Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 24 luglio 2012 key4biz.it

Mobile Cloud: in arrivo standard per la sicurezza dei dati in attesa delle nuove linee guida Ue La strategia Ue sul cloud computing dovrebbe essere resa pubblica il 25 luglio e nel giro di qualche settimana arriverà anche il framework per i servizi mobili, che garantirà un accesso in piena sicurezza alle applicazioni mobili e alle API sulla ‘nuvola’.

apple.digital.it iPhone 5, in quanti lo compreranno?

key4biz.it Media Alert McAfee: quanto vale veramente il tuo smartphone?


2

Rassegna Stampa

pmi.it

Banking online: responsabilitĂ  e tutele per PMI Banche e piccole imprese: i recenti orientamenti normativi spostano integralmente le responsabilitĂ  sugli istituti di credito, prevedendo maggiore tutela per le PMI in caso di violazione dei conti correnti.


Rassegna Stampa

3

repubblica.it

Micro lavori contro la crisi cresce il fenomeno dei Gigs Un grafico che disegni il logo di un'azienda, una persona che risponda a 10 domande sulla Sardegna, una cantante che esegua una cover. Ogni prestazione per 5 dollari. Negli Usa è il momento dei lavori a tempo. E qualcuno, sommandoli, riesce a vivere.


4

Rassegna Stampa

lsdi.it

Twitter: va avanti il progetto della Biblioteca del Congresso Usa di archiviare tutti i tweet dell’ umanità Si è rivelata una impresa piuttosto complicata ma il progetto della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti di archiviare tutti i tweet che vengono prodotti sul pianeta continua ad andare avanti. Lo ha assicurato Jennifer Gavin, portavoce della Biblioteca, smentendo la notizia – diffusa da un sito canadese – secondo cui quel progetto sarebbe stato abbandonato.


Rassegna Stampa

apple.digital.it

iPhone 5, in quanti lo compreranno? Phone 5 sarà un nuovo successo? Probabilmente sì. Una nuova indagine condotta da ChangeWave nel mese di giugno, e pubblicata in queste ore, ha fornito qualche dato utile a comprendere quanti consumatori acquisteranno la nuova generazione del melafonino una volta che Apple lo lancerà sul mercato, ovvero circa a metà ottobre.

key4biz.it

Media Alert McAfee: quanto vale veramente il tuo smartphone? Recentemente, McAfee ha condensato in un’infografica il valore dei costi connessi alla sostituzione di uno smartphone perso o rubato. Tra i dati più significativi, spicca come il 40% degli utenti di smartphone preferiscono perdere il portafoglio piuttosto che lo smartphone.

5


Rassegna stampa impresa 24 luglio 2012