Page 1

‌ un nuovo concetto di gioco

Prodotto in Danimarca da Malte Haaning Plastic A/S


… made in Denmark

Cos’è HAMA? Il nostro concetto di gioco si basa su perle colorate da sistemare su apposite basi per realizzare disegni di qualsiasi genere, dal più semplice al più complesso. Una volta completato il disegno, occorrerà porre su di esso uno speciale foglio di carta resistente al calore (incluso in tutte le confezioni), e passare un ferro da stiro caldo: ciò provocherà in pochi istanti la parziale fusione delle perle che si salderanno insieme. Una volta raffreddatosi, il disegno potrà essere rimosso dalla base e “prendere vita”, mentre la base e la carta da stiro potranno essere riutilizzate tante volte. Vi raccomandiamo di seguire le semplici istruzioni per la stiratura che dovrà sempre essere eseguita da un adulto.

Perché far giocare i bambini con HAMA? Giocando con le perle HAMA i bambini sviluppano le loro abilità motorie, imparano a contare, ad abbinare i colori, a riconoscere le figure geometriche, a stimolare la loro creatività. I prodotti HAMA sono stati progettati per essere adatti a tutte le età: dai primi impacciati tentativi del bambino di controllare le proprie dita fino all’età adulta, quando la “pittura a perle” perde il suo valore educativo per diventare un hobby. Con i prodotti HAMA il bambino non sospetterà di fare altra attività al di fuori del gioco!


… made in Denmark

Cosa offre HAMA? È disponibile un vasto assortimento di perle e basi in tanti colori diversi, che viene costantemente aggiornato ed ampliato con l’introduzione di nuove basi con forme sempre divertenti e stimolanti. Il nostro assortimento propone perle di tre diverse dimensioni.

48 COLORI - DIAMETRO 2,5 MM

Grazie alle loro ridotte dimensioni si possono realizzare disegni anche molto complessi: l’unico limite sarà la vostra fantasia! Questa misura di perle è la preferita dagli adulti, che in molti casi la preferiscono al mezzopunto per la realizzazione dei loro lavori. Età minima raccomandata: 10 anni.

55 COLORI - DIAMETRO 5,0 MM

Questa misura si adatta alla maggioranza delle fasce d’età; è raccomandata dai 5 anni, da quando cioè i bambini hanno abilità motorie ben sviluppate. Bambini ed adulti si divertiranno molto con queste perle, sia che li cuciano insieme o li stirino, usando la loro immaginazione o seguendo i suggerimenti contenuti nelle confezioni o negli opuscoli della serie “Inspiration”.

COLORI MISTI - DIAMETRO 10 MM

Le perle MAXI sono state create per i bambini della fascia d’età 3-5 anni, quando le abilità motorie non sono ancora sviluppate al meglio. Sono ideali per ludoteche, scuole materne e ambienti di gioco prescolari in genere. Per mantenere un livello di difficoltà accettabile vengono offerti solo 19 colori in 3 diversi assortimenti.


… made in Denmark

Perché stirare le perle HAMA? I bambini amano preparare e donare le loro piccole creazioni: le nostre perle e le nostre basi consentono di farlo in un modo molto economico. In tutto il mondo genitori e nonni hanno ricevuto dei “capolavori” realizzati stirando le perle HAMA: è infatti questo il modo per divertirsi al meglio con essi! Se seguirete 3 semplici regole, otterrete sempre dei risultati perfetti:

Posizionate le perle sulla base finché non sarete soddisfatti della vostra creazione.

Coprite completamente il disegno con la carta da stiro in dotazione e seguite le istruzioni specifiche per la misura di perla che state usando.

Una volta raffreddato, rimuovete il disegno dalla base: sarà pronto per essere appeso, regalato, usato per giocare, ecc.


… made in Denmark

Le basi e gli opuscoli delle serie “Inspiration” È disponibile un’ampia scelta di basi, ed in particolare la nostra base quadrata (cod. art. 234) può essere collegata ad altre uguali, permettendo di realizzare disegni anche molto grandi. Molte basi per la misura MIDI sono disponibili anche in versione trasparente: basta porla sul foglio a colori con disegni già realizzati (in dotazione nella gran parte delle confezioni) ed il gioco è fatto! Tutte le basi per il formato MAXI sono trasparenti, per facilitare il compito ai bambini più piccoli, che possono così seguire il disegno a colori sottostante. Ricordate che per mezzo di un’attenta stiratura, che dovrà essere sempre eseguita da un adulto, potrete riutilizzare le basi tante volte!

Gli opuscoli della serie “Inspiration” contengono tantissimi suggerimenti ed idee per tutti e 3 i formati di perle.


… made in Denmark

Creativo HAMA è uno dei pochi giochi disponibili sul mercato in grado di stimolare l’utilizzo contemporaneo dei 2 emisferi cerebrali.

Educativo Le perle HAMA stimolano il coordinamento oculo-manuale. I bambini imparano a riconoscere ed abbinare i colori, a prendere e posizionare piccoli oggetti con precisione e a distinguere forme diverse. HAMA produce anche basi con lettere e numeri, consentendo di insegnarne l’uso ai bambini di 5-7 anni. Inoltre, grazie a basi di diverse forme geometriche, il bambino potrà essere introdotto alla geometria.


… made in Denmark

Pulito Le perle HAMA non danneggiano mobili e vestiti, non intasano gli scarichi qualora dovessero inavvertitamente finirci dentro. L’uso della carta da stiro consente di mantenere perfettamente pulita la piastra del ferro.

Sicuro I prodotti HAMA hanno superato i più severi test di sicurezza. Qualora un bambino ingoiasse una o più perle non c’è motivo di allarmarsi: per la loro forma priva di spigoli e per il materiale plastico totalmente inerte ed atossico con il quale sono realizzati, non provocheranno il benché minimo danno.

Divertente Colori brillanti e forme sempre diverse che stimolano l’immaginazione contribuiscono ad un divertimento che si rinnova ad ogni realizzazione con i prodotti HAMA!


Potete trovare HAMA su internet e in più di 50 paesi. Ci si può iscrivere al “CLUB HAMA” sul sito www.hama.dk, dove troverete descritto l’intero assortimento HAMA. Il nostro obiettivo è quello di studiare e realizzare prodotti che abbiano un elevato contenuto qualitativo, ludico ed educativo per stimolare la creatività del bambino.

99109

Hama un nuovo concetto di gioco I  
Hama un nuovo concetto di gioco I