Page 1

lavorazioni meccaniche di precisione per motori, pompe ed elettropompe ITALIANITÀ PRODUTTIVA ME.VA., azienda vitale ed attenta, risponde alla sfida competitiva dei suppliers stranieri investendo i propri capitali in capacità produttive tutte italiane. Una scelta coraggiosa, ma premiante per l’azienda ed i suoi clienti. Gli acciai impiegati nelle lavorazioni provengono esclusivamente da primarie acciaierie italiane, come italiane sono le principali macchine e mezzi di produzione, italiano è il personale ed i tecnici aziendali. Italiana, vicentina è la famiglia Vantin che da due generazioni guida l’evolversi di ME.VA. Una miscela di Qualità italiana che assicura risultati produttivi costanti ai livelli più elevati. Per i clienti il grande vantaggio di usufruire della flessibilità di un partner che opera nello stesso territorio che assicura velocità nel service e nella gestione dei lotti produttivi. ME.VA. un’italiana che produce.

SPECIALISTI NEL TONDO LA CERTIFICAZIONE ME.VA. è azienda certificata dal 1998. La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 garantisce le procedure e la tracciabilità di tutte le produzioni ME.VA. Ma la certificazione più importante ME.VA. la riceve periodicamente dai checkup effettuati dai propri clienti. Checkup severi, prolungati nel tempo che richiedono risposte precise e rassicuranti su programmazione e gestione dei processi produttivi: tracciabilità dell’ordine, tempi e modalità di fornitura, sistemi e condizioni di stoccaggio, procedure di controllo e di correzione delle non conformità. ME.VA. riconosce nella Certificazione di Qualità l’impegno preso verso i propri clienti, un Impegno basato nel rispetto delle aspettative del mercato e nella determinazione aziendale di garantire la promessa fatta. Su queste basi, ME.VA., costruisce oggi il suo futuro.

Da 40 anni ME.VA. è specialista nel tondo, una grande e consolidata esperienza nella lavorazione della barra d’acciaio per la produzione di alberi motore per pompe, elettropompe, motori elettrici. Annovera fra i propri clienti le maggiori aziende del settore. Essere uno specialista implica conoscere approfonditamente i processi specifici, aver studiato e risolto le problematiche di una produzione di alta precisione, saper consigliare i clienti su soluzioni produttive per un albero motore in grado di fornire le migliori caratteristiche di affidabilità funzionale e di durata nel tempo. Essere uno specialista significa avere reparti produttivi aggiornati con le più moderne ed affidabili macchine e centri di lavoro. Prodotti tecnicamente sicuri tutelano le aziende più qualificate dalle volatilità dei mercati. Per ottimizzare i risultati servono partner specialisti, partner come ME.VA.


PARCO MACCHINE

Le attenzioni di ME.VA. verso i propri clienti sono molteplici e differenti per i contenuti. Tanti sono gli argomenti e gli strumenti, costante è invece la presenza, come un buon compagno di viaggio. Non solo il sito aziendale www.mevameccanica.com che contiene informazioni sulle tecniche di ME.VA., ma anche una presenza fotografica su www.flickr.com, video di lavorazioni su www. youtube.com, un contributo su www.wikipedia.org. La newsletter aggiorna sulle nuove tecniche, macchine, servizi entrati a far parte dell’offerta complessiva di ME.VA. Il MevaMarketing continua favorendo anche le competenze e le conoscenze trasversali ed ecco così che ME.VA. diventa sponsor di www.vanzine.it l’ezine sul mondo della sub fornitura che contiene al suo interno una selezione dei maggiori quotidiani italiani e non, una ME.VA. finestra sul mondo e ancora www.happymeva.com il blog delle ore liete, perché l’amicizia continua anche dopo. Un filo diretto attraverso un marketing delicato, ma attento e competente.

