Page 1

» Cipro Nord

Incentive System Tour Operator

2014 » cipro » est europa e csi » giordania » grecia » israele » sicilia » portogallo » turchia


la vacanza per noi La vacanza per noi vuol dire programmazione seria e ragionata. Siamo da 25 anni al servizio delle vostre esigenze che diventano giustamente anno dopo anno sempre più sensibili alla qualità. Incentive System vuol dire puntualità delle partenze, rigorosità nell’informare e nel consigliare tutte le possibili alternative, scelta degli hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo che nostri incaricati visitano personalmente per saggiarne costantemente lo standard. Incentive System vuol dire un catalogo sempre aggiornato ed illustrato con tutte le foto dei nostri alberghi, tutte le informazioni per poter scegliere un viaggio dopo l’altro destinazioni e sistemazioni sempre garantite, ritagliate “su misura” e soprattutto senza spiacevoli sorprese. Sappiamo per esperienza che quando finalmente ci si concede una vacanza si deve poter partire con la sicurezza di aver scelto per il meglio con chi, come noi, dedica tutti i propri sforzi ad una migliore qualità della vita. Buon divertimento!

La nostra programmazione per la Turchia si basa sui voli di linea della compagnia di bandiera turca, la Turkish Airlines, che collega con voli giornalieri Bologna, Venezia Milano, e Roma con Istanbul. Comode coincidenze giornaliere permettono di raggiungere le altre destinazioni di mare, coniugando affidabilità e libertà nelle date di partenza, per adattare ogni viaggio alle esigenze del cliente. Lo scalo ad Istanbul inoltre permette di abbinare su richiesta un soggiorno nella meravigliosa città sul Bosforo ad ogni altro viaggio.

2


www.incentiveviaggi.it

3


vacanze sicure il nostro servizio a terra Alla partenza dall’Italia I documenti verranno consegnati prima della partenza dall’agenzia presso la quale è stata effettuata la prenotazione e l’imbarco verrà effettuato individualmente. All’arrivo Giunti all’aeroporto di destinazione troverete ad accogliervi il nostro assistente e/o la guida locale che vi accompagnerà in hotel con mezzi riservati e vi darà informazioni utili sul programma di viaggio. Tale trattamento NON è dato durante i soggiorni liberi in quanto i trasferimenti da/per l’aeroporto sono facoltativi e a pagamento. Durante il tour Durante i tour sarete accompagnati ed assistiti dalla guida locale parlante italiano, ma potrete fare riferimento al nostro corrispondente in loco che si occupa di coordinare tutti i servizi. Durante i soggiorni Durante i soggiorni sarete liberi di organizzare la vacanza a vostro piacimento ma potrete sempre rivolgervi al nostro corrispondente locale che è a vostra disposizione per prenotare visite e/o escursioni ed assistervi in ogni circostanza. Negli hotels di Bodrum e Antalya sarà presente ad orari prestabiliti un assistente a vostra disposizione per qualsiasi esigenza. Al ritorno Se viaggiate con voli ITC o di linea con trasferimenti inclusi il giorno della partenza verrà organizzato il vostro trasferimento all’aeroporto e sarete assistiti nelle formalità di imbarco. Se viaggiate con voli di linea con trasferimenti ESCLUSI dovrete provvedere individualmente al trasferimento in aeroporto. Incentive System non si ritiene responsabile per eventuali mancate partenze dovute a ritardi nella presentazione in aeroporto.

quota individuale gestione pratica 45 euro per persona.

