Page 1

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 25 giugno 2012

news.pmiservizi.it

Finanziamenti alle PMI, se ne parla oggi a Catania Nell’ambito del progetto Working Capital Italian Rainforest di Telecom Italia lanciato nel 2009 si svolgerà oggi pomeriggio a Catania, dalle 15:00 alle 18:00, un interessante bar camp per fare un punto della situazione del progetto stesso e quale dia l’approccio giusto per le start-up che vogliono proporre servizi innovativi web oriented.

lastampa.it Tablet mania nelle aziende italiane

hi-techitaly.com Facebook: disponibile la funzione di modifica dei commenti


2

Rassegna Stampa

pmi.it

Ricerca e sviluppo: incentivi alle imprese in Abruzzo La Regione Abruzzo favorisce l’attuazione di nuovi progetti di Ricerca e Sviluppo al fine di incentivare l’innovazione applicata alla produttività: il bando è destinato alle PMI e ai Consorzi o Società Consortili abruzzesi aggregati in RTI appartenenti ai Poli di Innovazione.


Rassegna Stampa

techeconomy.it

E-commerce: Italia penultima in UE perchÊ è poco usato dalle PMI L’e-commerce fatica a diffondersi in Italia, soprattutto a causa della scarsa adozione da parte delle piccole e medie imprese. Il Paese risulta penultimo in Europa per quanto riguarda il numero di aziende che utilizzano una qualche forma di vendita online, battendo solamente la Romania.

3


4

Rassegna Stampa

pmi.it

Fallimenti imprese: 1600 al giorno, colpite le PMI Ogni giorno le imprese che cessano l’attività in Italia sono oltre 1.600, precisamente 1.626 se si tiene contro del numero totale delle PMI che hanno chiuso nel primo trimestre 2012. Un dato di per sé sconcertante che, tuttavia, ha dei risvolti ancora più cupi stando alle dichiarazioni rese note dalla CGIA di Mestre .


Rassegna Stampa

lastampa.it

Tablet mania nelle aziende italiane Nelle aziende italiane spopolano i tablet. Secondo una indagine condotta su 230 CIO (Chief Information Officer), responsabili dei sistemi informativi di medie e grandi imprese nazionali, oltre la metĂ (56%) ha giĂ  introdotto con piena soddisfazione questi dispositivi mobili nel corso del 2012.

hi-techitaly.com

Facebook: disponibile la funzione di modifica dei commenti Conosciuti in ogni parte del mondo e sempre piĂš diffusi con il passare del tempo, i social network hanno avuto un successo decisamente impressionante nel corso degli ultimi anni, venendo utilizzati da centinaia di milioni di utenti in ogni parte del mondo che li utilizzano per fare amicizia e conoscere tantissime persone di ogni nazionalitĂ in maniera semplice ed intuitiva.

5

Rassegna stampa impresa 25 giugno 2012  

Finanziamenti alle PMI, se ne parla oggi a Catania. Ricerca e sviluppo: incentivi alle imprese in Abruzzo. E-commerce: Italia penultima in U...

Advertisement