozione di scelte improvvise, Venere in opposizione a Nettuno spinge i vostri desideri affettivi verso il proibito. L’importante è che rimaniate centrati su voi stessi.

gemelli

sagittario

Momento di cambiamento per i nati nella terza decade, soggetti ai transiti di Marte, Urano e Plutone. Queste grandi energie chiedono una loro soddisfazione di cambiamento e di metamorfosi. Solo chi saprà guardarsi allo specchio potrà migliorarsi.

Atmosfere passionali per i nati nella terza decade. Un incontro con uno stravagante personaggio potrebbe sconvolgere la vostra vita affettiva. Momenti di grande romanticismo. State attenti alle idealizzazioni… non è tutto oro ciò che luccica.

capricorno

Tra il 30 e il 31 potrete approfittare di un’importante Luna nuova nel vostro segno per rigenerarvi ed eliminare le scorie accumulate nel corso dei mesi precedenti. Momento ideale per l’inizio di una dieta drenante. Ponderate accuratamente le decisioni. Evitate di strafare!

Momento di calo fisico durante la Luna nuova del 30 e 31 luglio. Momenti di verifica all’interno della coppia e con i colleghi di lavoro. Non prendete assolutamente decisioni importanti, qualunque situazione entro pochi giorni si rivelerà una bolla di sapone.

leone

acquario

Atmosfere di grande passione per i nati nella terza decade, soggetti al doppio influsso di Venere e Plutone. State però attenti all’azione di Nettuno, questo è il periodo delle tentazioni, e non tutti si presentano per quello che realmente sono. Atmosfere sensuali e trasgressione.

Tentazioni amorose provenienti dal passato in agguato. Possibile incontro karmico provocato dal transito dell’Asse nodale per i nati nella terza decade. Forte evoluzione spirituale per tutti i nati del segno. Progetti esteri inaspettati provocati dalla retrogradazione di Plutone.

vergine

pesci

Canalizzate le vostre energie verso un obiettivo preciso, e in maniera costruttiva. Marte e Urano opposti stanno mettendo alla prova la vostra volontà creativa. Se vi dovesse capitare un’importante occasione, agite subito, senza esitazioni. Prudenza alla guida.

È da molto tempo che desiderate cambiare la vostra vita. Ma poi, nei fatti, vi è mancata la volontà. Adesso con questa opposizione tra Marte e Urano tutto potrebbe rimettersi in moto. Questa volta, i nati nella terza decade non potranno assolutamente più esitare.

Elemento: Fuoco - fisso Pianeta governante: Sole Relazioni con il corpo: cuore, sistema cardiocircolatorio Metallo: oro Parole chiave: potere personale, energia vitale, fierezza, forza

Posto in cielo da Giove, il Leone, nella mitologia greco-romana viene connesso alla figura simbolica di Eracle-Ercole, il più famoso degli eroi classici e magnifica espressione dell’uomo in lotta con le forze della natura. In questa prospettiva, la figura del indomito guerriero costituisce la personificazione emblematica della tipologia leonina. Le sue vittorie sono sempre il frutto di una serie continua di sforzi e sacrifici (non a caso, si parla delle dodici fatiche di Eracle). Figlio di Zeus e di Alcmena (la moglie di Anfitrione), Eracle nel corso della sua mitica esistenza affronta imprese davvero straordinarie, nonostante l’implacabile odio della dea Era-Giunone, fino al suicidio finale sul rogo acceso da Filottete e all’ascesa, voluta dal padre Zeus, fra gli dei immortali dell’Olimpo. Lo slancio leonino si esprime dunque in un’incessante espressione vitale e creativa che si manifesta sia nella capacità di coinvolgere gli altri sia nel lato più oscuro, riconducibile ai tratti di individualismo ed egocentrismo. Solo nella fatica e nella sofferenza la megalomania del Leone trova però un suo equilibrio, un’opportunità di moderazione. La sua forza non è infatti solo fisica ma anche morale. Il desiderio di agire nel nome del bene alimenta infatti le azioni dei nati nel Leone, che mantengono forti la spinta ideale e le aspirazioni al bene. Il conflitto subentra laddove emergono l’aspirazione al potere e al comando sugli uomini, espressioni riconducibili alla simbologia solare e non planetaria del segno.

»

cancro

Il Sole transita nel segno del Leone dal 23 luglio al 23 agosto

Astri

49

» a cura di Elisabetta

bilancia

“ … il sole che sorge allegro e forte”

ariete

Leone


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.