Garanzia annullamento automaticamente inclusa e Struttura Organizzativa di assistenza 24 ore su 24. Tutti i partecipanti ai nostri viaggi e soggiorni beneficiano delle seguenti garanzie assicurative di seguito riepilogate: prima della partenza ANNULLAMENTO OGGETTO DELLA COPERTURA La garanzia copre le penali d’annullamento addebitate dal Contraente entro la percentuale massima prevista dalle condizioni generali di partecipazione al viaggio, entro la somma assicurata, e comunque entro un massimo di Euro 10.000,00 per ogni avvenimento che coinvolga più persone e di Euro 3.500,00 per persona. La garanzia decorre dalla data di iscrizione al viaggio alla data di partenza, ed è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto: a). Malattia infortunio o decesso dell’assicurato o del compagno di viaggio, anch’egli assicurato, o del loro coniuge o convivente, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore o del socio/contitolare della ditta dell’assicurato. La definizione “compagno di viaggio” può riferirsi ad una sola persona. Sono comprese le malattie preesistenti non aventi carattere di cronicità, le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino dopo la data dell’iscrizione al viaggio. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché insorte successivamente alla data di prenotazione del viaggio. b). Danni materiali a seguito di incendio o calamità naturali che colpiscano i beni dell’Assicurato e impongano la sua presenza in loco; c). Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza del viaggio a seguito di calamità naturali; d). Citazioni in tribunale quale testimone o convocazione a giudice popolare pervenute successivamente alla data di decorrenza della garanzia.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI L’assicurazione non è operante se non sono state rispettate le modalità di adesione. Sono esclusi gli annullamenti derivanti da pericoli od eventi bellici, terroristici, sociopolitici, meteorologici, calamità naturali, epidemie, dolo o colpa grave dell’Assicurato o da sopravvenuti impegni di Iavoro o di studio. L’assicurazione non è valida se al momento dell’adesione già sussistano le condizioni o gli eventi che determinano l’annullamento del viaggio. L’assicurazione non copre gli annullamenti derivanti da malattie croniche, neuropsichiatriche, nervose e mentali. Le quote d’iscrizione non sono rimborsabili. FRANCHIGIA/SCOPERTO tranne nei casi di ricovero ospedaliero che comporti almeno una notte, o decesso, per i quali non verrà applicata nessuna franchigia, in tutti gli altri casi i risarcimenti vengono effettuati previa deduzione di uno scoperto del 20%. OBBLIGHI E MODALITà IN CASO DI SINISTRO Nel caso si verifichi un evento tra quelli previsti che renda impossibile la partecipazione al viaggio, l’Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi: 1) Annullare immediatamente la prenotazione al Tour Operator, al fine di fermare la misura delle penali applicabili. L’annullamento andrà notificato comunque prima dell’inizio dei servizi prenotati. In ogni caso la Compagnia Assicurativa rimborserà la penale d’annullamento prevista alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine alla rinuncia; l’eventuale maggiore quota di penale dovuta a seguito di ritardata comunicazione di rinuncia resterà a carico dell’Assicurato.

Nota: Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 16 della L. 269/1998. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

tasse aeroportuali: per i voli itc le tasse aeroportuali sono indicate sotto le diverse tabelle, mentre le tasse dei voli di linea verranno comunicate di volta in volta dal nostro booking, essendo suscettibili di variazioni.

4


vacanze sicure UnipolSai Assicurazione S.p.A.

2) Denunciare l’annullamento alla Compagnia: entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento ma non oltre le 24 ore successive alla data di partenza, dovrà effettuare la denuncia, direttamente, alla UnipolSai Assicurazioni S.p.A. telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 oppure a mezzo Fax 051 7096551. Come data di invio farà fede la data del telefax. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni: - nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio onde poter esperire eventuale visita medico legale e telefono ove sia effettivamente rintracciabile l’assicurato. - riferimenti del viaggio e della copertura quali: estratto conto di prenotazione o, in temporanea mancanza dello stesso, estremi della tessera assicurativa o nome del Tour Operator e date di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare. - la descrizione delle circostanze che costringono l’assicurato ad annullare, - la certificazione medica riportante la patologia o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altro documento comprovante l’impossibilità di partecipare al viaggio. -.- anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovrà comunque essere fornito per iscritto a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. - Ufficio Sinistri Turismo, Via della Unione Europea 3/B - 20097 San Donato Milanese (MI): estratto conto di iscrizione, fattura della penale addebitata, quietanza di pagamento emessa dal Tour Operator, le certificazioni in originale, codice IBAN ed intestatario del conto ove poter effettuare il rimborso in caso di liquidabilità del sinistro. N.B. Le denunce pervenute incomplete di tutti i suddetti documenti verranno trattenute dalla Compagnia in passiva attesa di integrazione.

