Check-Out Ottobre Novembre 201

Page 55

informazione pubblicitaria

muffe e funghi, dannosi per l’organismo oltre che fonte di continue spese per ristrutturazioni (spesso senza una possibile soluzione definitiva e risolutiva). Una casa in legno Torrisi Crea® non poggia direttamente sul terreno, quindi rende impossibile la penetrazione dell’umidità all’interno. Infine, un’altra causa di muffe è rappresentata dalla condensa, presente in moltissime case; un problema assente nella casa Torrisi Crea®, costruita con un sistema di tetto e pareti ventilate e traspiranti che garantiscono un’aria sempre pulita e sana.

Risparmio, di tempo e di denaro. Oggi molti identificano l’idea del risparmio energetico in casa con l’installazione dei nuovi impianti ad energia rinnovabile (il fotovoltaico, le caldaie a pellets, ecc). Idee certamente valide, ecologiche e sostenibili. Però, prima ancora di pensare a come produrre energia, bisognerebbe pensare a come non sprecarla.La dispersione è infatti uno dei principali problemi legati all’energia necessaria per mantenere un clima confortevole in casa.

Una immagine del cantiere, dopo 20 giorni dall’inizio dei lavori. La casa di Torrisi Crea è un progetto chiavi in mano, in soli 120 giorni.

Attraverso il pavimento e il tetto, ma anche dalle pareti e dalle vetrate, molto del calore prodotto dai riscaldamenti si disperde in pochissime ore, rendendo necessario un grande impiego di energia per mantenere una temperatura accettabile in casa. Ecco perché un ottimo isolamento e una perfetta coibentazione diventano il primo fattore di risparmio energetico. Le case di Torrisi Crea® sono costruite ed isolate con materiali in fibre naturali e mantengono un clima ideale con un risparmio fino al 50%, con una perdita di soli 3/4 gradi in 12 ore nei mesi più freddi. Determinante per l’isolamento termico è la scelta degli infissi: Torrisi Crea® sceglie infissi Metra alluminiolegno a taglio termico e vetro doppiacamera garantendo il più basso livello di

trasmittanza. E non pensate che una casa di legno sia adatta solo ai climi freddi; il legno è il migliore isolante naturale, dal freddo come dal caldo. E dove l’estate è davvero calda, con 35°C fuori, si riesce a mantenere all’interno della casa una temperatura inferiore di ben 10°C. Ma il risparmio di denaro non deriva solo dalla climatizzazione. Il costo per realizzarla è fissato una volta per tutte, in fase di progetto. Nessun imprevisto di cantiere, nessuna sorpresa sui tempi, sui materiali, né sugli impianti. Dopo 120 giorni dall’approvazione del progetto esecutivo, il cliente può già abitare nella sua nuova casa, evoluta e sostenibile.

Perché scegliere una casa Torrisi Crea®: » tempi di realizzazione predefiniti (120 giorni) » prezzi competitivi e certi » elevato comfort abitativo » totale assenza di umidità » notevole risparmio energetico » sostenibile ed ecocompatibile » libertà totale di progettazione (sistema costruttivo non modulare) » investimento sicuro per le generazioni future » grande resistenza sismica » elevati standard qualitativi » progetto chiavi in mano, giardino incluso » contributi governativi per le case in classe A e B

Zona Industriale Piano Tavola Belpasso - CATANIA

Tel. 095 7131894 www.torrisicrea.it torrisicrea@live.it

in collaborazione con:


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.