Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA pmi.it

19 MARZO 2012

Sardegna: nuovi fondi per internazionalizzazione PMI Dalla Regione Sardegna sono in arrivo nuove risorse finalizzate alla promozione dell’internazionalizzazione nelle imprese del territorio. Un plafond di 4 milioni di euro che darà vita a nuovi bandi già a partire dalla fine di marzo 2012.

lastampa.it Avremo presto schermi che si arrotolano come carta

techeconomy.it

Pagamenti mobili: tecnologie a confronto


2

Rassegna Stampa

helloimpresa.com

Regione LiguriaUnioncamere: bando incentivi per la sicurezza delle imprese La Regione Liguria, con la collaborazione di Unioncamere Liguria, ha promosso un nuovo bando che assegna, su tutto il territorio regionale, contributi per 1,4 milioni di euro alle piccole imprese commerciali, turistiche e artigiane aperte al pubblico che acquistino e installino impianti di sicurezza all'interno dei luoghi nei quali svolgono la loro attivitĂ .


Rassegna Stampa

3

i-dome.com

Riforma del Lavoro, contestazione da parte delle imprese Il nuovo appuntamento per discutere sulla riforma del lavoro è fissato a Palazzo Chigi per martedì. Al tavolo delle trattative sedieranno il premier Mario Monti, il ministro del lavoro Elsa Fornero e le parti sociali coinvolte. Sono ormai due mesi che si discute su questo fondamentale tema ed è giunto il momento di “tirare le somme” si legge nella nota del Governo. Si conta di avere consenso e la fiducia in Parlamento in breve tempo. Renato Schifani, presidente del Senato, confida nella “responsabilità dei partiti”.


4

Rassegna Stampa

ilsole24ore.com

Quei codici vengono da lontano Il corto circuito tra programmatori e aziende è avvenuto con il boom delle app. Prima lo store di Apple, poi il negozio di Android e i vari cloni che si sono via via affiancati hanno di fatto eliminato gli intermediari e dato cosÏ vita a un ecosistema in cui lo sviluppatore si connette quasi direttamente con il suo "pubblico".


Rassegna Stampa

5

techeconomy.it

Pagamenti mobili: tecnologie a confronto Molto spesso si parla di Mobile Payment in maniera generalizzata, annoverando in questa definizione un folto numero di modalità di pagamento effettuate con il cellulare. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Con l’espressione Mobile Payment si intende quel processo d’acquisto effettuato, in tutte le sue fasi, tramite un dispositivo mobile.

lastampa.it

Avremo presto schermi che si arrotolano come carta Con la comune tecnologia laser per scrivere i dvd, un gruppo di ricerca losangelino ha realizzato fogli di grafene capaci di immagazzinare grandi quantità di energia. Il risultato del lavoro, coordinato da Maher El-Kady dell’Università della California, è descritto su Science.


Rassegna stampa impresa 19 marzo 2012