in collaborazione con tois

durante il viaggio ASSISTENZA (sintesi) - Struttura Organizzativa in funzione 24 ore su 24; - consulto medico e segnalazione di un medico specialista; - invio di medicinali urgenti; - rientro sanitario; - spese supplementari di soggiorno e rientro del convalescente; - rientro della salma; - rientro dei familiari; - rientro anticipato del viaggiatore; - viaggio di un familiare; - interprete a disposizione all’estero (fino ad euro 500,00); - difesa legale (anticipo cauzione fino ad euro 3.000,00). SPESE MEDICHE (sintesi) - rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere (fino ad Euro 600,00 in Italia ed euro 6.000,00 all’estero). BAGAGLIO (sintesi) - contro furto, rapina, scippo, incendio, danneggiamento o mancata riconsegna (fino ad euro 750,00). RIMBORSO QUOTA VIAGGIO (sintesi) - a seguito di forzata interruzione del viaggio per ricovero, rientro sanitario, rientro anticipato, lutto (per evento fino a euro 3.000,00 euro). RESPONSABILITà CIVILE (sintesi) - contro danni involontariamente cagionati a terzi dal viaggiatore (per evento fino a euro 60.000,00).

Raccomandiamo di verificare tutte le condizioni assicurative nel dettaglio, in particolare obblighi, modalità, tempi e adempimenti da osservare in caso di sinistro nella speciale tessera che verrà consegnata con i documenti di viaggio oppure sul sito: http://www.incentiveviaggi.it/viaggiare-con-noi/vacanze-sicure/

5


cipro

Possibilità di stop a Istanbul, richiedi il preventivo al nostro booking.

Il paesaggio della parte nord è molto vario: pinete, fertili pianure, alture con foreste di conifere e lunghe spiagge sabbiose. Vi sono più di 1800 varietà di piante e fiori, e circa 300 specie di uccelli, generalmente migratori. Le spiagge di Cipro Nord sono, inoltre, tra le ultime nel Mediterraneo sulle quali le tartarughe vengono a depositare le uova, due specie protette: Caretta-caretta e la tartaruga verde. In particolare, la penisola di Karpas è la zona più selvaggia di Cipro e oggi è anche una riserva naturale. Cipro offre una varietà notevole di litorali con mare splendido: sulla costa est, tra Famagosta e Bogaz, è un susseguirsi di spiagge sabbiose che si estendono per circa 15km con dune di sabbia fine. Sulla costa nord, il cui centro principale è la città di Kyrenia (Girne) il litorale è roccioso con piccole insenature disseminate lungo trenta chilometri circa. Ad ovest sulla baia di Guzelyurt, vi è una lunga spiaggia dorata e incontaminata, però di difficile accesso. Il bel mare di Cipro offre la possibilità di splendide immersioni, con una visibilità sott’acqua di oltre trenta metri, con una varietà di animali, spugne multicolori e tesori di un mondo antico. Oltre all’aspetto naturalistico e paesaggistico, Cipro Nord è ricca di interessanti tesori storici, grazie alla sua posizione strategica, ha visto passare molte popolazioni che hanno lasciato segni del loro passaggio: il tempio medioevale di Bellapais, un bel esempio di arte gotica che si trova a circa tre km da Kyrenia (Girne), la Moschea di Selimiye eretta nel 1326 che si trova al centro di Nicosia, un tempo Cattedrale dei Lusignani e oggi Moschea principale di Cipro nord, il castello di S. Hilarion e di Kantara che si trovano entrambi a pochi km da Kyrenia. A kyrenia si trova, inoltre un importante museo, all’interno del castello, che ospita una nave mercantile del 300 a.C. scoperta nelle acque del Mediterraneo e recuperato da archeologi negli anni sessanta. La capitale è la parte nord di Nicosia, un vorticoso labirinto di vie strette e edifici belli e decadenti. Nicosia Nord ha circa 40.000 abitanti e recentemente, grazie ai fondi UE, è stata sottoposta a massicci interventi di recupero e di costruzione di infrastrutture assolutamente necessarie. Si possono visitare: la Moschea di Selimiye, il palazzo dei Dervish Pasha dove ora ha sede il museo Etnografico, Bedesten (vecchio mercato), Mevlevi Tekke unico monastero dei “dervisci danzanti” a Cipro ora trasformato in museo e molto altro.

