Infoatidu 045 web

Page 7

Sono tutte misure che possono riguardare anche i deboli d’udito. In particolare segnaliamo l’aiuto alla prima formazione. A questo proposito sono riconosciute le spese suppletive qualora superino i Chf 400.– annui, quindi ad esempio la messa a disposizione di un docente di sostegno specializzato, di microfonini per l’ascolto, ecc. I pediatri ne sono a conoscenza e quando è il caso dovrebbero sollecitare la famiglia a inoltrare una richiesta. Segnaliamo infine il sito www.iasticino.ch per un approfondimento e per scaricare i formulari con la richiesta di prestazioni. Più informazioni si inseriscono più sarà possibile per l’Ufficio AI rispondere con una certa celerità. Importante indicare in ogni caso il medico curante.

RIASSUMENDO: Vi ricordiamo il sito www.iasticino.ch per un approfondimento, al suo interno troverete tutti i formulari da scaricare. Fotografia del concoso fotografico “Sentire e capire” realizzata da Mariolina Inaudi.

Info ATiDU Periodico Associazione Ticinese Deboli d’Udito Autunno/inverno 2017, Nr. 45

SOCIALITÀ 7


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.