iNBiCi magazine anno 9 – 11 Novembre/Dicembre 2017

Page 118

anticipazioni 2018

E-Bike

Novità… elettrizzanti di Roberto Diani

Photo: Noah Haxel

Dopo gli anni della diffidenza, anche le grandi aziende italiane hanno iniziato ad investire nel segmento delle biciclette elettriche. Dietro ai “pionieri” di Atala sgomitano tante nuove proposte destinate a conquistare il mercato. Ecco le novità presentate alle ultime fiere

118

INBICI LIFESTYLE

In Italia (e non solo), la pedalata assistita va a gonfie vele: la crescita a due cifre è una costante e questo trend molto positivo non accenna ad attenuarsi. Se, in un primo tempo, i marchi nostrani non hanno saputo approfittare delle potenzialità di questo segmento di mercato, ora assistiamo ad un risveglio generalizzato di un gran numero di produttori italiani che, anche se tardivamente, hanno seguito l’esempio illuminato di Atala. Il marchio lombardo è stato infatti tra i primi ad approfittare, con decisione, delle opportunità offerte dalle e-bike, confezionando un catalogo ricco, variegato e calibrato in base alle reali potenzialità del mercato interno. Tutto questo ha fatto sì che Atala abbia conquistato saldamente la leadership nelle vendite di bici a pedalata assistita nel nostro paese. Alle fiere di fine estate abbiamo assistito ad un fiorire di proposte interessanti non solo dalle grandi firme estere, ma anche dai nostri marchi che, ora, sono in grado di proporre novità elettrizzanti agli e-biker italiani e non solo.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.