6


notizie utili DOCUMENTI Per i cittadini che si recano in Turchia e a Cipro è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo, ad esclusione delle carte elettroniche con i rinnovi cartacei. VALUTA La moneta ufficiale locale è la lira turca che equivale circa 1 euro = 2.00 lire turche. L’euro è accettato nella maggior parte di negozi e ristoranti. A Cipro non sono molto diffusi i bancomat. LINGUA La lingua ufficiale è il turco. Sono diffusi l’inglese, il francese ed il tedesco. CUCINA è considerata una tra le maggiori cucine del mondo per la sua varietà di ricette, per la raffinatezza dei suoi sapori e per la felice sintesi tra Europa e Asia. Esistono in Turchia tradizioni di cucina regionale che differiscono più o meno marcatamente l’una dall’altra. Nell’est dell’Anatolia troviamo, per esempio, una grande ricchezza di formaggi, burro, yogurt, mentre la parte sud est è particolarmente famosa per i suoi dessert, per il Kebab e l’olio d’oliva. Tutto questo non ha fatto che arricchire ancora di più la cucina turca. Carne, soprattutto di montone e agnello, pesce, verdure sono preparati in un innumerevoli modi. Il Kebab è solo una delle più conosciute specialità turche. Esistono differenti tipi di Kebab (spiedino di carne e verdure) che vengono distinti in base al modo di cottura. Ad esempio il doner Kebap che è il cosiddetto kebab da passeggio, e si trova in ogni angolo ad Istanbul. I dolci hanno una grande importanza nella cucina turca. Sono a base di miele, mandorle, uova e latte. Due tra i dolci più famosi sono: Lokum - un pasticcino di gelatina al pistacchio o alla mandorla ricoperto da zucchero a velo, e il baklava - a base di noci e burro. Da non dimenticare vini bianchi e rossi, il raki, la bevanda alcolica nazionale, fatta con l’uva ma con il sapore di anice e il famoso caffè turco. Negli hotels viene generalmente servita una cucina di tipo internazionale. La cucina di Cipro Nord è sicuramente influenzata da quella turca e greca. C’è varietà sia di carne che di pesce e la frutta e verdura sono ottimi grazie al meraviglioso clima.

CLIMA Le regioni della Turchia presentano aspetti decisamente contrastanti: Istanbul: un clima paragonabile al nostro centro Italia, con una temperatura media che va dai 12° in aprile ai 23° in agosto. Cappadocia: siamo a 1300 mt sul livello del mare, quindi notti fresche e giornate generalmente molto soleggiate. Temperatura media 11° in aprile e 23° in agosto. In estate, di giorno, può fare molto caldo. Cipro Nord: il clima è prevalentemente mediterraneo: lunghe estati e inverni brevi. Le temperature in estate possono raggiungere anche i 35°. NORME SANITARIE Per entrambi i paesi non sono richieste vaccinazioni. FUSO ORARIO La turchia e Cirpo nord sono avanti di un’ora rispetto all’Italia. FOTOGRAFIA In molti luoghi come alcuni musei e moschee è vietato fare fotografie. In certi edifici si può acquistare un ticket che permette l’uso della macchina fortografica. TELEFONI Per telefonare dall’Italia alla Turchia e a Cipro Nord è necessario comporre lo 0090 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. Per telefonare verso l’Italia comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città e dal numero desiderato. CORRENTE ELETTRICA In Turchia è 220 volt come in Italia, mentre a Cipro Nord è 240v con lamelle piatte. Consigliamo di portarsi un adattatore.

7

ACQUISTI L’artigianato in Turchia è molto vario ed alla portata di tutti: dai piccoli oggetti in ferro, ottone e rame (spiedini, portace-nere, piccoli soprammobili) ai merletti, tessuti, borse ed abbigliamento in pelle, alle pietre preziose, agli oggetti d’oro e d’argento. L’acquisto più importante rimane comunque il tappeto: se ne trovano di bellissimi annodati a mano, provenienti da tutte le regioni della Turchia. Si ricorda che è vietato esportare oggetti d’antiquariato e pezzi archeologici. ORARI negozi I negozi sono di norma aperti dalle 09.00 alle 19.00, talvolta in certe zone anche fino alle 20.00. La chiusura settimanale è la domenica. Ad Istanbul il Gran Bazar è aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 19.00, chiuso la domenica e le festività locali. RILASCIO CAMERE Il rilascio delle camere deve essere effettuato tassativamente alle ore 10.00 del giorno di partenza, indipendentemente dagli orari di arrivo o partenza dei voli. MANCE Sono gradite. Nei nostri tours le mance ai ristoranti e agli hotels sono comprese nella quota. Mentre sono escluse quelle alla guida e all’autista. I NOSTRI TOURS Incentive System potrà effettuare il tour con un numero esiguo di partecipanti con pullman adeguato al numero di persone. Incentive System potrà accorpare più tours in un unico gruppo quando i programmi prevedono parti comuni. Per motivi operativi, eventi particolari, condizioni metereologiche, alcune visite potrebbero essere sostituite o effettuate in momenti diversi da quelli indicati nel programma.


