Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 17 FEBBRAIO 2012

corrierecomunicazioni.it

E-commerce, gli utenti di tablet sono i più attivi Secondo l’Adobe Digital Marketing nel 2011 la spesa effettuata tramite iPad & Co. supera del 54% quella effettuata via smartphone e del 21% quella da Pc. Tipologia di utenti e flessibilità della user experience fanno la differenza.

pmiservizi.it

Timeline Facebook per le Fan Page presto in arrivo repubblica.it

Le app si prendono i nostri dati. Apple per prima corre ai ripari


2

Rassegna Stampa

i-dome.com

Affitto d’azienda e dichiarazione Iva Il contratto d’affitto d’azienda, disciplinato dagli articoli 2561 e 2562 del Codice civile, è un atto con il quale un soggetto concede ad un terzo il diritto di utilizzare la propria azienda, o un ramo di essa, dietro pagamento di un corrispettivo.


Rassegna Stampa

3

ilsole24ore.com

Accordo in Lombardia: agli artigiani premi da 600 euro Il premio di risultato fa il suo ingresso nel mondo dell'artigianato. È la prima volta in Italia che i lavoratori delle piccolissime imprese riescono ad inserire in un'intesa un elemento di retribuzione variabile agganciato alla produttività. La novità è contenuta nelle linee guida dell'accordo regionale lombardo, firmato ieri da Cgil-Cisl–Uil insieme alle associazioni artigiane.


4

Rassegna Stampa

i-dome.com

Credito e ritardo dei pagamenti i mali delle Pmi I maggiori problemi affrontati dalle imprese italiane sono dovuti ai ritardi nei pagamenti in particolare da parte dell'amministrazione pubblica e il temuto credit crunch, ovvero il rischio di non poter ottenere credito. Queste le tematiche affrontate a Roma, durante il convegno “Sosteniamo le nostre imprese: nuove misure per l’accesso al credito�, evento voluto dalle camere di commercio di Roma e Milano.


Rassegna Stampa

5

repubblica.it

Le app si prendono i nostri dati. Apple per prima corre ai ripari Alcune applicazioni accedono ai dati della rubrica telefonica nei dispositivi iOs e Android, e li inviano a server esterni senza il consenso dell'utente. Un comportamento che ha portato due deputati a scrivere all'azienda della mela morsicata, che ha ristretto i termini: "Dalle prossime versioni il software dovrà chiedere il permesso".

corrierecomunicazioni.it

Timeline Facebook per le Fan Page presto in arrivo AdAge.com ha pubblicato ieri alcune informazioni circa l’introduzione della Timeline anche per le Fan Page Facebook, basate su alcune dichiarazioni dei dirigenti informati sui progetti della società. Già ai tempi di F8, la conferenza durante la quale venne annunciata la Timeline per i profili, David Fischer, VP-Global Marketing Solutions, aveva dichiarato che la Timeline applicata alle Fan Page sarebbe stata simile, ma non uguale a quella dei profili personali.


Raasegna stampa impresa 17 febbraio 2012