La capacità di ME.VA. di realizzare lavorazioni complesse con un altissimo grado di precisione e qualità viene supportata da un parco macchine completo e competitivo, continuamente aggiornato e potenziato. Elenchiamo alcuni centri di lavoro: tornio universale CNC CTX 420 Linear, tornio TWIN 65Y, macchinari a fantina mobile come il tornio TORNOS DECO 2000/26. Le lavorazioni vengono automatizzate utilizzando, ad esempio, l’isola di saldatura a frizione KUKA RS 12 E completa di Robot antropomorfo KR30 con zona di lavoro a pugno di elevate prestazioni con carico e scarico automatizzato dei pezzi. Nel ciclo produttivo degli alberi per motori elettrici per alternatori e generatori, dispositivi per l’automazione e per elettropompe, fondamentale è anche l’uso dei centri di fresatura come il DMG DMC 1035V, centro di lavoro verticale con CN a microprocessori e simulazione in 3D Siemens 840D, la rettificatrice CNC Ghiringhelli senza centri M12SP610 CNC 6/A, la rettifica CNC Quick Grinder I/e 1000, la rullatrice MS3 - ORT utile per la finitura di filettature e ruote dentate e affini, utili in particolare per la realizzazione di viti senza fine ed alberi motore. Indispensabile nel processo produttivo è il controllo di qualità dei pezzi prodotti tramite il sistema di misurazione 3D Hommel Opticline Countour 814 di Jenoptik, strumentazione per la misurazione rapida, senza contatto, di pezzi torniti e rettificati.

ME.VA. DOMANI, UNA MISSION DI SVILUPPO

LE LAVORAZIONI: CIÓ CHE FACCIAMO MEGLIO

Il raggiungimento dei traguardi industriali pianificati è per ME.VA. lo stimolo a proseguire in un cammino di crescita che coinvolge l’intero sistema azienda. Le direzioni dello sviluppo percorrono quindi le strade dell’innovazione tecnologica delle macchine produttive, la crescita del potenziale ITC (Information Technology) nella gestione dei cicli produttivi e dei servizi al cliente, la formazione professionale intesa come strumento di accrescimento delle competenze tecniche, il marketing come direzione di analisi della soddisfazione del cliente rispetto ai nuovi bisogni delle produzioni meccaniche fini. ME.VA. ha nel suo DNA industriale lo spirito dello sviluppo nella solidità, una garanzia di partnership attenta ed attiva per i clienti. MEVADOMANI: questa è la nostra mission.

ME.VA. evolve nella tornitura da barra quale azienda aperta all’innovazione e introduce nuove tecnologie di lavorazione anticipando i trend del mercato, si avvale di un parco macchine ad elevata tecnologia che le consente di effettuare lavorazioni di alta qualità, nella produzione di lotti di grandi e piccole serie. Le lavorazioni in cui si è specializzata ME.VA. sono principalmente i processi di tornitura, di rettifica, di saldatura a frizione, di rullatura, utilizzando macchinari a controllo numerico e procedimenti robotizzati per garantire la massima precisione ed efficienza nella produzione.

ESPERIENZA E FAMIGLIA Un esperienza di famiglia, quella di ME.VA. Due generazioni, dall’artigiano all’industria. Dalle lavorazioni manuali ai controlli tridimensionali più sofisticati 40 anni di lavoro, di esperienza, di serietà, di familiarità. Che altro si ricerca in un partner se non: - Che sappia fare bene il lavoro - Dia solide garanzie di qualità ed affidabilità - Rispetti i patti economici La certezza di avere “un amico” dalla nostra parte. Tutto questo è oggi MEVA, gente seria della quale ci si può fidare.

ME.VA. S.r.l. Via Sella Quintino, 6 36075 Montecchio Maggiore VI mail commerciale@mevameccanica.com Tel. +39 0444 499110 Fax +39 0444 499149

Stampa VI - 02/2011 - Grafica AD3

UN FILO DIRETTO

www.mevameccanica.com

ME.VA. lavorazioni meccaniche di precisione  

MEVA produce alberi motore da quarant anni è un'azienda certificata che svolge lavorazioni di tornitura fresatura rettifica saldatura a friz...