istanbul + cipro programma di viaggio Partenze giornaliere con voli Turkish Airlines e Pegasus Airlines 11 giorni - 10 notti Il pacchetto comprende - voli di linea Italia / Ercan via Istanbul in classe economica (catering escluso con Pegasus Airlines); - trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sia a Istanbul sia a Cipro Nord; - sistemazione 3 notti presso hotel Kent**** o similare a Istanbul in pernottamento e prima colazione; - sistemazione 7 notti presso hotel Salamis***** a Famagosta o Acapulco***** a Kyrenia in all inclusive. Il pacchetto non comprende - mance; - extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il pacchetto comprende”.

1° giorno - Italia / Istanbul Partenza con voli di linea Turkish Airlines o Pegasus Airlines. Arrivo a Istanbul, incontro con assistente locale e trasferimento presso hotel Kent**** o similare. Cena libera e pernottamento. 2/3° giorno - Istanbul Pernottamento e prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative. 4° giorno - Istanbul / Ercan Prima colazione in hotel. Traferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per Cipro Nord. Arrivo, incontro con assistente locale e trasferimento presso hotel prescelto. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 5/10° giorno - Cipro Nord Trattamento di all inclusive presso hotel prescelto. Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative. 11° giorno - Ercan / Istanbul / Italia Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia via Istanbul. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 75 con Pegasus o euro 183 con Turkish Airlines

a partire da: Per persona in camera doppia

1068

8


9


acapulco****sup cipro nord - kyrenia

www.acapulco.com.tr Posizione: questo resort sorge direttamente sul mare di fronte alla lunga spiaggia a otto chilometri ad est di Kyrenia e a venti minuti dall’aeroporto di Ercan. Costituito da un corpo centrale di quattro piani e da bungalow, questo hotel si trova all’interno di un’area di 100.000 mq con le montagne alle sue spalle. Sistemazione: dispone di un totale di 470 camere suddivise in 263 hotel rooms (standard), 139 deluxe bungalow, 14 family bungalow, e 55 bungalow standard. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, telefono, Tv satellite, mini bar e asciugacapelli. Servizi: ristorante a buffet con area interna ed esterna che offre cucina locale ed internazionale. Inoltre numerosi bar sono a disposizione dei clienti nelle diverse aree del resort. Servizio in camera 24 ore su 24 e cassette di sicurezza alla reception. Mini market e possibilità di noleggio auto. Presenza di un medico. Miniclub con area giochi e animazione con personale qualificato. Servizio di baby sitter su richiesta. Animazione internazionale serale e discoteca. Casinò.

10


acapulco****sup cipro nord - kyrenia

Sport e benessere: piscina interna riscaldata ed una grande piscina esterna con parco acquatico (la più grande di Cipro nord). Inoltre c’è anche una piccola piscina dedicata ai bambini. Spiaggia sabbiosa privata attrezzata con lettini ed ombrelloni. Teli mare a disposizione dei clienti gratuitamente. Centro benessere, di recente apertura, offre sauna, bagno turco, jacuzzi, massaggi e alcuni pacchetti bellezza. Tennis, ping pong, mini golf, pallavolo, basket, biliardo, e numerosi sport acquatici a pagamento.

Quote individuali con volo Pegasus Airlines da Bologna, Bergamo e Roma 8 giorni / 7 notti bungalow doppio standard - trattamento di All Inclusive

Partenze giugno luglio agosto settembre ottobre

Quota 3° letto

Quota

Supplemento singola

1° child 4/11 anni

adulto

802 849 915 821 802

233 256 256 242 233

602 618 668 608 602

697 734 795 711 697

Supplementi: sistemazione in camere standard hotel euro 48 per persona sistemazione in camere standard hotel con vista mare euro 102 per persona I supplementi e le riduzioni sono settimanali Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 75

