Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 17 maggio 2012

corrierecomunicazioni.it

Telecom Italia, la semplificazione passa dal cloud Telecom Italia presenta a Forum PA 2012 i nuovi servizi di Information & Communication Technology appositamente pensati per le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, che consentono di aumentarne l’efficienza, semplificarne i processi e ottimizzare i costi migliorando la qualità di vita dei cittadini, grazie alla modalità di erogazione attraverso la piattaforma di cloud computing della “Nuvola Italiana”.

key4biz.it ICT e ambiente: anche l’Italia nel progetto EARTH. Obiettivo, ridurre le emissioni delle reti 4G

blog.panorama.it Google Story of Send, ecco come viaggiano le tue email


2

Rassegna Stampa

pmi.it

Bandi microimprese: contributi in Sicilia Per le micro imprese siciliane sono in arrivo nuovi fondi provenienti da un bando che si basa sul PSR 2007/13, Misura 312, destinato alle aziende appartenenti al Gal Natiblei che promuovano nuovi investimenti prevalentemente nella commercializzazione artigianale dei prodotti tipici.


Rassegna Stampa

workingcapital.telecomitalia.it

Nuovi grant di ricerca #wcap da 25000 euro. Invia subito il tuo progetto! I soldi per la ricerca non sono importanti solo perché a livello macro, sotto quel versante, siamo alla frutta (e non è un bello sport tirare a campare senza progresso tecnico). Più sul concreto sono rilevanti anche perché per molti progetti d’impresa una fase di ricerca di prodotto e di prototipo – precedente al business plan – è fondamentale per maturare e poi eventualmente diventare una startup.

3


4

Rassegna Stampa

i-dome.com

Sicurezza informatica: l'Italia è ancora indietro Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica ha reso noti risultati di un’indagine sulla preparazione delle imprese italiane sul fronte della prevenzione da attacchi informatici.


Rassegna Stampa

key4biz.it

ICT e ambiente: anche l’Italia nel progetto EARTH. Obiettivo, ridurre le emissioni delle reti 4G I risultati arriveranno sul mercato nel 2014 e contribuiranno a ridurre la bolletta energetica degli operatori, a mantenere bassi i costi dei servizi e a limitare l’inquinamento e le emissioni di CO2, aprendo la strada all’utilizzo di fonti rinnovabili.

blog.panorama.it

Google Story of Send, ecco come viaggiano le tue email Che cosa succede a una email una volta che schiacci il tasto invia? È un processo talmente semplice e talmente integrato nella nostra quotidianità che nessuno probabilmente si pone mai questa domanda. Se la sono posta però quelli di Google Green, il distaccamento ecoimpegnato di Big G, e già che c’erano hanno fornito una risposta chiara ed esauriente, con tanto di video illustrativo e sito facilmente esplorabile.

5


Rassegna stampa impresa 17 maggio 2012