Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 31 maggio 2012

corriere.it

Il rischio della paralisi per i distretti emiliani. L'allarme della Coldiretti: danni per 500 milioni C'è quello calzaturiero di San Mauro Pascoli, il Tessile di Carpi, quello ceramico di Sassuolo e cosÏ via. L'Emilia Romagna racchiude alcuni dei piÚ conosciuti distretti italiani, con una specializzazione nella meccanica, nel tessile e nell'alimentare.

lastampa.it Come aprire la connessione Wi-Fi per aiutare le vittime del terremoto

corrierecomunicazioni.it Banda larga in azienda, accordo Telecom-Unioncamere


2

Rassegna Stampa

corriere.it

Monti: «Cercheremo di non aumentare l'Iva» Benzina, Passera ai petrolieri: «Giù i margini» «Credo si debba evitare l'aumento dell'Iva, però vedremo». Così il presidente del Consiglio, Mario Monti sul possibile rincaro della tassa che più pesa sulla vita economica. L'ipotesi di un ritocco all'insù dell'Iva potrebbe rendersi necessario dal momento che le risorse derivanti dalla spending review saranno destinate alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia.


Rassegna Stampa

3

pmi.it

Terremoto Emilia: piano di emergenza per le imprese La Regione Emilia Romagna ha illustrato il piano di interventi per le imprese colpite dal sisma, chiedendo il sostegno del Governo: sospensione imposte e contributi, ammortizzatori, fondi a tasso zero.


4

Rassegna Stampa

corriere.it

Sisma, il governo: nuove accise sulla benzina. L'Unione europea pronta ad aiuti concreti Il Consiglio dei ministri ha deliberato un aumento di due centesimi della accise sulla benzina per autotrasporto al fine di reperire risorse necessarie per affrontare l'emergenza terremoto. Lo scorso 13 aprile era stata confermata l'ipotesi dell'aumento di 5 centesimi al litro della benzina per fronteggiare le emergenze attraverso un nuovo finanziamento della Protezione Civile.


Rassegna Stampa

5

lastampa.it

Come aprire la connessione Wi-Fi per aiutare le vittime del terremoto Aprire le reti Wi-Fi: un’azione che in questi giorni può davvero salvare la vita. E’ l’appello diffuso in rete da tutti i navigatori italiani, per consentire a chi si trova nelle zone terremotate dell’Emilia di comunicare con i soccorsi e le forze dell’ordine, ma anche parenti e familiari.

corrierecomunicazioni.it

Banda larga in azienda, accordo Telecom-Unioncamere Nuovo impulso alla diffusione tra le imprese della rete a banda larga e ultra larga. Questo l'obiettivo dell'accordo fra Camere di commercio e Telecom Italia, raggiunto oggi a Torino dai presidenti di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, e di Telecom Italia, Franco Bernabè, che darà vita a un protocollo d'intesa fra i due organismi.


Rassegna stampa impresa 31 maggio 2012