11


noah’s ark deluxe hotel & casino cipro nord - famagosta

www.noahsark.com.tr Posizione: il Noah’s Ark Deluxe Hotel & Casino è situato nella zona turistica di Bafra, a soli 42 Km dal centro di Famagosta e 65 Km dall’aeroporto di Ercan e dalla cittadina di Kirenia. Le strutture dell’hotel coprono una superficie totale di 160.000 metri quadrati, e si trovano proprio sulla costa che si estende per 1300 metri. Sistemazione: l’Hotel è stato progettato con tutti i dettagli che l’ospite può desiderare. Un totale di 616 camere di cui 280 standard nel Noah’s Garden, 288 nel Noah’s Residence, 43 suites e 5 camere con accesso per i disabili. In tutte le camere si trova un televisore LCD 32”, bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli, minibar, collegamento internet, cassaforte digitale e linea telefonica diretta. Servizi: il Flora Restaurant può accomodare fino a 1300 persone e serve colazione, late breakfast, pranzo, cena e buffet notturno. Il Raki Meze e l’Alabosa sono Ristoranti “A la Carte” dove gustare specialità locali e mediterranee. Con orari differenziati sono aperti inoltre 8 tra Bars e Cafe. Sport e benessere: una equipe professionale di animazione propone attività di intrattenimento, inoltre gli ospiti potranno apprezzare 3 piscine all’aperto, 4 campi da tennis, un campo da football, cinema all’aperto, aquapark, e possibilità di praticare sport acquatici. Presso il centro benessere Karina Spa si possono trovare piscina coperta, sauna, Jacuzzi, bagno turco tradizionale, e sala massaggi.

Quote individuali con volo Pegasus Airlines da Bologna, Bergamo e Roma 8 giorni / 7 notti camera doppia standard - trattamento di Light all Inclusive

Quota 3° letto

Partenze

Quota

Supplemento singola

1° child 4/11 anni

adulto

maggio giugno e luglio agosto settembre ottobre

942 989 1055 989 942

288 326 326 326 288

659 683 749 683 659

880 866 935 866 880

Supplementi: settimanale sistemazione in camere main building euro 95 per persona I supplementi e le riduzioni sono settimanali Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 75

12


salamis bay resort**** cipro nord - famagosta

www.salamisbay-conti.com Posizione: è uno degli hotels più grandi dell’isola e si trova a circa 10 km dal centro di Famagosta, direttamente su una spiaggia di sabbia. L’aeroporto di Ercan dista circa 45 km. Questo hotel deve il suo nome alla vicina località di Salamis, dove si trovano resti dell’antica città romana. Sistemazione: dispone di 400 camere suddivise tra il corpo centrale e bungalow. Tutte con balcone, minibar, tv satellite, aria condizionata, telefono, cassaforte e asciugacapelli. I bungalow disposti prevalentemente intorno all’area piscina offrono sistemazioni più ampie adatte alle famiglie, circa 35 mq. Servizi: due ristoranti di cui uno à la carte e sei bar. Negozi e parrucchiere. Mini club con area giochi e zona piscina dedicata. Animazione internazionale serale con musica. Casinò. Sport e benessere: quattro piscine di cui una dedicata ai bambini e spiaggia sabbiosa privata attrezzata con lettini ed ombrelloni. Possibilità di effettuare numerosi sport tra cui tennis, pallavolo, basket, biliardo, ping pong ecc. e anche sport acquatici. Centro benessere: bagno turco, sauna, palestra e possibilità di effettuare massaggi.

Quote individuali con volo Pegasus Airlines da Bologna, Bergamo e Roma 8 giorni / 7 notti camera doppia standard - trattamento di All Inclusive

Partenze maggio giugno luglio agosto settembre ottobre

Quota 3° letto

Quota

Supplemento singola

1° child 2/11 anni

2° child 2/11 anni

adulto

755 821 895 962 821 755

210 245 280 280 245 210

440 457 475 542 457 440

597 639 685 752 639 597

671 730 790 857 720 671

Quota iscrizione e assicurazione medico, bagaglio e annullamento: euro 45 Tasse aeroportuali: euro 75

13


riviera beach cipro nord - kyrenia

www.rivierahotel-northcyprus.com Posizione: l’hotel si trova a circa due km dal centro di kyrenia, direttamente sul mare, all’interno di un meraviglioso giardino con vigne e alberi di acacia, e da bungalows. Sistemazione: composto da un corpo centrale che ospita il ristorante, la reception e 24 camere superior (50 mq) di cui 12 lato piscina e 12 lato mare, inoltre la struttura offre 9 beachside bungalows (36 mq), 13 bungalow zona piscina (42 mq) e 6 studio (34 mq). Tutte le tipologie sono dotate di aria condizionata, telefono, Tv satellite, minibar (a pagamento), servizi privati con asciugacapelli e balcone o terrazza con vista mare o vista montagna. Servizi: vi è un ristorante che offre cucina internazionale a buffet. All’interno della struttura sono presenti due bar: uno nel corpo centrale e uno nell’area della piscina. Spiaggia privata di circa 350 m in parte sabbiosa. L’hotel offre anche due piscine: una principale con una cascata e una per i bambini.

14


merit cyprus garden***** cipro nord - famagosta

www.merithotels.com Posizione: l’hotel è situato direttamente sul mare a circa quindici minuti da Famagosta e a 40 minuti dall’aeroporto di Ercan. Immerso in un bellissimo giardino mediterraneo e stato rinnovato recentemente. Sistemazione: l’hotel dispone di 81 camere, 13 junior suite e 5 ville. Tutte dotate di aria condizionata, telefono, Tv satellite, cassaforte (a pagamento), minibar (a pagamento), servizi privati con asciugacapelli e balcone o portico. Connessione internet a pagamento. Servizi: il ristorante ha un’area interna e area esterna (250 posti). Offre piatti di cucina internazionale a buffet. All’interno della struttura sono presenti due bar, uno nella zona piscina e uno nella zona spiaggia. Spiaggia di sabbia lunga un km e mezzo con ombrelloni e lettini liberi (fino ad esaurimento), teli mare disponibili gratuitamente. L’hotel offre anche due piscine: una principale e una peri bambini. All’interno dell’hotel è possibile trovare un mini market, noleggio auto, casinò. Animazione internazionale.

La formula All inclusive comprende: - Prima colazione a buffet; - Pranzo (12.30-14.00) e cena (19.00 - 21.00) con buffet; - Quantità illimitata di bevande analcolici locali dalle 10 alle 23. Tutte le bevande sono servite in bicchiere. Sono escluse bevande importate, bevande energetiche, succhi di frutta freschi, caffè e bevande in bottiglia.

15


condizioni generali di contratto 1) PREMESSA. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

Premesso che: a) il decreto legislativo n. 206 del 6.9.05 “Codice del Consumo” dispone a protezione del consumatore che l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico,cui il consumatore si rivolge, debbano essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività (art. 82-100); b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 85 cod. consumo), che è documento indispensabileper accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni generali di contratto. La nozione di “pacchetto turistico” (art. 84 cod. consumo) è la seguente: I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)……… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”.

2) Fonti legislative

Il contratto di compravendita di pacchetto turistico è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole indicate nella documentazione di viaggio consegnata al Consumatore. Detto contratto, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà altresì disciplinato dalle disposizioni - in quanto applicabili - della L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sopraccitato “Codice del Consumo”.

3) Informazione obbligatoria - scheda tecnica

Incentive System ha l’obbligo di realizzare in catalogo o nei programmi fuori catalogo una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori da inserire nella scheda tecnica del catalogo o dei programmi fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o programmi fuori catalogo; - modalità e condizioni di sostituzione (art. 89 Codice del Consumo); - cambio di riferimento ai fini degli adeguamenti valutari, giorno o valore.

4) Prenotazioni

La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui Incentive System invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, saranno fornite da Incentive System in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comma 2 “Codice del Consumo” in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. Ai sensi dell’art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), l’organizzatore si riserva di comunicare per iscritto al turista l’esclusione del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005.

5) Pagamenti

La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del prezzo del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui prima della partenza dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, opuscolo o quanto altro. Nel caso in cui il trasporto aereo sia eseguito con un volo di linea l’importo relativo al biglietto dovrà essere corrisposto all’atto della conferma della prenotazione in aggiunta a quanto dovuto ai sensi del precedente paragrafo. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o di Incentive System la risoluzione di diritto.

6) Prezzo

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Se non diversamente specificato, le quote includono la sistemazione in camera standard con servizi privati ed il trattamento indicato. Il prezzo dei pacchetti è calcolato con tariffa speciale a posti limitati. Supplementi su richiesta in caso di disponibilità a tariffe superiori. Supplementi su richiesta in caso di partenza da altre città italiane. Le tasse aeroportuali sono sempre escluse (salvo diverso avviso) e variano a seconda dell’aeroporto di partenza, di arrivo e degli eventuali scali. L’ammontare delle tasse aeroportuali viene comunicato al momento della prenotazione ed è soggetto a variazione fino al giorno di emissione del biglietto aereo. Alcune tasse aeroportuali non possono essere inserite nel biglietto aereo e devono essere pagate in loco. Gli importi indicati, se non diversamente specificato, si intendono per persona. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante e della ETS (Carbon Tax); - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come ivi riportata in catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata in catalogo o programma fuori catalogo. I prezzi dei voli di linea devono sempre essere intesi quali indicativi e sono sempre soggetti alle tariffe in corso ed applicate dalle compagnie aeree all’atto della prenotazione. Fatto salvo quanto diversamente richiesto all’atto dell’acquisto del volo o del pacchetto turistico che include il volo di linea il biglietto verrà emesso all’atto della prenotazione. L’emissione posticipata del biglietto può comportare una variazione del prezzo dello stesso causata dagli adeguamenti applicati dalla compagnia aerea.

7) Recesso del consumatore

Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta da Incentive System dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata da Incentive System si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, sarà addebitata - indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art. 5/1° comma - oltre al costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura di seguito indicata:

A) Viaggio e soggiorni individuali

IT aerei individuali - 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 30% della quota di partecipazione sino a 15 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, - 60% della quota di partecipazione sino a 8 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, - 100% della quota di partecipazione a 7 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio.

B) Charter

IT aerei di gruppo Viaggi di gruppo con altri mezzi - 10% della quota di partecipazione sino a 30 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 30% della quota di partecipazione da 29 a 18 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio, - 50% della quota di partecipazione da 17 a 10 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 75% della quota di partecipazione da 9 a 4 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio; - 100% della quota di partecipazione a 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del viaggio. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

8) Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza

Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, Incentive System comunichi per iscritto la propria impossibilità di fornire uno o più dei servizi oggetto del pacchetto turistico, proponendo una soluzione alternativa il consumatore potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo proposto (ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 8). Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel catalogo o nel programma fuori catalogo, o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto (ai sensi del precedente art. 7), l’organizzatore che annulla (art. 33 lett. e Codice del Consumo), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 8 qualora fosse egli ad annullare.

9) Modifiche dopo la partenza

normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro da Incentive System, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che Incentive System dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire a Incentive System tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso Incentive System del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto a Incentive System, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

12) Classificazione alberghiera

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, Incentive System si riserva la facoltà di fornire in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore.

13) Regime di responsabilità

Incentive System risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che la stessa Incentive System non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi o convenzioni sopra citate.

14) Limiti del risarcimento

Il risarcimento per danni alla persona non può in ogni caso essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali cui prendono parte Italia e Unione Europea in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità. In ogni caso il limite risarcitorio non può superare l’importo di “50.000 franchi oro Germinal per danno alle persone, 2.000 franchi oro Germinal per danno alle cose e 5.000 Franchi oro Germinal per qualsiasi altro danno (art. 13 n.2 CCV).

15) Obbligo di assistenza

Incentive System è tenuta a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 13 e 14), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.

16) Reclami e denunce

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché Incentive System, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

17) Spese apertura pratica e assicurazione medico bagaglio e annullamento

Incentive System, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, Incentive System fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

35 euro per persona.

10) Sostituzioni

Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349 G.U. n. 249 del 12/10/99.

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) Incentive System ne sia informata per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Codice del Consumo) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi a Incentive System tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). Incentive System non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

11) Obblighi dei partecipanti

I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di

18) Fondo di garanzia

È istituito presso la Direzione Generale per il Turismo del Ministero delle Attività Produttive il fondo nazionale di garanzia cui il consumatore può rivolgersi (ai sensi dell’art. 100 Codice del Consumo) in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) il rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggio all’estero. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore.

Addendum Condizioni generali di contratti di vendita di singoli servizi turistici A) Disposizioni normative: i contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, 3 e 6; art. da 17 a 23; art. 24 a 31; per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonchè dalle altre pattuizioni specificatamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. B) Condizioni di contratto: a tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausule delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici soprariportate: art. 4 1° comma, art. 5, 7, 8 e 9, art. 10 1° comma, art. 11, 15 e 17. L’applicazione di dette clausule non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relative al contratto di pacchetto turistico va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici.

ORGANIZZAZIONE TECNICA INCENTIVE SYSTEM Autorizzazione Provinciale Bologna 43 del 23/8/1991 - Polizza Assicurativa Navale Assicurazioni 4118576/T Validità del programma: dal 01/01/2014 al 31/12/2014

Cipro 2014  

Catalogo offerte per Cipro Nord 2014

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you